istruzioni operative fase 0 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
istruzioni operative fase 0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
istruzioni operative fase 0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
istruzioni operative fase 0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
istruzioni operative fase 0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
istruzioni operative fase 0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
istruzioni operative fase 0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
istruzioni operative fase 0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
istruzioni operative fase 0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
istruzioni operative fase 0 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



istruzioni operative fase 0

+23
sarettav
meide
ilfante26
giu11
mariella978
MARTINA2009
moxis
cisèprovato
strubens73
pointbreak
alleluia
horace
carletto 2
Sfida scuola
Lalù
Lidia
lindav
Bond77
michetta
giusyschi
Dec
clace
vollina
27 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty istruzioni operative fase 0

Messaggio Da vollina Ven Lug 10, 2015 4:18 pm

Ho appena letto le istruzioni operative.
A.14 L'accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente, nello stesso anno scolastico, di accettare un'eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella medesima provincia ovvero in altra provincia anche per lo stesso insegnamento per coloro che hanno titolo ad essere inclusi in due province. (es: presenza di candidati sia in GAE di una provincia, che in graduatoria di concorso di altra provincia)
I candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno, di cui al precedente punto A.13, non possono esercitare la successiva opzione dell'accettazione della nomina su posto comune, per insegnamenti collegati ad abilitazioni conseguite ex D.M. 21/05.
Sbaglio o non c'è più la dicitura "in questa prima fase"? Quindi chi viene assunto sul sos in fase 0 potrà prendere la materia in fase A?
Sono a pezzi...

vollina

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da clace Ven Lug 10, 2015 4:34 pm

anche a me sembra così

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Dec Ven Lug 10, 2015 5:42 pm

Bisogna aspettare le istruzioni operative per la fase A. Queste si riferiscono solo alla fase 0, perciò non possono dire quello che accadrà dopo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da giusyschi Sab Lug 11, 2015 10:18 pm

E se nella fase 0 si dovesse rinunciare ad una proposta? Quali penalizzazioni sono previste? Mi sembra non ci sia scritto nulla nelle istruzioni operative della fase 0....Quando sapremo qualcosa? Verrà pubblicato qualche altro chiarimento prima che inizino a convocare?
Ringrazio ancora!

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da michetta Sab Lug 11, 2015 10:26 pm

giusyschi ha scritto:E se nella fase 0 si dovesse rinunciare ad una proposta? Quali penalizzazioni sono previste? Mi sembra non ci sia scritto nulla nelle istruzioni operative della fase 0....Quando sapremo qualcosa? Verrà pubblicato qualche altro chiarimento prima che inizino a convocare?
Ringrazio ancora!

Non c'è scritto nelle istruzioni, ma nella legge. Chi rinuncia alla proposta di assunzione in una determinata fase non può partecipare alla fase successiva
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da giusyschi Sab Lug 11, 2015 10:30 pm

Anche se la fase 0 da GM non è straordinaria? L'anno scorso si poteva fare ( alcuni miei amici l'hanno fatto e non hanno avuto alcuna ripercussione, se non quella di non essere riconvocati per la stessa classe di concorso). Io,infatti, sono dubbiosa se la frase da te citata riguarda solo le fasi straordinarie , ovvero A, B, C.
Qualcuno ha il mio stesso dubbio?
Grazie della risposta michetta.

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da giusyschi Sab Lug 11, 2015 10:38 pm

Il mio dubbio sorge perché sono sia in GM che in GE (in diverse regioni) ed essere cancellata da entrambe perché dovrei rifiutare, per motivi familiari, un'opportunitá (GM) ulteriore che mi sono conquistata (GM), mi brucerebbe parecchio, per non dire altro...è come se fosse stato meglio non aver vinto il concorso.Almeno fateci scegliere!

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da giusyschi Sab Lug 11, 2015 10:43 pm

La legge avrebbe più senso se il rifiuto riguardasse la stessa graduatoria,es. solo GM o solo GE, o mi sbaglio?

