AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

+25
elisa78
lily14
tiy
ameliepoulain
lisaa
lunadinotte
boston
gipsy
Westy00
Danitristesse
profmatematica
gugu
Dec
giulia boffa
Paolo Alberti
charlize
supercla
dennis37
ggiu
Αρης
angie
lallaorizzonte
sos83
lory_ely
Gianlucaz
29 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Gianlucaz Mer Mar 04, 2015 5:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono fermo a questo punto e non riesco ad andare avanti!!!

Dalla guida di LALLA leggo:
"...Inserire Materia di nomina corrispondente a quella d'insegnamento (per le posizioni giuridiche C, D, E, F, H, I)

Le indicazioni relative alla materia ed alla classe di concorso devono essere tra loro congruenti; in caso contrario la scheda non potrà essere acquisita nel sistema informativo. In caso di discordanza tra l'indicazione in codice e quella in chiaro, verrà considerata valida quella in codice

Docenti che insegnano in classi terminali
debbono indicare il codice della materia di nomina corrispondente a quella d'insegnamento, sempreché presente tra le materie riportate negli allegati al D.M. n. 12 del 20/1/2012.

Per individuare il codice bisogna sfogliare gli allegati al dm n. 12 del 20 gennaio 2012 , individuare l'indirizzo di studio sul quale insegni, verificare se la materia di insegnamento risulta tra quelle affidate a commissario esterno e quindi indicare il codice indicato a lato.

I codici da indicare nella scheda sono esclusivamente quelli relativi alla materia di nomina corrispondente a quella d'insegnamento ed alla classe di concorso di servizio. Nel caso in cui un docente presti servizio su cattedra comprendente più insegnamenti, andrà indicata, a scelta dell'aspirante, una sola delle materie insegnate...
"

Non riesco a trovare il codice da inserire nella voce: MATERIA DI NOMINA
Il mio caso è H, Abilitato A042 (Informatica), Insegno informatica in un commerciale ad indirizzo informatico (S.I.A.),
Informatica affidata a commissario esterno.

Gianlucaz

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : AZ

Torna in alto Andare in basso


AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da supercla Ven Mar 06, 2015 8:59 pm

Scusate...sono riuscita a inoltrare la domanda da cellulare...non ho segnato peró la provincia limitrofa...ma c'era anche gli altri anni? Compilando la domanda non me n'ero accorta....ora vorrei rientrare per metterla ma non ce la faccio....

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da supercla Ven Mar 06, 2015 10:12 pm

Altra cosa...neoimmessa in ruolo...quanti anni di servizio in ruolo devo mettere? 0 oppure 1?

supercla

Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 07, 2015 5:22 am

ggiu ha scritto:.
Lalla mi sapresti anche dire se da qualche parte nelle varie domande che devo compilare è possibile inserire i forcom di 60 ore( quelli che nelle gae valevano un punto?)

no, non valgono nulla. non è una selezione per titoli

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 07, 2015 5:23 am

[quote="supercla"]Scusate...sono riuscita a inoltrare la domanda da cellulare...non ho segnato peró la provincia limitrofa...ma c'era anche gli altri anni? Compilando la domanda non me n'ero accorta....ora vorrei rientrare per metterla ma non ce la faccio....[/quote

potrai riprovare nei prossimi giorni. la domanda valida sarà infatti l'ultima depositata in archivio alla data del 20 marzo ore 14

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da sos83 Sab Mar 07, 2015 1:01 pm

lallaorizzonte ha scritto:
sos83 ha scritto:salve, con una supplenza al 30/06, la posizione giuridica è I (fino al termine delle attività didattiche)?


sos83 ha scritto:
inoltre cosa si intende per anni di servizio non di ruolo dove c'è scritto "intero anno scolastico"? il servizio deve essere svolto nella materia oggetto d'esame? grazie mille.

si intende che per considerare valido quell'anno tu abbia insegnato per 180 giorni oppure almeno dal 1° febbraio fino agli scrutini/esami.

non conta la disciplina
buon giorno, ma i 180 giorni devono essere tutti sulla stessa disciplina o si possono sommare i giorni svolti su supplenze in due diverse discipline?

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Paolo Alberti Sab Mar 07, 2015 4:17 pm

Come è possibile che qualcuno riesca a mandare la domanda, sul mio, come in quella di parecchi miei colleghi, sia cliccando su compila per "Esami di Stato - Modelli ES-1 - Trento" che su "Esami di Stato - Modelli ES-1" porta a "L’utente ha selezionato la seguente istanza:
ESAMI DI STATO - COMMISSIONI D’ESAME - MODELLI ES-1 - PROVINCIA DI TRENTO".
Quindi quando si va avanti, compare l'errore (2 volte) "(1) 07/03/2015 04:15:11 Operazione momentaneamente non disponibile". Ho provato con IE e con Google Chrome, ma l'esito è lo stesso. Come risolvere il problema?

