passaggio di ruolo da primaria a infanzia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio di ruolo da primaria a infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio di ruolo da primaria a infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio di ruolo da primaria a infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio di ruolo da primaria a infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio di ruolo da primaria a infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio di ruolo da primaria a infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio di ruolo da primaria a infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio di ruolo da primaria a infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio di ruolo da primaria a infanzia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio di ruolo da primaria a infanzia

+3
Paolo1974
mariland
pissarro15
7 partecipanti

Andare in basso

passaggio di ruolo da primaria a infanzia Empty passaggio di ruolo da primaria a infanzia

Messaggio Da pissarro15 Mer Mar 04, 2015 6:26 pm

Ciao a tutti, sono una new entry e ho bisogno di voi... Per necessità di ricongiungimento familiare-ma anche per passione-vorrei, dopo una decina d'anni trascorsi nella scuola primaria, transitare verso la scuola dell'infanzia...Nonostante dentro di me provi quelle "vibrazioni" che mi dicono che potrei trovarmi a meraviglia a lavorare con questa fascia d'età (tra l'altro, svariati anni fa, ho cominciato proprio nella scuola dell'infanzia), tuttavia l'età e l'esperienza mi mettono addosso una fifa viola... :-))) Così, chiedevo il vostro aiuto...Tra le colleghe, non ce n'è nessuna che abbia questo tipo di esperienza, essendo-com'è noto-più frequente il caso inverso... Così, se ci fosse qualcuno che si è trovato nella stessa situazione, a compiere questa delicata scelta e volesse condividere con me la sua esperienza, e volesse nel contempo fornirmi lumi anche pratici (monte ore, nozioni organizzative, etc.), avrebbe tutta la mia gratitudine! Sperando di essere stata chiara nel dipanare il filo dei miei timori, vi auguro una buona serata!
pissarro15
pissarro15

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo da primaria a infanzia Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia

Messaggio Da mariland Gio Mar 05, 2015 3:18 pm

Buon pomeriggio, anche io farò domanda di passaggio all'infanzia, non ho ben chiaro dove devo inserire il servizio di ruolo della primaria, che mi sembra non vada messo nella casella 1 (Anni di servizio nel ruolo di appartenenza ), forse devo metterlo nella casella 2? Invece il preruolo anche se è sempre stato svolto nella scuola primaria si inserisce nella casella 3? Grazie mille.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo da primaria a infanzia Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia

Messaggio Da Paolo1974 Gio Mar 05, 2015 3:33 pm

mariland ha scritto:Buon pomeriggio, anche io farò domanda di passaggio all'infanzia, non ho ben chiaro dove devo inserire il servizio di ruolo della primaria, che mi sembra non vada messo nella casella 1 (Anni di servizio nel ruolo di appartenenza ), forse devo metterlo nella casella 2? Invece il preruolo anche se è sempre stato svolto nella scuola primaria si inserisce nella casella 3? Grazie mille.

Nella casella 1.
Come detto in altre risposte la casella 1 richiede il ruolo di appartenenza....e sei nella primaria.
il problema te lo porrai dal prossimo anno
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo da primaria a infanzia Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia

Messaggio Da mariland Ven Mar 06, 2015 12:43 am

Grazie mille.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo da primaria a infanzia Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia

Messaggio Da verdeacqua Ven Mar 06, 2015 9:05 am

Cara pissarro, io non ho mai lavorato alla primaria ma posso dirti che l'infanzia è un mondo magico! :-) Ti troverai sicuramente bene!
Di che lumi pratici hai bisogno? Si lavora x 25 ore settimanali frontali (non 22!) ma non si fa la programmazione settimanale. Cioè 25 ore e basta, più naturalmente i soliti impegni collegiali come tutti. Dunque di solito 5 ore al giorno tutti i giorni.
Se riesci a capitare in una sezione di tempo pieno, avrai una collega con cui dividere la classe. Se capiti bene ti sarà molto utile! Dato che anche lei fa 5 ore al giorno, ma i bambini stanno 8 ore a scuola, avrete ogni giorno 2 ore di compresenza: sono momenti preziosi! Anche se sono utilizzati in gran parte per il pranzo.
Se invece capiti in una sezione a tempo ridotto (dalle mie parti sono la minoranza, ma dipende dove lavori), avrai la classe da sola, per le tue 25 ore settimanali, senza pranzo, con orario antimeridiano.
Se posso esserti utile in qualcos' altro chiedi.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo da primaria a infanzia Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia

Messaggio Da COMETA Ven Mar 06, 2015 12:16 pm

anche io sto facendo passaggio da primaria a infanzia e vi chiedo:nella autodichiarazione relativa al passaggio va scritto che è stato superato l'anno di prova? l'allegato d da inserire è quello della primaria? se anche voi siete abilitate tramite il concorso, tra i titoli non possiamo inserire di aver superato il concorso dell'infanzia e vederci riconosciuto un punteggio aggiuntivo (oltre a quello della primaria-ruolo di appartenenza)? grazie

COMETA

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo da primaria a infanzia Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia

Messaggio Da COMETA Sab Mar 07, 2015 11:24 am

COMETA ha scritto:anche io sto facendo passaggio da primaria a infanzia e vi chiedo:nella autodichiarazione relativa al passaggio va scritto che è stato superato l'anno di prova? l'allegato d da inserire è quello della primaria? se anche voi siete abilitate tramite il concorso, tra i titoli non possiamo inserire di aver superato il concorso dell'infanzia e vederci riconosciuto un punteggio aggiuntivo (oltre a quello della primaria-ruolo di appartenenza)?  grazie
risposte?

