aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fiore76 Ven Giu 05, 2015 9:53 pm

Salve, sono un' insegnante di  sostegno di scuola dell'infanzia che ha avuto dalla scuola  il decreto di ricostruzione carriera inviato anche alla Rts.
Ma non sono ferrata  in  materia e molte cose di questo decreto non le ho capite:
A) dopo questo decreto devo averne un altro vistato dalla Ragioneria?

B) Io ho lavorato nei seguenti periodi nell'ordine della scuola elementare:
1)A.S  2005-2006 dal 01-02-2006 al 09-06-2006  scuola parificata e paritaria elementare
2)A.S 2006-2007 dal 02-10-2006 al 09-06-2007  scuola parificata e paritaria elementare
3)
A.S 2007-2008 dal 29-10-2007 al 05-06-2008  scuola statale elementare
4)
A.S 2008-2009 dal 19-01-2009 al 19-03-2009  scuola statale elementare
5)A.S 2008-2009 dal 16-04-2009 al 14-06-2009  scuola statale elementare
6)A.S2009-2010 dal 05-10 2009 al 10-11-2009    scuola statale elementare


Ora io nella domanda che serve per far fare la ricostruzione ho dichiarato solo i servizi di 180 gg, quelli che sopra ho sottolineato, ma nel decreto  hanno scritto  che io ho chiesto il riconoscimento di anni 5 di servizi pre-ruolo.....ma come? io ne ho indicato solo 2!!!! Perchè hanno scritto così? 5 anni è il mio servizio di insegnamneto complessivo!

C)c'è  scritto poi:  i seguenti servizi sono valutati  ai sensi dell'art 485 e seguenti ...e mi vengono riconosciuti nelle note il servizio 2 e 3 ma subito dopo c'è scritto:  i seguenti servizi non sono riconoscibili ......e vengono messi il servizio 1 e 2. Il problema è proprio sul 2!!!! prima si dice che viene riconosciuto e poi  quì  si dice servizio non valutabile per mancanza dei requisiti necessari....Perchè?


D) L'anno di immissione in ruolo è il 1 settembre 2011
anno di conferma in ruolo agosto 2012
domanda per ricostruzione presentata ora  nell'anno scolastico 2014-2015........

[i]Si dice a decorrere dal 01-09- 2012 è confermata in ruolo; dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità:
anzianità complessiva preruolo anni2 mesi 0 giorni0 ai fini giuridici ed economici
anzianità di ruolo  anni 1 mesi 0 giorni 0 ai fini giuridici  ed economici
totale anni 3 mesi 0 giorni 0 ai fini giuridice ed economici


pertanto l'anzianità valutata è la seguente:
anni 3 mesi 0 giorni 0 utile ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo
.....Mi trovo? che significa
ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo.?




E) per effetto delle anzianità valutate, all'interessata viene riconosciuta la seguente progressione di carriera:
data di maturazione 01-09-2011 - nomina in ruolo- anzianità utile ai fini  giuridici ed economici aa 0 mm 0 gg 0 posizione stipendiale  anni 0 fascia RPD anni 0
.......Mi trovo?

F) data di maturazione 01-09-2012 - conferma in ruolo - anzianità utile ai fini  giuridice ede economici  aa 3 mm0 gg0  posizione stipendiale  anni 0 fascia RPD anni 0
.......Mi trovo?



grazie mille di cuore a chi mi aiuterà a capire e scusate per la lunghezza del post......[/i]


Ultima modifica di fiore76 il Sab Giu 06, 2015 9:44 am - modificato 1 volta.

