ripresa servizio dopo aspettativa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ripresa servizio dopo aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ripresa servizio dopo aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ripresa servizio dopo aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ripresa servizio dopo aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ripresa servizio dopo aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ripresa servizio dopo aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ripresa servizio dopo aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ripresa servizio dopo aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ripresa servizio dopo aspettativa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ripresa servizio dopo aspettativa?

+3
katiacapo
giulia boffa
fedros
7 partecipanti

Andare in basso

ripresa servizio dopo aspettativa? Empty ripresa servizio dopo aspettativa?

Messaggio Da fedros Ven Mag 29, 2015 10:33 pm

salve a tutti, sono in assegnazione provvisoria interprovinciale, ma ho richiesto aspettativa senza assegni fino al 30 giugno. volevo sapere se devo presentarmi a scuola il 1 luglio, anche se le lezioni sono terminate.
grazie.

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio dopo aspettativa? Empty Re: ripresa servizio dopo aspettativa?

Messaggio Da fedros Sab Mag 30, 2015 10:17 pm

qualcuno, gentilmente, mi sa rispondere?
grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio dopo aspettativa? Empty Re: ripresa servizio dopo aspettativa?

Messaggio Da giulia boffa Sab Mag 30, 2015 11:41 pm

no, se non ci sono impegni prefissati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio dopo aspettativa? Empty Re: ripresa servizio dopo aspettativa?

Messaggio Da katiacapo Mer Giu 17, 2015 4:34 pm

Buonasera, scrivo continuando questa discussione perchè il mio quesito è affine. Sono in aspettativa non retribuita fino al 31 luglio perchè sto seguendo il TFA in una regione diversa da quella in cui lavoravo (da terza fascia GI). Il mio contratto scade però il 31 agosto. Mi chiedo: dovrò riprendere servizio il primo giorno utile di agosto? Dovrò essere quindi a scuola fisicamente (lo chiedo perchè le due regioni sono molto lontane)?La scuola dice di sì. E se rientrassi, cosa farei esattamente a scuola nel mese di agosto? Dovrei presentarmi tutti i giorni? Premetto che non ho mai avuto un contratto oltre il 30 giugno, per questo sono così disorientata. Grazie in anticipo.

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio dopo aspettativa? Empty Re: ripresa servizio dopo aspettativa?

Messaggio Da fradacla Mer Giu 17, 2015 4:40 pm

A mio parere, basta una comunicazione ufficiale via fax o pec con la quale dichiari di essere a disposizione della scuola per eventuali attività programmate.
Anche ammesso che pretendano la ripresa formale del servizio con la presenza fisica il primo giorno utile, questo non ha nulla a che vedere con il dover presentarsi a scuola tutti i giorni.

Se ci sono esami per scrutinio integrativo, hai gli stessi obblighi dei tuoi colleghi; se non ci sono attività collegiali programmate, non c'è motivo di presentarti per la firma tutti i giorni: non sei in libertà vigilata :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio dopo aspettativa? Empty Re: ripresa servizio dopo aspettativa?

Messaggio Da katiacapo Mer Giu 17, 2015 5:05 pm

Ahahah :-D Grazie @fradacla! In effetti io avevo dato per scontato che non ci fosse bisogno di ritornare, pensando che ad agosto a scuola non si faccia nulla dal punto di vista didattico. Il viaggio è lungo e dovrei sapere in anticipo quanto durerebbe la permanenza per potermi organizzare. Non so onestamente cosa siano gli scrutini integrativi. Non c'è nessun riferimento normativo che possa evitarmi questo viaggio? Io ho cercato tra gli articoli che riguardano l'aspettativa, ma non ho trovato niente. La lettera del Tesoro nella quale mi dicono che non stanno erogando il mio stipendio invita la scuola ad avvisarli quando effettuerò la presa di servizio.

katiacapo

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.05.13

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio dopo aspettativa? Empty Re: ripresa servizio dopo aspettativa?

Messaggio Da fedros Lun Giu 29, 2015 12:33 pm

ciao fradacla , scusa se ti disturbo nuovamente , oggi ho telefonato alla dirigente scol. per chiederle se dovevo prendere servizio effettivo, ma è impegnata e di conseguenza non mi risponde , così le ho inviato via mail la mia disponibilità ad eventuali attività programmate come da te indicato.
secondo te può bastare o mi consigli di richiamarla nuovamente?
grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio dopo aspettativa? Empty Re: ripresa servizio dopo aspettativa?

Messaggio Da fedros Mer Lug 01, 2015 11:23 pm

Grazie!

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio dopo aspettativa? Empty Re: ripresa servizio dopo aspettativa?

Messaggio Da Chele@7 Dom Ago 23, 2020 6:00 pm

Gentilissimi moderatori
Dopo un periodo di aspettativa devo obbligatoriamente prendere servizio il 1 settembre ?dato che vorrei chiedere un congedo e venendo da un altra Regione non vorrei rischiare dato l'epidemia in corso

Chele@7

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 05.02.18

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio dopo aspettativa? Empty Re: ripresa servizio dopo aspettativa?

Messaggio Da peadp Dom Ago 23, 2020 7:29 pm

Il 1 settembre solitamente ci sono i collegi docenti. Se sei in servizio devi essere presente. Per l'epidemiatutti si sono mossi finora per turismo e credo che possano farlo anche per andare a lavorare

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio dopo aspettativa? Empty Re: ripresa servizio dopo aspettativa?

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2020 2:12 am

[quote="Chele@7"]Gentilissimi moderatori
Dopo un periodo di aspettativa devo obbligatoriamente prendere servizio il 1 settembre ?dato che vorrei chiedere un congedo e venendo da un altra Regione non vorrei rischiare dato l'epidemia in corso[/quote]

Il congedo lo chiedi dopo aver preso servizio.
E per favore evita di chiedere le stesse cose in due topic diversi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ripresa servizio dopo aspettativa? Empty Re: ripresa servizio dopo aspettativa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.