Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza?

3 partecipanti

Andare in basso

Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza? Empty Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza?

Messaggio Da Insieme si può Dom Mag 17, 2015 5:01 pm

Buongiorno a tutti,sono ancora qui a chiedervi un chiarimento. A novembre 2014 ho conseguito l'abilitazione in Scienze della Formazione Primaria con la specializzazione per il sostegno. Non essendomi potuta inserire in graduatoria, ho fatto la domanda di MAD nella mia provincia. Per il conferimento ai posti di sostegno pochissimi Dirigenti Scolastici hanno tenuto conto delle MAD, piuttosto hanno preferito chiamare insegnanti inseriti in graduatoria, ma privi di titolo di specializzazione. Sono andata a chiedere chiarimenti ai vari Dirigenti Scolastici i quali mi hanno risposto che la nota del Miur n.8481 del 27 agosto 2014 non parla di messe a disposizione come invece veniva palesemente contemplata la possibilità di prenderle in considerazione nella nota n.9416 del 18 settembre del 2013.Poichè da gennaio 2015 in una scuola dove ho fatto domanda è stato necessario sostituire un'insegnante di sostegno, si è proceduto a nominare un'insegnante inserita in graduatoria senza specializzazione piuttosto che a tener conto della mia messa a disposizione.Mi sono informata da un Legale che mi ha invitata a fare ricorso.Cosa pensate sia meglio fare?
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza? Empty Re: Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza?

Messaggio Da Scioppy Dom Mag 17, 2015 7:58 pm

Fai ricorso!Dopo che si esauriscono le graduatorie degli specializzati su sostegno la scuola ha l'obbligo di attingere dalle graduatorie delle scuole vicine; se esaurite pure quelle si fa riferimento alle MAD, solo se non ci saranno specializzati disponibili si conferisce l'incarico a non specializzati.

Scioppy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza? Empty Re: Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza?

Messaggio Da Onofrio Del Grillo Dom Mag 17, 2015 7:59 pm

Il sistema delle MAD, purtroppo, non è normato. Non c'è nessun obbligo per le segreterie di tenerne conto e, anche qualora lo facciano, nessuno sa dire in che ordine e secondo quale criterio. In pratica, è una consuetudine priva di qualsiasi appiglio certo. Quindi, una scuola può tranquillamente andare avanti con la sua graduatoria d'istituto e conferire supplenze di sostegno a non specializzati anziché incrociare e cercare gli specializzati nelle graduatorie delle scuole viciniori.
Il ricorso si può sempre fare, perché le scuole dovrebbero avvalersi il più possibile di docenti specializzati prima di ridursi a chiamare chi non lo è.
Onofrio Del Grillo
Onofrio Del Grillo

Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 25.04.14

Torna in alto Andare in basso

Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza? Empty Re: Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza?

Messaggio Da Insieme si può Dom Mag 17, 2015 8:15 pm

Grazie per le vostre risposte, ci penserò sul da farsi, mi spiace dover cominciare la mia "carriera"scolastica con un ricorso, ma la supplenza va avanti ancora oggi e sono punti importanti che se decidessi di non fare ricorso perderei sicuramente.
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza? Empty Re: Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza?

Messaggio Da Scioppy Dom Mag 17, 2015 9:55 pm

Insieme leggi qui....

http://it.blastingnews.com/lavoro/2014/08/scuola-nuove-regole-supplenze-sostegno-musica-e-inglese-le-novita-della-circolare-miur-00121198.html

Scioppy

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza? Empty Re: Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza?

Messaggio Da Insieme si può Lun Mag 18, 2015 5:44 am

Grazie Scioppy, io però la domanda di messa a disposizione l'ho presentata a novembre,subito dopo essermi laureata, nell'articolo che tu mi hai inviato ho letto che andava fatta entro il 10 settembre.Ti ringrazio comunque soprattutto perché adesso mi sento meno sola.
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza? Empty Re: Conferimento supplenze su posti di sostegno, a chi la precedenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.