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da -nina- Ven Giu 05, 2015 10:19 pm

Scusa Fiore, sarà che sono un po' fusa per le incombenze di fine anno scolastico, ma non ho capito bene qual è il problema!
Per il servizio 2 io so che per la ricostruzione di carriera viene considerato solo il servizio svolto in scuole statali, per cui tale servizio non è valutabile come anno preruolo.
-nina-
-nina-

Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fiore76 Sab Giu 06, 2015 9:53 am

Sì..... ma come avrai ben capito, perchè l' ho spiegato, in un quadro lo hanno riconosciuto......alla fine lo hanno riconosciuto.... ma c'è un punto in cui si dice: i seguenti servizi non sono riconoscibili ......e vengono messi il servizio 1 e 2. Il problema è proprio sul 2 è stato riconosciuto ma si dice: servizio non valutabile per mancanza dei requisiti necessari....Perchè?

e poi come detto sopra ci sono altre cose che nn ho capito!!!!.....


fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Giu 06, 2015 11:31 am

fiore76 ha scritto:
A) dopo questo decreto devo averne un altro vistato dalla Ragioneria?

Questo è il decreto che la scuola manda alla RTS per l'approvazione.
La RTS lo restituisce con il visto, se dal controllo emerge che è corretto.
Finché non c'è il visto della RTS, la ricostruzione non è finita.


B) Io ho lavorato nei seguenti periodi nell'ordine della scuola elementare:
.............................................................................

Ora io nella domanda che serve per far fare la ricostruzione ho dichiarato solo i servizi di 180 gg, quelli che sopra ho sottolineato, ma nel decreto  hanno scritto  che io ho chiesto il riconoscimento di anni 5 di servizi pre-ruolo...ma come? io ne ho indicato solo 2!!!! Perchè hanno scritto così? 5 anni è il mio servizio di insegnamneto complessivo!

Se tu non avessi elencato tutti i tuoi servizi preruolo, la scuola non avrebbe potuto scrivere che hai chiesto la valutazione di cinque o tre anni... Non possono inventarsi un servizio di cui non sanno nulla.

Per quanto riguarda il decreto, è impossibile capirne qualcosa senza vederlo.
Non sei stata un capolavoro di chiarezza, per dir così :-))

Se vuoi, hai due possibilità:
- caricare la scansione (coprendo i dati anagrafici) su un sito di hosting e mettere il link
- mandare la scansione per email all'indirizzo fradacla (at) gmail.com
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fiore76 Sab Giu 06, 2015 11:39 am

grazie.....

per ciò che attiene il punto b....io ho scritto solo i servizi 2 e 3, cioè 2 anni preruolo.... è probabile che i dati delle altre scuole, da me non indicate, le abbiano desinte da altre documentazioni tipo dichiarazione dei servizi, che ne so!!.....per cui per me è un errore scrivere  che io ho chiesto il riconoscimento di anni 5 di servizi pre-ruolo... 5 anni sono gli anni in complesso che lavorato prima di entrare in ruolo

per il resto ti manderò immagine.....grazie

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fiore76 Sab Giu 06, 2015 12:01 pm

Fradacla, scusami per l'indirizzo e-mail devo scrivere fradacla.gmail.com ...mi confermi? o devo mettere anche at?.....non sono pratica.....grazie


fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Giu 06, 2015 12:45 pm

Invece di (at) metti la chiocciola.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fiore76 Sab Giu 06, 2015 1:15 pm

inviata mail....grazie....fammi sapere

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fiore76 Sab Giu 06, 2015 5:28 pm

ciao Fradacla, hai visto un pò la mia situazione via mail ? scusami se ti disturbo ma con te capisco sempre qualcosa in più....

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Sab Giu 06, 2015 5:48 pm

Punto 1)

Hai scritto che il tuo servizio preruolo è questo
1) A.S  2005-2006 dal 01-02-2006 al 09-06-2006  scuola parificata e paritaria elementare
2) A.S 2006-2007 dal 02-10-2006 al 09-06-2007  scuola parificata e paritaria elementare
3) A.S 2007-2008 dal 29-10-2007 al 05-06-2008  scuola statale elementare
4) A.S 2008-2009 dal 19-01-2009 al 19-03-2009; dal 16-04-2009 al 14-06-2009 scuola statale elementare
5)A.S 2009-2010 dal 05-10 2009 al 10-11-2009    scuola statale elementare


e hai dato per scontato che siano utili solo due anni, il 2 e il 3, forse hai anche omesso nella domanda gli elementi utili per valutare correttamente il servizio dell'anno 1.

