MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE

Andare in basso

MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE Empty MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE

Messaggio Da Ospite Mar Apr 14, 2015 10:53 am

Buongiorno
purtroppo quest'anno sono in malattia per problema grave, ma risolvibile. A inizio vacanze di Natale chiamo la scuola per ripresa di servizio formale e il preside (che è un rompiscatole) mi dice di andare di persona in segreteria. Vado, faccio tutto e la signora gentilissima della segreteria mi dice che potevo anche mandare un fax senza farmi tutti i km di distanza (lavoro molto distante da casa). Nel frattempo chiedo al preside, anche su consiglio dei medici che hanno bisogno di quest'informazione, se vale la nuova interpretazione della normativa per cui il rientro fittizio sulla classe durante le vacanze, senza contatto con gli alunni, NON interrompe il calcolo dei 150 gg per rientrare a disposizione dopo il 30 aprile. Lo chiedo da gennaio, ma nessuna risposta. Piuttosto seccata per questo comportamento, a Pasqua decido che vale quello che mi ha detto la signora della segreteria e mando fax per la ripresa di servizio il primo giorno delle vacanze, evitando viaggio di 300 km e spese per treno e pernottamento. Oggi arriva raccomandata con scritto COMUNICAZIONE, SENZA CITARE UNO STRACCIO DI LEGGE...... "visto il fax inviato il data 2 aprile u.s. con cui la S.V. comunica di riprendere servizio..... le ricordo, come già ribadito a dicembre 2014, che sarebbe opportuno che la ripresa di servizio, in quanto tale, fosse fatta di persona e non via fax o via mail, indipendentemente dalla ripresa o meno dell'attività didattica. La invito, pertanto, per l'avvenire a comportarsi di conseguenza. PER QUANTO RIGUARDA LA SUA RICHIESTA DI RIENTRO DOPO IL 30 APRILE A DISPOSIZIONE, MI RISERVO DI APPROFONDIRE LA QUESTIONE."
Questa la comunicazione ... quello chi mi ha fatto incavolare è il tono, la mancanza di citazione di legge di riferimento e il fatto che mi tenga sotto scacco non rispondendo alla domanda sul 30 aprile, fatta da più di 30 gg. Ora chiedo se c'è una normativa chiara che dica le modalità della ripresa di servizio, così al mio rientro rispondo per iscritto citando semplicemente la legge. L'anno scorso a Pasqua ho avuto lo stesso problema in altra scuola e mi hanno fatto mandare fax........... non voglio dare addosso alla signora della segreteria dicendo che a Natale mi ha detto che potevo mandare fax, è gentile e mi spiacerebbe....... questo preside per me è veramente rompi sulle scemenze e fa quello che vuole sulle cose importanti ...... i medici stanno attendendo per regolarsi con il mio recupero....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE Empty Re: MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE

Messaggio Da Ospite Mar Apr 14, 2015 5:22 pm

Trovo ovunque su google documenti di orizzonte scuola che confermano il fax o la mail certificata. Anzi, addirittura si dice che il preside non può per legge contare il periodo di sospensione delle attività come malattia, in base anche solo ai certificati medici: se l'ultimo certificato medico si ferma all'ultimo giorno di lezione e il nuovo certificato medico parte a far data dal primo giorno di lezione dopo le vacanze, fa fede quello. Voi che mi dite?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE Empty Re: MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE

Messaggio Da Ospite Mer Apr 15, 2015 11:21 am

Qualcuno sa dirmi se c'è normativa su ripresa servizio dopo malattia nel primo giorno di vacanza via fax o mail certificata?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE Empty Re: MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE

Messaggio Da Alicetta Mer Apr 15, 2015 4:04 pm

io posso dirti che il preside ha preteso che andassi a scuola per riprendere servizio...ovunque ho letto di mail certificata...o fax...
nn so se è un abuso...aspettiamo pareri esperti

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE Empty Re: MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE

Messaggio Da Ospite Mer Apr 15, 2015 4:15 pm

Grazie Alicetta, sei molto gentile. Fa piacere confrontarsi. Non parlo di abuso, ci mancherebbe. Mi piacerebbe solo poter rispondere con estrema calma alla comunicazione chiedendo gentilmente la normativa di riferimento e che io invece mi sono basata su quella che ho trovato, ovvero di Orizzonte scuola che dice il contrario........ aspettiamo gli esperti ciao buon pome

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE Empty Re: MODALITA' CORRETTA RIPRESA SERVIZIO FORMALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.