SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

+20
michetta
vota
patty20
Meravigliato
jeppo17
lallaorizzonte
luisa68
no73
Αρης
sconcertato1
logaritmomatematico
viduran
sosia88
LetiziaF
Geko
puppi
Onofrio Del Grillo
piperitapatty85
gugu
alex.65
24 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da alex.65 Mer Feb 11, 2015 3:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Cioè : le anticipazioni sulla BS nella "festa" del 22 febbraio , è plausibile che siano fedeli ai decreti che ci saranno dal 28 febbraio in poi ? Ovvio che non mi aspetto nomi , cognomi e sedi dei 148.000 , ma è logico presumere che il 22 siano anticipati quei "paletti" della riforma al di fuori dei quali non si può più andare ( anche perchè mancherebbe il tempo materiale per stravolgimenti di sorta... ) ?

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso


SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da gugu Dom Feb 15, 2015 4:32 pm

gian ha scritto:

Ora, rispondimi sinceramente: trovi ancora deprecabile il mio modo di liquidare la risposta?


Non mi riferivo al contenuto in sé ma sulla battuta infelice del non poter capire.

Posto che il post potrebbe venir chiuso a breve visto che Lalla dovrebbe trovare degli insulti qualche post sopra ne possiamo discutere altrove.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 15, 2015 4:45 pm

gugu ha scritto:Non mi riferivo al contenuto in sé ma sulla battuta infelice del non poter capire.
Non è una battuta, è la mia percezione della predisposizione che ha l'utente ad un confronto obiettivo. Infelice? No, è infelice l'insulto o l'offesa, non la considerazione. Se l'utente ha deciso di non confrontarsi, per quel che mi riguarda ci sono due possibili ragioni alternative:
1) l'utente è in grado di capire ma per faziosità rifiuta il confronto
2) l'utente non è in grado di capire e non può offrirsi ad un confronto
Sulla base degli interventi che ha fatto finora ho optato per la seconda. Può sempre smentirmi e costringermi a chiedergli scusa.

Posto che il post potrebbe venir chiuso a breve visto che Lalla dovrebbe trovare degli insulti qualche post sopra ne possiamo discutere altrove.
Sempre a disposizione :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 15, 2015 4:50 pm

jeppo17 ha scritto:scusa ma dal profondo del cuore ti faccio le miei più vive congratulazioni per la pazienza che dimostri con gente che non vuole sentirsi di serie b nella scuola ma poi dimostra di essere gente di serie z in una discussione su questo forum. Veramente mi congratulo e non potrei mai avere la tua stessa pazienza.

A parte il fatto che anche io perdo la pazienza ( dovresti saperne qualcosa... ), se non avessi pazienza non farei l'insegnante o per lo meno odierei questo mestiere. Ma soprattutto, nel contesto specifico me ne andrei da questo forum. Invece ci resto perché mi diverte dire la mia a chi non la pensa come me
In fondo mi piace la dialettica e la schermaglia, è più stimolante confrontarsi con una controparte piuttosto che vivere nella perenne acclamazione, alla fine ci si annoia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da gugu Dom Feb 15, 2015 4:51 pm

Alla luce di quanto si dirà domani dovrebbero essere chiariti moltissimi nodi.
Tra l'altro mi pare non si stata resa nota l'ora dell'incontro. Fosse al mattino avremmo un pomeriggio di ampia discussione.
In ogni caso capisco la posizione dell'utente, soprattutto se ha letto molto messaggi di questo forum in poco tempo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 15, 2015 4:57 pm

gugu ha scritto:Alla luce di quanto si dirà domani dovrebbero essere chiariti moltissimi nodi.
Senza ombra di dubbio, sono mesi che ci si scanna sulle voci di corridoio, sulle ipotesi e sulle deduzioni. Anche se, a mio parere, i nodi fondamentali saranno successivi. Domani c'è solo un incontro formale con i sindacati da cui scaturiranno alcune indicazioni di merito ma nulla ancora di definito. E dopo i decreti ci sarà da definire l'attuazione tecnica. E per quello passeranno mesi.

In ogni caso capisco la posizione dell'utente, soprattutto se ha letto molto messaggi di questo forum in poco tempo.
Se è per quello la capisco anch'io, eh. In fondo questa sezine del forum ricorda più un campo di addestramento per berretti verdi che un forum di discussione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da gugu Dom Feb 15, 2015 5:02 pm

gian ha scritto:
gugu ha scritto:Alla luce di quanto si dirà domani dovrebbero essere chiariti moltissimi nodi.
Senza ombra di dubbio, sono mesi che ci si scanna sulle voci di corridoio, sulle ipotesi e sulle deduzioni. Anche se, a mio parere, i nodi fondamentali saranno successivi. Domani c'è solo un incontro formale con i sindacati da cui scaturiranno alcune indicazioni di merito ma nulla ancora di definito. E dopo i decreti ci sarà da definire l'attuazione tecnica. E per quello passeranno mesi.

