prolungamento supplenza e giorni di assenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prolungamento supplenza e giorni di assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prolungamento supplenza e giorni di assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prolungamento supplenza e giorni di assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prolungamento supplenza e giorni di assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prolungamento supplenza e giorni di assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prolungamento supplenza e giorni di assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prolungamento supplenza e giorni di assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prolungamento supplenza e giorni di assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prolungamento supplenza e giorni di assenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prolungamento supplenza e giorni di assenza

2 partecipanti

Andare in basso

prolungamento supplenza e giorni di assenza Empty prolungamento supplenza e giorni di assenza

Messaggio Da valhola Mer Mar 04, 2015 3:19 pm

buon pomeriggio, avrei bisogno di un consiglio: ho ricevuto una supplenza lunedì (III fascia), per tutta la settimana (il docente ha lezione il lunedì e poi da mercoledì fino a venerdì). Il docente che sostituisco è stato ricoverato in ospedale e, secondo un collaboratore scolastico (che parlava di un intervento delicato), la mia supplenza potrebbe continuare (questa possibilità me l'ha confermata la segretaria dicendomi che il contratto è fino a domenica e che il docente lunedì farà sapere!!!). A questo punto sorgerebbe il problema: nel caso in cui la supplenza fosse prolungata per un'altra settimana non avrei nessun problema ma, nel caso in cui la supplenza dovesse essere prolungata per un mese (o più) io non so bene come comportarmi! Spiego bene la questione: sono della provincia di Taranto e il 19 marzo inizio un Master di II livello al conservatorio di Milano che mi vedrà impegnata per circa una settimana al mese, dunque vado a Milano ma rientro. Nel caso in cui la supplenza continui da lunedì 9 marzo, ad esempio, fino a fine mese, io dovrò assentarmi per il Master...per di più, caso vuole, che proprio a marzo la mia assenza sarà più lunga (per una coincidenza di giornate ed eventi) e dunque l'assenza non sarà di una settimana ma di due settimane (per intenderci dal mercoledì 18 marzo fino al venerdì 27 marzo). Il centro della questione è:
1) accetto il prolungamento della supplenza e chiedo poi i giorni per il Master?
2) devo assolutamente rifiutare il prolungamento in quanto non posso chiedere così tanti giorni?
in più, se dovesse continuare per più mesi (come ho accennato sopra), ogni mese io avrò bisogno di una settimana per il Master a Milano (ho già le date fino al mese di giugno).
Non so ancora se la supplenza sarà realmente prolungata ma vorrei non essere impreparata sul da farsi nel caso in cui dovesse palesarsi questa situazione!
Grazie!

valhola

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

prolungamento supplenza e giorni di assenza Empty Re: prolungamento supplenza e giorni di assenza

Messaggio Da Dec Gio Mar 05, 2015 2:33 am

Se non hai le ore per il diritto allo studio, non vedo come tu possa chiedere così tanti giorni: al massimo hai sei giorni di ferie (trovandoti i sostituti), otto non retribuiti per concorsi ed esami (e non mi sembra il caso) e non ricordo se sei o otto per motivi personali o familiari.
Potresti dare le dimissioni il 18 marzo, ma a questo punto non potresti più lavorare nella scuola statale fino a giugno (magari non ti interessa, visto che saresti impegnata con il master).
A te la scelta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prolungamento supplenza e giorni di assenza Empty Re: prolungamento supplenza e giorni di assenza

Messaggio Da valhola Gio Mar 05, 2015 7:40 am

Ok, come faccio a sapere se ho questo diritto allo studio di cui parli? non so se possa interessare in questo caso, comunque il master è riconosciuto per le graduatorie (vale tre punti). In più, se io dovessi rifiutare il prolungamento non credo che non possa più lavorare per quest'anno in quanto è la prima rinuncia a questo istituto.. o non vale così? (anche se, come dici tu, mi interessa relativamente qualora dovesse accadere!). Grazie per la risposta!

valhola

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

prolungamento supplenza e giorni di assenza Empty Re: prolungamento supplenza e giorni di assenza

Messaggio Da Dec Ven Mar 06, 2015 1:09 am

Se non le hai richieste, non le hai di sicuro:-)
Non importa se il master è riconosciuto per le graduatorie.
Se rifiuti il prolungamento, hai ragione tu. Io intendevo se accetti e poi abbandoni il servizio un giorno prima di partire per Milano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prolungamento supplenza e giorni di assenza Empty Re: prolungamento supplenza e giorni di assenza

Messaggio Da valhola Ven Mar 06, 2015 8:34 am

Per fare questa richiesta immagino sia tardi ormai, giusto? Comunque grazie per le risposte!

valhola

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

prolungamento supplenza e giorni di assenza Empty Re: prolungamento supplenza e giorni di assenza

Messaggio Da Dec Sab Mar 07, 2015 3:59 am

Sì, è tardi e comunque con una supplenza breve non credo che tu potessi richiederle. Quindi non ci pensare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prolungamento supplenza e giorni di assenza Empty Re: prolungamento supplenza e giorni di assenza

Messaggio Da valhola Sab Mar 07, 2015 8:23 am

No no non ci penso! Grazie mille comunque per le risposte!

valhola

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

prolungamento supplenza e giorni di assenza Empty Re: prolungamento supplenza e giorni di assenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.