Educatori sul sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Educatori sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Educatori sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Educatori sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Educatori sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Educatori sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Educatori sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Educatori sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Educatori sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Educatori sul sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Educatori sul sostegno

3 partecipanti

Andare in basso

Educatori sul sostegno Empty Educatori sul sostegno

Messaggio Da Ospite Mer Mag 13, 2015 12:53 pm

Ciao a tutti, Siamo un gruppo di educatori e lavoriamo da anni come educatrici sul sostegno in una scuola superiore di Torino. Molti di voi non sapranno neanche dell’esistenza di questa figura professionale sia perché è presente solo in alcune regioni d’Italia sia perché il nostro ruolo è per certi aspetti assimilabile e non distinguibile da quello di un insegnante di sostegno.
Siamo persone qualificate, sottopagate e spesso ai margini delle scelte decisionali che riguardano il benessere dei nostri alunni.  
Inoltre noi siamo colpite dalla privatizzazione e sottoposte alle gare d’appalto annuali, (con il rischio di perdere il posto di lavoro se il nuovo appaltatore trova qualcuno da sfruttare di più), inquadrate con contratti di lavoro improbabili e fantasiosi.
Riteniamo che molte altre educatrici e molti altri educatori siano nella stessa nostra situazione, quindi vogliamo proporre a tutti/e di costituire anche tra di noi una “rete”, come hanno altri.
Pensiamo che un confronto tra noi possa sostenerci, aiutare a dare una maggiore definizione e legittimazione alla nostra professione e per rivendicare continuità lavorativa.
Stiamo organizzando un tavolo di lavoro e di confronto a Torino per il 23 maggio alle ore 9,30 presso la sede Cub di Corso Marconi 34, secondo piano: invitiamo tutti gli educatori scolastici interessati a parteciparvi e vi chiediamo di diffondere il più possibile questo invito.
Rimaniamo disponibili per tutte le informazioni e le vostre domande!
Vi ringraziamo in anticipo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Educatori sul sostegno Empty Re: Educatori sul sostegno

Messaggio Da Tata 78 Gio Mag 14, 2015 6:01 pm


Ciao a tutti! Conosco la vostra figura professionale, lavoro come insegnante di sostegno in una scuola di Torino e collaboro con alcune di voi. Posso garantire che il vostro impegno è davvero fondamentale per la crescita dei "nostri ragazzi" e per la loro serenità. Sono infatti molto fortunata a condividere il mio lavoro con tre educatrici preparate e altamente professionali, persone meravigliose che mi aiutano e mi supportano in questo delicato compito di educare coloro che rappresentano il nostro futuro, tanto più delicato e importante quando si tratta delle fasce più deboli...
E non posso sicuramente accettare la vostra situazione di eterno precariato e la vostra non visibilità all'interno delle istituzioni scolastiche!
Spero che questo tavolo di lavoro possa far capire che solo dando fiducia e sicurezza a persone come voi si può finalmente realizzare lo scopo per cui la scuola è nata: dare una possibilità a chi credeva di non averne più, dare la speranza a chi lavora per questo, dare ai nostri figli una società migliore.
In bocca al lupo!

Tata 78

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.05.15

Torna in alto Andare in basso

Educatori sul sostegno Empty Re: Educatori sul sostegno

Messaggio Da Picco Luisa Ven Mag 15, 2015 10:50 am

Vi appoggio assolutamente per il lavoro che fate! In bocca al lupo

Picco Luisa

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.05.15

Torna in alto Andare in basso

Educatori sul sostegno Empty Re: Educatori sul sostegno

Messaggio Da francesca.miles Sab Mag 16, 2015 9:32 am

Conosco personalmente le autrici di questo appello e non smetterò mai di ringraziarle per la professionalità, la passione e la sensibilità con cui aiutano i ragazzi più in difficoltà a raggiungere una sana autonomia. Il loro profilo di educatori riesce a risolvere dinamiche relazionali spesso complicate e inosservate ed è necessario in una scuola sempre più povera di risorse. A loro va tutta la mia stima e il mio sostegno. In bocca al lupo. Francesca

francesca.miles

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.05.15

Torna in alto Andare in basso

Educatori sul sostegno Empty Re: Educatori sul sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.