AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

+25
elisa78
lily14
tiy
ameliepoulain
lisaa
lunadinotte
boston
gipsy
Westy00
Danitristesse
profmatematica
gugu
Dec
giulia boffa
Paolo Alberti
charlize
supercla
dennis37
ggiu
Αρης
angie
lallaorizzonte
sos83
lory_ely
Gianlucaz
29 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Gianlucaz Mer Mar 04, 2015 5:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono fermo a questo punto e non riesco ad andare avanti!!!

Dalla guida di LALLA leggo:
"...Inserire Materia di nomina corrispondente a quella d'insegnamento (per le posizioni giuridiche C, D, E, F, H, I)

Le indicazioni relative alla materia ed alla classe di concorso devono essere tra loro congruenti; in caso contrario la scheda non potrà essere acquisita nel sistema informativo. In caso di discordanza tra l'indicazione in codice e quella in chiaro, verrà considerata valida quella in codice

Docenti che insegnano in classi terminali
debbono indicare il codice della materia di nomina corrispondente a quella d'insegnamento, sempreché presente tra le materie riportate negli allegati al D.M. n. 12 del 20/1/2012.

Per individuare il codice bisogna sfogliare gli allegati al dm n. 12 del 20 gennaio 2012 , individuare l'indirizzo di studio sul quale insegni, verificare se la materia di insegnamento risulta tra quelle affidate a commissario esterno e quindi indicare il codice indicato a lato.

I codici da indicare nella scheda sono esclusivamente quelli relativi alla materia di nomina corrispondente a quella d'insegnamento ed alla classe di concorso di servizio. Nel caso in cui un docente presti servizio su cattedra comprendente più insegnamenti, andrà indicata, a scelta dell'aspirante, una sola delle materie insegnate...
"

Non riesco a trovare il codice da inserire nella voce: MATERIA DI NOMINA
Il mio caso è H, Abilitato A042 (Informatica), Insegno informatica in un commerciale ad indirizzo informatico (S.I.A.),
Informatica affidata a commissario esterno.

Gianlucaz

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : AZ

Torna in alto Andare in basso


AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da gugu Mar Mar 17, 2015 3:48 pm

Solo Cuneo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da gugu Mar Mar 17, 2015 3:50 pm

elisa78 ha scritto:Compilando il modello ES-1 non mi lascia inserire la scuola dell'anno precedente, dicendo che per il profilo giuridico si possono inserire solo scuole di istruzione secondaria. Ovviamente questa lo è, è un liceo. Io inserisco il codice meccanografico ma niente!

E' strano. Non è che per caso invece di inserire il codice del singolo istituto inserisce quello dell'IIS? (non può essere un codice tipo XXISXXXXXX, ma ad esempio XXTDXXXX).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Rimoto Mar Mar 17, 2015 3:50 pm

Grazie per la tempestiva risposta. Effettivamente la guida recita: «provincia di servizio o di residenza, purchè compresa nella regione di servizio». Che tristezza.


Mi sa che ho un altro problema. Ora vediamo se riesco a sottoporvelo.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da elisa78 Mar Mar 17, 2015 3:54 pm

Gugu, ho provato a inserire sia il codice meccanografico della segreteria centrale, sia quello della sede effettiva di servizio, come risultava da contratto. E' un liceo scientifico con sede distaccata di liceo linguistico in un altro comune

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Rimoto Mar Mar 17, 2015 3:56 pm

Andiamo al secondo problema:


se uso Mozilla tutto ok, riesco ad entrare e inizio la compilazione MA arrivato a pag. 2 non c'è modo di proseguire perché manca qualsiasi pulsante dove cliccare CONTINUA.


se uso Explorer non ne vuole sentire di farmi entrare, continua a ripetere il messaggio di errore. Che devo fare?

