Concorso per tutti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso per tutti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso per tutti

4 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso per tutti Empty Re: Concorso per tutti

Messaggio Da roland80 Mer Feb 11, 2015 7:16 pm

Non lo so...
Allego la sentenza con i dovuti OMISSIS.
Non sono un avvocato, ma mi pare che il cavillo trovato dal CdS sia in buona sostanza il seguente:
-Poichè il ricorso al Tar Calabria ricalcava in tutto e per tutto quello della famosa sentenza positiva 11078/2013 il CDS dice che il Tar Calabria doveva tener conto di questa sentenza, non per esprimersi favorevolmente a priori, ma per eseguire il contraddittorio per pubblici proclami che non c'è stato. Il contraddittorio per pubblici proclami non c'è stato perchè il Tar Calabria ha ritenuto di respingere il ricorso e dunque non era tenuto ad avvisare nessun controinteressato.
Dunque il CdS accoglie l'appello di annullamento della sentenza TAR Calabria per vizio di procedura, ma tale vizio di procedura si innesta sul fatto che non si è considerata una sentenza positiva per valutare il ricorso di una concorrente laureata nel 2005.
Secondo me non è proprio un pronuciamento formale sulla questione, ma è un passettino avanti.
Prima di facili trionfalismi la scaramanzia mi suggerisce di aspettare le prossime sentenze CdS di Marzo.
Qualcuno che parli il legalese potrebbe spiegare meglio la cosa?
Sentenza CDS

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutti Empty Re: Concorso per tutti

Messaggio Da roland80 Mer Feb 11, 2015 7:30 pm

avidodinformazioni ha scritto:Quel che mi fa(rebbe) ridere è che Profumo sostenne il suo concorso come un'opportunità per i giovani; i giovani vennero esclusi e vinsi io, 47enne.

Non so se essere contento o nauseato.
Ma a 47 sei ancora nel pieno del vigore giovanile! ;-)

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutti Empty Re: Concorso per tutti

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 11, 2015 8:11 pm

roland80 ha scritto:Non lo so...
Allego la sentenza con i dovuti OMISSIS.
Non sono un avvocato, ma mi pare che il cavillo trovato dal CdS sia in buona sostanza il seguente:
-Poichè il ricorso al Tar Calabria ricalcava in tutto e per tutto quello della famosa sentenza positiva 11078/2013 il CDS dice che il Tar Calabria doveva tener conto di questa sentenza, non per esprimersi favorevolmente a priori, ma per eseguire il contraddittorio per pubblici proclami che non c'è stato. Il contraddittorio per pubblici proclami non c'è stato perchè il Tar Calabria ha ritenuto di respingere il ricorso e dunque non era tenuto ad avvisare nessun controinteressato.
Dunque il CdS accoglie l'appello di annullamento della sentenza TAR Calabria per vizio di procedura, ma tale vizio di procedura si innesta sul fatto che non si è considerata una sentenza positiva per valutare il ricorso di una concorrente laureata nel 2005.
Secondo me non è proprio un pronuciamento formale sulla questione, ma è un passettino avanti.
Prima di facili trionfalismi la scaramanzia mi suggerisce di aspettare le prossime sentenze CdS di Marzo.
Qualcuno che parli il legalese potrebbe spiegare meglio la cosa?
Sentenza CDS

il CdS si è pronunciato sul merito, infatti ha accolto l'appello ma deve rimandare al TAR Calabria per l'integrazione del contraddittorio. Il TAR deve ordinare notifica per pubblici proclami e poi decidere in conformità alla sentenza pilota, perchè questo è l'orientamento del Consiglio di Stato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutti Empty Re: Concorso per tutti

Messaggio Da roland80 Mer Feb 11, 2015 8:37 pm

Grazie Lalla, sempre preziosa.
Quello che ti chiedo è: ma poi la sentenza del tar calabria riformata, potrà essere appellata? Se no, che senso ha la notifica per proclami?

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso per tutti Empty Re: Concorso per tutti

Messaggio Da roland80 Mer Feb 11, 2015 9:37 pm

Jeppo, ma che avete combinato di così sconvolgente? Cmq topis, da quanto ne so, è una Lei.

roland80

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutti Empty Re: Concorso per tutti

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Feb 12, 2015 5:17 am

jeppo16 ha scritto:piccolo off topic per lalla.
Riguardo all'utente topis non mi pare che la tua risposta data sul topic che hai chiuso fosse pertinete. Lui non è stato bannato per lo stesso motivo per il quale ci sono io??? e quando mai io ho fatto una cosa come quella che ha fatto lui??? se l'avessi fatto io tu di sicuro mi avresti bannato lasciando lui. Il forum è vostro ma mi pare che si usino chiaramente due pesi e due misure. detto ciò (ed era doveroso) chiudo la polemica e ritorno sull'argomento del topic

devo dirti la verità, quando io ho visto il messaggio la foto non compariva e infatti non avevo compreso la battuta ma avevo chiuso anche solo per il pensiero poco elegante :-)
ho visto quando me lo hai segnalato tu. in ogni caso c'è anche un elenco di tutte le volte nelle quali avrei dovuto bannare te.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso per tutti Empty Re: Concorso per tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.