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da michetta Sab Lug 11, 2015 10:47 pm

giusyschi ha scritto:Il mio dubbio sorge perché sono sia in GM che in GE (in diverse regioni) ed essere cancellata da entrambe perché dovrei rifiutare, per motivi familiari, un'opportunitá (GM) ulteriore che mi sono conquistata (GM), mi brucerebbe parecchio, per non dire altro...è come se fosse stato meglio non aver vinto il concorso.Almeno fateci scegliere!

ho ripensato a quello che hai detto riguardo al fatto che la fase 0 rientra comunque nelle assunzioni ordinarie, regolamentate dal Testo Unico. In effetti riflettendo, potresti avere ragione (vedi comma 2 dell'art. 436 T.U.):

Art. 436 - Nomina ed assegnazione della sede

2. Nel caso di mancata accettazione della nomina entro il termine stabilito, e di accettazione condizionata, l'interessato decade dalla nomina. La rinuncia alla nomina in ruolo comporta la decadenza dalla graduatoria per la quale la nomina stessa è stata conferita.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da giusyschi Sab Lug 11, 2015 10:48 pm

Grazie michetta, sei stata davvero gentile!

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Dec Dom Lug 12, 2015 1:49 am

giusyschi ha scritto:E se nella fase 0 si dovesse rinunciare ad una proposta? Quali penalizzazioni sono previste? Mi sembra non ci sia scritto nulla nelle istruzioni operative della fase 0....Quando sapremo qualcosa? Verrà pubblicato qualche altro chiarimento prima che inizino a convocare?
Ringrazio ancora!

Io credo che lo capiremo quando usciranno le istruzioni operative per le fasi A, B e C. Il problema è che questo potrebbe accadere quando le convocazioni della fase 0 ci saranno già state. Sì, questi dubbi ce li abbiamo più o meno tutti, anche perché la tua situazione è relativamente semplice (e, salvo smentite, concordo con l'interpretazione di michetta), ma altre sono ben più complicate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Bond77 Mar Lug 14, 2015 9:49 am

Salve! Sono vincitore di concorso (2012) e iscritto in Gae. Purtroppo, la provincia di mio interesse conta 0 posti sull'organico di diritto, mentre credo sia abbastanza probabile che io ottenga il ruolo da GM, però in una provincia non di mio gradimento. Dall'articolo 14 delle istruzioni operative allegate al decreto di assunzioni, tuttavia, sembra che si evinca che, nello stesso anno scolastico (quindi per tutte le fasi del piano di assunzioni?) chi si trova nella mia stessa situazione, non perde, anche se immesso in ruolo da Gm, la possibilità di ricevere ulteriore proposta di incarico da Gae. O sbaglio? Anche perché, nelle stesse istruzioni operative, non si fa alcun cenno ad un eventuale obbligo, per chi è inserito in due graduatorie (GM e GAE) di scegliere preventivamente attraverso quale canale concorrere all'immissione. Mentre non voglio proprio pensare che non si abbia neanche questa possibilità di scelta, prefigurandosi una situazione di abissale barbarie del tipo: se sei immesso da Gm sei depennato da Gae, se rinunci a Gm sei ugualmente deopennato, non solo da Gm, ma anche da Gae. Oltretutto, essendo, nella fase 0, immessi con le "vecchie regole", credo che chi è presente in due graduatorie in quanto ha vinto due distinte procedure concorsuali (SSiS e Concorso 2012) debba avere almeno le stesse possibilità di chi, in passato, ha avuto una duplice possibilità di accesso al ruolo, anche su più anni (fino al depennamento dei docenti di ruolo), per aver superato una sola procedura concorsuale (docente presenti nella graduatoria per concorso 1999 o precedenti, automaticamente, a "cascata", iscritti anche nelle ex graduatorie permanenti, ora Gae). Inoltre, pur volendo costringerci a scegliere da quale graduatoria concorrere all'immissione, dovremmo quanto meno essere informati sul numero di posti destinati all'organico del potenziamento, per singola provincia e per classe di concorso. Che cosa ne pensate?

Bond77

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da lindav Mar Lug 14, 2015 10:22 am

Scusate, spero che la domanda sia nel topic giusto: al mio Provveditorato mi hanno detto che per pubblicare le Gae aggiornate aspettano l'uscita del ddl sulla gazzetta e la chiusura dei termini per le assegnazioni ed utilizzazioni...aggiungendo che, se entro la data di pubblicazione del ddl sulla Gazzetta, chi ha fatto ricorso xessere ammesso in Gae avendo il diploma magistrale 2001 non ottiene sentenza definitiva al Tar, non vedrà sciolta la riserva e quindi quando si procederà a chiamare dalla Gae per la fase 0/A quei nominativi verranno saltati...risponde al vero?

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2015 1:18 pm

Bond77 ha scritto:Salve! Sono vincitore di concorso (2012) e iscritto in Gae. Purtroppo, la provincia di mio interesse conta 0 posti sull'organico di diritto, mentre credo sia abbastanza probabile che io ottenga il ruolo da GM, però in una provincia non di mio gradimento. Dall'articolo 14 delle istruzioni operative allegate al decreto di assunzioni, tuttavia, sembra che si evinca che, nello stesso anno scolastico (quindi per tutte le fasi del piano di assunzioni?) chi si trova nella mia stessa situazione, non perde, anche se immesso in ruolo da Gm, la possibilità di ricevere ulteriore proposta di incarico da Gae. O sbaglio? Anche perché, nelle stesse istruzioni operative, non si fa alcun cenno ad un eventuale obbligo, per chi è inserito in due graduatorie (GM e GAE) di scegliere preventivamente attraverso quale canale concorrere all'immissione. Mentre non voglio proprio pensare che non si abbia neanche questa possibilità di scelta, prefigurandosi una situazione di abissale barbarie del tipo: se sei immesso da Gm sei depennato da Gae, se rinunci a Gm sei ugualmente deopennato, non solo da Gm, ma anche da Gae.  Oltretutto, essendo, nella fase 0, immessi con le "vecchie regole", credo che chi è presente in due graduatorie in quanto ha vinto due distinte procedure concorsuali (SSiS e Concorso 2012) debba avere almeno le stesse possibilità di chi, in passato, ha avuto una duplice possibilità di accesso al ruolo, anche su più anni (fino al depennamento dei docenti di ruolo), per aver superato una sola procedura concorsuale (docente presenti nella graduatoria per concorso 1999 o precedenti, automaticamente, a "cascata", iscritti anche nelle ex graduatorie permanenti, ora Gae). Inoltre, pur volendo costringerci a scegliere da quale graduatoria concorrere all'immissione, dovremmo quanto meno essere informati sul numero di posti destinati all'organico del potenziamento, per singola provincia e per classe di concorso. Che cosa ne pensate?    

Il problema è che le istruzioni operative si riferiscono solo alla fase zero, mentre devono ancora essere pubblicate quelle relative alle fasi successive e la proposta da Gae potrebbe arrivarti solo in una di queste fasi. In attesa di queste istruzioni ti dico la mia opinione, precisando che non è niente più di questo: se accetti da Gm, non riceverai altre proposte perché sei già di ruolo (comma 104 del DDL); se rifiuti, non verrai depennato dalle Gae, ma bisognerà vedere se potrai ricevere proposte dal piano straordinario (per questo bisogna leggere le istruzioni operative) o se rimarrai semplicemente nelle Gae per le eventuali immissioni dei prossimi anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Lidia Mar Lug 14, 2015 1:23 pm

Perdonatemi se questa domanda è già stata fatta o è sciocca. Ma se in fase 0 non ci sono aspiranti in GM perchè esaurita, quei posti vanno immediatamente in gae (sempre in fase 0) o cosa?

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2015 2:01 pm

Vanno alle Gae. Io sono convinto che questo possa accadere già nella fase zero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Lidia Mar Lug 14, 2015 2:09 pm

Dec ha scritto:Vanno alle Gae. Io sono convinto che questo possa accadere già nella fase zero.
Alternative possibili?

Lidia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2015 2:14 pm

Che slittino alla fase A, soprattutto se la Gm non fosse già esaurita in partenza ma si esaurisse nel corso della convocazione. E' una questione di tempi e di efficienza nel trasferire i posti dall'usr all'ust di competenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da lindav Mar Lug 14, 2015 2:17 pm

Ero nella discussione sbagliata con la mia domanda di prima (immessi con riserva diplomati magistrale 2001)? Se così fatemi sapere che la riscrivo nel topic guusto!...grazie

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da lindav Mar Lug 14, 2015 2:17 pm

Ero nella discussione sbagliata con la mia domanda di prima (immessi con riserva diplomati magistrale 2001)? Se così fatemi sapere che la riscrivo nel topic guusto!...grazie

lindav

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 10.07.15

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2015 5:03 pm

Più che altro nessuno sa la risposta, quindi non c'è un topic giusto, anche se sicuramente ce ne sono di più specifici.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Lalù Mar Lug 14, 2015 5:05 pm

Si andrebbero tutti a GaE

Lalù

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Bond77 Mar Lug 14, 2015 5:36 pm

Grazie, Dec. Resto però perplesso sul fatto che nelle Istruzioni operative non siano presenti indicazioni circa i docenti presenti in due graduatorie (GM e GAE) e l'obbligo di scelta circa il canale di assunzioni preferito. E' vero, sono istruzioni relative alla fase O, ma, semplificando, uno che dovrebbe scegliere tra una fase A ed una B, deve effettuare a monte la scelta, prima che le varie fasi trovino attuazione. Quindi, a mio avviso, avrebbero dovuto dare indicazioni in merito. Spero il Miur emani una faq in merito...in tempi utili!

Bond77

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2015 5:40 pm

Loro non concepiscono nemmeno (o fanno finta di non sapere) che qualcuno possa rinunciare per aspettare una fase successiva. Se uno è così fortunato da essere chiamato, dovrebbe accettare subito, non importa se il posto è in un'altra provincia o in un'altra classe di concorso. Per questo credo che i rinunciatari saranno penalizzati in ogni modo lecito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Bond77 Mer Lug 15, 2015 6:58 pm

Caro Dec, la tue risposte mi hanno spinto a rileggere il maxiemendamento. Come sostieni tu, effettivamente il comma 104 recita testualmente: "È escluso dal piano straordinario di assunzioni il personale già assunto quale docente a tempo indeterminato alle dipendenze dello Stato, anche se presente nelle graduatorie di cui al comma 95, lettere a) e b), e indipendentemente dalla classe di concorso, dal tipo di posto e dal grado di istruzione per i quali vi è iscritto o in cui è assunto. (...)".
Tuttavia, per piano straordinario di assunzioni si intende l'intero piano, comprensivo di tutte le fasi, come si evince da comma 95 e ss. Dunque, sembra che il comma si riferisca a chi è di ruolo al di fuori del piano di quest'anno.Tuttavia, al comma 97, sembrerebbe esserci un riferimento alla fattispecie di chi è, contestualmente, in Gm e in Gae " Al piano straordinario di assunzioni
partecipano i soggetti di cui al comma 96.
Alle fasi di cui al comma 98, lettere b) e
c), partecipano i soggetti che abbiano presentato
apposita domanda di assunzione secondo
le modalità e nel rispetto dei termini
stabiliti dal comma 103. I soggetti che appartengono
ad entrambe le categorie di cui
alle lettere a) e b) del comma 96 scelgono,
con la stessa domanda, per quale delle due
categorie essere trattati."
Da questo, sembra vogliano farci optare per l'assunzione da Gm o Gae...ma sarebbe un salto nel buio,
dal momento che la consistenza dell' organico del potenziamento, per classe di concorso e per provincia, non credo sarà disponibile entro la data di scadenza della domanda di assunzione. Credo, comunque, che su questo argomento urga una faq del Miur.

Bond77

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

istruzioni operative fase 0 Empty Re: istruzioni operative fase 0

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.