Contratto in essere provincia di depennamento... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto in essere provincia di depennamento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto in essere provincia di depennamento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto in essere provincia di depennamento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto in essere provincia di depennamento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto in essere provincia di depennamento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto in essere provincia di depennamento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto in essere provincia di depennamento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto in essere provincia di depennamento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto in essere provincia di depennamento... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto in essere provincia di depennamento...

+3
terfin
ariete07
Eddiecip
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da Eddiecip Gio Feb 19, 2015 1:51 pm

Allora da dove comincio?

Contratto da oggi come CS in provincia dove presente in prima fascia e dove richiesto depennamento per 3a di altra provincia...
Il contratto dovrebbe essere fino almeno a termine delle lezioni (14 giugno) come da convocazione...
Segreteria asserisce che l'assunto decadrà nel momento della pubblicazione della 3a definitiva della nuova provincia e ha stipulato contratto fino avente diritto...

domandona: ma nn c'era una nota ministeriale che prevedeva la possibilità di portare a termine il contratto in essere? e quindi continuare a lavorare su questa provincia per questo contratto fino a giugno?

io mi ricordo di si ma nn la trovo... aiuto da esperti... :-)

Eddiecip

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da Ospite Gio Feb 19, 2015 3:06 pm

nota miur
http://www.ata.madesi.it/files/nota_1256_21feb_12.pdf


in base all'interpretazione dell'USR VENETO
..................
n. 18 – L’aspirante che ha chiesto il depennamento da una data provincia per potersi iscrivere in terza fascia di altra provincia: a) fino a quando può essere considerato "in carico" alla provincia da cui ha chiesto il depennamento, se ha avuto, nel frattempo una nomina?

Risposta ‐ Fino a diversa, disposizione, Il MIUR con nota prot. 1256 del 21.2.2012 ha precisato che, qualora l’aspirante abbia prodotto per il medesimo profilo professionale, domanda di depennamento dalla graduatoria provinciale permanente, dall’elenco provinciale ad esaurimento o dalla graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico per iscriversi nella graduatoria di terza fascia di altra provincia, il medesimo conserva la possibilità di accettare supplenze , fino alla data di approvazione della graduatoria definitiva di terza fascia nella nuova provincia, rimanendo in servizio nella provincia di provenienza fino alla naturale scadenza del contratto eventualmente stipulato.
...............


http://www.orizzontescuola.it/news/ata-aggiornamento-graduatorie-istituto-faq-dellusr-del-veneto

http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2014/11/RACCOLTAQUESITI.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da ariete07 Gio Feb 19, 2015 7:11 pm

...nella mia scuola, invece, mi hanno detto che posso continuare regolarmente fino a scadenza del contratto, almenoche non sia io a dimettermi...ed in caso di chiamata da altra scuola, mi hanno detto di rispondere genericamente che non accetto. Però non sono tranquilla...forse dovrei chiedere all'USP.

ariete07

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da terfin Gio Feb 19, 2015 7:17 pm

Ma vale pure per la terza fascia?
Sono su contratto fino all'avente diritto nella provincia di Firenze, ma ho fatto domanda di terza fascia per la provincia di Milano. La persona che sostituisco (di ruolo come CS) sta in prima fascia come AA e sta lavorando sempre in AA in altra scuola. Secondo voi c'è modo che io rimanga a FI? (almeno per quest'anno scolastico)

terfin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da Eddiecip Gio Feb 19, 2015 7:20 pm

nesema ha scritto:... rimanendo in servizio nella provincia di provenienza fino alla naturale scadenza del contratto eventualmente stipulato.
...............

ariete07 ha scritto:...nella mia scuola, invece, mi hanno detto che posso continuare regolarmente fino a scadenza del contratto,


@ariete07 ... dite la stessa cosa...

Eddiecip

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da Eddiecip Gio Feb 19, 2015 7:23 pm

terfin ha scritto:Ma vale pure per la terza fascia?
Sono su contratto fino all'avente diritto nella provincia di Firenze, ma ho fatto domanda di terza fascia per la provincia di Milano. La persona che sostituisco (di ruolo come CS) sta in prima fascia come AA e sta lavorando sempre in AA in altra scuola. Secondo voi c'è modo che io rimanga a FI? (almeno per quest'anno scolastico)

non è il caso della terza fascia... tu sei fino avente diritto ed all'uscita delle definitive di Firenze arriverà il supplente che ha diritto... quindi dovrai accettare le eventuali altre supplenze a Milano...

