dubbi graduatoria interna
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
dubbi graduatoria interna
sono entrata in ruolo quest'anno con nomina giuridica 1/9/2014 ed economica 1/9/2015. a seguito della mobilità ho ottenuto sede definitiva con una coe su due scuole. parlando con il preside ho scoperto che probabilmente sarò riassorbita in sede perchè un'insegnante ha chiesto ed ottenuto un part-time. è possibile però che il prossimoanno si perdano 6 ore per cui non avrei più le 18 ore.
la mia domanda riguarda la formazione della graduatoria interna: ho letto qui nel forum che l'ultimo arrivato nella sede, ossia chi si è lì trasferito con domanda volontaria, è ultimo in graduatoria interna per il primo anno indipendentemente dal punteggio. ora oltre a me c'è un'altra insegnante di ruolo che si è trasferita in quella sede per il prossimo anno; lei però ha ottenuto una COI, pur avendo meno punti di me, perchè partecipava alla prima fase dei trasferimenti. quindi anche lei dovrebbe essere ultima in graduatoria interna giusto?
chi perderà le ore? io perchè avevo una COE o lei perchè ha meno punti di me?
grazie
la mia domanda riguarda la formazione della graduatoria interna: ho letto qui nel forum che l'ultimo arrivato nella sede, ossia chi si è lì trasferito con domanda volontaria, è ultimo in graduatoria interna per il primo anno indipendentemente dal punteggio. ora oltre a me c'è un'altra insegnante di ruolo che si è trasferita in quella sede per il prossimo anno; lei però ha ottenuto una COI, pur avendo meno punti di me, perchè partecipava alla prima fase dei trasferimenti. quindi anche lei dovrebbe essere ultima in graduatoria interna giusto?
chi perderà le ore? io perchè avevo una COE o lei perchè ha meno punti di me?
grazie
fradry- Messaggi : 249
Re: dubbi graduatoria interna
Chi ha meno punti
giovanna onnis- Messaggi : 22246
vediamo se ho capito bene... ho ottenuto il passaggio di ruolo su una coe (15+3); nella mia stessa scuola di titolarità è stata trasferita una collega che ha ottenuto la cattedra interna pur avendo meno punti di me perchè trasferita in seconda fase, mentre io in terza.
Nell'anno 2015/2016 saremo ultime a pari merito in graduatoria, ma in caso di contrazione delle classi io manterrei la titolarità, mentre lei perderebbe delle ore, giusto? ma in caso di non contrazione? La situazione rimarrebbe COE a me e COI a lei anche se ha meno punti di me, oppure si invertono le cattedre e la COI passa a me, mentre la COE diventa la sua? Oppure questo succederà solo nell'a.s. 2017/2018 a seguito di pubblicazione di graduatoria interna nel 2016/2017?
Vi ringrazio in anticipo
Nell'anno 2015/2016 saremo ultime a pari merito in graduatoria, ma in caso di contrazione delle classi io manterrei la titolarità, mentre lei perderebbe delle ore, giusto? ma in caso di non contrazione? La situazione rimarrebbe COE a me e COI a lei anche se ha meno punti di me, oppure si invertono le cattedre e la COI passa a me, mentre la COE diventa la sua? Oppure questo succederà solo nell'a.s. 2017/2018 a seguito di pubblicazione di graduatoria interna nel 2016/2017?
Vi ringrazio in anticipo
barbie- Messaggi : 458
Il prossimo anno 2015/16 verrà predisposta la graduatoria interna e tu con la collega, "nuove arrivate" nella scuola, sarete in coda nella graduatoria e l'ultima fra voi due sarà chi ha meno punteggio. In caso di contrazione e in presenza di un esubero diventerà soprannumeraria chi fra voi due ha punteggio inferiore, a prescindere dalla COI e dalla COE
Grazie per la risposta. Ho un solo dubbio: a settembre dopo la pubblicazione della graduatoria, io rimarrò comunque sulla COE oppure mi verranno assegnate le 18 ore interne e le 15+3 passano alla collega?
Il tuo passaggio di ruolo risulta su una COE, quindi lavorerai su questa.
Le graduatorie interne vengono predisposte verso marzo-aprile, prima dei trasferimenti, non a settembre
Le graduatorie interne vengono predisposte verso marzo-aprile, prima dei trasferimenti, non a settembre
Quindi sarò a vita su COE anche avendo più punti della collega?
Lo sarai per il prossimo anno scolastico sicuramente e se hai punteggio maggiore della collega potrai passare alla COI solo se ci sarà un esubero nella scuola o se la COE si trasforma in COI per un incremento di ore nell'organico
Scusami, ma sono un po' tarda!!! Dunque io starò sempre sulla COE a meno che non ci sia un incremento oppure una contrazione, nel qual caso entrano in gioco le graduatorie interne e io, avendo più punti passerei sulla COI. È così?
Grazie di nuovo e scusa per insistenza, ma non vorrei trovarmi in situazioni spiacevoli nella nuova scuola; non vorrei fare richieste per cui non ho nessun diritto, né rinunciare ad un mio diritto per ignoranza della normativa.
Abbiate pazienza con me!
Grazie di nuovo e scusa per insistenza, ma non vorrei trovarmi in situazioni spiacevoli nella nuova scuola; non vorrei fare richieste per cui non ho nessun diritto, né rinunciare ad un mio diritto per ignoranza della normativa.
Abbiate pazienza con me!
Scusatemi, ma tiro su il post.
Argomenti simili
» Dubbi graduatoria interna
» graduatoria interna, dubbi da chiarire.
» graduatoria interna di istituto...dubbi
» Dubbi graduatoria interna d'Istituto
» graduatoria interna, dubbi da chiarire.
» graduatoria interna di istituto...dubbi
» Dubbi graduatoria interna d'Istituto
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1