CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONGUAGLIO BONUS RENZI!!!

4 partecipanti

Andare in basso

CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Empty CONGUAGLIO BONUS RENZI!!!

Messaggio Da amedeop Lun Feb 23, 2015 6:13 pm

Salve mi sono appena iscritto al forum, volevo segnalare una cosa molto singolare: ho iniziato una supplenza annuale a novembre con scadenza giugno 2015; dal primo mese ho ricevuto il bonus Renzi, quindi un totale di 160 € fino a fine anno....bene, la notizia è che a febbraio la stessa cifra di 160 € mi è stata trattenuta dallo stipendio, ma attenzione non perchè avessi guadagnato troppo sforando i tetti salariali....ma perchè in due mesi non avevo guadagnato abbastanza per meritarmela...infatti ero disoccupato senza altri redditi.
E poichè a giugno non avrò guadagnato abbastanza per il 2015, essendo anche un parttime, probabilmente l'ultimo mese mi tratterranno l'intero stipendio per recuperare queste donazioni immeritate (da me).

Mi chiedo solo una cosa: non potevano evitare di darmelo fin dall'inizio, questo contributo per ricchi?

Sono andato a scuola con la febbre e la bronchite pur di fare il mio lavoro, zero assenze o permessi fino ad ora, ma statene certi tutto ciò cambierà da domani...

AP

amedeop

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Empty Re: CONGUAGLIO BONUS RENZI!!!

Messaggio Da tanganika Lun Feb 23, 2015 6:34 pm

Scusami quella di cui parli è la tua prima supplenza?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Empty Re: CONGUAGLIO BONUS RENZI!!!

Messaggio Da amedeop Lun Feb 23, 2015 6:53 pm

tanganika ha scritto:Scusami quella di cui parli è la tua prima supplenza?

no non è la prima, ne avevo fatta un'altra annuale molti anni fa, poi ho lavorato nel privato ed ora ho ripreso con la scuola pubblica...perchè?

amedeop

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Empty Re: CONGUAGLIO BONUS RENZI!!!

Messaggio Da gugu Lun Feb 23, 2015 7:59 pm

Il bonus Renzi è previsto solo se il reddito complessivo è pari almeno a 8.000, sotto questa cifra non è possibile averlo perchè non si paga Irpef.
Se hai avuto altri lavori nel 2014 dovrai presentare il 730 e, in quel caso, se superi gli 8.000 euro ti verrà ridato tutto il bonus spettante. Che tu sia andata a scuola con la bronchite (tra l'altro aumentando il rischio di una tua assenza più lunga) con il bonus non c'entra nulla, visto che è materia puramente fiscale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Empty Re: CONGUAGLIO BONUS RENZI!!!

Messaggio Da amedeop Lun Feb 23, 2015 8:24 pm

gugu ha scritto:Il bonus Renzi è previsto solo se il reddito complessivo è pari almeno a 8.000, sotto questa cifra non è possibile averlo perchè non si paga Irpef.
Se hai avuto altri lavori nel 2014 dovrai presentare il 730 e, in quel caso, se superi gli 8.000 euro ti verrà ridato tutto il bonus spettante. Che tu sia andata a scuola con la bronchite (tra l'altro aumentando il rischio di una tua assenza più lunga) con il bonus non c'entra nulla, visto che è materia puramente fiscale.

chiarissimo grazie

amedeop

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Empty Re: CONGUAGLIO BONUS RENZI!!!

Messaggio Da alesss74 Lun Feb 23, 2015 9:25 pm

gugu ha scritto:Il bonus Renzi è previsto solo se il reddito complessivo è pari almeno a 8.000, sotto questa cifra non è possibile averlo perchè non si paga Irpef.
Se hai avuto altri lavori nel 2014 dovrai presentare il 730 e, in quel caso, se superi gli 8.000 euro ti verrà ridato tutto il bonus spettante. Che tu sia andata a scuola con la bronchite (tra l'altro aumentando il rischio di una tua assenza più lunga) con il bonus non c'entra nulla, visto che è materia puramente fiscale.

scusami gugu ma ciò che dici ritengo sia sbagliato, 8000 su base annuale se un soggetto in 2 mesi guadagna 8000 euro ha diritto al bonus. Si ha diritto al bonus se c'è irpef da pagare nonostante le detrazioni da lav dip, e le detr da lav dip sono da rapportare al periodo di lavoro. Es da sett a dic ho un reddito lordo pari a 8000 l'irpef avrò detrazioni da lav dip per 4 mesi per cui molto probabilmente avrò irpef da pagare e il bonus mi spetta, se guadagno 8000 lordi in un anno il bonus non mi spetterà perché le detrazioni annulleranno l'irpef

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Empty Re: CONGUAGLIO BONUS RENZI!!!

Messaggio Da gugu Lun Feb 23, 2015 9:29 pm

alesss74 ha scritto:
gugu ha scritto:Il bonus Renzi è previsto solo se il reddito complessivo è pari almeno a 8.000, sotto questa cifra non è possibile averlo perchè non si paga Irpef.
Se hai avuto altri lavori nel 2014 dovrai presentare il 730 e, in quel caso, se superi gli 8.000 euro ti verrà ridato tutto il bonus spettante. Che tu sia andata a scuola con la bronchite (tra l'altro aumentando il rischio di una tua assenza più lunga) con il bonus non c'entra nulla, visto che è materia puramente fiscale.

scusami gugu ma ciò che dici ritengo sia sbagliato, 8000 su base annuale se un soggetto in 2 mesi guadagna 8000 euro ha diritto al bonus. Si ha diritto al bonus se c'è irpef da pagare nonostante le detrazioni da lav dip, e le detr da lav dip sono da rapportare al periodo di lavoro. Es da sett a dic ho un reddito lordo pari a 8000 l'irpef avrò detrazioni da lav dip per 4 mesi per cui molto probabilmente avrò irpef da pagare e il bonus mi spetta, se guadagno 8000 lordi in un anno il bonus non mi spetterà perché le detrazioni annulleranno l'irpef


Le detrazioni per lavoro dipendente su un contratto a tempo determinato non possono essere inferiori a 1.380 euro, indipendentemente dal periodo lavorato. Questo porta l'Irpef a zero, che tu abbia lavorato 12 mesi o uno guadagnando 8.000 euro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Empty Re: CONGUAGLIO BONUS RENZI!!!

Messaggio Da alesss74 Lun Feb 23, 2015 9:35 pm

"Il bonus Renzi è previsto solo se il reddito complessivo è pari almeno a 8.000, sotto questa cifra non è possibile averlo perchè non si paga Irpef" hai fatto bene a precisare perché la tua frase "decontestualizzata" poteva significare altro, scusami.

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

CONGUAGLIO BONUS RENZI!!! Empty Re: CONGUAGLIO BONUS RENZI!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.