pubblicazione scritti congiunta per le due classi? Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pubblicazione scritti congiunta per le due classi?

Andare in basso

pubblicazione scritti congiunta per le due classi? Empty pubblicazione scritti congiunta per le due classi?

Messaggio Da Ariel74 Ven Giu 26, 2015 8:21 pm

Ho sempre pensato che la pubblicazione del risultato degli scritti fosse unica per le due classi abbinate ma oggi il Presidente diceva che i risultati andrebbero pubblicati separatamente: quelli di ciascuna classe il giorno prima dei loro orali... vi risulta? Eventuali riferimenti normativi?

Ariel74

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

pubblicazione scritti congiunta per le due classi? Empty Re: pubblicazione scritti congiunta per le due classi?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 26, 2015 10:02 pm

Questa è l'interpretazione generalmente adottata, anche se la normativa è piuttosto ambigua in merito. I riferimenti sono due:

Legge 425 del 1997, art. 3, comma 6:


... L'esito delle prove scritte è pubblicato, per tutti i candidati, nell'albo dell'istituto sede della Commissione d'esame almeno due giorni prima della data fissata per l'inizio dello svolgimento del colloquio. ...

O.M. 11 del 2015, art. 21, comma 5:

... 5.
Il punteggio attribuito a ciascuna prova scritta è pubblicato [...] nell’albo dell’istituto sede della com-
missione d’esame il giorno precedente la data fissata per l'inizio dello svolgimento dei colloqui (articolo 3, comma 6, della legge 10 dicembre 1997, n. 425). Vanno esclusi dal computo
le domeniche e i giorni festivi intermedi.
...

Come puoi notare, l'ordinanza fa riferimento alla legge fondamentale, tuttavia indica categoricamente il giorno precedente, mentre la 425 parla di almeno due giorni prima.
Peraltro si fa riferimento generico all'inizio del colloquio (o dei colloqui) senza precisare se si tratta dell'inizio di tutti i colloqui o all'inizio dei colloqui di ciascuna commissione-classe.

Dal momento che la correzione delle prove scritte in entrambe le commissioni-classe precede l'inizio dei colloqui di una qualsiasi commissione-classe, nulla vieterebbe la pubblicazione congiunta degli esiti il giorno precedente (o almeno due giorni prima?) dell'inizio dei colloqui della prima commissione-classe. D'altra parte, questa interpretazione comporterebbe una disparità di trattamento, in quanto i candidati della seconda commissione-classe avrebbero la possibilità di acquisire gli esiti diversi giorni prima dell'inizio dei loro colloqui.
Per questo motivo i presidenti pubblicano disgiuntamente gli esiti un giorno prima dell'inizio dei colloqui di ciascuna commissione-classe.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.