Invece il servizio prestato dal 1 febbraio allo scrutinio finale, per legge, vale come preruolo. Quell'anno hai partecipato allo scrutinio? Se è così, il certificato di servizio deve contenere questa informazione fondamentale e l'anno è utile.

Punto 2
Se 1 e 2 sono stati prestati nella stessa scuola, o sono riconosciuti tutti e due o non lo è nessuno.

Invece, secondo il decreto, i servizi associati al n 1 risultano non valutabili, quelli del n 2 riconosciuti. Dovresti chiedere alla segreteria perché i servizi di quell'anno non sono valutabili.

Punto 3

Nel decreto, come hai rilevato tu stessa, l'anno 2 prima risulta riconosciuto, poi non valutabile.
La stranezza è che, nonostante lo dichiarino non valutabile, ti attribuiscono l'anzianità di due anni preruolo, appunto il 2 e il 3.

Insomma, come minimo, la RTS avrà da dire qualcosa su quel decreto.

Sottoponi alla segreteria le stranezze che ho indicato e rileggi quello che ti aveva detto tempo fa una collega (79dona) molto informata sull'argomento.
https://www.orizzontescuolaforum.net/t90877-per-fradacla#1025630
La collega ti aveva anche consigliato di richiedere di nuovo i certificati di servizio, anche rimettendoci una marca da bollo, ma credo che tu non l'abbia fatto.
Non serve chiedere informazioni se poi non si è disposti a seguirle :-))

Io ho finito qui. Tocca a te rivedertela con la segreteria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fiore76 Sab Giu 06, 2015 6:07 pm

Ti ringrazio davvero e sinceramente  per la disponibiltà anche se rilevo sempre una punta di critica nei miei confronti....Non so perchè....io ho consegnato alla segreteria tutto quanto mi è stato chiesto ed ho seguito il consiglio di Dona, per cui non riesco a capire l'affremazione cito:
La collega ti aveva anche consigliato di richiedere di nuovo i certificati di servizio, anche rimettendoci una marca da bollo, ma credo che tu non l'abbia fatto.......
forse la mia  non praticità sulle cose burocratiche mi rende un  pò insicura e quindi desiderosa di sapere
o meglio  di capire il più possibile.Fatta questa precisazione, ti volevo segnalare che

1) )al punto1   A.S  2005-2006 dal 01-02-2006 al 09-06-2006  scuola parificata e paritaria elementare, non totalizzo 180 giorni  e non capisco quali possano essere gli elementi gli elementi utili per valutare correttamente il servizio dell'anno 1......!!!!

2) c'è anche il problema del fatto che loro hanno detto che  io ho chiesto il riconoscimento di 5 anni di servizi preruolo ma non è così!    Ne ho indicato  solo 2 e ne sono sicura.

3) Ma loro possono ancora correggere?

4) Hanno sbagliato a dire che mi spettano dalla  data di maturazione 01-09-2012 - conferma in ruolo - anzianità utile ai fini  giuridice ede economici  aa 3 mm0 gg0?

Se mi fai sapere te ne sono grata! Io penso che esprimere i propri pensieri secondo le buone regole dell'educazione faccia sempre migliorare e spero che tu mi capisca per ciò che ho scritto sopra.....grazie ancora

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fiore76 Sab Giu 06, 2015 7:02 pm

i calcoli sono giusti o sbagliati? Non capisco!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Giu 07, 2015 9:14 am

fiore76 ha scritto:Ti ringrazio davvero e sinceramente  per la disponibiltà anche se rilevo sempre una punta di critica nei miei confronti....

