"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

+8
madamolenska
clacl
jeppo17
carla75
ste pc
Onofrio Del Grillo
bog
38
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da 38 Lun Mar 16, 2015 3:05 pm

Vorrei chiedere se qualcuno sa la differenza tra "posti vacanti e posti disponibili". I posti disponibili si riferiscono agli attuali Organici di Fatto che vengono assegnanti fino al 30/06 su incarico annuale?
Ho parlato con un paio di sindacati e mi hanno detto che ( entrambi, sia posti vacanti che disponibili) sono soltanto i posti conferiti fino al 31/08. Qualcuno ne sa di più?

38

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.12.14

Torna in alto Andare in basso

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da bog Lun Mar 16, 2015 3:24 pm

38 ha scritto:Vorrei chiedere se qualcuno sa la differenza tra "posti vacanti e posti disponibili". I posti disponibili si riferiscono agli attuali Organici di Fatto che vengono assegnanti fino al 30/06 su incarico annuale?
Ho parlato con un paio di sindacati e mi hanno detto che ( entrambi, sia posti vacanti che disponibili) sono soltanto i posti conferiti fino al 31/08. Qualcuno ne sa di più?
- vacanti fino al 31 agosto su OD
- disponibili fino al 30 giugno su OF

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Mar 16, 2015 3:55 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/precari-casa-dopo-36-mesi-servizio-chiarimento-posti-vacanti-e-disponibili

Veramente secondo questo articolo sembrerebbero la stessa cosa... cioè al 31/08.
Se fossero distinti non sarebbe meglio dire "vacanti o disponibili" anziché usare la congiunzione "e"?
Già che ci sono aggiungo un mio dubbio: il DDL parla di "36 mesi anche non continuativi"... cosa si intende? Tre contratti al 31/08 in più di 3 anni?
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da ste pc Lun Mar 16, 2015 3:56 pm

Sei sicuro Bog? Ho sempre pensato che "vacante e disponibile" avesso lo stesso significato. Anche in un articolo della redazione di orizzonte si prende in considerazione la questione affermando che il Ministero considera vacanti e disponibili solo i contratti fino al 31/08. Ma forse è come dici tu?? Moderatori...avete delle certezze??

ste pc

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da carla75 Lun Mar 16, 2015 4:01 pm

stralcio della sentenza della Corte di Giustizia europea:

Ai sensi dell’articolo 1 del decreto del Ministero della pubblica istruzione del 13 giugno 2007, n. 131 (in prosieguo: il «decreto n. 131/2007»), gli incarichi dei docenti e del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario della scuola statale sono di tre tipi:
– supplenze annuali, su posti vacanti e disponibili, in quanto privi di titolare;
supplenze temporanee fino al termine delle attività didattiche, su posti non vacanti, ma ugualmente disponibili;
– supplenze temporanee per ogni altra necessità, ossia supplenze brevi.

i contratti fino al 30/06 dovrebbero essere quelli disponibili ma NON vacanti (cioe' con titolari in assegnazione provvisoria, distacco, con contratti di docenza all'estero ecc....)

io ho sempre lavorato con contratti su posti vacanti e disponibili al 30/06. fate voi....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Mar 16, 2015 4:19 pm

Ok Carla e Jeppo, grazie.
Altra domanda: due contratti al 30/06 nello stesso anno scolastico, uno su materia e un completamento di sostegno, entrambi senza titolare (quindi, presumo, disponibili) e svolti nei medesimi mesi, si contano come 1 anno, meno o più? In breve: 9 mesi (da ottobre a giugno), 12 o 24?
Scusate la domanda forse stupida, ma qui non ci si capisce più un tubo.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Mar 16, 2015 4:29 pm

Grazie Jeppo, chiederò, anche se presumo che lo fosse. Per il conteggio dei mesi contemporanei sai dirmi qualcosa?
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da ste pc Lun Mar 16, 2015 4:34 pm

Su tutti i contratti che ho stipulato fino al 30/06 si legge "...in qualità di docente supplente fino al termine delle  attività didattiche..." Quindi secondo il Ministero sono considerati posti vacanti e disponibili solo i contratti fino al 31 agosto.  Bè se fosse così la maggior parte di noi docenti di 2 fascia ha avuto sempre contratti fino al 30/06 di questo tipo. Quindi non sarebbero considerati nei famosi 36 mesi? Non ditemi che si apre una finestra!!

