Valutazione del colloquio esami di stato II grado Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione del colloquio esami di stato II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione del colloquio esami di stato II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione del colloquio esami di stato II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione del colloquio esami di stato II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione del colloquio esami di stato II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione del colloquio esami di stato II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione del colloquio esami di stato II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione del colloquio esami di stato II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione del colloquio esami di stato II grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione del colloquio esami di stato II grado

Andare in basso

Valutazione del colloquio esami di stato II grado Empty Valutazione del colloquio esami di stato II grado

Messaggio Da stefania.concas Sab Giu 27, 2015 4:46 pm

Mi servirebbe un chiarimento. Nei modelli dei verbali forniti dal ministero relativamente alla valutazione dei colloqui sono previsti due verbali:

  1. Verbale relativo allo svolgimento dei colloqui


[list=2]
[*]Verbale relativo all'attribuzione dei punteggi dei colloqui
[/list]

Leggendone il contenuto non si capisce bene se il secondo debba essere compilato in sede di scrutinio o alla fine di tutti gli orali o giorno per giorno...
Se c'è stata una delibera a maggioranza e si inseriscono i vari voti proposti nell'apposito form, i pareri vengono automaticamente compilati dal sistema solo nel secondo verbale.
Io ho avuto tre giorni di colloqui e ogni giorno ho compilato il promo verbale...e il secondo?
Grazie

stefania.concas

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Valutazione del colloquio esami di stato II grado Empty Re: Valutazione del colloquio esami di stato II grado

Messaggio Da Ospite Sab Giu 27, 2015 7:26 pm

stefania.concas ha scritto:Mi servirebbe un chiarimento. Nei modelli dei verbali forniti dal ministero relativamente alla valutazione dei colloqui sono previsti due verbali:

  1. Verbale relativo allo svolgimento dei colloqui



Leggendone il contenuto non si capisce bene se il secondo debba essere compilato in sede di scrutinio o alla fine di tutti gli orali o giorno per giorno...
Se c'è stata una delibera a maggioranza e si inseriscono i vari voti proposti nell'apposito form, i pareri vengono automaticamente compilati dal sistema solo nel secondo verbale.
Io ho avuto tre giorni di colloqui e ogni giorno ho compilato il promo verbale...e il secondo?
Grazie
La valutazione del colloquio si fa giorno per giorno, perciò deve essere verbalizzata ogni giorno: se controlli bene, nel primo modello di verbale è trattata solo la proposta di voto (con eventuale specifica se a maggioranza o all'unanimità), ma formalmente non c'è la deliberazione del voto (che è invece trattata nel secondo verbale).

Devi perciò fare due verbali per ogni giorno (primo e secondo modello) oppure un unico verbale ottenuto copiando e incollando in calce al primo verbale il contenuto significativo del secondo. Se sei segretaria chiedi al presidente cosa fare, altrimenti decidi come preferisci.

Se fai un unico verbale, registra in questo modo: in calce ai contenuti relativi al primo modello di verbale scrivi che lo svolgimento dei colloqui termina alle ore X. In calce incollerai il testo del secondo verbale, ovviamente senza ripetere tutta la solfa iniziale: in pratica inizia la seconda parte del colloquio con una formula del genere
Alle ore X la Commissione procede all’attribuzione dei punteggi.
Il presidente ricorda le norme vigenti in merito bla bla bla

Ricordati di modificare il titolo scrivendo Verbale n. di svolgimento dei colloqui e di attribuzione dei punteggi.

Se invece non vuoi romperti le scatole con operazioni di collage, fai due verbali separati come previsto nei due modelli. Nel primo verbale scrivi che le operazioni di svolgimento dei colloqui terminano alle ore X. Nel secondo verbale scrivi che le operazioni di attribuzione dei punteggi iniziano alle ore X.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Valutazione del colloquio esami di stato II grado Empty Re: Valutazione del colloquio esami di stato II grado

Messaggio Da stefania.concas Dom Giu 28, 2015 11:47 am

Grazie...
come pensavo...
Comunque un sistema un po' cervellotico!

stefania.concas

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.06.15

Torna in alto Andare in basso

Valutazione del colloquio esami di stato II grado Empty Re: Valutazione del colloquio esami di stato II grado

Messaggio Da Ospite Dom Giu 28, 2015 12:12 pm

stefania.concas ha scritto:Grazie...
come pensavo...
Comunque un sistema un po' cervellotico!

Più che cervellotico è un sistema predisposto alla precisione. Quella precisione su cui spesso sorvoliamo andando a cozzare con i vizi di forma che fanno da breccia per i ricorsi. I ricorsi si vincono più per l'inadeguata verbalizzazione che per la sostanza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Valutazione del colloquio esami di stato II grado Empty Re: Valutazione del colloquio esami di stato II grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.