Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

DOCENTE AGGREDITO PER RIOTTENERE IL CELLULARE...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
felipezz

MessaggioOggetto: DOCENTE AGGREDITO PER RIOTTENERE IL CELLULARE...   Ven Feb 06, 2015 5:09 pm

Riguardo a quel video pubblicato su OS circa il prof statunitense aggredito dall'alunno a cui aveva requisito il cellulare:
ora la racconto tutta, mi espongo nell'antitesi del politically-correct-...
posso dire che mi ha fatto pena questo insegnante? posso dire che sono inorridito per la perseveranza dell'azione violenta contro di lui..un vero linciaggio quasi, giunto fino all'atterramento del docente...un'azione di aggressione estremamente violenta, non un semplice impulso nervoso del momento...un intento perseverante di imporsi contro un insegnante...
ora, ciò che più mi fa rabbrividire, non è tanto la conseguenza fisica di tale azione...ma l UMILIAZIONE , LA SOTTOMISSIONE, LA PERDITA TOTALE DI QUALSIASI DIGNITA, NON GIA' DI INSEGNANTE, MA DI ESSERE UMANO...
mi chiedo io: anni di buonismo esasperato, di terrorismo psicologico da parte di pedagopsicologi ecc a difesa ad oltranza ed esasperata dei minori, sono riusciti davvero a cancellare nell essere vivente addirittura quell'istinto che esiste da milioni di anni, in ogni essere vivente superiore, dell'autoconservazione?
ABOMINEVOLE pensare e constatare come il lavaggio del cervello mediatico prolungato dei giorni nostri, questa caccia alle streghe che brucia gli educatori e istiga gli studenti, sta facendo quasi più danni del ministro della propaganda nazista Goebbels negli anni 30 e 40...SE MARTELLI mediaticamente IL POPOLO, PUOI OTTENERE CON LE PAROLE MOLTO PIU CHE CON UN FUCILE....
in sostanza, per non subire il rogo o la tortura moderna, cioè una sanzione del DS che inficia la tua carriera del tuo lavoro di merda, devi non solo subire sberleffi, insulti, umiliazioni da ragazzi e famiglie: ora si fa un salto di qualità: devi disporti a subire calci, pugni, spintoni...devi azzerare il tuo essere uomo...vorrai mica buttare nel cesso la tua cazzo di abilitazione no?
io personalmente, mi reputo ancora UOMO, INDIVIDUO, MERITEVOLE DI UN MINIMO DI DIGNITA' di essere vivente: se un alunno dovesse mai aggredirmi fisicamente, non ci penserei due volte a reagire in modo deciso per tutelare la mia integrità...sapete che vi dico? io a casa ho un bimbo di 3 anni che mi aspetta...in un evenienza tale, che ovviamente spero non capiti e che nemmeno ho mai subito nemmeno lontanamente, io FANCULIZZEREI LAVORO, LEGGE, PEDAGOFUFFA, BUONISMO ECC ECC...ma io da nessun alunno, che abbia 13 anni o 20, mi faccio alzare le mani!!!!!!!reazione: istinto di madre natura alla difesa e tutela dell incolumità...
chi subirebbe passivamente un aggressione fisica violenta, io NON LO CONSIDERO UOMO, ESSERE UMANO..ma larva nelle sottospecie più inerti...a volte penso che i secoli oscuri non furono nel medioevo, ma quelli che si stanno approssimando...
Tornare in alto Andare in basso
Paolo Santaniello

MessaggioOggetto: Re: DOCENTE AGGREDITO PER RIOTTENERE IL CELLULARE...   Ven Feb 06, 2015 5:31 pm

Stiamo parlando del paese in cui ragazzi minorenni entrano a scuola con armi da guerra per fare stragi con cadenza più o meno biennale...
felipezz

MessaggioOggetto: Re: DOCENTE AGGREDITO PER RIOTTENERE IL CELLULARE...   Ven Feb 06, 2015 5:43 pm

non è una notizia così esotica: la NOSTRA cronaca è sufficientemente ricca di episodi di aggressioni fisiche ai danni di docenti.....
sardigna

