Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
alex.65

MessaggioOggetto: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Mer Feb 11, 2015 3:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Cioè : le anticipazioni sulla BS nella "festa" del 22 febbraio , è plausibile che siano fedeli ai decreti che ci saranno dal 28 febbraio in poi ? Ovvio che non mi aspetto nomi , cognomi e sedi dei 148.000 , ma è logico presumere che il 22 siano anticipati quei "paletti" della riforma al di fuori dei quali non si può più andare ( anche perchè mancherebbe il tempo materiale per stravolgimenti di sorta... ) ?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
gugu

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 1:39 pm

Ti capisco anche io, ma conviene leggere e lasciarsi passare addosso. Gli attacchi arrivano sempre dagli stessi utenti, ormai pochi.

Alex, se mai si dovessero leggere cose peggiori nei prossimi giorni mi auguro che i moderatori siano molto ferrei nei ban.
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 2:16 pm

Gugu & Company

io e molti altri centinaia di migliaia di docenti (di ruolo e non) siamo contrari alla BS, cosi' come concepita. Solo per questo meritiamo di essere bannati?

Bravi, come siete democratici!

Abbasso la BS e speriamo che non vada mai in porto!!!!!

La lotta ci sarà fino alla fine .... e oltre!!!!!

Ultima modifica di sconcertato1 il Dom Feb 15, 2015 2:23 pm, modificato 1 volta
Ottodoro

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 2:22 pm

Ragazzi, io dico VIVA LA BUONA SCUOLA che porterà tanta stabilità a docenti che lavorano da 10, 15, 20 anni sempre a tempo determinato con la paura di non lavorare più l'anno dopo!

W LA BUONA SCUOLA, W IL GOVERNO CHE CI PERMETTE DI ENTRARE FINALMENTE IN RUOLO!
logaritmomatematico

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 2:25 pm

sconcertato1 ha scritto:

Io chiederei alla moderazione di valutare frasi simili.
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 2:32 pm

Ottodoro ha scritto:
Ragazzi, io dico VIVA LA BUONA SCUOLA che porterà tanta stabilità a docenti che lavorano da 10, 15, 20 anni sempre a tempo determinato con la paura di non lavorare più l'anno dopo!

Se si trattasse di un semplice provvedimento atto a stabilizzare solo tali docenti precari storici (che lavorano da tutti questi anni a tempo pieno) saremmo tutti ad esultare, io per prima (certo, non per quelli che tifano per penalizzare i docenti di ruolo). Ma purtroppo non è cosi'. Ma questo lo abbiamo detto mille volte (con questa è la mille e uno!). Io ci rinuncio a spiegarlo ancora!

Per il resto complimenti per il tifo, sembra uno stadio eheheh
logaritmomatematico

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 2:35 pm

sconcertato1 ha scritto:
Ottodoro ha scritto:

Se si trattasse di un semplice provvedimento che stabilizzi tali docenti precari storici (che lavorano da tutti questi anni a tempo pieno) saremmo tutti ad esultare, io per prima (certo, non per quelli che tifano per penalizzare i docenti di ruolo). Ma purtroppo non è cosi'. Ma questo lo abbiamo detto mille volte (con questa è la mille e uno!). Io ci rinuncio a spiegarlo ancora!

Per il resto complimenti per il tifo, sembra uno stadio eheheh

Ora se la prende anche con chi ha lavorato part time?

Non pensavo fosse donna, lo scopro ora. Per fortuna Le ho sempre dato del Lei così ho evitato sbagli.
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 2:38 pm

logaritmomatematico ha scritto:
sconcertato1 ha scritto:

Ma è una fissazione la sua! Ha mai sentito pronunciare queste parole dai sindacati? Anche loro sono eversori?

A questo punto sono io a chiedere ai moderatori un richiamo verso di Lei e la sua smania di censure!

Ultima modifica di sconcertato1 il Dom Feb 15, 2015 2:49 pm, modificato 1 volta
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 2:58 pm

gugu ha scritto:

Alex, se mai si dovessero leggere cose peggiori nei prossimi giorni mi auguro che i moderatori siano molto ferrei nei ban.

lo saremo con tutti, anche con chi sta qui da dieci anni. non ci risulta che in questo topic ci sia motivo di ban. non è che tutti coloro che non concordano con le immissioni in ruolo debbano essere bannati. un po' di onestà intellettuale a volte non ti farebbe male.
gugu

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 3:02 pm

lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:

lo saremo con tutti, anche con chi sta qui da dieci anni. non ci risulta che in questo topic ci sia motivo di ban. non è che tutti coloro che non concordano con le immissioni in ruolo debbano essere bannati. un po' di onestà intellettuale a volte non ti farebbe male.

Il messaggio di alex sulle "cose ben peggiori" di certo non si riferisce al fatto che X dica che vuole le immissioni e Y no. L'onestà intellettuale porterebbe a pensare piuttosto che si riferisca ad insulti più o meno velati visti in parecchi post.

Tra l'altro non capisco dove tu legga una richiesta di ban relativa a questo topic da parte mia.
alex.65

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 3:15 pm

sconcertato1 ha scritto:
Gugu & Company

io e molti altri centinaia di migliaia di docenti (di ruolo e non) siamo contrari alla BS, cosi' come concepita. Solo per questo meritiamo di essere bannati?

Mai letto che si chiede il ban per chi " è contrario alla BS" : non vi è traccia di tali affermazioni , nè in questo topic nè altrove. Il mio favore alla BS fa il paio con le contrarietà ad essa , me ne guardo bene dal chiedere il ban per una divergenza di opinione. Se poi qualcuno fa delle deduzioni gratuite ed arbitrarie , attribuendo ad altri frasi mai scritte , beh allora...

gugu

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 3:19 pm

gugu ha scritto:

lo saremo con tutti, anche con chi sta qui da dieci anni.

Devo prenderlo come attacco personale?
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 3:28 pm

alex.65 ha scritto:
sconcertato1 ha scritto:
Gugu & Company

Mai letto che si chiede il ban per chi " è contrario alla BS" : non vi è traccia di tali affermazioni , nè in questo topic nè altrove. Il mio favore alla BS fa il paio con le contrarietà ad essa , me ne guardo bene dal chiedere il ban per una divergenza di opinione. Se poi qualcuno fa delle deduzioni gratuite ed arbitrarie , attribuendo ad altri frasi mai scritte , beh allora...

Il tuo nome non compare direttamente nel mio post, non capisco perché ti senti direttamente colpito/a. Se guardi attentamente noterai che vi è stata la richiesta verso tutti coloro che sono contrari alla BS. Cmq, come ha sottolineato la stessa Lalla qualche post sopra, c'è stato qualche utente che ha fatto del "banner" uno sport nazionale.

Dopo l'intervento del moderatore che ha chiarito la situazione e raffreddato qualche animo caldo, ritengo inutile discutere su questo punto e credo che sarebbe meglio passare ad altro.

Non credi?

Ultima modifica di sconcertato1 il Dom Feb 15, 2015 4:26 pm, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 3:39 pm

Ottodoro ha scritto:

Due curiosità:
1) cosa altro hai dedotto dalle linee guida sulla "buona" scuola oltre alla tua assunzione, per manifestare un così eclatante tripudio?
2) conosci la storiellina di Achille Lauro e della famosa scarpa sinistra che era solito donare ai suoi elettori?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 3:44 pm

logaritmomatematico ha scritto:
sconcertato1 ha scritto:

Ma per favore, esprimere la contrarietà ad un concetto è passibile di moderazione? Ma un minimo di onestà intellettuale lo vogliamo mantenere? Grazie :-)
sosia88

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 3:49 pm

Credo sia inutile occupare delle pagine a chiedere di escludere degli utenti. Tutti hanno diritto di esprimere opinioni critiche sulla riforma. Peraltro anche autorevoli economisti come il prof Ichino sulla voce.info hanno evidenziato la poca meritocrazia insita nello svuotamento delle gae senza passare da un concorso.
insomma, coloro che sostengono che per accedere al ruolo serve il concorso devono rispettare chi chiede la riapertura delle gae, dato che adesso entrano in ruolo senza concorso.
Sottolineo che un conto è il valore concorsuale, diverso è il concorso vero e proprio.
Infine ci sarebbe da discutere sulla bontà di assumere gli idonei non vincitori del 2012. un'anomalia a mio parere.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 3:52 pm

gugu ha scritto:
gugu ha scritto:

lo saremo con tutti, anche con chi sta qui da dieci anni.

Devo prenderlo come attacco personale?

LOL
chiedo scusa per l'intermezzo musicale, ma questa mi fa proprio sorridere. Gugu, ti consiglio di segnalare il modus operandi di Lallaorizzonte nella pagina delle Richieste di pareri. Evita per il momento la segnalazione nella pagina degli Amministratori problematici, un altro moderatore potrebbe bloccarti per abuso di pagina di servizio :-D
Ottodoro

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 3:54 pm

gian ha scritto:
Ottodoro ha scritto:

Due curiosità:
1) cosa altro hai dedotto dalle linee guida sulla "buona" scuola oltre alla tua assunzione, per manifestare un così eclatante tripudio?
2) conosci la storiellina di Achille Lauro e della famosa scarpa sinistra che era solito donare ai suoi elettori?