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Gianlucaz Sab Mar 07, 2015 8:01 pm

Confermo anche io: Non va!

Gianlucaz

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.05.12
Località : AZ

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Ospite Sab Mar 07, 2015 8:21 pm

Gianlucaz ha scritto:Confermo anche io: Non va!

Confermo pure io.
Riproviamo lunedì.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 07, 2015 9:03 pm

avete provato a cambiare browser?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da dennis37 Sab Mar 07, 2015 10:40 pm

Occorre avere un pò di pazienza.. anche a me dava lo stesso problema con 2 codici di errore scritti in rosso..... son stato tutto il pomeriggio di ieri e buona parte della mattinata ... poi nel primo pomeriggio ci son riuscito. Consiglio di usare browser normale non mozilla... che oltretutto mi ha dato grandi problemi con la domanda di mobilità....mi ha interrotto la compilazione.... per fortuna tutta la domanda era rimasta come bozza nelle istanze on line.

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2015 3:21 am

lallaorizzonte ha scritto:
sos83 ha scritto:salve, con una supplenza al 30/06, la posizione giuridica è I (fino al termine delle attività didattiche)?


sos83 ha scritto:
inoltre cosa si intende per anni di servizio non di ruolo dove c'è scritto "intero anno scolastico"? il servizio deve essere svolto nella materia oggetto d'esame? grazie mille.

si intende che per considerare valido quell'anno tu abbia insegnato per 180 giorni oppure almeno dal 1° febbraio fino agli scrutini/esami.

non conta la disciplina

Scusa, Lalla, ma anche su questo punto non c'è chiarezza. L'anno scorso si sosteneva (mi pare fosse Giulia a farlo) che contavano solo gli anni al 30/6 e quindi mentre negli anni precedenti avevo sempre indicato gli anni con i 180 giorni l'anno scorso ho indicato solo quelli al 30/6 e quest'anno ho fatto lo stesso. Ora leggo che tu hai scritto il contrario. Non dico che sia colpa vostra, perché probabilmente è il ministero che non ha mai chiarito, però sarebbe meglio che trovaste un accordo, altrimenti non sappiamo più cosa fare, io per primo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Paolo Alberti Dom Mar 08, 2015 8:56 am

giulia boffa ha scritto:avete provato a cambiare browser?

Ho provato con tutti e tre, il risultato è sempre lo stesso. Anche altri miei colleghi hanno e continuano ad avere lo stesso problema. Ho provato anche a mettere altre province per vedere se era un problema legato alla mia provincia, ma sempre lo stesso errore. Se poi uno deve stare giorni interi a provare (il 2015...) allora c'è qualcosa che non va...

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Paolo Alberti Dom Mar 08, 2015 9:00 am

(1) 08/03/2015 08:58:45 Operazione momentaneamente non disponibile

Sono 4 giorni che provo... LALLA e GIULIA avete qualche canale per segnalare a chi si occupa del sistema questo errore???

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da sos83 Dom Mar 08, 2015 11:37 am

sos83 ha scritto:buona sera, la materia di nomina corrispondente a quella di insegnamento dipende dall'indirizzo su cui si lavora? cioè  nel mio caso insegno informatica nell'indirizzo scienze applicate, il codice è quello riportato nella tabella relativa al liceo scientifico ad indirizzo scienze applicate? inoltre, io ho completato l'orario con supplenze brevi, devo indicare gli istituti di completamento? inoltre gli istituti di servizio dei due anni precedenti (2012/2013 e 2013/2014)vanno indicati anche se le supplenze erano brevi?
buon giorno, ho capito che io, non insegnando in classi terminali, non devo inserire il codice materia di nomina, volevo chiedere se è possibile inserire tutti gli istituti di servizio  dei due anni precedenti indipendentemente dal tipo di supplenza  e vorrei cercare di capire il conteggio degli anni di servizio non di ruolo... ma è obbligatorio l'inserimento? grazie mille, buona domenica a tutti.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2015 11:40 am

Gli istituti devi inserirli. Se hai svolto supplenze brevi, in effetti le caselle potrebbero non bastare. Tre anni fa mi sono trovato in questa situazione e dall'AT mi hanno risposto di compilare con buon senso: non mi sembra una gran risposta, ma evidentemente non sanno di più neanche loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da sos83 Dom Mar 08, 2015 12:52 pm

Dec ha scritto:Gli istituti devi inserirli. Se hai svolto supplenze brevi, in effetti le caselle potrebbero non bastare. Tre anni fa mi sono trovato in questa situazione e dall'AT mi hanno risposto di compilare con buon senso: non mi sembra una gran risposta, ma evidentemente non sanno di più neanche loro.
grazie, se non dovessi farcela con le caselle, inserirò solo le scuole in cui c'è la materia di insegnamento proprio per evitare di essere chiamata dove ho lavorato, ma vorrei sapere se è obbligatorio inserire gli anni di servizio non di ruolo perché non so come contarli.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da gugu Dom Mar 08, 2015 1:14 pm

Dec ha scritto:Gli istituti devi inserirli. Se hai svolto supplenze brevi, in effetti le caselle potrebbero non bastare. Tre anni fa mi sono trovato in questa situazione e dall'AT mi hanno risposto di compilare con buon senso: non mi sembra una gran risposta, ma evidentemente non sanno di più neanche loro.