Se la Malpezzi ha detto che hanno fatto il censimento, sanno bene quanti posti rimangono liberi...se tutto ciò è vero mi pare verosimile che domani vengano date notizie sui nuovi posti (tutte le ore disponibili diventano cattedre e COE dove mettere qualcuno?), l'allargamento (quali ora in più verranno date ai singoli istituti, senza contare che è stato detto che verranno aggiunte ore agli ordinamenti vigenti), i compiti del nuovo organico. Mi aspetto almeno delle indicazioni abbastanza precise su questo, nonché sulla distribuzione dei posti (qualcuno già due mesi fa aveva reso noti quelli del Piemonte, vediamo se è vero).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 15, 2015 5:18 pm

gugu ha scritto:Se la Malpezzi ha detto che hanno fatto il censimento, sanno bene quanti posti rimangono liberi...
Mah... sarò pessimista per natura, ma un censimento che precede la previsione dell'organico di diritto mi pare alquanto azzardato per ritenerlo affidabile. Censimento sicuramente scaturito da uno studio previsionale basato sui dati aggregati della popolazione scolastica. Abbastanza attendibile per quanto concerne la scuola primaria e la media inferiore, piuttosto aleatorio per la scuola superiore. Almeno una quota, anche minoritaria, dei 150 mila, proprio quella interessata dalle classi di concorso affollate, resterà in uno stato di sostanziale incertezza.

se tutto ciò è vero mi pare verosimile che domani vengano date notizie sui nuovi posti (tutte le ore disponibili diventano cattedre e COE dove mettere qualcuno?)
Come ho detto sopra, troppe incognite per disporre di simili dettagli nel mese di febbraio

l'allargamento (quali ora in più verranno date ai singoli istituti, senza contare che è stato detto che verranno aggiunte ore agli ordinamenti vigenti), i compiti del nuovo organico.
Questo è più plausibile.

Mi aspetto almeno delle indicazioni abbastanza precise su questo, nonché sulla distribuzione dei posti (qualcuno già due mesi fa aveva reso noti quelli del Piemonte, vediamo se è vero).
Come sopra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 15, 2015 5:19 pm

sconcertato1 ha scritto:
questa è bella, non l'avevo mai sentita!

Jeppo ti vedo in gran forma stasera!

In realtà ha riciclato una mia battuta di qualche giorno fa :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da gugu Dom Feb 15, 2015 5:21 pm

gian ha scritto:
gugu ha scritto:Se la Malpezzi ha detto che hanno fatto il censimento, sanno bene quanti posti rimangono liberi...
Mah... sarò pessimista per natura, ma un censimento che precede la previsione dell'organico di diritto mi pare alquanto azzardato per ritenerlo affidabile. Censimento sicuramente scaturito da uno studio previsionale basato sui dati aggregati della popolazione scolastica. Abbastanza attendibile per quanto concerne la scuola primaria e la media inferiore, piuttosto aleatorio per la scuola superiore. Almeno una quota, anche minoritaria, dei 150 mila, proprio quella interessata dalle classi di concorso affollate, resterà in uno stato di sostanziale incertezza.

A meno di non legare a doppio filo il DL e la mobilità, oppure il DL e i posti messi a disposizione. Ovvero ridurre l'incertezza ad evento saltuario.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da gugu Dom Feb 15, 2015 5:22 pm

E poi dovrà essere trattato il tema delle classi affini...se gli A60 vanno tutti sulla A059...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da patty20 Dom Feb 15, 2015 5:24 pm

gugu ha scritto:Alla luce di quanto si dirà domani dovrebbero essere chiariti moltissimi nodi.
Tra l'altro mi pare non si stata resa nota l'ora dell'incontro. Fosse al mattino avremmo un pomeriggio di ampia discussione.
In ogni caso capisco la posizione dell'utente, soprattutto se ha letto molto messaggi di questo forum in poco tempo.
Ho letto su un comunicato sindacale alle 18

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da gugu Dom Feb 15, 2015 5:26 pm

patty20 ha scritto:
gugu ha scritto:Alla luce di quanto si dirà domani dovrebbero essere chiariti moltissimi nodi.
Tra l'altro mi pare non si stata resa nota l'ora dell'incontro. Fosse al mattino avremmo un pomeriggio di ampia discussione.
In ogni caso capisco la posizione dell'utente, soprattutto se ha letto molto messaggi di questo forum in poco tempo.
Ho letto su un comunicato sindacale alle 18

Caspita, bisognerà attendere la serata allora.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da gugu Dom Feb 15, 2015 5:35 pm

patty20 ha scritto:
gugu ha scritto:Alla luce di quanto si dirà domani dovrebbero essere chiariti moltissimi nodi.
Tra l'altro mi pare non si stata resa nota l'ora dell'incontro. Fosse al mattino avremmo un pomeriggio di ampia discussione.
In ogni caso capisco la posizione dell'utente, soprattutto se ha letto molto messaggi di questo forum in poco tempo.
Ho letto su un comunicato sindacale alle 18


Ecco l'invito:

http://www.gildains.it/public/documenti/4099DOC-938.pdf
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da sosia88 Dom Feb 15, 2015 5:47 pm

