Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sciopero 5 maggio supplente temporaneo

+4
lallaorizzonte
serena
Dec
carmar0908
8 partecipanti

Andare in basso

Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Empty Sciopero 5 maggio supplente temporaneo

Messaggio Da carmar0908 Mar Apr 28, 2015 11:47 pm

Salve, sto svolgendo una supplenza breve in una scuola secondaria di I grado e vorrei aderire allo sciopero del 5 maggio come la stragrande maggioranza dei miei colleghi....ma avrei bisogno di due piccole informazioni: posso scioperare anche se non sono iscritta ad alcun sindacato? il giorno di sciopero in quanto non retribuito non viene conteggiato come giorno di servizio oppure è solo soggetto alla decurtazione economica? Grazie mille.....

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Empty Re: Sciopero 5 maggio supplente temporaneo

Messaggio Da Dec Mer Apr 29, 2015 1:19 am

Puoi scioperare.
Solo decurtazione economica; per il punteggio e per i contributi è valido.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Empty Re: Sciopero 5 maggio supplente temporaneo

Messaggio Da serena Ven Mag 01, 2015 7:22 pm

Salve a tutti, mi inserisco in questa conversazione perchè vorrei sapere se: 1) la decurtazione economica per chi aderisce allo sciopero del prossimo 5 maggio, pari a circa 70 euro per i docenti di scuola secondaria di primo grado, rimane sempre pari a circa 70 euro, sia nel caso in cui il docente abbia un contratto a tempo determinato sia in quello in cui abbia invece un contratto a tempo indeterminato; e se: 2) la decurtazione economica pari a circa 70 euro è indipendente dal numero di ore di servizio che il docente avrebbe dovuto prestare nella giornata in cui aderisce allo sciopero.

Grazie.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Empty Re: Sciopero 5 maggio supplente temporaneo

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mag 01, 2015 8:19 pm

serena ha scritto:Salve a tutti, mi inserisco in questa conversazione perchè vorrei sapere se: 1) la decurtazione economica per chi aderisce allo sciopero del prossimo 5 maggio, pari a circa 70 euro per i docenti di scuola secondaria di primo grado, rimane sempre pari a circa 70 euro, sia nel caso in cui il docente abbia un contratto a tempo determinato sia in quello in cui abbia invece un contratto a tempo indeterminato; e se: 2) la decurtazione economica pari a circa 70 euro è indipendente dal numero di ore di servizio che il docente avrebbe dovuto prestare nella giornata in cui aderisce allo sciopero.

Grazie.


http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/04/30/sciopero-5-maggio-la-trattenuta-sara-per-lintera-giornata-di-servizio/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Empty Re: Sciopero 5 maggio supplente temporaneo

Messaggio Da fradacla Ven Mag 01, 2015 8:30 pm

serena ha scritto:Salve a tutti, mi inserisco in questa conversazione perchè vorrei sapere se: 1) la decurtazione economica per chi aderisce allo sciopero del prossimo 5 maggio, pari a circa 70 euro per i docenti di scuola secondaria di primo grado, rimane sempre pari a circa 70 euro [/b]

Non è 70 né 50 né 30 :-)
E' pari ad 1/30 dello stipendio di cui gode il docente. Quindi, se ha un contratto su 10 ore, avrà la ritenuta proporzionale; se ha supplenza al 30 giugno, avrà una ritenuta superiore a chi è supplente temporaneo; se è di ruolo nella fascia 15, avrà una ritenuta più alta del collega della fascia 9.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Empty Re: Sciopero 5 maggio supplente temporaneo

Messaggio Da serena Ven Mag 01, 2015 8:40 pm

fradacla ha scritto:
serena ha scritto:Salve a tutti, mi inserisco in questa conversazione perchè vorrei sapere se: 1) la decurtazione economica per chi aderisce allo sciopero del prossimo 5 maggio, pari a circa 70 euro per i docenti di scuola secondaria di primo grado, rimane sempre pari a circa 70 euro [/b]

Non è 70 né 50 né 30 :-)
E' pari ad 1/30 dello stipendio di cui gode il docente. Quindi, se ha un contratto su 10 ore, avrà la ritenuta proporzionale; se ha supplenza al 30 giugno, avrà una ritenuta superiore a chi è supplente temporaneo; se è di ruolo nella fascia 15, avrà una ritenuta più alta del collega della fascia 9.

