presentazione domanda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presentazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presentazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presentazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presentazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presentazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presentazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presentazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presentazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presentazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



presentazione domanda

+6
Torchemada
gugu
mnocerino
lallaorizzonte
Dec
puer2
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

presentazione domanda Empty presentazione domanda

Messaggio Da puer2 Ven Feb 27, 2015 12:36 am

Docente della cdc A050 con contratto al 30/06 su spezzone orario da III fascia GI ha l'obbligo di presentare domanda come commissario esterno agli esami di Stato? Grazie.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da Dec Ven Feb 27, 2015 12:50 am

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da puer2 Ven Feb 27, 2015 1:04 am

Grazie. Invece il docente della cdc A051 con contratto al 30/06 su spezzone orario da III fascia GI?

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da Dec Ven Feb 27, 2015 1:08 am

Scusa, che differenza c'è tra le due domande? Comunque, se in una delle due volevi scrivere II fascia, non cambia niente. L'obbligo deriva dal fatto di avere un contratto al 30/6, anche su spezzone (sarebbe diverso se avesse chiesto lui il part time; in questo caso avrebbe facoltà e non obbligo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da puer2 Ven Feb 27, 2015 1:36 am

Scusami la differenza è la cdc : A050 nella prima domanda, A051 nella seconda

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da Dec Ven Feb 27, 2015 1:42 am

Ok, mi era sfuggito, comunque non fa nessuna differenza; sarebbe diverso solo se si trattasse di sostegno o di classi di concorso che non si insegnano nell'ultimo anno delle scuole secondarie di II grado (ma ovviamente non è questo il caso).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da puer2 Ven Feb 27, 2015 1:49 am

Grazie mille. Infine mi confermi che non cambia nulla se il contratto invece di essere al 30/06 è fino all'ultimo giorno di lezione? O cambierebbe qualcosa in quest'ultimo caso? Grazie ancora.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 27, 2015 3:35 pm

puer2 ha scritto:Grazie mille. Infine mi confermi che non cambia nulla se il contratto invece di essere al 30/06 è fino all'ultimo giorno di lezione? O cambierebbe qualcosa in quest'ultimo caso? Grazie ancora.

l'insegnante assunto fino al termine delle lezioni (supplenza breve) non presenta la domanda a meno che non rientra nella fattispecie
" docenti che, negli ultimi tre anni incluso l’anno in corso, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell’anno scolastico o sino al termine delle attività didattiche, abbiano prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali di istruzione secondaria di secondo grado e siano in possesso di
abilitazione o idoneità all’insegnamento di cui alla legge n. 124/1999 alle materie comprese nelle classi di concorso afferenti ai programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi della scuola secondaria di secondo grado."

in quest'ultimo caso la presentazione della domanda è facoltativa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da mnocerino Dom Mar 01, 2015 9:35 am

Ciao,
io non ho chiara la mia situazione.
Sono in terza fascia per le classi di concorso 042/047/048, non ho alcuna abilitazione.
Quest'anno ho due contratti.
Il primo in un istituto superiore dove insegno informatica anche al 5 anno con contratti brevi, sto sostituendo un congedo parentale che ha già avvisato la scuola che non rientrerà fino al termine delle lezioni, ma che fa richieste brevi, il preside ha dato la continuità e quindi ci sarò io fino a fine anno a meno che non rifiuti.
Il secondo è sempre un istituto superiore dove insegno informatica al 3 e 4 anno, come sostituzione di maternità. La prof. che sostituisco finisce l'obbligatoria il 5 giugno e quindi resterò fino a termine delle lezioni.
L'anno scorso ho avuto un contratto fino al 30 giugno sempre su informatica, 3 e 4 anno.
Posso fare richiesta per fare il commissario esterno?
Grazie
Maria Cristina

mnocerino

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da gugu Dom Mar 01, 2015 9:49 am

mnocerino ha scritto:Ciao,
io non ho chiara la mia situazione.
Sono in terza fascia per le classi di concorso 042/047/048, non ho alcuna abilitazione.
Quest'anno ho due contratti.
Il primo in un istituto superiore dove insegno informatica anche al 5 anno con contratti brevi, sto sostituendo un congedo parentale che ha già avvisato la scuola che non rientrerà fino al termine delle lezioni, ma che fa richieste brevi, il preside ha dato la continuità e quindi ci sarò io fino a fine anno a meno che non rifiuti.
Il secondo è sempre un istituto superiore dove insegno informatica al 3 e 4 anno, come sostituzione di maternità. La prof. che sostituisco finisce l'obbligatoria il 5 giugno e quindi resterò fino a termine delle lezioni.
L'anno scorso ho avuto un contratto fino al 30 giugno sempre su informatica, 3 e 4 anno.
Posso fare richiesta per fare il commissario esterno?
Grazie
Maria Cristina


