Convocazioni con presa di servizio immediata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni con presa di servizio immediata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni con presa di servizio immediata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni con presa di servizio immediata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni con presa di servizio immediata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni con presa di servizio immediata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni con presa di servizio immediata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni con presa di servizio immediata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni con presa di servizio immediata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni con presa di servizio immediata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni con presa di servizio immediata

5 partecipanti

Andare in basso

Convocazioni con presa di servizio immediata Empty Convocazioni con presa di servizio immediata

Messaggio Da mar123 Mer Mag 06, 2015 5:37 pm

Salve,
nelle ultime convocazioni che ho ricevuto in provincia di Livorno come assistente amministrativo (ma anche per una supplenza come insegnante di sostegno) è prevista la presa di servizio immediata. Si tratta di convocazioni multiple dirette a più aspiranti, ma non si chiede la disponibilità o la delega, è richiesta la presenza obbligatoria. Se l'aspirante non si presenta si tratta di una rinuncia. Riporto una delle e-mail per maggiore chiarezza:

<< La S.V. è convocata presso la nostra scuola ...... , per una supplenza temporanea su posto di Assistente Amministrativo ....
La convocazione per l’assegnazione della supplenza è alle ore 8.00 del giorno ....., presso la Scuola ........ con presa di servizio immediata.
La scuola assegnerà la supplenza, al primo in graduatoria fra coloro che si presentano, l’assenza equivale a rinuncia.
Al fine di consentirle una valutazione di massima sulla possibilità di nomina,la informiamo
che questa convocazione interessa i seguenti aspiranti:...... >>

Mi sembra un modo scorretto di procedere in quanto si favoriscono le persone del luogo e si penalizza chi non è sul posto e ovviamente non può fare centinaia di chilometri solo per dare un'accettazione senza sapere se effettivamente la supplenza gli spetta.
Mi domando se questo tipo di convocazione è regolare poiché nel decreto ministeriale 717 del 5 settembre 2014, art.11 c.3, si parla di riscontro positivo dell'offerta nel caso di convocazione multipla diretta a più aspiranti.
Chiedo delucidazioni in merito.

mar123

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.05.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni con presa di servizio immediata Empty Re: Convocazioni con presa di servizio immediata

Messaggio Da adesso-Sì Mer Mag 06, 2015 7:39 pm

Qualche mese fa, attualmente in quarta pagina degli argomenti, è stata formulata una domanda simile alla sua. Purtroppo allora, la diretta interessata non ha ottenuto una risposta concreta al problema che esponeva. Io mi sono limitato ( visto che anche io purtroppo non sapevo dare una risposta precisa in merito), a dare dei pareri/consigli.
La diretta interessata, e chi si è trovato in quel momento nella medesima condizione, è stata rimproverata vedendosi scritta all'incirca la seguente frase : E mica vi costringe qualcuno a presentare domanda di terza fascia FUORI provincia.
Spero per Lei che qualcuno risponderà nel modo più opportuno possibile.
Saluti !

adesso-Sì

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni con presa di servizio immediata Empty Re: Convocazioni con presa di servizio immediata

Messaggio Da mar123 Gio Mag 07, 2015 4:53 pm

Grazie. Comunque oggi mi sono informata presso un sindacato. Mi è stato consigliato di inviare una delega al dirigente e fare ricorso se risulterò penalizzata.
Infatti l'articolo citato riguardo alle supplenze superiori o pari a 30 giorni parla chiaramente di 24 ore di tempo dal termine utile per la risposta alla presa di servizio.
Ho letto l'argomento della pag.4 e riguardo le perplessità espresse vorrei far presente che :
-il decreto prevede la comunicazione tramite email e solo in caso di mancato funzionamento del sistema informatico il ricorso alla telefonata;
-c'è una legge sulla trasparenza degli atti della pubblica amministrazione.
Purtroppo bisogna fare molta attenzione perché anche in quest'ambito ci sono favoritismi e raccomandazioni, resi agevoli da regolamenti a volte poco chiari ed espliciti.

mar123

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.05.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni con presa di servizio immediata Empty Re: Convocazioni con presa di servizio immediata

Messaggio Da adesso-Sì Gio Mag 07, 2015 7:05 pm

Purtroppo come in ogni ambito se non ci sono i dovuti controlli da parte di organi superiori che siano super partes, ognuno fa di "testa propria".
Le faccio i miei in bocca al lupo !
Saluti

adesso-Sì

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.03.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni con presa di servizio immediata Empty Re: Convocazioni con presa di servizio immediata

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 07, 2015 7:46 pm

Se supplenza lunga c'è la seguente regola (trovate tutto sulle circolari regolamento supplenze cmq):

Per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione
deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al
termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 ore per la
presa di servizio.


Sidi o fonogramma..meglio usare sidi (a meno che non funzioni) e tenere comunicazioni esclusivamente tramite mail per evitare problemi.
Strano chiamino così tardi comunque...io ho già fatto tutto 40 giorni fa (Milano).
Dopo decreto di convalida, contratto etc,etc.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni con presa di servizio immediata Empty Re: Convocazioni con presa di servizio immediata

Messaggio Da mordekayn Gio Mag 07, 2015 7:49 pm

adesso-Sì ha scritto:Purtroppo come in ogni ambito se non ci sono i dovuti controlli da parte di organi superiori che siano  super partes, ognuno fa di "testa propria".
Le faccio i miei in bocca al lupo !
Saluti

Con le scuole autonome gli unici controlli che puoi invocare sono quelli che fa l'interessato.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni con presa di servizio immediata Empty Re: Convocazioni con presa di servizio immediata

Messaggio Da carmela1939 Gio Mag 14, 2015 5:12 pm

scusate ma se inferiori a 30 giorni come fa uno di palermo ad essere immediatamente disponibile ad una supplenza a Torino?

carmela1939

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni con presa di servizio immediata Empty Re: Convocazioni con presa di servizio immediata

Messaggio Da mario arabia Gio Mag 14, 2015 9:38 pm

scusate ma la convocazione a che punteggio la danno qualcuno mi puo spiegare ??

mario arabia

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 07.11.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni con presa di servizio immediata Empty Re: Convocazioni con presa di servizio immediata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.