MessaggioOggetto: Re: DOCENTE AGGREDITO PER RIOTTENERE IL CELLULARE...   Ven Feb 06, 2015 6:43 pm

e che dire delle aggressioni psicologiche che subiamo tutti i giorni?
Aresgr

MessaggioOggetto: Re: DOCENTE AGGREDITO PER RIOTTENERE IL CELLULARE...   Ven Feb 06, 2015 6:46 pm

basta reagire con gli attributi e andare fino in fondo con denuncia e dignità...parola oggi che ha perso significato in nome di uno stipendio garantito per alcuni mesi!
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: DOCENTE AGGREDITO PER RIOTTENERE IL CELLULARE...   Ven Feb 06, 2015 7:15 pm

Se ricordo bene il video mostrava più un incontro di lotta greco-romana che di pugilato, il docente non rischiava l'integrità fisica ma la sottomissione (avvenuta).
Un pugno del docente sarebbe stato eccessivo, anche la legittima difesa ha dei limiti, legati alla proporzionalità della difesa con l'offesa.
Bene ha fatto il docente a non colpire l'alunno, che magari sarebbe stato anche più forte di lui ed avrebbe potuto spaccargli tutti i denti (uno così avrà soldi per risarcire ?).

Il docente, non so in America, ma certamente in Italia, non deve ricorrere alla forza per per mantenere l'ordine in classe; piuttosto rinuncia a mantenere l'ordine.

Il docente può mettere note, proporre e votare sospensioni, proporre e votare bocciature.
Il docente può anche denunciare alla magistratura, ma non può sostituirsi ai carabinieri nè nel sequestrare materiale nè nel sedare risse.

Ritenete che sia sbagliato ? Anch'io, ma è così.

L'autodifesa violenta potrebbe essere invocata solo in uno scenario tipo il seguente:
il tizio entra in classe ballando con le cuffie, il prof ordina (lo può fare) di smetterla, il tizio si rifiuta, il prof mette una nota, il tizio mette o fa per mettere le mani addosso al prof; solo a questo punto il prof può fare con quella merda ciò che è normale fare con tutte le merde: pestarla .......... se ne è capace.
felipezz

MessaggioOggetto: Re: DOCENTE AGGREDITO PER RIOTTENERE IL CELLULARE...   Ven Feb 06, 2015 7:38 pm

esatto...lo scenario in cui sarebbe plausibile la cosa è la diretta aggressione fisica..
nei meandri della palude neoadolescenziale moderna mi è capitato, due anni fa, di essere quasi accerchiato nel corridoio da 5 alunne di 3a che contestavano un voto,tra l altro non loro ma di una compagna...il livello di testosterone in quella classe era a mille nonostante 24ragazze e 1 ragazzo...probabilmente qualche crisi di identità..sta di fatto che l'atteggiamento di alcune di esse era molto più da hooligans ubriaco che da ragazza 16 enne incazzata...accerchiato e minacciato apertamente, non ho potuto che sorridere..l idea di poter essere preso a cartoni, io alto 185 con 15 anni di palestra alle spalle, da ragazze di 16 anni mi ha spiazzato, mi ha disorientato..talvolta mi ponevo quel quesito fossi finito in un itis di periferia con maschi nerboruti, mai pensavo succedesse in una ragioneria "bene"...probabilmente me le sarei prese...l'assedio finì, prima di quello di Sarajevo, per fortuna, con un "o raga, andiamocene prima che questo lo prendo a pugni""...ovviamente la minaccia non si attuò ma fu 50% uno spasso, 50% la constatazione di qualche mutazione genetica nelle adolescenti odierne...
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: DOCENTE AGGREDITO PER RIOTTENERE IL CELLULARE...   Ven Feb 06, 2015 11:11 pm

felipezz ha scritto:
constatazione di qualche mutazione genetica nelle adolescenti odierne...
la mutazione genetica è nei loro genitori; anche gli adolescenti moderni con qualche schiaffone da piccoli sarebbero diventati persone normali.

DOCENTE AGGREDITO PER RIOTTENERE IL CELLULARE...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ritiro del cellulare per comportamento scorretto
» Tel cellulare su istanze online
» consigli sul cellulare
» Bibbi scusa se ti rompo...
» N.15/XXI LEG/ 1458- nuovo regolamento della marina militare

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: