Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Valutazione alunna straniera vista una sola volta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Felicitas

MessaggioOggetto: Valutazione alunna straniera vista una sola volta   Dom Feb 08, 2015 4:51 pm

Mi trovo in difficoltà perché non so che giudizio dare ad una delle mie alunne. Si tratta di una bambina straniera arrivata a scuola ad anno scolastico iniziato (dopo le vacanze di Natale). Vedo la bambina soltanto due ore alla settimana durante l'attività alternativa all'IRC. Di fatto, però, la bambina è stata presente alle mie lezioni soltanto una volta perché nelle mie ore si trattiene con degli educatori esterni che vengono a scuola a fare corsi di alfabetizzazione per bambini stranieri.
Come devo comportarmi? Pensavo di scrivere qualcosa come: non in grado di esprimere un giudizio o simili. In sede di scrutinio i colleghi mi hanno suggerito di fare così ma ora mi chiedevo se non fosse il caso di chiedere al DS.
La bambina non mi ha colpito né in positivo né in negativo, quindi potrei anche mettere un "buono" politico, considerando che siamo nel primo quadrimestre e dunque ci sarà tutto il tempo di valutare meglio la situazione in vista delle schede di fine anno.
Grazie per i vostri suggerimenti.
Tornare in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Valutazione alunna straniera vista una sola volta   Dom Feb 08, 2015 4:54 pm

Io metterei un NC. Se poi durante lo scrutinio il Ds ti dice che è meglio mettere un voto (non so a quale scopo), metterai il buono che vorresti mettere adesso. Vista la situazione, non credo proprio che possa rimproverarti nulla.
Felicitas

MessaggioOggetto: Re: Valutazione alunna straniera vista una sola volta   Dom Feb 08, 2015 5:42 pm

Sì, in effetti mi sembra la soluzione più giusta. Grazie!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Valutazione alunna straniera vista una sola volta   Dom Feb 08, 2015 8:23 pm

È proprio previsto dalla normativa che si metta un NC. Scrivi una postilla: non valutabile in quanto neoarrivata in fase di prima alfabetizzazione. Trovo scorretto mettere un buono politico, visto che per il primo quadrimestre la normativa consente di non emettere alcun giudizio in questi casi.

Valutazione alunna straniera vista una sola volta
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» argomenti per un dibattito Ateo-Religioso, dal punto di vista storico.
» Zia per la seconda volta
» sperando sia la volta buona.....
» Leggi curiose
» Valutazione e selezione degli ovociti per la fecondazione in vitro

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: