ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO?

2 partecipanti

Andare in basso

ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO? Empty ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO?

Messaggio Da Myrea Gio Apr 02, 2015 2:55 pm

Ieri mi è scaduto un contratto che verrebbe prorogato dopo le festività pasquali.
La segretaria mi ha chiesto la cortesia di comunicargli al max entro domani se intendo accettarlo.
Questa scuola, però, è molto lontana rispetto a dove risiedo e vorrei lasciarla per continuare le mie supplenze "diciamo quasi certe" giornaliere nella scuola davanti casa.

Ora mi chiedo: sono obbligata a dare una risposta entro domani, oppure ho il diritto di poter decidere anche l'8 mattina?

ps. Cosa si intende per interdizione dell'insegnante? Perché sto sostituendo una docente che appunto è stata interdetta (so che è in maternità).

Ringrazio anticipatamente chi avrà la bontà di rispondermi :-)
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO? Empty Re: ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO?

Messaggio Da Dec Gio Apr 02, 2015 4:43 pm

Vuol dire che è una gravidanza a rischio. In realtà, se la titolare è in interdizione, a te spetta anche il pagamento delle vacanze, perché non può certo rientrare neanche formalmente.
Quando al fatto di dare una risposta, credo che tu possa facilmente capire che, se rifiuti, dovranno mandare le mail a chi è in graduatoria, attendere le risposte e contattare chi ha accettato. Tutto questo richiede alcuni giorni e non posso che apprezzare una scuola in cui ci si preoccupa di garantire un insegnante in classe il prima possibile. Perciò ti invito a decidere entro domani, tanto per te non cambia niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO? Empty Re: ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO?

Messaggio Da Myrea Gio Apr 02, 2015 8:36 pm

Dec ha scritto:Vuol dire che è una gravidanza a rischio. In realtà, se la titolare è in interdizione, a te spetta anche il pagamento delle vacanze, perché non può certo rientrare neanche formalmente.

Dec, intanto ti ringrazio della pronta risposta.

Ne approfitto per chiederti un ulteriore chiarimento: essendo la sua una "gravidanza a rischio" (effettivamente è così), perché  mi hanno interrotto il contratto ieri e non mi stanno pagando le vacanze di Pasqua quando è chiaro che non potrà rientrare l'8? Possono farlo? Inoltre: se è interdetta questo vuol dire che dovranno farmi un unico contratto fino al giorno 8 giugno (pagandomi anche sab, dom e programmazione) o possono farmi contratti che iniziano il lun e terminano il ven per evitare di pagarmi i w.e.? Come potrei tutelarmi in qsto? Ho preso casa a Roma, pago un affitto ed accettare qsta supplenza per me significherebbe farmi comunque 2 ore di mezzi all'andata e 2 al ritorno perché è dall'altra parte della città (tanto valeva fare la pendolare senza prendere una stanza in affitto) quando nella scuola davanti casa ho lavorato tutto l'anno... per questo sono combattuta nella scelta.

Grazie ancora per la disponibilità!
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO? Empty Re: ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO?

Messaggio Da Myrea Gio Apr 02, 2015 8:36 pm

Dec ha scritto:Vuol dire che è una gravidanza a rischio. In realtà, se la titolare è in interdizione, a te spetta anche il pagamento delle vacanze, perché non può certo rientrare neanche formalmente.

Dec, intanto ti ringrazio della pronta risposta.

Ne approfitto per chiederti un ulteriore chiarimento: essendo la sua una "gravidanza a rischio" (effettivamente è così), perché  mi hanno interrotto il contratto ieri e non mi stanno pagando le vacanze di Pasqua quando è chiaro che non potrà rientrare l'8? Possono farlo? Inoltre: se è interdetta questo vuol dire che dovranno farmi un unico contratto fino al giorno 8 giugno (pagandomi anche sab, dom e programmazione) o possono farmi contratti che iniziano il lun e terminano il ven per evitare di pagarmi i w.e.? Come potrei tutelarmi in qsto? Ho preso casa a Roma, pago un affitto ed accettare qsta supplenza per me significherebbe farmi comunque 2 ore di mezzi all'andata e 2 al ritorno perché è dall'altra parte della città (tanto valeva fare la pendolare senza prendere una stanza in affitto) quando nella scuola davanti casa ho lavorato tutto l'anno... per questo sono combattuta nella scelta.

Grazie ancora per la disponibilità!
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO? Empty Re: ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO?

Messaggio Da Dec Gio Apr 02, 2015 11:55 pm

Devono farti un contratto unico (che comprende anche le vacanze) fino alla fine del certificato della titolare e poi prorogare dal giorno successivo e così via fino al termine delle lezioni. Assolutamente non possono interromperti il contratto per il sabato e la domenica.
Per quanto riguarda le vacanze di Pasqua, la questione non è che lei non possa rientrare l'8 aprile (questo non sarebbe sufficiente), ma il fatto che non può rientrare nemmeno formalmente durante il periodo delle vacanze, se il certificato medico copre tutto il periodo delle vacanze, cosa che mi sembra inevitabile, se è già in interdizione (e non solo in malattia). Posso chiederti cosa c'è scritto sul tuo ultimo contratto?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO? Empty Re: ENTRO QUANDO DARE CONFERMA SE SI ACCETTA PROROGA DEL CONTRATTO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.