Chiariamo definitivamente una questione.
Non si tratta di critica: non ho nulla contro di te come persona, non ti conosco e non ho motivo di criticarti.
Conosco solo Fiore76 come utente del forum e ho notato che il suo approccio è tipico: quando pone un quesito, spesso lo fa con insistenza; apre nuovi topic senza aspettare la risposta o anche dopo aver avuto la risposta; invoca nel titolo del topic l'intervento di Tizio, Caio o Sempronio.
Per esempio, oggi ti ho dato la disponibilità della mia mail.
Invece di aspettare tranquillamente una risposta, dopo 4 ore hai scritto sul forum per sollecitare. Il fatto che chiedi scusa per il disturbo non cambia niente. La domanda che hai posto può aspettare un pomeriggio.

fiore76 ha scritto:Non so perchè....io ho consegnato alla segreteria tutto quanto mi è stato chiesto ed ho seguito il consiglio di Dona, per cui non riesco a capire l'affremazione cito:
La collega ti aveva anche consigliato di richiedere di nuovo i certificati di servizio, anche rimettendoci una marca da bollo, ma credo che tu non l'abbia fatto.......

Rispondi semplicemente a questa domanda:
dopo che 79dona ti ha spiegato la questione delle parificate, hai chiesto i certificati di servizio del 2005-2006 e 2006-2007 e li hai allegati alla domanda di ricostruzione?
E' semplice, un sì o un no.

fiore76 ha scritto:
1) )al punto1   A.S  2005-2006 dal 01-02-2006 al 09-06-2006  scuola parificata e paritaria elementare, non totalizzo 180 giorni  e non capisco quali possano essere gli elementi gli elementi utili per valutare correttamente il servizio dell'anno 1......!!!!

Hai letto quello che ho scritto?
fradacla ha scritto:... il servizio prestato dal 1 febbraio allo scrutinio finale, per legge, vale come preruolo. Quell'anno hai partecipato allo scrutinio? Se è così, il certificato di servizio deve contenere questa informazione fondamentale e l'anno è utile.

Ti ho detto che il servizio è utile per legge. Visto che non sembri convinta, Legge 3 maggio 1999, art. 11 c. 14.
14. ... il servizio di insegnamento non di ruolo prestato a decorrere dall'anno scolastico 1974-1975 è considerato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni oppure se il servizio sia stato prestato ininterrottamente dal 1o febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.


fiore76 ha scritto:3) [b]Ma loro possono ancora correggere?

Sì, se ti sbrighi a segnalare le incongruenze che ti avevo suggerito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fiore76 Dom Giu 07, 2015 9:53 am

Rispondo:......spesso le problematiche che ho posto richiediedevano un intervento urgente  come dici tu,  per segnalare le incogruenze subito, nei tempi giusti......la paura di non riuscire  portare una risposta a scuola   che spesso mi viene  suggerita grazie all'aiuto del vostro forum, mi fa essere a volte un pò insistente, ma lo faccio perchè voglio essere informata anche da più parti, per parlare con le segreterie in modo più consapevole, purtroppo a mio discapito, proprio a me che non sono pratica di cose burocaratiche fanno  sempre degli errori  gravi o gravissimi.......
non condivido però quando dici che invoco nel titolo del topic l'intervento di Tizio, Caio o Sempronio perchè questo, permettimi di dire, che lo fanno molti utenti del forum..non sono  l'unica.!!!!...

1)per la prima domanda dove vuoi un  sì o un no, ti dico SI   ]la scuola in quell'anno finiva il 10 giugno, ho fatto pagelle ma nel certificato si riporta che io ho lavorato fino al 9 giugno, non si parla dello scrutinio
[/b]2)i calcoli della mia ricostruzione devono  prevedere un'anzianità di aa 3 mm0 gg0 ?non ho capito!!!
i calcoli quali devono essere?
3) c'è anche il problema del fatto che loro hanno detto che  io ho chiesto il riconoscimento di 5 anni di servizi preruolo ma non è così!    Ne ho indicato  solo 2 e ne sono sicura.
4) e se è tardi per correggere? Se lo avessero già inviato alla RTs che si fa?