Puoi fare domanda in posizione M avendo avuto un contratto al 30-06 lo scorso anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da mnocerino Dom Mar 01, 2015 10:24 am

Ciao,
scusa cosa vuol dire posizione M? Fa niente che non sono abilitata?
Grazie ancora
MC

mnocerino

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.02.13

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 01, 2015 10:39 am

gugu ha scritto:
mnocerino ha scritto:Ciao,
io non ho chiara la mia situazione.
Sono in terza fascia per le classi di concorso 042/047/048, non ho alcuna abilitazione.
Quest'anno ho due contratti.
Il primo in un istituto superiore dove insegno informatica anche al 5 anno con contratti brevi, sto sostituendo un congedo parentale che ha già avvisato la scuola che non rientrerà fino al termine delle lezioni, ma che fa richieste brevi, il preside ha dato la continuità e quindi ci sarò io fino a fine anno a meno che non rifiuti.
Il secondo è sempre un istituto superiore dove insegno informatica al 3 e 4 anno, come sostituzione di maternità. La prof. che sostituisco finisce l'obbligatoria il 5 giugno e quindi resterò fino a termine delle lezioni.
L'anno scorso ho avuto un contratto fino al 30 giugno sempre su informatica, 3 e 4 anno.
Posso fare richiesta per fare il commissario esterno?
Grazie
Maria Cristina


Puoi fare domanda in posizione M avendo avuto un contratto al 30-06 lo scorso anno.

non è vero quanto indicato da gugu, devi essere in possesso di abilitazione per partecipare presentando la domanda on line

la categoria M è infatti "Docente che, negli ultimi tre anni, con rapporto di lavoro a tempo determinato sino al termine dell'anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, abbia prestato effettivo servizio almeno per un anno in istituti statali d'istruzione secondaria di secondo grado e sia in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento delle discipline oggetto d’esame"

potrai invece presentare domanda di messa a disposizione, in carta libera, presso l'ufficio scolastico. Qualora non ci saranno più docenti da nominare nelle graduatorie, potranno chiamarti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da Torchemada Mer Mar 04, 2015 10:48 pm

Ciao a tutti! Chiedo urgenti informazioni in merito alla domanda per l'esame di stato, allora questo anno il primo anno che lavoro in una scuola superiore fino al 30 giugno (professionale alberghiero-insegno A060 alle prime e alle seconde e non ho quinte. Negli scorsi anni ho insegnato solo alle scuole medie e per un anno fino al 30 giugno inoltre per due volte ho prestato servizio come commissario esterno agli esami di stato in istituti agrari (A012 e A074 ma mai A060).

Ebbene sono obbligato a fare questa domanda ES-1 su istanze online e se si fino a fino a che termine di tempo la posso presentare??? oltre istanze online devo presentarla in forma cartacea e devo fare altro??? Grazie per le sollecite risposte....

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da Dec Gio Mar 05, 2015 2:22 am

Sei obbligato, solo su istanze on line, entro il 20 marzo alle 14.

Guida alla compilazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da puer2 Gio Mar 05, 2015 3:05 pm

Scusate, ma se la A050 e A051 sono state affidate al commissario interno, perchè chi non insegna in classi terminali è obbligato a presentare la domanda come commissario esterno? Grazie di nuovo.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 05, 2015 3:12 pm

puer2 ha scritto:Scusate, ma se la A050 e A051 sono state affidate al commissario interno, perchè chi non insegna in classi terminali è obbligato a presentare la domanda come commissario esterno? Grazie di nuovo.

non in tutte le scuole A050 e A051 sono interni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da puer2 Gio Mar 05, 2015 3:35 pm

Grazie Lalla, quindi tra le sedi bisogna esprimere sole gli istituti in cui sono esterni?

