Non presentare domanda. Quali sviluppi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non presentare domanda. Quali sviluppi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non presentare domanda. Quali sviluppi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non presentare domanda. Quali sviluppi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non presentare domanda. Quali sviluppi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non presentare domanda. Quali sviluppi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non presentare domanda. Quali sviluppi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non presentare domanda. Quali sviluppi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non presentare domanda. Quali sviluppi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non presentare domanda. Quali sviluppi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non presentare domanda. Quali sviluppi?

+6
Dec
Fantaman
royalstefano
Odisseo76
perly
gugu
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 01, 2015 5:33 pm

Buonasera a tutti,
approfitto della vostra competenza per chiedervi se ci sono sviluppi sulla possibilità di NON presentare domanda di assunzione evitando così la trappola del DDL...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da gugu Mer Lug 01, 2015 5:42 pm

Di ufficiale, ad oggi, nulla.
C'è solo un messaggio di Max Bruschi su FB che va nella direzione della libertà di presentazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 01, 2015 5:47 pm

Ho capito, spero che venga data questa possibilità. Comunuque, qualora tale possibilità fosse contemplata, come faremmo a fare i 12 punti non essendoci più incarichi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da gugu Mer Lug 01, 2015 5:49 pm

Restano in ogni caso le supplenze che l'ofu non potrà coprire.
Poi il 2016-2017 sarà ancora fermo e ci saranno ruoli.
Bisogna vedere quanta gente rimarrà in GE nel 2017.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da perly Mer Lug 01, 2015 5:50 pm

Ma quei 628 mila posti in organico di fatto a chi andranno?

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da Odisseo76 Mer Lug 01, 2015 5:53 pm

Se, sapendo di rimanere in GAE, in molti sceglieranno di non presentare domanda (e a orecchio credo che sarà così) anche le supplenze disponibili saranno di più.

Odisseo76

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 29.10.14

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da gugu Mer Lug 01, 2015 5:55 pm

Odisseo76 ha scritto:Se, sapendo di rimanere in GAE, in molti sceglieranno di non presentare domanda (e a orecchio credo che sarà così) anche le supplenze disponibili saranno di più.


No, saranno solo diversamente distribuite, il numero totale non cambia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 01, 2015 6:01 pm

gugu ha scritto:Di ufficiale, ad oggi, nulla.
C'è solo un messaggio di Max Bruschi su FB che va nella direzione della libertà di presentazione.

Ti riferisci al seguente messaggio di Bruschi:

"Procedure di assunzione. Il dossier Camera, come al solito, consente di avere un quadro un poco più ordinato del testo normativo. Restano aperte, a mio avviso, alcune questioni che andranno poi regolamentate, mi auguro "per bene" e senza forzature, con atti secondari. Parecchi siti stanno allestendo proiezioni e interrogandosi sul rapporto tra le procedure ordinarie (la fase "zero", che si compie PRIMA delle immissioni da piano straordinario) e procedure straordinarie. Siccome preferisco basarmi su dati reali e non c'è nulla di più "instabile" e insondabile dell'organico (che ho soprannominato non a caso "il corpo mistico"), evito di commentarle. Aspetto l'atto fondamentale, che sarà dato dalle "istruzioni" e dai vari avvisi. Ciò che va considerato, è che l'anno scolastico 2015/2016 sarà, a tutti gli effetti, un anno "di passaggio". Ed è opportuno che, al termine delle procedure di immissione, si compia un "conto consuntivo", soprattutto per dare equilibrio ai posti da mettere a concorso. Registro però uno "scarto" tra alcune norme contenute nel maxiemendamento presentato in commissione, e ciò che invece è stato poi approvato dall'aula. E non si tratta di questioni di poco conto. Le modifiche riguardano la PROCEDURA NAZIONALE di cui al comma 100, attraverso la quale saranno coperti
a) i "residui" dei posti vacanti e disponibili non assegnati né dalle nomine ordinarie, né dalle nomine supplementari da piano straordinario; b) i posti della tabella 1.
Ora, il testo approvato "ritorna all'antico". Ogni soggetto interessato alla fase nazionale esprime la preferenza tra posto comune e di sostegno e l'ordine di preferenza tra tutte le province. L'indicativo, proprio dei testi normativi, va inteso come un obbligo. Scompare il limite minimo di 5 province. Ma PERMANE (comma 97) la "possibilità" di aderire o meno alla fase nazionale, presentando o meno la domanda di cui al comma 103. L'adesione alla fase nazionale implica, in caso di rinuncia all'assunzione, l'espunzione dalle graduatorie (comma 102). La mancata adesione non comporta, ai sensi del DDL, alcuna sanzione. Né si vede, come qualcuno ventila, come azioni punitive potrebbero essere introdotte in atti amministrativi.
Il testo del DDL "piano di assunzioni", nella sua ultima versione, è piuttosto attento a evitare profili di illegittimità, distinguendo tra immissioni " ordinarie" (in tutto e per tutto disciplinate dalle norme vigenti) e immissioni "straordinarie" (per le quali sono giustificabili deroghe, peraltro rispettose dei diritti soggettivi).
Un punto su cui, al momento, non ho chiarezza, è relativo al rapporto GM/GAE nella fase nazionale. In un primo momento, propendevo per il principio generale del "doppio canale", dando un'interpretazione "riduttiva" del termine "priorità" inserito all'articolo 100. Ma a una lettura approfondita e sistematica, anche con riferimento ai principi generali e alle situazioni dei vari soggetti, ritengo sia plausibile la seconda ipotesi. In sostanza, la procedura nazionale derogherebbe non solo alla "territorialità", ma anche al " doppio canale", assegnando una priorità "assoluta" alle GM 2012. Se nella provincia X ho 20 posti sulla classe Pluto/A e ho la disponibilità di 15 iscritti in GM e 20 iscritti in GAE, procederò all'assunzione dei 15 iscritti in GM e di 5 iscritti in GAE. Ho l'impressione che, stante il meccanismo di scelta "plurima", si tratterebbe di casi limite, perché dubito che tutti gli iscritti in GAE e i GM di una stessa classe di concorso possano indicare lo stesso, identico, ordine di priorià. La scelta avrebbe un senso sia sulla base della "numerosità", sia sulla base del fatto che le GM 2012 sono destinate alla caducazione "concorsuale", al contrario delle GAE che "permangono". Detto in altri termini: se Pippo, presente in GAE, non dovesse trovare posto nella procedura straordinaria, avrebbe comunque la possibilità di attendere le successive immissioni da GAE; se Topolino, presente solo in GM, non dovesse trovare posto, si troverebbe a dover "ripartire" dalla procedura concorsuale 2015, col rischio che la norma sulla preclusione ai non abilitati gli inibisca, addirittura, di potersi iscrivere alle procedure per la secondaria di I e II grado. Ma, su questo specifico aspetto, meglio attendere gli atti formali del Ministero
"

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da gugu Mer Lug 01, 2015 6:05 pm


Esatto.

royalstefano ha scritto:
Ora, il testo approvato "ritorna all'antico". Ogni soggetto interessato alla fase nazionale esprime la preferenza tra posto comune e di sostegno e l'ordine di preferenza tra tutte le province. L'indicativo, proprio dei testi normativi, va inteso come un obbligo. Scompare il limite minimo di 5 province. Ma PERMANE (comma 97) la "possibilità" di aderire o meno alla fase nazionale, presentando o meno la domanda di cui al comma 103. L'adesione alla fase nazionale implica, in caso di rinuncia all'assunzione, l'espunzione dalle graduatorie (comma 102). La mancata adesione non comporta, ai sensi del DDL, alcuna sanzione. Né si vede, come qualcuno ventila, come azioni punitive potrebbero essere introdotte in atti amministrativi.
Il testo del DDL "piano di assunzioni", nella sua ultima versione, è piuttosto attento a evitare profili di illegittimità, distinguendo tra immissioni " ordinarie" (in tutto e per tutto disciplinate dalle norme vigenti) e immissioni "straordinarie" (per le quali sono giustificabili deroghe, peraltro rispettose dei diritti soggettivi).
"
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da perly Mer Lug 01, 2015 6:07 pm

In pochi aderiranno al piano nazionale, troppo rischioso.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da gugu Mer Lug 01, 2015 6:18 pm

Comunque, ripeto, finché il Miur non mi metterà per iscritto che non ci sono sanzioni io non dormo sonni tranquilli. Anzi...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da Fantaman Mer Lug 01, 2015 6:18 pm

Max Bruschi è un funzionario dell'USR Lombardia?

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da gugu Mer Lug 01, 2015 6:19 pm

Sì.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 01, 2015 6:22 pm

A dire il vero sarebbe rischioso non aderirvi. Si rimane in ge, ma ci saranno incarichi? se si quanti? ci saranno immissioni ruolo 50% dal 2016? quante? dipende poi da come sei in "classifica".

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 01, 2015 6:28 pm

gugu ha scritto:Comunque, ripeto, finché il Miur non mi metterà per iscritto che non ci sono sanzioni io non dormo sonni tranquilli. Anzi...
Anch'io non dormo, anche se il Bruschi ci prende per paranoici: " La mancata adesione non comporta, ai sensi del DDL, alcuna sanzione. Né si vede, come qualcuno ventila, come azioni punitive potrebbero essere introdotte in atti amministrativi."


royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da gugu Mer Lug 01, 2015 6:28 pm

Si vede che più persone gli hanno espresso queste perplessità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da Dec Mer Lug 01, 2015 6:54 pm

perly ha scritto:Ma quei 628 mila posti in organico di fatto a chi andranno?

628 mila sono organico di diritto + organico di fatto. Non è che i posti raddoppino... Intanto sono per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da perly Mer Lug 01, 2015 7:01 pm

ah scusa! avevo letto, forse qui nel forum, cifre diverse

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 01, 2015 7:15 pm

Dec ha scritto:
perly ha scritto:Ma quei 628 mila posti in organico di fatto a chi andranno?

628 mila sono organico di diritto + organico di fatto. Non è che i posti raddoppino... Intanto sono per le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie.
Il file del 2014 relativo all'OD nazionale (con aliquote assunzioni) del miur dava circa 680.000 posti di cui circa 80.000 sostegno. Adesso OD PIù OF 628.000. NOn sono pochi?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da gugu Mer Lug 01, 2015 7:24 pm

E' escluso il sostegno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da gugu Mer Lug 01, 2015 7:47 pm

avidodinformazioni ha scritto:
royalstefano ha scritto:
gugu ha scritto:Comunque, ripeto, finché il Miur non mi metterà per iscritto che non ci sono sanzioni io non dormo sonni tranquilli. Anzi...
Anch'io non dormo, anche se il Bruschi ci prende per paranoici: " La mancata adesione non comporta, ai sensi del DDL, alcuna sanzione. Né si vede, come qualcuno ventila, come azioni punitive potrebbero essere introdotte in atti amministrativi."

Gli atti amministrativi possono aggiunge ed in passato hanno aggiunto infiniti provvedimenti illeciti.

Santo TAR ci ha (quasi) sempre messo una pezza.


Cioè secondo te l'atto amministrativo aggiungerà che chiunque non presenti domanda sarà cancellato dalle GE?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da crotone Mer Lug 01, 2015 7:55 pm

mi sono rassegnato a presentare domanda ed a vivere una vita squallida lontano dalla mia famiglia e dalla mia terra

grazie Governo, non ti dimenticherò mai, sei speciale
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 01, 2015 8:18 pm

gugu ha scritto:E' escluso il sostegno.
No No con il sostegno! Ho verificato: 603000+80800 sostegno

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non presentare domanda. Quali sviluppi? Empty Re: Non presentare domanda. Quali sviluppi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.