Fradacla spero che tra noi intercorra  sempre un buon dialogo.....Dirsi le cose così come si pensano è importante.............Buona domenica

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fiore76 Dom Giu 07, 2015 7:09 pm

!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fiore76 Lun Giu 08, 2015 7:31 am

Ciao, fammi capire una cosa, sto facendo una serie di ricerche ma non trovo risposta : il mio contratto per l'anno 2005-2006,  terminava il 9 giugno, ma la scuola finiva sabato 10 giugno. Sul certificato si riporta che ho finito il 9 giugno che è un venerdì.......vale lo stesso come periodo preruolo  prestato ininterrottamente dal 1o febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale?
 Oppure valeva se sul certificato si indicava la data del 10 giugno, giorno indicato nel calendario scolastico regionale?....grazie....fammi sapere perchè io a questo periodo di servizio  non ci avevo mai pensato!!!!!!

Termine lezione= scrutinio finale?

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Lun Giu 08, 2015 10:56 am

Lo scrutinio finale è un adempimento ben preciso: il Consiglio di classe si riunisce per deliberare l'esito dell'anno scolastico alunno per alunno.
Può essere convocato anche per il pomeriggio dello stesso giorno in cui terminano le lezioni, ma è comunque un'operazione specifica.
IN QUESTO CASO LA SCUOLA DEVE SCRIVERE SUL CERTIFICATO DI SERVIZIO CHE IL DOCENTE HA PARTECIPATO ALLO SCRUTINIO FINALE.
Adesso però abbiamo scoperto che il tuo contratto non è arrivato al termine delle lezioni, ma si è fermato un giorno prima
Manca quindi il requisito per il riconoscimento del preruolo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fiore76 Lun Giu 08, 2015 11:26 am

Grazie mille,   gentilissima, quindi anche se il termine delle lezioni era sabato 10 giugno, e a scuola non si andava, loro non dovevano staccarmi venerdì 9 giugno? Giusto? Mi dovevano comunque fare un contratto fino al 10 giugno?

A proposito ho notato poi anche un altro errore:
[b]nel decreto datomi, e a te inviato,  non hanno messo, anche se, come ora evidenziato,  non serve più, i giorni e i mesi per ciò che attiene l'anno scolastico 2005-2006!! [b]Faccio correggere?


grazie ancora, ti stimo molto!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Lun Giu 08, 2015 2:53 pm

fiore76 ha scritto:.. quindi anche se  il termine delle lezioni  era sabato  10 giugno, e a scuola non si andava,  loro non dovevano staccarmi  venerdì 9 giugno? Giusto? Mi   dovevano comunque fare un contratto fino al 10 giugno?

Questo vale per la scuola statale, perché è scritto nel Regolamento delle supplenze. Dubito che nella scuola paritaria applichino lo stesso principio. Comunque è inutile stare a chiedersi che cosa avrebbero dovuto o potuto fare.
Hai firmato un contratto dieci anni fa, hai un certificato di servizio da cui emerge che mancano i requisiti...


A proposito ho notato poi anche un altro errore:
nel decreto datomi, e a te inviato,  non hanno messo, anche se, come ora evidenziato,  non serve più, i giorni e i mesi per ciò che attiene l'anno scolastico 2005-2006!! Faccio correggere?

L'hai notato solo adesso? :-)
Era una delle cose che dovevi segnalare alla segreteria, anche se non serve, tanto per regolarità.

 
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fiore76 Lun Giu 08, 2015 3:16 pm

Beh,  poichè oggi sono stata molto impeganta, non sono andata in segreteria per cui posso ancora segnalarlo!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fiore76 Dom Giu 14, 2015 12:49 pm

Ciao Fradacala , ti faccio sapere quanto accaduto in settimana.
Il servizio 2, dice la segretaria, che è il sistema che lo dà non valutabile anche se riconosciuto.
Cito tua risp a riguardo:
Nel decreto, come hai rilevato tu stessa, l'anno 2 prima risulta riconosciuto, poi non valutabile.
La stranezza è che, nonostante lo dichiarino non valutabile, ti attribuiscono l'anzianità di due anni preruolo, appunto il 2 e il 3.

Insomma, come minimo, la RTS avrà da dire qualcosa su quel decreto.[/color]


Cha faccio allora se la RTS fa un rilievo?

grazie[/color]

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Giu 14, 2015 3:10 pm

fiore76 ha scritto:
Cha faccio allora se la RTS fa un rilievo?

Se la RTS fa un rilievo, lo fa alla segreteria, non a te.
Tu non devi fare niente, se hai dichiarato regolarmente i tuoi servizi con tutti i dettagli.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fiore76 Dom Giu 14, 2015 3:39 pm

grazie mille Fradacla!
Quello che mi preoccupa e che se la  RTS  legge  che il servizio prima dato per riconosciuto  é subito dopo dato   come non valutabile, deciderà sicuramente  di annullarmi il servizio in questa scuola parificata e paritaria ed io resto fregata in quanto la segreteria son certa mi dirà semplicemente che la Ragioneria ha deciso di non riconoscermi l'anno!
( Perciò ci terrei a sapere di eventuali rilievi inoltrati alla segreteria della scuola!)

Tu che dici? Sei d' accordo con me?

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Giu 14, 2015 5:55 pm

Non diciamo sciocchezze :-)

La RTS controlla se il decreto è corretto, basandosi sui servizi che tu chiedi di valutare.
Guardano la tua domanda, i certificati o le autocertificazioni; poi controllano se i servizi esclusi o inclusi sono quelli previsti dalla normativa.
Possono eventualmente chiedere ulteriori chiarimenti alla segreteria, ma finisce lì.

Quando il decreto sarà vistato dalla RTS tu avrai anche la possibilità di ricorrere, se troverai che qualcosa non ti torna.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da sollievo Mer Giu 17, 2015 1:04 pm

Salve, avrei bisogno anch'io di una mano.
Di ruolo dal 01/09/10, con 11 anni di preruolo. Il mio decreto di ricostruzione porta la data del 28/12/12, ed è stato vistato nel gennaio 2013. Allora, se non ricordo male , valeva ancora il blocco del 2011, che poi è stato tolto.
Riporto quanto scritto sul decreto:
"alla data del 01/09/2011 è confermata in ruolo; dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità: _anzianità complessiva preruolo anni 8 mesi 8 (preruolo) _anzianità di ruolo anni 0 mesi 4 (dal 01/09/10 al 31/12/10) _ totale anni 9 mesi 0. Pertanto l'anzianità valutata è la seguente: anni 9 mesi 0 utili ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo ".
La scadenza sul mio cedolino è 31/08/2018. Ma se il 2011 è stato sbloccato, non mi dovrebbero "restituire" anche i primi 8 mesi di quell'anno, visto che in realtà io i 9 anni li avevo raggiunti il 31/12/2010? Sbaglio se penso che la scadenza corretta è 31/12/17?
A scuola mi dicono che prima di allora sarà tutto sistemato, ma dalla Ragioneria, sentita per telefono, dicono che loro si basano sul fatto che il decreto dice "9 anni il 01/09/2011", che nel 2011 non c'era nessun blocco, e il conteggio per lo scatto successivo parte da lì.
Chi ha ragione? Se i miei calcoli sono corretti, entro quando posso fare ricorso? Grazie!

sollievo

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera Empty Re: aiuto per capire il decreto di ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.