Caro utento gian,
questo governo ci permette l'assunzione a tempo indeterminato in un nuovo organico più grande. Ci porta via dalla disoccupazione estive, dalle umiliazioni di sentirsi e essere trattati da docenti di serie b, che nelle scuole non possono mai contare nulla.
Se per te questo è poco perchè sei di ruolo per me è tanto, proprio tanto.
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 3:54 pm

è possibile che manco un giorno su questo furum e succedono cose strane??

http://www.orizzontescuolaforum.net/t100055-topic-raga-diamoci-una-calmata-rimosso

si può sapere che è successo??
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 3:59 pm

Ottodoro ha scritto:
Caro utento gian,
questo governo ci permette l'assunzione a tempo indeterminato in un nuovo organico più grande. Ci porta via dalla disoccupazione estive, dalle umiliazioni di sentirsi e essere trattati da docenti di serie b, che nelle scuole non possono mai contare nulla.
Grazie, hai soddisfatto le mie curiosità :-)

Per la cronaca, la tua asserzione (se per te questo è poco perché sei di ruolo) è alquanto riduttiva, ma, date le premesse, dubito che mi capiresti se provassi ad approfondire il concetto per spiegarmi.
Comunque ti ringrazio per il cortese riscontro.
gugu

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 4:02 pm

gian ha scritto:
Ottodoro ha scritto:
Caro utento gian,

Per la cronaca, la tua asserzione (se per te questo è poco perché sei di ruolo) è alquanto riduttiva, ma, date le premesse, dubito che mi capiresti se provassi ad approfondire il concetto per spiegarmi.

Vorrei lo approfondissi per me. Anche se trovo deprecabile il modo in cui ti sei rivolto all'utente.
sosia88

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 4:03 pm

Jeppo, semplicemente si chiedeva di non far chiudere tutte le discussioni per insulti od altro
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 4:12 pm

alex.65 ha scritto:
sconcertato1 ha scritto:
Gugu & Company

Mai letto che si chiede il ban per chi " è contrario alla BS" :

SEI UN VERGOGNOSO BUGIARDO!!!!!!!! DEVI VERGOGNARTI TU E QUELLI COME LOGORROICOMATEMATICO!!! LUI AVEVA ADDIRITTURA CHIESTO DI BANNARE L'IP DEGLI UTENTI CONTRARI ALLA RIFORMA!!! SIETE UNA MASSA DI VERGOGNOSI BUGIARDI!!!!!! LEGGETE SOLO I POST CHE VOLETE LEGGERE!!!!
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 4:14 pm

gugu ha scritto:
gian ha scritto:
Ottodoro ha scritto:
Caro utento gian,

Vorrei lo approfondissi per me. Anche se trovo deprecabile il modo in cui ti sei rivolto all'utente.
c'è qualcosa che non sia favorevole al tuo posto di ruolo al quale presumi di avere diritto pagato con i nostri soldi e che per te non sia deprecabile?
Meravigliato

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 4:15 pm

gugu ha scritto:
no73 ha scritto:
La partita è  aperta. Vi rammento che il decreto dovrà poi essere approvato dal parlamento! E c'è da credere che difficilmente resterà così come licenziato il 28 dal governo. Oltre alla questione tfa ecc,  c'è quella, tutt'altro che secondaria per la riuscita del piano, dello spostamento forzato degli assunti delle Ge.  Migliaia di docenti che insegnano da anni in una provincia obbligati a spostarsi pensate che la ingoieranno come se niente fosse? O che non si faranno sentire?

Visto come vanno ultimamente le cose ipotizzerei di credere poco negli attacchi alle diligenza. ;-)
Di certo il problema dello spostamento sarà affrontato e risolto, quello di assumere personale non presente nelle GE provocherebbe problemi di non poco conto, direi insormontabili.

Perché? Esaurite le gae si va con le seconde unificate per provincia.

ricordiamo che non assumere da gi un precario potrebbe costare anche più che assumerlo...
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 4:17 pm

sosia88 ha scritto:
Jeppo, semplicemente si chiedeva di non far chiudere tutte le discussioni per insulti od altro
grazie....davvero non mi sono perso altro??

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 6Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» vi prego, mi aiutate a capire cosa succede al mio corpo?
» Cosa succede in Cina?
» Complesso del Vittoriano – Roma, dal 15 ottobre 2015 al 7 febbraio 2016, “IMPRESSIONISTI. Tête-à-tête”
» Asta Fabiani Arte 20-21 febbraio 2016; arte moderna e contemporanea
» Christie's Londra; POST-WAR AND CONTEMPORARY ART EVENING; 11 febbraio 2015

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: