Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado

+2
Laura70
Arcaduz
6 partecipanti

Andare in basso

Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Empty Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado

Messaggio Da Arcaduz Mer Giu 24, 2015 4:35 pm

Salve a tutti.
Leggendo su OS l'articolo "Attenti al colloquio pluridisciplinare agli Esami di Stato di I ciclo: non è un interrogatorio sulle discipline" mi sono chiesto: ma nelle nostre scuole ci si comporta in questo modo oppure il "colloquio orale" rappresenta l'interrogazione finale nelle singole discipline?

Arcaduz

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Empty Re: Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado

Messaggio Da Ospite Mer Giu 24, 2015 10:19 pm

Da noi è un'interrogazione nelle singole discipline. Sempre visto così. Quando gli alunni parlano e non fanno scena muta....
Mi piacerebbe che chi scrive le leggi, ci faccesse anche degli esempi!!! Un bell'esempio di colloquio...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Empty Re: Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado

Messaggio Da Laura70 Mer Giu 24, 2015 10:29 pm

così anche da noi...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Empty Re: Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado

Messaggio Da Mariotta Gio Giu 25, 2015 12:38 pm

Durante il colloquio, se il candidato chiede i voti delle prove scritte, la commissione è tenuta a comunicarli o può tenersi sul generico (suff. buone ecc..?)
Mariateresa Ottavio

Mariotta

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Empty Re: Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado

Messaggio Da Ospite Gio Giu 25, 2015 1:15 pm

Può tenersi sul generico, leggi il manuale del presidente di commissione di Lupparelli, link su Orizzontescuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Empty Re: Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado

Messaggio Da Lupparelli Pier Giorgio Gio Giu 25, 2015 1:16 pm

Buongiorno Mariateresa. A mio giudizio è preferibile comunicare un giudizio generico (su eventuali errori, contenuto, ecc.). Non mi sembra opportuno indicare il voto preciso, perché questo, anche da un punto di vista di procedura, dovrà poi essere ratificato in plenaria finale e in teoria, subire dei cambiamenti qualora la commissione ritenga che il voto assegnato non corrisponda ai criteri generali stabiliti nella plenaria iniziale. Per maggiori approfondimenti, può scaricare dal sito di Orizzonte Scuola il Manuale del Presidente degli esami, uscito in edizione aggiornata il 6 giugno 2015.

Lupparelli Pier Giorgio

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Empty Re: Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado

Messaggio Da Lupparelli Pier Giorgio Gio Giu 25, 2015 1:17 pm

Ops, Valerie, ci siamo incrociati!

Lupparelli Pier Giorgio

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Empty Re: Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado

Messaggio Da Ospite Gio Giu 25, 2015 3:03 pm

Pier Giorgio, la seguo ogni anno, mi sembra quasi di conoscerla!
;-)
Mi fa piacere vederla intervenire direttamente qui sul forum.
Mi piacerebbe avere una sua opinione sulle prove di lingua straniera. Quest'anno abbiamo introdotto delle novità. La posso contattare direttamente a questo proposito?
Grazie!

P.s. Scusate l'off topic.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Empty Re: Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado

Messaggio Da Lupparelli Pier Giorgio Gio Giu 25, 2015 3:22 pm

Certo Valerie, se gli argomenti sono riferiti agli esami del primo ciclo.

Lupparelli Pier Giorgio

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 04.08.13

Torna in alto Andare in basso

Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Empty Re: Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado

Messaggio Da forza Gio Giu 25, 2015 3:34 pm

poi Valerie, fai sapere anche a me cosa ti dice il signor Lupparelli... anche io lo seguo da anni.... e so bene cosa vuoi chiedergli ;-)
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Empty Re: Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 25, 2015 3:46 pm

Valerie ha scritto:Pier Giorgio, la seguo ogni anno, mi sembra quasi di conoscerla!
;-)
Mi fa piacere vederla intervenire direttamente qui sul forum.
Mi piacerebbe avere una sua opinione sulle prove di lingua straniera. Quest'anno abbiamo introdotto delle novità. La posso contattare direttamente a questo proposito?
Grazie!

P.s. Scusate l'off topic.

ti abbiamo inviato l'indirizzo del dirigente Lupparelli

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Empty Re: Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado

Messaggio Da Ospite Gio Giu 25, 2015 4:48 pm

Grazie mille, davvero!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado Empty Re: Colloquio orale Esame - Secondaria di Primo Grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.