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 05, 2015 3:39 pm

puer2 ha scritto:Grazie Lalla, quindi tra le sedi bisogna esprimere sole gli istituti in cui sono esterni?

diciamo che non potrai essere chiamata dov'è interno, a meno di rinunce, all'ultimo minuto, dei commissari interni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da puer2 Gio Mar 05, 2015 3:45 pm

1) Per gli interni non provvedono i DS con le graduatorie di Istituto?
2) Infine, poniamo che in tutte scuole una cdc sia esterna, un docente in classi non terminali non avrebbe l'obbligo? Grazie di nuovo.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 05, 2015 5:38 pm

puer2 ha scritto:1) Per gli interni non provvedono i DS con le graduatorie di Istituto?

vero.

puer2 ha scritto:
2) Infine, poniamo che in tutte scuole una cdc sia esterna, un docente in classi non terminali non avrebbe l'obbligo? Grazie di nuovo.

sì che ha l'obbligo, se rientra tra i docenti che hanno l'obbligo di presentare la domanda, perchè è disciplina d'esame

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da Marios80 Mer Mar 11, 2015 4:59 pm

Seppur obbligati a fare domanda in quanto con incarico al 30 giugno anche se non in calssi terminali, in caso si potrebbe rifiutare l'incarico come commissario esterno agli esami di stato??? Succederebbe qualcosa???

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da Marios80 Mer Mar 11, 2015 5:09 pm

Sto facendo domanda contratto non in ruolo fino al 30 giugno posizione giuridica I non ho classi terminali e la classe che insegno A060 non fa parte delle materie di esame di stato dove sto insegnando (Istituto Alberghiero Statale).

Domande:
1) spesso non riesco ad entrare per compilare la domanda appena messa la provincia di servizio per la nomina e clicco avanti mi dice servizio al momento non disponiblile, succede anche a voi pure con I Explorer;
2) gli anni scorsi ho prestato servizio solo su scuole medie e se le metto non mi fa andare avanti perchè chiede solo servizio di scuola secondaria di secondo grado, è normale???
3) la classe di nomina mi da errore se metto la classe su cui sto insegnando A060
4) Anni di servizio (dato asteriscato da inserire obbligatoriamente e in caso non arrivassi a 180 gg nemmeno in un anno dovrei mettere 0) devo considerare anche l'anno in corso seppur ancora non arrivo precisamente a 180 gg? Anche se le scuole medie non me le fa inserire su IOL quando metto gli anni di servizio (dato obbligatorio) le devo considerare anche queste (scuole medie)????
5) nell'ultima pag. prima di inoltrare cosa devo mettere sempre la prov. di servizio sia su richiesta nomina e uffici scolastici????

Grazie delle risposte Mario

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da gugu Mer Mar 11, 2015 5:10 pm

Marios80 ha scritto:Seppur obbligati a fare domanda in quanto con incarico al 30 giugno anche se non in calssi terminali, in caso si potrebbe rifiutare l'incarico come commissario esterno agli esami di stato??? Succederebbe qualcosa???

Sul contratto che hai firmato c'è l'obbligo di espletare gli esami. L'incarico non si può rifiutare, nel caso si andrebbe incontro a richiamo disciplinare nonché ad una assenza ingiustificata che se protratta per più di due giorni provoca la decadenza dall'incarico e l'impossibilità di lavorare nella pubblica amministrazione per sempre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da milledomande Mer Mar 11, 2015 5:27 pm

E se un docente quest'anno sta prestando servizio anche alle medie oltre che alle superiori, è obbligato lo stesso a presentare domanda?

milledomande

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da bigighe Mer Mar 11, 2015 5:32 pm

Buonasera,
illustro la mia situazione per sapere se posso presentare la domanda come commissario esterno agli esami di stato.
Ho un contratto fino al 7 maggio, che si protrarrà fino alla fine delle attività scolastiche, alla scuola secondaria di primo grado in cui insegno per 9 ore settimanali; ho anche un contratto di 3 ore settimanali in una scuola secondaria paritaria di secondo grado.
Posso/devo fare la domanda per fare il commissario esterno agli esami di stato?
Grazie a chi saprà rispondermi!
Bigighe

bigighe

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.07.13

Torna in alto Andare in basso

presentazione domanda Empty Re: presentazione domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.