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da elisa78 Mar Mar 17, 2015 3:57 pm

Praricamente il codice che metto è XXPSXXXXXC

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Rimoto Mar Mar 17, 2015 4:03 pm

Riscrivo affinché non venga perso l'intervento:


se uso Mozilla tutto ok, riesco ad entrare e inizio la compilazione MA arrivato a pag. 2 non c'è modo di proseguire perché manca qualsiasi pulsante dove cliccare CONTINUA.


se uso Explorer non ne vuole sentire di farmi entrare, continua a ripetere il messaggio di errore. Che devo fare?

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da gugu Mar Mar 17, 2015 4:09 pm

elisa78 ha scritto:Praricamente il codice che metto è XXPSXXXXXC


Dovrebbe prenderlo, almeno che non sia cambiato di recente. Chiedi alla segreteria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Rimoto Mar Mar 17, 2015 4:13 pm

Ok, tutto risolto.


ULTIMO DUBBIO:


Se insegno in una scuola di Alba, posso inserire ALBA come comune? L'anno scorso nella segreteria della scuola mi dissero che non si poteva fare, ma è corretta questa informazione?

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da gugu Mar Mar 17, 2015 4:18 pm

Rimoto ha scritto:Ok, tutto risolto.


ULTIMO DUBBIO:


Se insegno in una scuola di Alba, posso inserire ALBA come comune? L'anno scorso nella segreteria della scuola mi dissero che non si poteva fare, ma è corretta questa informazione?


Il programma elimina direttamente il distretto in cui si trova la scuola. Se Alba è un solo distretto non puoi metterla. Questo per evitare, teoricamente, che tu vada ad esaminare "scuole vicine". Sono mezze idiozie ma è così.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da elisa78 Mar Mar 17, 2015 4:21 pm

No, non è cambiato nulla, è sempre quello!

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Rimoto Mar Mar 17, 2015 4:25 pm

gugu ha scritto:
Rimoto ha scritto:Ok, tutto risolto.


ULTIMO DUBBIO:


Se insegno in una scuola di Alba, posso inserire ALBA come comune? L'anno scorso nella segreteria della scuola mi dissero che non si poteva fare, ma è corretta questa informazione?


Il programma elimina direttamente il distretto in cui si trova la scuola. Se Alba è un solo distretto non puoi metterla. Questo per evitare, teoricamente, che tu vada ad esaminare "scuole vicine". Sono mezze idiozie ma è così.


Ok, un solo distretto significa una sola scuola superiore, giusto? Poiché ad Alba ci sono tre licei (scientifico, classico e linguistico) posso mettere Alba? Per favore chiariscimi questo dubbio.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Dec Mar Mar 17, 2015 4:30 pm

No, il distretto scolastico comprende più scuole. Vedi qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Rimoto Mar Mar 17, 2015 5:51 pm

Dunque, VISTO CHE comprende più scuole, POSSO mettere Alba. Corretto?

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 17, 2015 6:20 pm

Rimoto ha scritto:Dunque, VISTO CHE comprende più scuole, POSSO mettere Alba. Corretto?

i commissari non possono essere nominati in altre scuole del medesimo distretto scolastico. Quindi non potrai essere nominato nelle scuole ricadenti nello stesso distretto in cui si trova quella in cui insegni tu.
concordo con gugu, è una mezza idiozia, ma la circolare indica questo limite

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Rimoto Mar Mar 17, 2015 10:00 pm

Ho capito, grazie per la precisazione. Vorrà dire che domani - malfunzionamenti permettendo - dovrò rifare il modulo. Che disgrazia.

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da languageondemand Mer Mar 18, 2015 6:38 pm

URGENTE!
Sto provando a compilare il modello ES-1.
nella sezione: "Classe di Concorso di Servizio" mi esce in automatico A346;
nel campo "Materia di Nomina" devo mettere lo stesso codice o cosa?
Continua ad uscirmi errore come "materia non esistente"!!!

languageondemand

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da angie Mer Mar 18, 2015 7:29 pm

Ho il contratto al 30/06 da Ge, non ho classi terminali, ho compilato la domanda omettendo il codice di nomina, il sistema mi ha inserito quello relativo alla mia cdc, è giusto così?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da supercla Mer Mar 18, 2015 8:12 pm

languageondemand ha scritto:URGENTE!
Sto provando a compilare il modello ES-1.
nella sezione: "Classe di Concorso di Servizio" mi esce in automatico A346;
nel campo "Materia di Nomina" devo mettere lo stesso codice o cosa?
Continua ad uscirmi errore come "materia non esistente"!!!
Se non hai classi terminali in cui la materia é uscita esterna non devi inserire nulla, altrimenti trovi il codice negli allegati alla circolare che individua le materie esterne

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da gisp Mer Mar 18, 2015 10:24 pm

1)appartenente alla classe A050, presente in classi terminali, ma solo per l'insegnamento di Storia che non è presente tra le materie affidate ai commissari esterni. Come redigere la domanda ? Indicare materia e sbarrare insegnamento non presente? Oppure mettere che non si hanno classi terminali?
"Bisogna indicare gli anni di servizio solo nel ruolo del secondo grado, oppure anche gli anni di ruolo al primo grado? Grazie

gisp

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.03.15

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 19, 2015 8:41 am

gisp ha scritto:1)appartenente alla classe A050, presente in classi terminali, ma solo per l'insegnamento di Storia che non è presente tra le materie affidate ai commissari esterni. Come redigere la domanda ? Indicare materia e sbarrare insegnamento non presente? Oppure mettere che non si hanno classi terminali?
"Bisogna indicare gli anni di servizio solo nel ruolo del secondo grado, oppure anche gli anni di ruolo  al primo grado? Grazie

la domanda in questo caso è per la A050, italiano e storia. classe terminale, insegnamento presente.

per quanto riguarda gli anni di ruolo, indicare gli gli anni di servizio riconosciuti ai fini giuridici ed economici,

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da lily14 Gio Mar 19, 2015 11:59 am

Salve! Una mia collega afferma che nella domanda come commissario non si possa inserire tra i distretti scolastici quello in cui si presta servizio. E' vero?? io non ho letto nulla al riguardo nella normativa.....Qualcuno ne sa di più???? Grazie in anticipo

lily14

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 19, 2015 12:07 pm

lily14 ha scritto:Salve! Una mia collega afferma che nella domanda come commissario non si possa inserire tra i distretti scolastici quello in cui si presta servizio. E' vero?? io non ho letto nulla al riguardo nella normativa.....Qualcuno ne sa di più???? Grazie in anticipo

è vero.

dalla circolare n. 5/2015

2.d. Divieti di nomina

Gli aspiranti presidenti o commissari esterni non possono essere nominati nelle commissioni d’esame operanti:
nella scuola di servizio, comprese le sezioni staccate, le sedi coordinate, le scuole aggregate, le sezioni associate;
nelle scuole di completamento dell’orario;
in altre scuole del medesimo distretto scolastico;
....

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da lily14 Gio Mar 19, 2015 1:48 pm

Ti ringrazio Lalla!

lily14

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da languageondemand Gio Mar 19, 2015 10:49 pm

supercla ha scritto:
languageondemand ha scritto:URGENTE!
Sto provando a compilare il modello ES-1.
nella sezione: "Classe di Concorso di Servizio" mi esce in automatico A346;
nel campo  "Materia di Nomina" devo mettere lo stesso codice o cosa?
Continua ad uscirmi errore come "materia non esistente"!!!  
Se non hai classi terminali in cui la materia é uscita esterna non devi inserire nulla, altrimenti trovi il codice negli allegati alla circolare che individua le materie esterne

Grazie, ho risolto.
La mia materia (Lingua e civiltà inglese A346) è affidata ad un commissario esterno.
Pensavo di inserire i codici dell'allegato 14, ma invece dovevo prendere il codice (M460) della materia del commissario esterno da una tabella che è stata affissa quando ci sono state le nomine dei commissari esterni.
Certo che mettere una nota o allegare il file con i vari codici era troppo complicato, eh?

languageondemand

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 5 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.