Ma gli altri istituti riguardano solo le supplenze?
Mi è venuto in mente un caso limite: docente che l'anno precedente insegnava nel comune X e viene chiamato a settembre per esami di recupero o di idoneità alla classe successiva. Dopodiché viene convocato da UST e ha un contratto al 30-06 nel comune Y.
Potrà fare domanda per il comune X visto che è stato in quella scuola solo adempimenti burocratici prima dell'inizio delle lezioni?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2015 1:20 pm

Non saprei dirti, perché per fortuna ho sempre fatto gli esami di recupero entro il 31 agosto, come dovrebbe essere. La normativa (giustamente, da un certo punto di vista) non può contemplare casi che non dovrebbero esistere perché sono contro ad un'altra normativa. Il problema è che in Italia non sempre le normative vengono rispettate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da gugu Dom Mar 08, 2015 1:37 pm

Un'altra delle assurdità è che mentre vanno inserite tutte le scuole dei due anni precedenti se quest'anno si è fatta una supplenza da settembre ed oggi questa non va inserita laddove terminata nel momento di presentazione della domanda...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2015 1:42 pm

Mah, io la inserirei come scuola di completamento, anche se è vero che non è propriamente così. Del resto se venissi nominato in una classe che hai avuto nello stesso anno scolastico credo che il problema si porrebbe e verresti sostituito. Diciamo che il modello on line è fatto proprio male: con il cartaceo almeno potevi correggere a penna e scrivere quello che ritenevi necessario dichiarare. Ho scritto sopra che anche all'Ust, quando ho chiesto spiegazioni su questi punti, mi hanno risposto di seguire il buon senso e di "interpretare" quello che risultava nel modello: l'obiettivo è non essere chiamati dove si è lavorato negli ultimi tre anni (compreso quello in corso), il resto sono dettagli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Paolo Alberti Dom Mar 08, 2015 3:56 pm


(1) 08/03/2015 03:55:40 Operazione momentaneamente non disponibile


(1) 08/03/2015 03:55:40 Operazione momentaneamente non disponibile

Il problema persiste...

Paolo Alberti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 30.11.12
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 08, 2015 4:48 pm

Dec ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
sos83 ha scritto:salve, con una supplenza al 30/06, la posizione giuridica è I (fino al termine delle attività didattiche)?


sos83 ha scritto:
inoltre cosa si intende per anni di servizio non di ruolo dove c'è scritto "intero anno scolastico"? il servizio deve essere svolto nella materia oggetto d'esame? grazie mille.

si intende che per considerare valido quell'anno tu abbia insegnato per 180 giorni oppure almeno dal 1° febbraio fino agli scrutini/esami.

non conta la disciplina

Scusa, Lalla, ma anche su questo punto non c'è chiarezza. L'anno scorso si sosteneva (mi pare fosse Giulia a farlo) che contavano solo gli anni al 30/6 e quindi mentre negli anni precedenti avevo sempre indicato gli anni con i 180 giorni l'anno scorso ho indicato solo quelli al 30/6 e quest'anno ho fatto lo stesso. Ora leggo che tu hai scritto il contrario. Non dico che sia colpa vostra, perché probabilmente è il ministero che non ha mai chiarito, però sarebbe meglio che trovaste un accordo, altrimenti non sappiamo più cosa fare, io per primo.

hai ragione :-)

questo è quanto si legge nell'allegato

"Ciascun anno computato va riferito al servizio prestato in un intero anno scolastico indipendentemente dal tipo di contratto a tempo determinato (fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine dell’attività didattica). La dichiarazione del servizio non di ruolo prestato è resa dall’aspirante sotto la propria responsabilità."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da gugu Dom Mar 08, 2015 4:52 pm

lallaorizzonte ha scritto:
"Ciascun anno computato va riferito al servizio prestato in un intero anno scolastico indipendentemente dal tipo di contratto a tempo determinato (fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine dell’attività didattica). La dichiarazione del servizio non di ruolo prestato è resa dall’aspirante sotto la propria responsabilità."

C'è da chiedersi però perchè ovunque valga un anno di pre-ruolo l'aver raggiunto 180 giorni e qui no.

Cosa ne pensi invece dell'altro quesito: nomina per scrutini ad inizio anno per 1 giorno causa assenza titolare e mancanza di altri titolari nell'istituto. Quello va inteso fra gli istituti di completamento di quest'anno o dello scorso?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da sos83 Dom Mar 08, 2015 6:23 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Dec ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
sos83 ha scritto:salve, con una supplenza al 30/06, la posizione giuridica è I (fino al termine delle attività didattiche)?


sos83 ha scritto:
inoltre cosa si intende per anni di servizio non di ruolo dove c'è scritto "intero anno scolastico"? il servizio deve essere svolto nella materia oggetto d'esame? grazie mille.

si intende che per considerare valido quell'anno tu abbia insegnato per 180 giorni oppure almeno dal 1° febbraio fino agli scrutini/esami.

non conta la disciplina

Scusa, Lalla, ma anche su questo punto non c'è chiarezza. L'anno scorso si sosteneva (mi pare fosse Giulia a farlo) che contavano solo gli anni al 30/6 e quindi mentre negli anni precedenti avevo sempre indicato gli anni con i 180 giorni l'anno scorso ho indicato solo quelli al 30/6 e quest'anno ho fatto lo stesso. Ora leggo che tu hai scritto il contrario. Non dico che sia colpa vostra, perché probabilmente è il ministero che non ha mai chiarito, però sarebbe meglio che trovaste un accordo, altrimenti non sappiamo più cosa fare, io per primo.

hai ragione :-)

questo è quanto si legge nell'allegato

"Ciascun anno computato va riferito al servizio prestato in un intero anno scolastico indipendentemente dal tipo di contratto a tempo determinato (fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine dell’attività didattica). La dichiarazione del servizio non di ruolo prestato è resa dall’aspirante sotto la propria responsabilità."
buona sera, quindi, ricapitolando, si contano come anni di servizio sono quelli con contratti al 30/06 e al 31/08?

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da profmatematica Lun Mar 09, 2015 7:40 am

lallaorizzonte ha scritto:

Dec ha scritto:

lallaorizzonte ha scritto:

sos83 ha scritto:
salve, con una supplenza al 30/06, la posizione giuridica è I (fino al termine delle attività didattiche)?




sos83 ha scritto:

inoltre cosa si intende per anni di servizio non di ruolo dove c'è scritto "intero anno scolastico"? il servizio deve essere svolto nella materia oggetto d'esame? grazie mille.


si intende che per considerare valido quell'anno tu abbia insegnato per 180 giorni oppure almeno dal 1° febbraio fino agli scrutini/esami.

non conta la disciplina


Scusa, Lalla, ma anche su questo punto non c'è chiarezza. L'anno scorso si sosteneva (mi pare fosse Giulia a farlo) che contavano solo gli anni al 30/6 e quindi mentre negli anni precedenti avevo sempre indicato gli anni con i 180 giorni l'anno scorso ho indicato solo quelli al 30/6 e quest'anno ho fatto lo stesso. Ora leggo che tu hai scritto il contrario. Non dico che sia colpa vostra, perché probabilmente è il ministero che non ha mai chiarito, però sarebbe meglio che trovaste un accordo, altrimenti non sappiamo più cosa fare, io per primo.


hai ragione :-)

questo è quanto si legge nell'allegato

"Ciascun anno computato va riferito al servizio prestato in un intero anno scolastico indipendentemente dal tipo di contratto a tempo determinato (fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine dell’attività didattica). La dichiarazione del servizio non di ruolo prestato è resa dall’aspirante sotto la propria responsabilità."

buona sera, quindi, ricapitolando, si contano come anni di servizio sono quelli con contratti al 30/06 e al 31/08?

Da quello che si evince guardando le note sì. Ed allora mi viene un dubbio: ma se nei due anni precedenti non ho lavorato con contratto al 30/06 o al 31/08 ma con supplenze brevi in uno stesso istituto, il cui computo dei giorni è più di 180, devo indicare lo stesso l'istituto come istituto di servizio dei due anni precedenti? O devo mettere solo gli istituti con cui ho avuto un contratto al 30/06 nei due anni precedenti?

Inoltre, quando si richiede la sede di servizio attuale si fa riferimento al codice meccanografico dell'istituto principale (dove c'è la segreteria)? Oppure, come nel mio caso, se si lavora in una sede associata, il codice meccanografico della sede associata? Perché io lavoro solo 12 ore, di cui 8 nella sede associata e 4 nella sede centrale con contratti al 30/06. Quindi nella domanda cosa metto come sede di servizio attuale?

profmatematica

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 18.11.13

Torna in alto Andare in basso

AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP) - Pagina 2 Empty Re: AIUTO COMPILAZIONE MODELLO ES-1 (HELP)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.