Eddiecip

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da terfin Gio Feb 19, 2015 7:26 pm

Eddiecip ha scritto:
terfin ha scritto:Ma vale pure per la terza fascia?
Sono su contratto fino all'avente diritto nella provincia di Firenze, ma ho fatto domanda di terza fascia per la provincia di Milano. La persona che sostituisco (di ruolo come CS) sta in prima fascia come AA e sta lavorando sempre in AA in altra scuola. Secondo voi c'è modo che io rimanga a FI? (almeno per quest'anno scolastico)

non è il caso della terza fascia... tu sei fino avente diritto ed all'uscita delle definitive di Firenze arriverà il supplente che ha diritto... quindi dovrai accettare le eventuali altre supplenze a Milano...

OK grazie, come temevo.... sperando sempre che mi chiamino è una rottura lasciare tutto a metà anno.

terfin

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da ariete07 Gio Feb 19, 2015 7:33 pm

Io ho una nomina dall' USP!

ariete07

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da Eddiecip Gio Feb 19, 2015 7:33 pm

nesema ha scritto: rimanendo in servizio nella provincia di provenienza fino alla naturale scadenza del contratto eventualmente stipulato.
...............


fra l'altro hanno fatto un contratto fino avente diritto che avrebbe valore nullo anche perchè avente diritto di che? l'assunto è in grad.permanente (1a fascia)... invece dovevano cmq farlo il contratto alla data prevista dalla convocazione (per email) e quindi ben specificata...

Spoiler ;-):

Eddiecip

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da Eddiecip Gio Feb 19, 2015 7:39 pm

ariete07 ha scritto:Io ho una nomina dall' USP!

quindi deduco che sei di 1a, al max 2a fascia... per te vale lo stesso discorso che facevo nel "mio" caso:
puoi rimanere nella provincia che sei col contratto che è in essere...

come da FAQ dell' USR del Veneto... e sicuramente da nota tardiva che il Miur si accorgerà di dover fare a problema verificatosi e incasinatosi...

solo per intenditori ;-) sapete come si dice dalle mie parti?
" Prima si rubarunu a sant'Agata e poi ci ficiro i grati ri fierro... "

Eddiecip

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da ariete07 Gio Feb 19, 2015 7:42 pm

...Prima fascia

ariete07

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da silviotifosoN Dom Feb 22, 2015 1:16 pm

Eddiecip ha scritto:Allora da dove comincio?

Contratto da oggi come CS in provincia dove presente in prima fascia e dove richiesto depennamento per 3a di altra provincia...
Il contratto dovrebbe essere fino almeno a termine delle lezioni (14 giugno) come da convocazione...
Segreteria asserisce che l'assunto decadrà nel momento della pubblicazione della 3a definitiva della nuova provincia e ha stipulato contratto fino avente diritto...
Come già detto, conservi il contratto in essere fino alla sua naturale scadenza. In più, a che ti ha detto che c'é revoca, chiedi qual'è la norma che esplicitamente parla di revoca... La revoca unilaterale del contratto non è assolutamente prevista in questi casi...

domandona: ma nn c'era una nota ministeriale che prevedeva la possibilità di portare a termine il contratto in essere? e quindi continuare a lavorare su questa provincia per questo contratto fino a giugno?

io mi ricordo di si ma nn la trovo... aiuto da esperti... :-)
Come già detto sopra il contratto viene portato a termine fino alla sua naturale scadenza. Poi chiedi a chi ti ha parlato di revoca, su quale norma è scritto chiaramente...

silviotifosoN

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da minniemouse Dom Feb 22, 2015 9:28 pm

Nella mia provincia invece un Cs aveva preso il 30/6 dall usp che a dicembre lo ha licenziato x via della richiesta di depennamento dalla 1 Fascia per inserimento in 3 in altra provincia....come dite voi il collega potrebbe fare ricorso o ho capito male?