Non aspettatevi troppo da qusto incontro; l'operato di questo governo lo conosciamo (v. jobs act), non credo che la parola trattativa sarà molto usata. Per vedere questa riforma bisogna aspettare il 27.

sosia88

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 28.07.14

Torna in alto Andare in basso

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 15, 2015 5:57 pm

gugu ha scritto:
gian ha scritto:
gugu ha scritto:Se la Malpezzi ha detto che hanno fatto il censimento, sanno bene quanti posti rimangono liberi...
Mah... sarò pessimista per natura, ma un censimento che precede la previsione dell'organico di diritto mi pare alquanto azzardato per ritenerlo affidabile. Censimento sicuramente scaturito da uno studio previsionale basato sui dati aggregati della popolazione scolastica. Abbastanza attendibile per quanto concerne la scuola primaria e la media inferiore, piuttosto aleatorio per la scuola superiore. Almeno una quota, anche minoritaria, dei 150 mila, proprio quella interessata dalle classi di concorso affollate, resterà in uno stato di sostanziale incertezza.

A meno di non legare a doppio filo il DL e la mobilità, oppure il DL e i posti messi a disposizione. Ovvero ridurre l'incertezza ad evento saltuario.

Mi hai detto nulla! Durante le vacanze di natale mi ero preso la briga di studiare la composizione delle graduatorie nella mia provincia, un lavoro mai finito perché mi sono fermato a quelle della media inferiore. In molte classi di concorso si resta nell'ambito di numeri presumibilmente assorbibili con l'organico funzionale (anche se tutto è da vedere sulla sua effettiva entità), ma ci sono alcune classi che versano in condizioni drammatiche. Peraltro si tratta di classi che a fronte di decine e decine di iscritti non trovano negli ultimi anni alcun sbocco neppure negli incarichi al 30 giugno se non nel sostegno. Vuoi per mancanza di posti vuoi perché occupati dalle assegnazioni provvisorie e soprattutto dalle utilizzazioni dei DOP anche da classi affini. Impossibile che questi saranno assorbiti tutti dall'organico funzionale o dall'ampliamento degli orari (cosa peraltro ardua in province come la mia, dove la situazione dei trasporti e del pendolarismo è drammatica).
Sicuramente cercheranno di contenere quanto più è possibile il ricorso alla mobilità interprovinciale e funzionale, perché da quel contesto salteranno fuori non pochi contenziosi, ma in certe classi c'è proprio l'impossibilità di uno sbocco sostenibile. E da quello che ho sentito, in altre province la situazione è molto più incasinata: da noi le classi affollate sforano di poco il centinaio di iscritti o non ci arrivano neppure, in altre province ho sentito parlare di centinaia di iscritti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 15, 2015 5:58 pm

sosia88 ha scritto:Non aspettatevi troppo da qusto incontro; l'operato di questo governo lo conosciamo (v. jobs act), non credo che la parola trattativa sarà molto usata. Per vedere questa riforma bisogna aspettare il 27.
la penso anch'io così

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da gugu Dom Feb 15, 2015 6:00 pm

Alle medie di solito le classi con pochi incarichi sono le educazioni, classi per le quali la BS ha previsto da subito un aumento di organico (e da quanto si capisce l'utilizzo alla primaria).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da alex.65 Dom Feb 15, 2015 6:00 pm

sconcertato1 ha scritto:
alex.65 ha scritto:
sconcertato1 ha scritto:Gugu & Company

io e molti altri centinaia di migliaia di docenti (di ruolo e non) siamo contrari alla BS, cosi' come concepita. Solo per questo meritiamo di essere bannati?

Bravi, come siete democratici!

Abbasso la BS e speriamo che non vada mai in porto!!!!!

La lotta ci sarà fino alla fine .... e oltre!!!!!

Mai letto che si chiede il ban per chi " è contrario alla BS" : non vi è traccia di tali affermazioni , nè in questo topic nè altrove. Il mio favore alla BS fa il paio con le contrarietà ad essa , me ne guardo bene dal chiedere il ban per una divergenza di opinione. Se poi qualcuno fa delle deduzioni gratuite ed arbitrarie , attribuendo ad altri frasi mai scritte , beh allora...



Il tuo nome non compare direttamente nel mio post, non capisco perché ti senti direttamente colpito/a. Se guardi attentamente noterai che vi è stata la richiesta verso tutti coloro che sono contrari alla BS. Cmq, come ha sottolineato la stessa Lalla qualche post sopra, c'è stato qualche utente che ha fatto del "banner" uno sport nazionale.


Dopo l'intervento del moderatore che ha chiarito la situazione e raffreddato qualche animo caldo, ritengo inutile discutere su questo punto e credo che sarebbe meglio passare ad altro.

Non credi?

Chiedo venia , come non detto ! Ho (male) interpretato quel "company" come diretto anche a me ( quanto meno potenzialmente) . A utenti come te e commenti come il tuo , rispondo sempre con piacere. Riguardo ad altri , seguo il suggerimento dei moderatori : li ignoro.

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ? - Pagina 4 Empty Re: SI' , MA CHE SUCCEDE IL 22 FEBBRAIO ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.