Grazie per l'utilissimo chiarimento, Fradacla.
Ho un contratto a tempo determinato fino al prossimo 30 giugno, come docente di sostegno per 18 ore settimanale. A quanto sarà pari la mia decurtazione economica, in caso di mia adesione allo sciopero?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Empty Re: Sciopero 5 maggio supplente temporaneo

Messaggio Da fradacla Ven Mag 01, 2015 10:17 pm

La tua retribuzione lorda mensile, ricavabile dai cedolini, è circa 1925 euro? Un giorno vale 64 euro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Empty Re: Sciopero 5 maggio supplente temporaneo

Messaggio Da serena Ven Mag 01, 2015 10:22 pm

fradacla ha scritto:La tua retribuzione lorda mensile, ricavabile dai cedolini, è circa 1925 euro? Un giorno vale 64 euro.

Sì, Fradacla, la mia retribuzione lorda mensile, ricavabile dai cedolini, è circa 2005 euro, comprensiva del credito Art. 1 D.L.66/2014 di 80 euro.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Empty Re: Sciopero 5 maggio supplente temporaneo

Messaggio Da fradacla Ven Mag 01, 2015 10:30 pm

serena ha scritto:
fradacla ha scritto:La tua retribuzione lorda mensile, ricavabile dai cedolini, è circa 1925 euro? Un giorno vale 64 euro.

Sì, Fradacla, la mia retribuzione lorda mensile, ricavabile dai cedolini, è circa 2005 euro, comprensiva del credito Art. 1 D.L.66/2014 di 80 euro.
Il credito non fa parte della retribuzione e non viene decurtato.
Se guardi il prospetto delle ritenute previdenziali, vedrai che l'imponibile del primo rigo è 1925 (circa)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Empty Re: Sciopero 5 maggio supplente temporaneo

Messaggio Da angie Mer Mag 06, 2015 5:39 am

Un collega della scuola secondaria.di II grado,che lavora solo per 10 h non ha scioperato perche' era convinto che, avendo 4 ore di lezione,gli avrebbero decurtato 160 euro.Per la verita' pensavo anch'io che il calcolo si facesse in relazione alle ore,mi pare di capire che non sia cosi'!?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Empty Re: Sciopero 5 maggio supplente temporaneo

Messaggio Da proffina Mer Mag 06, 2015 8:21 am

Domanda a proposito dello sciopero del 5 maggio: il martedì un docente in servizio presso scuola di II grado ha giorno libero; la scuola chiama per sapere se aderisce o meno allo sciopero ed eventualmente agire. È corretto questo tipo di comportamento?

proffina

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Empty Re: Sciopero 5 maggio supplente temporaneo

Messaggio Da fradacla Mer Mag 06, 2015 12:25 pm

angie ha scritto:Un collega della scuola secondaria.di II grado,che lavora solo per 10 h non ha scioperato perche' era convinto che, avendo 4 ore di lezione,gli avrebbero decurtato 160 euro.

Era convinto su quale base?

angie ha scritto:Per la verita' pensavo anch'io che il calcolo si facesse in relazione alle ore,mi pare di capire che non sia cosi'!?

Ti pare di capire o ti è finalmente chiaro? :-))
fradacla ha scritto:
E' pari ad 1/30 dello stipendio di cui gode il docente. Quindi, se ha un contratto su 10 ore, avrà la ritenuta proporzionale; se ha supplenza al 30 giugno, avrà una ritenuta superiore a chi è supplente temporaneo; se è di ruolo nella fascia 15, avrà una ritenuta più alta del collega della fascia 9.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Empty Re: Sciopero 5 maggio supplente temporaneo

Messaggio Da grazialr Gio Mag 07, 2015 8:59 pm

oggi a scuola mi hanno dato un modulo da compilare. nel modulo dichiaro di aver fatto sciopero. ma è normale? devo compilarlo?

grazialr

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 10.12.11

Torna in alto Andare in basso

Sciopero 5 maggio supplente temporaneo Empty Re: Sciopero 5 maggio supplente temporaneo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.