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da silviotifosoN Mer Feb 25, 2015 2:52 pm

minniemouse ha scritto:Nella mia provincia invece un Cs aveva preso il 30/6 dall usp che a dicembre lo ha licenziato x via della richiesta di depennamento dalla 1 Fascia per inserimento in 3 in altra provincia....come dite voi il collega potrebbe fare ricorso o ho capito male?
Probabilmente hai capito male... Licenziato poi a dicembre, quando ancora non erano uscite le provvisorie? Troppo strano... Cmq se leggi la norma, recita di non poter accettare più supplenze dalla provincia vecchia, ma da nessuna parte indica revoca di contratto in essere...

silviotifosoN

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da minniemouse Mer Feb 25, 2015 3:07 pm

No è così lo hanno licenziato tanto è che sulla sua supplenza che era al 30/6 è andata una collega nonché amica

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da silviotifosoN Mer Feb 25, 2015 3:51 pm

minniemouse ha scritto:No è così lo hanno licenziato tanto è che sulla sua supplenza che era al 30/6 è andata una collega nonché amica
Cioè licenziato prima che uscissero le provvisorie addirittura?? In tanti anni, mai sentito nulla di simile... Mi pare moooooooolto strano.... Attendo commenti dai più esperti..

silviotifosoN

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da minniemouse Mer Feb 25, 2015 4:08 pm

Appena posso ti metto il decreto

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da ariete07 Mer Feb 25, 2015 6:02 pm

....Dovrebbe presentare subito ricorso. Ma sono già passati 60 giorni? E' il termine massimo per poterlo fare.

ariete07

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da silviotifosoN Mer Feb 25, 2015 6:53 pm

minniemouse ha scritto:Appena posso ti metto il decreto
Attendo. Cmq nesema ha più volte confermato che non è prevista revoca contratto...

silviotifosoN

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da minniemouse Mer Feb 25, 2015 7:35 pm

eccotelo......so bene cosa ha scritto sempre anche nesema ma nella mia provincia è accaduto questo:

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE

UFFICIO ORGANICI E MOBILITA’ del 13/11/2014
Infanzia – Primaria – ATA
IL DIRIGENTE

VISTE le graduatorie provinciali permanenti del personale A.T.A. di questa provincia, disposte per l’anno scolastico 2014/15, pubblicate in data 23/6/2014, prot. 4328;
VISTO il proprio provvedimento, prot. 7906 del 7/11/2014, con il quale è stato disposto, a richiesta dell’interessato, il depennamento dalle graduatorie provinciali permanenti – profili di Assistente tecnico e di collaboratore scolastico – del……………, nato ……………..;
CONSIDERATO che il Sig. ……………., in data 21/10/2104, è stato individuato, in quanto inserito utilmente nella graduatoria provinciale permanente – profilo collaboratore scolastico – al posto n° ………. con punti ………., per l’assunzione a tempo determinato, per l’anno scolastico 2014/15, fino al 30/6/2015 presso l’ I.I.S. di …………..;

D I S P O N E

per le motivazioni di cui in premessa, l’individuazione effettuata il 21/10/2014 nei confronti del Sig. …………, nato a …………, ai fini dell’assunzione a tempo determinato per l’anno scolastico 2014/15, dalla graduatoria provinciale permanente – profilo collaboratore scolastico – pubblicata in data 23/6/2014, è revocata.
Il Dirigente scolastico dell’ I.I.S. di ………., che ha stipulato il contratto di lavoro a tempo determinato con il Sig. ……………., per l’anno scolastico 2014/15, a seguito dell’individuazione di cui sopra, provvederà alla revoca del contratto medesimo, con effetto immediato
Il Dirigente dell’ I.I.S. di ……….. notificherà all’interessato il presente provvedimento.

.
IL DIRIGENTE


minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da Ospite Mer Feb 25, 2015 7:42 pm

molto irregolare

c'è la nota di chiappetta che parla chiaro
http://www.ata.madesi.it/files/nota_1256_21feb_12.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da minniemouse Mer Feb 25, 2015 7:45 pm

irregolare ma lo hanno fatto e il cs ha accettato la cosa.....

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da Ospite Mer Feb 25, 2015 7:46 pm

bho... si voleva riposare :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da minniemouse Mer Feb 25, 2015 7:48 pm

si per venire nella tua provincia dove nn credo si stia meglio

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da Eddiecip Mer Feb 25, 2015 7:53 pm

forse mi ripeto... ;-) se ne vedonno di tutt i colori... w l'Italia... ;-(

al posto del cs in questione una bella denuncia e magari recupera soldini e punti... riposandosi ;-)

Eddiecip

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto in essere provincia di depennamento... Empty Re: Contratto in essere provincia di depennamento...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.