ste pc

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Mar 16, 2015 4:36 pm

Ok, grazie ancora.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da carla75 Lun Mar 16, 2015 5:12 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:Ok  Carla e Jeppo, grazie.
Altra domanda: due contratti al 30/06 nello stesso anno scolastico, uno su materia e un completamento di sostegno, entrambi senza titolare (quindi, presumo, disponibili) e svolti nei medesimi mesi, si contano come 1 anno, meno o più? In breve: 9 mesi (da ottobre a giugno), 12 o 24?
Scusate la domanda forse stupida, ma qui non ci si capisce più un tubo.

sempre 12 punti.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Mar 16, 2015 5:21 pm

carla75 ha scritto:
sempre 12 punti.

Sì, i punti sì. Io chiedevo il conteggio dei mesi di servizio.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da carla75 Lun Mar 16, 2015 6:30 pm

Onofrio Del Grillo ha scritto:
carla75 ha scritto:
sempre 12 punti.

Sì, i punti sì. Io chiedevo il conteggio dei mesi di servizio.
scusa! se i due servizi si sovrappongono non puoi conteggiarli entrambi. senno' converrebbe prendere sempre due spezzoni!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Lun Mar 16, 2015 8:49 pm

carla75 ha scritto:
Onofrio Del Grillo ha scritto:
carla75 ha scritto:
sempre 12 punti.

Sì, i punti sì. Io chiedevo il conteggio dei mesi di servizio.
scusa! se i  due servizi si sovrappongono non puoi conteggiarli entrambi. senno' converrebbe prendere sempre due spezzoni!

Grazie mille anche a te Carla :-)
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da clacl Lun Mar 16, 2015 10:19 pm

Gli spezzoni d'orario sono considerati organico di fatto? Ringrazio anticipatamente

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da clacl Lun Mar 16, 2015 10:35 pm

Daranno anche gli spezzoni a ruolo?

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da 38 Mar Mar 17, 2015 1:50 pm

bog ha scritto:
38 ha scritto:Vorrei chiedere se qualcuno sa la differenza tra "posti vacanti e posti disponibili". I posti disponibili si riferiscono agli attuali Organici di Fatto che vengono assegnanti fino al 30/06 su incarico annuale?
Ho parlato con un paio di sindacati e mi hanno detto che ( entrambi, sia posti vacanti che disponibili) sono soltanto i posti conferiti fino al 31/08. Qualcuno ne sa di più?
- vacanti fino al 31 agosto su OD
- disponibili fino al 30 giugno su OF

Grazie millle!! Ma allora non capisco perché alcuni sindacati si ostinano a dirmi: "Sono solo gli OD e basta", gli OF sono posti liberi; e quindi non sono contemplati dalla nuova riforma" Possibile che non lo sappiano?

38

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 10.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da gugu Mar Mar 17, 2015 2:44 pm

madamolenska ha scritto:Anche io mi chiedo questo: nel caso si facciano immissioni solo su turnover, daranno ruoli solo su OD o anche su OF? E' questo anche il punto, perchè molte cdc hanno solo uno o due cattedre OD...resterebbe l'intera graduatoria piena di gente in supplenza come sempre se no...


Ovviamente sull'OD. Altrimenti ci vorrebbe un altro DL per cambiare l'OF in OD e poi riattivare il DDL e cambiarlo ancora. Un disastro normativo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da rafzzz Mar Mar 17, 2015 3:32 pm

Gli spezzoni non sono (quasi?) mai in od quindi non si possono contare per i 36 su posto vacante e disponibile.

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da gugu Mar Mar 17, 2015 4:10 pm

rafzzz ha scritto:Gli spezzoni non sono (quasi?) mai in od quindi non si possono contare per i 36 su posto vacante e disponibile.


Nessuno spezzone è in OD.

Solo l'unione di due spezzoni a formare una COE può essere un incarico al 31-08.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da clacl Mar Mar 17, 2015 8:58 pm

COE sta per? Perdonate la mia ignoranza. La domanda che mi pongo e se mettendo insieme gli spezzoni li divido per 18 ottengono un numero utile di cattedre per immissioni in ruolo.

clacl

Messaggi : 644
Data d'iscrizione : 02.12.14

Torna in alto Andare in basso

"Posti vacanti e disponibili", quale differenza? Empty Re: "Posti vacanti e disponibili", quale differenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.