COMETA

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo da primaria a infanzia Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia

Messaggio Da pissarro15 Sab Mar 07, 2015 5:49 pm

Grazie davvero di cuore verdeacqua, mi hai dato un bel conforto! ;-))) per lumi organizzativi mi riferivo proprio a quanto hai esplicitato tu, organizzazione oraria, eventuali compresenze, programmazione, etc. Sei stata esauriente e molto gentile... Se in fieri dovessi aver nuovamente bisogno, mi permetterò di approfittare ancora della tua pazienza! :-))) per Cometa: aspettiamo chi può consigliarci, anche la mia situazione è similare
pissarro15
pissarro15

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo da primaria a infanzia Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia

Messaggio Da verdeacqua Sab Mar 07, 2015 5:57 pm

Figurati! Siamo qui. In bocca al lupo!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo da primaria a infanzia Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia

Messaggio Da mariland Dom Mar 08, 2015 1:26 am

COMETA ha scritto:
COMETA ha scritto:anche io sto facendo passaggio da primaria a infanzia e vi chiedo:nella autodichiarazione relativa al passaggio va scritto che è stato superato l'anno di prova? l'allegato d da inserire è quello della primaria? se anche voi siete abilitate tramite il concorso, tra i titoli non possiamo inserire di aver superato il concorso dell'infanzia e vederci riconosciuto un punteggio aggiuntivo (oltre a quello della primaria-ruolo di appartenenza)?  grazie
risposte?

Nell'autodichiarazione se vuoi puoi scriverlo ma credo non serva.
L'allegato D certo tutto il tuo servizio della primaria.
Si inseriscile due caselle, idoneità al concorso e altro concorso.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo da primaria a infanzia Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia

Messaggio Da COMETA Lun Mar 09, 2015 10:12 am

mariland ha scritto:
COMETA ha scritto:
COMETA ha scritto:anche io sto facendo passaggio da primaria a infanzia e vi chiedo:nella autodichiarazione relativa al passaggio va scritto che è stato superato l'anno di prova? l'allegato d da inserire è quello della primaria? se anche voi siete abilitate tramite il concorso, tra i titoli non possiamo inserire di aver superato il concorso dell'infanzia e vederci riconosciuto un punteggio aggiuntivo (oltre a quello della primaria-ruolo di appartenenza)?  grazie
risposte?

Nell'autodichiarazione se vuoi puoi scriverlo ma credo non serva.
L'allegato D certo tutto il tuo servizio della primaria.
Si inseriscile due caselle, idoneità al concorso e altro concorso.
grazie

COMETA

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo da primaria a infanzia Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia

Messaggio Da maestra76 Lun Mar 09, 2015 10:17 am

Scusate se mi intrometto,
per fare il passaggio all'infanzia, bisogna avere il titolo, io sono di ruolo nella primaria da 8 anni, cosa bisogna fare per passare all'infanzia?
Grazie

maestra76

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.01.14

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo da primaria a infanzia Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia

Messaggio Da pissarro15 Mer Mar 11, 2015 6:50 pm

Scusate, due quesiti banali:
-nella domanda di passaggio di ruolo le esigenze di famiglia (ricongiungimento) non valgono, giusto?
-ho più chances indicando le singole scuole fino a 20, i comuni o i distretti?
Grazie davvero, è la prima volta che compilo tale domanda.
Buona serata a tutti!
pissarro15
pissarro15

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo da primaria a infanzia Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia

Messaggio Da pighin83 Mer Mar 11, 2015 11:42 pm

Mi urge un aiuto : sto compliando la domanda di passaggio di ruolo interprvinciale da primaria a infanzia. ho 3 dubbi :
nella sezione D dice
1. Numero complessivo di anni di servizio effettivamente prestato dopo la decorrenza giuridica.....
della nomina nel ruolo di appartenenza
devo inserirlo dato che ho prestato servizio nel mio anno di prova nella primaria?
2. stessa domanda per il servizio preruolo che ho sempre prestato nella primaria..
3. al punto 8 Idoneità conseguita a seguito di superamento di pubblico concorso per esami relativo al ruolo di appartenenza o a ruoli di livello pari o superiore !!! io ho vinto il concorso 2012 per la primaria ma facendo il passaggio di ruolo devo dichiararlo il concorso o no?

pighin83

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

passaggio di ruolo da primaria a infanzia Empty Re: passaggio di ruolo da primaria a infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.