Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

addetto ai servizi di evacuazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marina santoro

MessaggioOggetto: addetto ai servizi di evacuazione   Lun Feb 09, 2015 7:00 pm

Per questo incarico è necessario che ogni anno il preside nomini il responsabile oppure ha una validità più estesa negli anni?
Tornare in alto Andare in basso
Marina santoro

MessaggioOggetto: Re: addetto ai servizi di evacuazione   Lun Feb 09, 2015 7:52 pm

?????
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: addetto ai servizi di evacuazione   Lun Feb 09, 2015 8:19 pm

Credo che quella figura non esista in nessuna legge; se è così il preside fa quello che ha voglia di fare.

Di questi tempi avere incarichi "di sicurezza" non è molto saggio.

http://www.orizzontescuola.it/news/crollo-liceo-darwin-docenti-condannati-chi-avr-ancora-coraggio-assuersi-tale-responsabilit-diri

Marina santoro

MessaggioOggetto: Re: addetto ai servizi di evacuazione   Lun Feb 09, 2015 8:45 pm

So' per certo che se il preside ti nomina come responsabile tu non ti puoi rifiutare e hai l'obbligo di fare le ore di formazione che ti competono. Il mio dubbio rimane se ogni anno in automatico si rinnova la nomina o è obbligatorio da parte del preside RINOMIARTI con tanto di incarico scritto.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: addetto ai servizi di evacuazione   Lun Feb 09, 2015 9:18 pm

Marina santoro ha scritto:
So' per certo che se il preside ti nomina come responsabile tu non ti puoi rifiutare e hai l'obbligo di fare le ore di formazione che ti competono.  Il mio dubbio rimane se ogni anno in automatico si rinnova la nomina o è obbligatorio da parte del preside RINOMIARTI con tanto di incarico scritto.
Mi sembra strano; da dove deriva questa certezza ?
Conosci qualche norma ?

Io so che chi lavora di più ha diritto a più soldi e che la retribuzione va contrattata; se esistesse una norma di quel tipo io chiederei un milione di euro in più, lui non me li darebbe e si cercherebbe qualcun'altro, alla faccia dell'obbligo.

No, non credo che esista.
Marina santoro

MessaggioOggetto: Re: addetto ai servizi di evacuazione   Lun Feb 09, 2015 11:51 pm

Quindi non esiste più all'interno del plesso la figura responsabile della sicurezza?
felipezz

MessaggioOggetto: Re: addetto ai servizi di evacuazione   Mar Feb 10, 2015 12:18 am

Quindi non esiste più all'interno del plesso la figura responsabile della sicurezza?

marina...a distanza di 6 o 7 anni, i docenti che al tempo erano resp sicurezza al Darwin di rivoli-torino sono stati condannati al carcere...dopodiché pena sospesa ecc, ma sono rovinati cmq...forse non hai ancora afferrato l'immensa gravità della situazione...se tu sei responsabile per l evacuazione, e malauguratamente succede davvero un emergenza e un alunno si fa male o peggio,,,TU FINISCI IN TRIBUNALE..e molto probabilmente sarai condannata con obbligo di risarcimento, eventualmente...

io ormai penso che corra meno rischi un artificiere che maneggia TNT che un docente che ha a che fare con dei minori con tanto di genitori al seguito....
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: addetto ai servizi di evacuazione   Mar Feb 10, 2015 3:10 pm

l' RSPP esiste, è previsto per legge, non è nominabile d'ufficio, la nomina va accettata (e retribuita).

Tu però hai parlato di responsabile dell'evacuazione.

addetto ai servizi di evacuazione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Immissione in ruolo e servizi
» Avete visto il servizio delle Iene di ieri dei bambini tolti ai genitori?
» VENETO - PADOVA - CONSELVE - EMOLAB DUE
» FRIULI VENEZIA GIULIA - MONFALCONE (GO) - S.I.S.ME.R. Servizi S.r.l.
» scusate è vero come mi hanno detto che al patronato è un servizio gratuito?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: