Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
alex.65

MessaggioOggetto: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Mer Feb 11, 2015 3:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Cioè : le anticipazioni sulla BS nella "festa" del 22 febbraio , è plausibile che siano fedeli ai decreti che ci saranno dal 28 febbraio in poi ? Ovvio che non mi aspetto nomi , cognomi e sedi dei 148.000 , ma è logico presumere che il 22 siano anticipati quei "paletti" della riforma al di fuori dei quali non si può più andare ( anche perchè mancherebbe il tempo materiale per stravolgimenti di sorta... ) ?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 4:20 pm

Ottodoro ha scritto:
gian ha scritto:
Ottodoro ha scritto:
Ragazzi, io dico VIVA LA BUONA SCUOLA che porterà tanta stabilità a docenti che lavorano da 10, 15, 20 anni sempre a tempo determinato con la paura di non lavorare più l'anno dopo!

W LA BUONA SCUOLA, W IL GOVERNO CHE CI PERMETTE DI ENTRARE FINALMENTE IN RUOLO!

Due curiosità:
1) cosa altro hai dedotto dalle linee guida sulla "buona" scuola oltre alla tua assunzione, per manifestare un così eclatante tripudio?
2) conosci la storiellina di Achille Lauro e della famosa scarpa sinistra che era solito donare ai suoi elettori?

Caro utento gian,
questo governo ci permette l'assunzione a tempo indeterminato in un nuovo organico più grande. Ci porta via dalla disoccupazione estive, dalle umiliazioni di sentirsi e essere trattati da docenti di serie b, che nelle scuole non possono mai contare nulla.
Se per te questo è poco perchè sei di ruolo per me è tanto, proprio tanto.
se per te i miei scatti stipendiali sono poco per me sono tanto e non voglio pagarti lo stipendio con i miei soldi solo per non farti sentire un docente di serie b. Che ne pensi??? Non te ne frega nulla?? beh neanche a me frega nulla che tu voglia il posto per forza senza aspettare il tuo turno come hanno fatto migliaia di persone prima di te.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 4:25 pm

gugu ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
gugu ha scritto:

Alex, se mai si dovessero leggere cose peggiori nei prossimi giorni mi auguro che i moderatori siano molto ferrei nei ban.

lo saremo con tutti, anche con chi sta qui da dieci anni.

Devo prenderlo come attacco personale?

no. attacco? ma che parole utilizzi? non hai un intervento più coerente al topic?
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 4:29 pm

gugu ha scritto:
Vorrei lo approfondissi per me
L'ho scritto diverse volte, mesi fa, in epoca in cui mi hai liquidato nel calderone dei gufi. Evidentemente non hai prestato una sufficiente attenzione al merito delle mie considerazioni. Non mi sembra pertanto il caso di ripetermi.

Comunque, se non hai voglia di cercare e vuoi fare un esame di coscienza in merito alle mie opinioni posso sempre cercare io i collegamenti di riferimento e rendermi disponibile in quelle discussioni per uno sviluppo (costruttivo) del confronto ;-)

Citazione :
Anche se trovo deprecabile il modo in cui ti sei rivolto all'utente.
Deprecabile? puoi sempre segnalarmi nella pagina degli utenti problematici per attacchi personali. Ah no, quella è su uichipidia. Va be', puoi segnalarmi a Lallaorizzonte.

A margine, se il mio approccio è deprecabile, permettimi di sentirmi autorizzato a sminuire il merito di un intervento che riduce un intero impianto strutturale ad un mero interesse, ovvero la propria assunzione, e, di conseguenza manifestare in maiuscolo (=urlare) una mera acclamazione dell'operato di un governo. Come se l'operato di un governo si dovesse valutare solo ed esclusivamente sulla base della propria assunzione.

Ho fatto due richieste. Nella prima ho chiesto una considerazione sull'intero impianto della riforma, a prescindere dal dettaglio che riguarda il proprio interesse. Non mi ha risposto. Nella seconda l'ho invitato a riflettere sull'eventualità di un carattere demagogico e populista del piano di assunzioni voluto da Renzi, portando come esempio ironico le famose scarpe sinistre di Lauro (spero che sappia di cosa sto parlando). Anche in questo caso non mi ha risposto.
Invece delle attese risposte ho ricevuto solo la gratuita insinuazione della mia indifferenza in merito al problema del precariato (gratuita perché tante volte mi sono espresso nel merito). La mia era evidentemente una provocazione ironica, ma voleva essere anche lo spunto per un confronto un po' più obiettivo senza ridurlo ai minimi termini degli orticelli personali. E in caso di apertura, non avrei avuto remore a chiedere scusa per la mia sarcastica ironia, come ho fatto altre volte. Ho risposto perciò nel modo che ritengo più consono alla replica di Ottodoro senza scadere nell'insulto gratuito. Mi auguro che possa riflettere sul significato di fondo della sua risposta e della mia replica, altrimenti... transeat, lo spettacolo può continuare.

Ora, rispondimi sinceramente: trovi ancora deprecabile il mio modo di liquidare la risposta?
gugu

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 4:32 pm

gian ha scritto:

Ora, rispondimi sinceramente: trovi ancora deprecabile il mio modo di liquidare la risposta?

Non mi riferivo al contenuto in sé ma sulla battuta infelice del non poter capire.

Posto che il post potrebbe venir chiuso a breve visto che Lalla dovrebbe trovare degli insulti qualche post sopra ne possiamo discutere altrove.
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 4:37 pm

gugu ha scritto:
gian ha scritto:

Non mi riferivo al contenuto in sé ma sulla battuta infelice del non poter capire.

Posto che il post potrebbe venir chiuso a breve visto che Lalla dovrebbe trovare degli insulti qualche post sopra ne possiamo discutere altrove.
In primis la parola bugiardo non è un insulto ( a differenza della parola mentecatto......lalla capirà a cosa mi riferisco). In secondo luogo le mie affermazioni sono veritiere e supportate dalla testimonianza degli utenti di questo forum oltre che dal topic (se non è stato rimosso) nel quale è successo quello che ho riferito. Per voi precari delle gae dire la verità significa insultarvi???
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 4:41 pm

gian ha scritto:
gugu ha scritto:
Vorrei lo approfondissi per me
L'ho scritto diverse volte, mesi fa, in epoca in cui mi hai liquidato nel calderone dei gufi. Evidentemente non hai prestato una sufficiente attenzione al merito delle mie considerazioni. Non mi sembra pertanto il caso di ripetermi.

Comunque, se non hai voglia di cercare e vuoi fare un esame di coscienza in merito alle mie opinioni posso sempre cercare io i collegamenti di riferimento e rendermi disponibile in quelle discussioni per uno sviluppo (costruttivo) del confronto ;-)

Citazione :
Anche se trovo deprecabile il modo in cui ti sei rivolto all'utente.
Deprecabile? puoi sempre segnalarmi nella pagina degli utenti problematici per attacchi personali. Ah no, quella è su uichipidia. Va be', puoi segnalarmi a Lallaorizzonte.

A margine, se il mio approccio è deprecabile, permettimi di sentirmi autorizzato a sminuire il merito di un intervento che riduce un intero impianto strutturale ad un mero interesse, ovvero la propria assunzione, e, di conseguenza manifestare in maiuscolo (=urlare) una mera acclamazione dell'operato di un governo. Come se l'operato di un governo si dovesse valutare solo ed esclusivamente sulla base della propria assunzione.

Ho fatto due richieste. Nella prima ho chiesto una considerazione sull'intero impianto della riforma, a prescindere dal dettaglio che riguarda il proprio interesse. Non mi ha risposto. Nella seconda l'ho invitato a riflettere sull'eventualità di un carattere demagogico e populista del piano di assunzioni voluto da Renzi, portando come esempio ironico le famose scarpe sinistre di Lauro (spero che sappia di cosa sto parlando). Anche in questo caso non mi ha risposto.
Invece delle attese risposte ho ricevuto solo la gratuita insinuazione della mia indifferenza in merito al problema del precariato (gratuita perché tante volte mi sono espresso nel merito). La mia era evidentemente una provocazione ironica, ma voleva essere anche lo spunto per un confronto un po' più obiettivo senza ridurlo ai minimi termini degli orticelli personali. E in caso di apertura, non avrei avuto remore a chiedere scusa per la mia sarcastica ironia, come ho fatto altre volte. Ho risposto perciò nel modo che ritengo più consono alla replica di Ottodoro senza scadere nell'insulto gratuito. Mi auguro che possa riflettere sul significato di fondo della sua risposta e della mia replica, altrimenti... transeat, lo spettacolo può continuare.

scusa ma dal profondo del cuore ti faccio le miei più vive congratulazioni per la pazienza che dimostri con gente che non vuole sentirsi di serie b nella scuola ma poi dimostra di essere gente di serie z in una discussione su questo forum. Veramente mi congratulo e non potrei mai avere la tua stessa pazienza.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 4:45 pm

gugu ha scritto:
Non è una battuta, è la mia percezione della predisposizione che ha l'utente ad un confronto obiettivo. Infelice? No, è infelice l'insulto o l'offesa, non la considerazione. Se l'utente ha deciso di non confrontarsi, per quel che mi riguarda ci sono due possibili ragioni alternative:
1) l'utente è in grado di capire ma per faziosità rifiuta il confronto
2) l'utente non è in grado di capire e non può offrirsi ad un confronto
Sulla base degli interventi che ha fatto finora ho optato per la seconda. Può sempre smentirmi e costringermi a chiedergli scusa.

Citazione :
Sempre a disposizione :-)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 4:50 pm

jeppo17 ha scritto:
scusa ma dal profondo del cuore ti faccio le miei più vive congratulazioni per la pazienza che dimostri con gente che non vuole sentirsi di serie b nella scuola ma poi dimostra di essere gente di serie z in una discussione su questo forum. Veramente mi congratulo e non potrei mai avere la tua stessa pazienza.

A parte il fatto che anche io perdo la pazienza ( dovresti saperne qualcosa... ), se non avessi pazienza non farei l'insegnante o per lo meno odierei questo mestiere. Ma soprattutto, nel contesto specifico me ne andrei da questo forum. Invece ci resto perché mi diverte dire la mia a chi non la pensa come me
In fondo mi piace la dialettica e la schermaglia, è più stimolante confrontarsi con una controparte piuttosto che vivere nella perenne acclamazione, alla fine ci si annoia.
gugu

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 4:51 pm

Alla luce di quanto si dirà domani dovrebbero essere chiariti moltissimi nodi.
Tra l'altro mi pare non si stata resa nota l'ora dell'incontro. Fosse al mattino avremmo un pomeriggio di ampia discussione.
In ogni caso capisco la posizione dell'utente, soprattutto se ha letto molto messaggi di questo forum in poco tempo.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 4:57 pm

gugu ha scritto:
Senza ombra di dubbio, sono mesi che ci si scanna sulle voci di corridoio, sulle ipotesi e sulle deduzioni. Anche se, a mio parere, i nodi fondamentali saranno successivi. Domani c'è solo un incontro formale con i sindacati da cui scaturiranno alcune indicazioni di merito ma nulla ancora di definito. E dopo i decreti ci sarà da definire l'attuazione tecnica. E per quello passeranno mesi.

Citazione :
In ogni caso capisco la posizione dell'utente, soprattutto se ha letto molto messaggi di questo forum in poco tempo.
Se è per quello la capisco anch'io, eh. In fondo questa sezine del forum ricorda più un campo di addestramento per berretti verdi che un forum di discussione.
gugu

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 5:02 pm

gian ha scritto:
gugu ha scritto:
Senza ombra di dubbio, sono mesi che ci si scanna sulle voci di corridoio, sulle ipotesi e sulle deduzioni. Anche se, a mio parere, i nodi fondamentali saranno successivi. Domani c'è solo un incontro formale con i sindacati da cui scaturiranno alcune indicazioni di merito ma nulla ancora di definito. E dopo i decreti ci sarà da definire l'attuazione tecnica. E per quello passeranno mesi.

