pagella divisa per aree per alunno con sos  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pagella divisa per aree per alunno con sos  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pagella divisa per aree per alunno con sos  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pagella divisa per aree per alunno con sos  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pagella divisa per aree per alunno con sos  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pagella divisa per aree per alunno con sos  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pagella divisa per aree per alunno con sos  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pagella divisa per aree per alunno con sos  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pagella divisa per aree per alunno con sos  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pagella divisa per aree per alunno con sos  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pagella divisa per aree per alunno con sos

2 partecipanti

Andare in basso

pagella divisa per aree per alunno con sos  Empty pagella divisa per aree per alunno con sos

Messaggio Da soledagosto Mer Feb 18, 2015 5:40 pm

Cari colleghi, mi è stato chiesto oggi di scrivere i giudizi sulla pagella divisa per aree per il mio alunno con handicap molto grave. Frequenta la seconda media ma ha un'età mentale certificata di tre anni. Ho cercato di tarare il PEI sulle indicazioni dell'insegnante di sostegno dello scorso anno ma è difficilissimo lavorare con lui... Non c'è nulla che gli piaccia fare per più di 5 minuti di orologio... che siano attività pittoriche, manuali, di pregrafismo, giochi, costruzioni, favole, cartoni, nulla!
Alla fine dello scorso anno, infatti, la maggior parte degli obiettivi del PEI risultava non raggiunta. Nel GLH mi hanno consigliato di fargli fare ciò che vuole, assecondandolo il più possibile, data l'aspettativa di vita molto breve che ha. Quindi io cerco di preparare tante attività che lui puntualmente lascia incomplete.
Ora è arrivato il momento della pagella e io sono nel pallone!
Cosa devo scrivere per l'area linguistico-espressiva? O per quella logico-matematica o psicomotoria?
Il ragazzino non scrive, non legge, non riesce ad articolare bene le parole, non sa contare, non fa attività motoria perchè è pericoloso farlo stancare...
Qualcuno di voi ha un facsimile da cui prendere spunto per i giudizi da inserire in pagella?
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

pagella divisa per aree per alunno con sos  Empty Re: pagella divisa per aree per alunno con sos

Messaggio Da docente63 Ven Feb 20, 2015 12:15 am

Pagella?? ma stiamo scherzando? Per chi - per l'alunno, che non capisce nulla, o per far soffrire ancora di più i genitori?
Ma fate un documento  di una paginetta, in cui si  indichi in modo equilibrato e generico il lavoro svolto, a grandi linee, e che l'alunno ha lavorato raggiungendo alcuni obiettivi.
Bisogna cercare di presentare il bicchiere mezzo pieno - se non diamo noi speranza ai nostri alunni, chi mai la darà??

docente63

Messaggi : 1061
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.