scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

+25
chicca70
sempreconfusa1
balanzoneXXI
bolcabob
english
Dec
mara88
milli290
gianniesposit
madx
donadoni
Procopio
mordekayn
royalstefano
tizio caio
MLucia
Castellana75
svolta14
carom
Stellastellina1975
marcob
lallaorizzonte
avidodinformazioni
fradacla
astronotus
29 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da Dec Mer Ago 16, 2017 2:08 am

avidodinformazioni ha scritto:
Dec ha scritto:E quindi le suggerisci di licenziarsi da insegnante? A cosa può servire l'inserimento nelle graduatorie ATA?
Se non ha alternative migliori, come ultima spiaggia può prendere aspettativa da docente ogni volta che ottiene un incarico da ATA

Ma sei sicuro che si possa fare? Mi pare di aver letto che si può usufruire dell'art. 59 (il corrispettivo del nostro art. 36) per fare una supplenza da docente se si è Ata di ruolo, ma non il contrario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da Dec Mer Ago 16, 2017 2:10 am

mara88 ha scritto:
Dec ha scritto:E quindi le suggerisci di licenziarsi da insegnante? A cosa può servire l'inserimento nelle graduatorie ATA?

No licenziarsi da insegnante di ruolo no, ma inserirsi nelle graduatorie ATA, possibilmente in una provincia del nord, e vedere un pò come va, potrebbe essere già qualcosa. Nel frattempo però dovrebbe continuare come insegnante.  Non si può lasciare il certo per l'incerto.

Come ho scritto qua sopra, non sono sicuro che si possa accettare una supplenza come Ata se si è di ruolo come docente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da english Gio Ago 17, 2017 8:00 pm

avidodinformazioni ha scritto:Comunque il mio suggerimento è di continuare ad insegnare ma di farlo in maniera "più rilassata".
Se i ragazzi non vogliono studiare il peggio è il loro, chi lottava contro i mulini a vento non era un idealista era un cretino.

Si fa presto a dire rilassati...molti docenti non particolarmente "forti" rischiano le crisi di nervi con le classi di oggi, e per loro diventa impossibile lavorare a contatto con gli studenti.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da bolcabob Lun Dic 03, 2018 3:43 pm

ho letto un po' le risposte e mi continuo invece a chiedere se è possibile passare da professore a impiegato in provincia o comune, o se non esiste proprio questa possibilità


ne sapete qualcosa?

bolcabob

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 03, 2018 6:11 pm

tizio caio ha scritto:Io conosco un docente che lavora in un ufficio dell'ex provveditorato; ha fatto così: con l'aiuto del sindacato e con il benestare del dirigente scolastico; insomma si è fatto passare come non idoneo ad insegnare (perché non ne poteva più e perché si era rotto le scatole di sopportare tanta maleducazione) e quindi si è imboscato in un ufficio del provveditorato e con lo stipendio da docente.

Dubito fortemente che gli Ufficiali Medici Militari della CMV dichiarino un docente inidoneo perché ha il benestare del suo DS e l'aiuto del sindacato se non è davvero affetto da grave malattia invalidante per la quale NON può proseguire a fare l'insegnante.


Ultima modifica di Lorenza V. il Mer Dic 05, 2018 2:01 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Dic 04, 2018 12:27 pm

se i ricoveri non riguardano la problematica in questione, immagino che possano scartarli, non si può certo parlare così in modo generico di certe questioni e far passare certi messaggi.
Non è il luogo.
Oltrettutto, in altri topic hai detto che era la scuola (una sola, mentre tutti gli altri non sarebbero dello stesso avviso!) ad averti considerato inidonea,e invece qui dai conto di tutta altra storia.

Ci sono inidonei di tutti i tipi, anche quelli che hanno problemi di natura psicologica, e dunque non capisco certi discorsi.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da chicca70 Mar Dic 04, 2018 3:19 pm

La maggior parte degli inidonei ha problematiche psicologiche. Ho una collega sulla sedia a rotelle per malattia degenerativa e nessuno dei dirigenti che si sono succeduti ha mai proposto la dichiarazione di inidoneità. Il dramma si ha quando un docente psicologicamente inidoneo fa il concorso da dirigente.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 04, 2018 5:26 pm

Forse non mi esprimo chiaramente


Ultima modifica di Lorenza V. il Mer Dic 05, 2018 2:05 am - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Dic 04, 2018 5:36 pm

veramente io mi stavo riferendo alle tue, di parole, sui ricoveri, e sulle visite, non alle parole di "quella", come la chiami tu.
Quanto alle deduzioni, non so tu, ma io sono abituata a dare importanza a ciò che si dice e si scrive, anche in un forum, non solo nella vita di tutti i giorni, e dunque se tu fai delle affermazioni, magari di solo qualche giorno fa, io me le ricordo perché fortunatamente non ho ancora problemi di memoria.
Dunque non ricostruisco nulla, e non faccio inutili lavori. Semplicemente, sono abituata a dialogare, non so tu.
E con questo ho concluso.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 04, 2018 6:27 pm

Ricoveri ospedalieri di certo solo se in riferimento alle malattie invalidanti: questo ti do ragione.


Ultima modifica di Lorenza V. il Mer Dic 05, 2018 2:04 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Dic 04, 2018 6:54 pm

Lorenza V. ha scritto:(...)
Poi chi viene inviato dal DS a presentarsi a CMV perché ritenuto dalla scuola inidoneo, non presenta di certo prove della sua inidoneità, ma forse vorrà portare un certificato di sana e robusta costituzione?

Per il resto, quel che avrei o non avrei detto e tu avresti o non avresti capito, davvero va fuori tema.

1) chi ha detto che un ds ha mandato qualcuno a presentarsi a CMV?
2) Suppongo che i risultati di tale visita non siano manipolabili e quel qualcuno non possa portare ciò che non ha
3) never mind per qualche ot: a volte sono illuminanti.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Dic 04, 2018 8:58 pm

chicca70 ha scritto: Il dramma si ha quando un docente psicologicamente  inidoneo fa il concorso da dirigente.

Ma esiste davvero qualche probabilità che lo superi?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da mac67 Mar Dic 04, 2018 9:46 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
chicca70 ha scritto: Il dramma si ha quando un docente psicologicamente  inidoneo fa il concorso da dirigente.

Ma esiste davvero qualche probabilità che lo superi?

Hai voglia!

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da chicca70 Mar Dic 04, 2018 10:07 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
chicca70 ha scritto: Il dramma si ha quando un docente psicologicamente  inidoneo fa il concorso da dirigente.

Ma esiste davvero qualche probabilità che lo superi?

Certo. Ne ho conosciuta una che non riusciva a gestire il collegio docenti e si metteva a piangere se veniva contraddetta. Pensa che perfino "la nostra" ha superato la preselettiva. Non ho notizie dell'esito dello scritto, ma non mi meraviglierebbe sapere che lo ha superato.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 04, 2018 11:39 pm

no comment


Ultima modifica di Lorenza V. il Mer Dic 05, 2018 2:04 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Dic 04, 2018 11:45 pm

franco71 ha scritto:Ah! Penso di aver capito.
Noto che è monitorata h24:)

guarda che mi sa che è il forum intero ad essere monitorato piuttosto...da parte sua...ho questa impressione.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Dic 04, 2018 11:48 pm

Lorenza V. ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto: Oltrettutto, in altri topic hai detto che era la scuola (una sola, mentre tutti gli altri non sarebbero dello stesso avviso!) ad averti considerato inidonea,e  invece qui dai conto di tutta altra storia.
sempreconfusa1 ha scritto: 1) chi ha detto che un ds ha mandato qualcuno a presentarsi a CMV?

Non capisco cosa dunque significhi la frase sopra "la scuola ti ha considerata inidonea" se non equivale a "il DS ti ha mandata a CMV" di cui però poi ti stupisci come fossero due atti scollegati e del tutto differenti.


Perché fa parte dell'elenco numerato adesso questa che è una tua conclusione?

Comunque vedo che comunicando di più siamo giunte a conclusioni molto simili, se non addirittura identiche. Le commissioni mediche di verifica, valutano davvero lo stato di salute dei dipendenti che visitano. La frase della scuola che ritiene inidonea è stata da me esposta male o male ricordata visto che non la fai coincidere con il significante: il DS che manda a CMV.
Passare da docenti ad ATA tramite inidoneità NON è una scelta per chi è sta bene di salute ed è solo un po' stressato e purtroppo non lo è ancora nemmeno per chi è in burnout poiché non esiste ancora tra le "malattia invalidanti" nella nostra legislazione, tanto meno il modo quindi la possibilità di dimostrare di esserne affetti.

la prima era una domanda retorica. Traduco: l'hai detto tu che la scuola ti riteneva inidonea, non io (quindi hai confermato ciò che qualche risposta sopra mi contestavi). E l'hai riproposta come ipotesi ma non ne condividevo la tua versione.
la conclusione nell'elenco era su certi ot, sì, una mia opinione.

No, non mi sembra che siamo giunti alla stessa conclusione, ma io concludo qui.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da chicca70 Mer Dic 05, 2018 9:11 am

E prosecco è il nuovo nick di Lorenza V, alias un sacco di nomi, alias Rita76. Niente da fare, non ce la fa a trattenersi.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da Ospite Mer Dic 05, 2018 1:10 pm

:-)))))))))) che simpatici che siete, mi piace davvero questo forum qui con voi :-)))))))))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA? - Pagina 3 Empty Re: scusate! come posso passare da insegnante al profilo ATA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.