Se la Malpezzi ha detto che hanno fatto il censimento, sanno bene quanti posti rimangono liberi...se tutto ciò è vero mi pare verosimile che domani vengano date notizie sui nuovi posti (tutte le ore disponibili diventano cattedre e COE dove mettere qualcuno?), l'allargamento (quali ora in più verranno date ai singoli istituti, senza contare che è stato detto che verranno aggiunte ore agli ordinamenti vigenti), i compiti del nuovo organico. Mi aspetto almeno delle indicazioni abbastanza precise su questo, nonché sulla distribuzione dei posti (qualcuno già due mesi fa aveva reso noti quelli del Piemonte, vediamo se è vero).
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 5:10 pm

gian ha scritto:
jeppo17 ha scritto:

A parte il fatto che anche io perdo la pazienza ( dovresti saperne qualcosa... ), se non avessi pazienza non farei l'insegnante o per lo meno odierei questo mestiere. Ma soprattutto, nel contesto specifico me ne andrei da questo forum. Invece ci resto perché mi diverte dire la mia a chi non la pensa come me
In fondo mi piace la dialettica e la schermaglia, è più stimolante confrontarsi con una controparte piuttosto che vivere nella perenne acclamazione, alla fine ci si annoia.
anche a me piace la dialettica.....solo che trovo molto difficile discutere con chi è stato licenziato dalla perugina e non sapendo più dove scrivere le caxxate dei baci le viene a scrivere qui :-)
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 5:18 pm

jeppo17 ha scritto:
gian ha scritto:
jeppo17 ha scritto:

anche a me piace la dialettica.....solo che trovo molto difficile discutere con chi è stato licenziato dalla perugina e non sapendo più dove scrivere le caxxate dei baci le viene a scrivere qui :-)

questa è bella, non l'avevo mai sentita!

Jeppo ti vedo in gran forma stasera!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 5:18 pm

gugu ha scritto:
Se la Malpezzi ha detto che hanno fatto il censimento, sanno bene quanti posti rimangono liberi...
Mah... sarò pessimista per natura, ma un censimento che precede la previsione dell'organico di diritto mi pare alquanto azzardato per ritenerlo affidabile. Censimento sicuramente scaturito da uno studio previsionale basato sui dati aggregati della popolazione scolastica. Abbastanza attendibile per quanto concerne la scuola primaria e la media inferiore, piuttosto aleatorio per la scuola superiore. Almeno una quota, anche minoritaria, dei 150 mila, proprio quella interessata dalle classi di concorso affollate, resterà in uno stato di sostanziale incertezza.

Citazione :
se tutto ciò è vero mi pare verosimile che domani vengano date notizie sui nuovi posti (tutte le ore disponibili diventano cattedre e COE dove mettere qualcuno?)
Come ho detto sopra, troppe incognite per disporre di simili dettagli nel mese di febbraio

Citazione :
l'allargamento (quali ora in più verranno date ai singoli istituti, senza contare che è stato detto che verranno aggiunte ore agli ordinamenti vigenti), i compiti del nuovo organico.
Questo è più plausibile.

Citazione :
Mi aspetto almeno delle indicazioni abbastanza precise su questo, nonché sulla distribuzione dei posti (qualcuno già due mesi fa aveva reso noti quelli del Piemonte, vediamo se è vero).
Come sopra.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 5:19 pm

sconcertato1 ha scritto:

In realtà ha riciclato una mia battuta di qualche giorno fa :-D
gugu

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 5:21 pm

gian ha scritto:
gugu ha scritto:
Se la Malpezzi ha detto che hanno fatto il censimento, sanno bene quanti posti rimangono liberi...
Mah... sarò pessimista per natura, ma un censimento che precede la previsione dell'organico di diritto mi pare alquanto azzardato per ritenerlo affidabile. Censimento sicuramente scaturito da uno studio previsionale basato sui dati aggregati della popolazione scolastica. Abbastanza attendibile per quanto concerne la scuola primaria e la media inferiore, piuttosto aleatorio per la scuola superiore. Almeno una quota, anche minoritaria, dei 150 mila, proprio quella interessata dalle classi di concorso affollate, resterà in uno stato di sostanziale incertezza.

A meno di non legare a doppio filo il DL e la mobilità, oppure il DL e i posti messi a disposizione. Ovvero ridurre l'incertezza ad evento saltuario.
gugu

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 5:22 pm

E poi dovrà essere trattato il tema delle classi affini...se gli A60 vanno tutti sulla A059...
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 5:22 pm

gian ha scritto:
sconcertato1 ha scritto:

In realtà ha riciclato una mia battuta di qualche giorno fa :-D
Confermo!! Sconcertato la battuta di gian mi aveva davverro fatto ridere ...chiedeva ad un utente se le caxxate che stava scrivendo le avesse trovate sui baci perugina :-)
patty20

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 5:24 pm

gugu ha scritto:
Tra l'altro mi pare non si stata resa nota l'ora dell'incontro. Fosse al mattino avremmo un pomeriggio di ampia discussione.
Ho letto su un comunicato sindacale alle 18
jeppo17

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 5:25 pm

Io pensavo fosse alle 3 di notte......
gugu

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 5:26 pm

patty20 ha scritto:
gugu ha scritto:

Caspita, bisognerà attendere la serata allora.
sconcertato1

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 5:28 pm

no, no si riuniscono per la cena. La panza prima di tutto!
gugu

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 5:35 pm

patty20 ha scritto:
gugu ha scritto:

Ecco l'invito:

http://www.gildains.it/public/documenti/4099DOC-938.pdf
sosia88

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 5:47 pm

Non aspettatevi troppo da qusto incontro; l'operato di questo governo lo conosciamo (v. jobs act), non credo che la parola trattativa sarà molto usata. Per vedere questa riforma bisogna aspettare il 27.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?   Dom Feb 15, 2015 5:57 pm

gugu ha scritto:
gian ha scritto:
gugu ha scritto:

A meno di non legare a doppio filo il DL e la mobilità, oppure il DL e i posti messi a disposizione. Ovvero ridurre l'incertezza ad evento saltuario.

Mi hai detto nulla! Durante le vacanze di natale mi ero preso la briga di studiare la composizione delle graduatorie nella mia provincia, un lavoro mai finito perché mi sono fermato a quelle della media inferiore. In molte classi di concorso si resta nell'ambito di numeri presumibilmente assorbibili con l'organico funzionale (anche se tutto è da vedere sulla sua effettiva entità), ma ci sono alcune classi che versano in condizioni drammatiche. Peraltro si tratta di classi che a fronte di decine e decine di iscritti non trovano negli ultimi anni alcun sbocco neppure negli incarichi al 30 giugno se non nel sostegno. Vuoi per mancanza di posti vuoi perché occupati dalle assegnazioni provvisorie e soprattutto dalle utilizzazioni dei DOP anche da classi affini. Impossibile che questi saranno assorbiti tutti dall'organico funzionale o dall'ampliamento degli orari (cosa peraltro ardua in province come la mia, dove la situazione dei trasporti e del pendolarismo è drammatica).
Sicuramente cercheranno di contenere quanto più è possibile il ricorso alla mobilità interprovinciale e funzionale, perché da quel contesto salteranno fuori non pochi contenziosi, ma in certe classi c'è proprio l'impossibilità di uno sbocco sostenibile. E da quello che ho sentito, in altre province la situazione è molto più incasinata: da noi le classi affollate sforano di poco il centinaio di iscritti o non ci arrivano neppure, in altre province ho sentito parlare di centinaia di iscritti.

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 6Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
 Argomenti simili
-
» vi prego, mi aiutate a capire cosa succede al mio corpo?
» Cosa succede in Cina?
» Complesso del Vittoriano – Roma, dal 15 ottobre 2015 al 7 febbraio 2016, “IMPRESSIONISTI. Tête-à-tête”
» Asta Fabiani Arte 20-21 febbraio 2016; arte moderna e contemporanea
» Christie's Londra; POST-WAR AND CONTEMPORARY ART EVENING; 11 febbraio 2015

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: