Quando il primo scatto di anzianità? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando il primo scatto di anzianità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando il primo scatto di anzianità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando il primo scatto di anzianità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando il primo scatto di anzianità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando il primo scatto di anzianità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando il primo scatto di anzianità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando il primo scatto di anzianità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando il primo scatto di anzianità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando il primo scatto di anzianità? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando il primo scatto di anzianità?

2 partecipanti

Andare in basso

Quando il primo scatto di anzianità? Empty Quando il primo scatto di anzianità?

Messaggio Da troppenorme Ven Lug 17, 2015 7:13 pm

Un saluto a tutto il forum.
Sono entrato in ruolo nel settembre 2011 e, tra i vari cambiamenti normativi intercorsi da allora mi sono perso...
Sapete dirmi quando avrò diritto al primo scatto di anzianità?
Ricordo che quell'anno ci fu una specie di baratto tra l'amministrazione e i sindacati; una cosa del tipo "io stato quest'anno ne assumo tanti ma in cambio voi accettate che i neoassunti non avranno il primo scatto di anzianità".
Quindi, se ricordo bene, devo aspettare il secondo che dovrebbe essere dopo otto anni dall'assunzione in ruolo.
Sarà effettivamente così oppure nel frattempo sono subentrate altre problematiche?

Grazie a tutti! Buona estate!

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il primo scatto di anzianità? Empty Re: Quando il primo scatto di anzianità?

Messaggio Da fradacla Ven Lug 17, 2015 11:13 pm

Se non hai preruolo da valorizzare, il primo scatto sarà a settembre 2021.
9 anni per la normale prima fascia + 1 bloccato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il primo scatto di anzianità? Empty Re: Quando il primo scatto di anzianità?

Messaggio Da troppenorme Sab Lug 18, 2015 12:37 pm

Grazie mille per la risposta!

Come preruolo ho qualche mese di supplenza, una nomina al 30/6 e un'ulteriore nomina giuridica fino al 30/6.
Valgono qualcosa?
"+1 bloccato" cosa significa?

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il primo scatto di anzianità? Empty Re: Quando il primo scatto di anzianità?

Messaggio Da fradacla Sab Lug 18, 2015 2:46 pm

Gli anni preruolo utili per l'anzianità sono quelli in cui si è prestato servizio per almeno 180 giorni.

L'anno solare 2013 non concorre alla progressione dell'anzianità. Ai fini del servizio, ai fini contributivi e pensionistici vale, ma non vale ai fini degli scatti di stipendio.

PS Dopo la conferma in ruolo, non hai fatto domanda di ricostruzione di carriera?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il primo scatto di anzianità? Empty Re: Quando il primo scatto di anzianità?

Messaggio Da troppenorme Sab Lug 18, 2015 4:26 pm

fradacla ha scritto:Gli anni preruolo utili per l'anzianità sono quelli in cui si è prestato servizio per almeno 180 giorni.

L'anno solare 2013 non concorre alla progressione dell'anzianità. Ai fini del servizio, ai fini contributivi e pensionistici vale, ma non vale ai fini degli scatti di stipendio.

PS Dopo la conferma in ruolo, non hai fatto domanda di ricostruzione di carriera?

Per servizio si intende anche il servizio giuridico?
Un anno di servizio (180 giorni) da precario vale per intero come un anno dopo l'assunzione a tempo indeterminato?

PS non ho chiesto la ricostruzione della carriera, mi potresti spiegare in cosa consiste esattamente? Ogni volta che ho chiesto informazioni in merito ho sempre ricevuto risposte confuse e contraddittorie...

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il primo scatto di anzianità? Empty Re: Quando il primo scatto di anzianità?

Messaggio Da fradacla Sab Lug 18, 2015 5:12 pm

Il servizio preruolo viene valutato secondo regole specifiche e aggiunto a quello di ruolo per determinare la progressione economica.
Per ottenere questa valutazione, si fa domanda di ricostruzione di carriera, di solito subito dopo la conferma in ruolo. Il diritto alla ricostruzione si prescrive entro 10 anni.

Basta una semplice domanda insieme ad una autocertificazione dei servizi svolti prima dell'immissione in ruolo.
http://www.orizzontescuola.it/news/ricostruzione-carriera-docenti-modello-autocertificazione

Per quanto riguarda il servizio preruolo solo giuridico, non credo sia utile, ma niente vieta che tu lo inserisca nella autocertificazione. Sarà la scuola a verificare e, eventualmente, scartarlo.

Se hai anche un solo anno di preruolo utile, la ricostruzione consente di anticipare di un anno lo scatto di stipendio
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il primo scatto di anzianità? Empty Re: Quando il primo scatto di anzianità?

Messaggio Da troppenorme Dom Lug 19, 2015 12:44 am

Grazie infinite!
Tutto chiarissimo adesso!

troppenorme

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il primo scatto di anzianità? Empty Re: Quando il primo scatto di anzianità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.