Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni Emilia romagna

+15
carlogubi
giusyschi
rosina giudicissi
Monna lisa
alessiamazzanti
Diana77
manga18
lunadinotte
Sara_Fe
Twenty
michetta
giovannacarla
valeri
angela77
perly
19 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da perly Lun Lug 20, 2015 6:48 pm

Promemoria primo messaggio :

L'ufficio scolastico regionale ha comunicato che le immissioni in Emilia Romagna si svolgeranno dal 24 luglio al 13 agosto.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso


Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da angela77 Ven Lug 24, 2015 6:05 pm

sì, per gli altri usp che convocano dopo il 29 i conti tornano; è per FE che convoca in contemporanea che non tornano! MO, RE, FC ecc. non dovrebbero avere problemi secondo me
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da giusyschi Ven Lug 24, 2015 6:06 pm

Vedremo... Prima o poi riusciremo tutti a goderci le vacanze!

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da angela77 Ven Lug 24, 2015 6:15 pm

no, cioè, TUTTI gli usp dell'emilia romagna hanno pubblicato il calendario delle convocazioni, TRANNE modena! come non ci deve salire l'ansia...
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da giusyschi Ven Lug 24, 2015 6:16 pm

Non me ne parlare.....

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da perly Ven Lug 24, 2015 6:24 pm

angela77 ha scritto:sì, per gli altri usp che convocano dopo il 29 i conti tornano; è per FE che convoca in contemporanea che non tornano! MO, RE, FC ecc. non dovrebbero avere problemi secondo me

le superiori a Fe sono il 30 e i convocati sono pochi.
Rimini ne convoca di più, ma è proprio scritto nell'avviso che ne vengono convocati appositamente in numero maggiore per sveltire le operazioni

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da angela77 Ven Lug 24, 2015 6:27 pm

ah allora anche a FE per le superiori non ci sarebbero problemi se avessero convocato in numero maggiore! sono sempre in tempo per farlo, però, c'è ancora qualche giorno! forse se ne renderanno conto... anche perchè non è che ci voglia un genio per capirlo!
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da perly Ven Lug 24, 2015 6:29 pm

Sì infatti, è scritto che il calendario potrà subire integrazioni e modifiche. Secondo me però faranno tutto direttamente in fase A onde evitare troppe convocazioni, tenendo conto che poi verremo riconvocati ancora per la scelta della sede.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da perly Ven Lug 24, 2015 6:30 pm

angela77 ha scritto:ah allora anche a FE per le superiori non ci sarebbero problemi se avessero convocato in numero maggiore! sono sempre in tempo per farlo, però, c'è ancora qualche giorno! forse se ne renderanno conto... anche perchè non è che ci voglia un genio per capirlo!

Non so, i pochi idonei del concorso rimasti potrebbero scegliere tutti Ferrara e allora non hanno voluto rischiare

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da alessiamazzanti Ven Lug 24, 2015 7:23 pm

Il sindacato mi ha risposto che a Bologna i convocati per surroga prenderanno i posti riservati alla GM.

alessiamazzanti

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.07.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da perly Ven Lug 24, 2015 8:43 pm

Infanzia da concorso ha già scelto. Se volete ho il file

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Concorso 1999: che devono fare i vincitori in E/R?

Messaggio Da carlogubi Dom Lug 26, 2015 1:02 pm

Salve,

Mia moglie e' vincitrice di concorso nel '99 per la classe di concorso A061 (Storia dell'arte), ed e' iscritta presso l'Ufficio Scolastico Provinciale di Bologna.

Ringrazio in anticipo chi potra' aiutarmi a rispondere ai seguenti quesiti:

1) Dove posso controllare la sua posizione nelle Graduatorie di Merito (che a quanto ho capito sono le graduatorie di chi ha vinto un concorso?)

2) In che modo potrebbe avvenire una sua eventuale chiamata con la nuova ondata di immissioni in ruolo? (Da quanto ho capito bisogna tenere costantemente monitorato il sito dell'Ufficio Scolastico Provinciale.

3) Cosa dobbiamo aspettarci dalle varie fasi 0, A, B eccetera?

4) Quale sara' il destino di chi ha accumulato punti in III fascia?

Rinnovo i ringraziamenti a chiunque ci aiutera' a capirci qualcosa.

carlogubi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2015 3:27 pm

1) Potrebbe essere inserita anche nelle Gae se ha fatto domanda e ha regolarmente aggiornato.
2) Anche e soprattutto dell'Usr Emilia Romagna, perché le graduatorie del concorso sono regionali.
3) Impossibile dirlo senza sapere la posizione. Certo per la A061 i posti non saranno molti.
4) In III fascia Gi? Continua a rimanere in III fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da michetta Dom Lug 26, 2015 3:33 pm

carlo
sei certo che esista ancora la GM A061?
in questo file non c'è

http://ww2.istruzioneer.it/wp-content/uploads/2014/12/nomine-USR-a-s-14_15-ultimo-nominato-graduatorie-conc-ordinari.pdf

forse parli di una gm di un'altra regione?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da angela77 Lun Lug 27, 2015 8:51 am

finalmente ha pubblicato anche modena la lista degli individuati per secondaria primo e secondo grado

30/7 posto comune, 31 sostegno
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da carlogubi Lun Lug 27, 2015 9:26 am

Dec ha scritto:1) Potrebbe essere inserita anche nelle Gae se ha fatto domanda e ha regolarmente aggiornato.

Si', la domanda mi risulta regolarmente presentata, e lei risulta inserita nelle graduatorie ad esaurimento per la classe A061 con una posizione inferiore al numero 40. Ma non so quante assunzioni saranno fatte per questa posizione, ne' dove andare a controllare.

Dec ha scritto:2) Anche e soprattutto dell'Usr Emilia Romagna, perché le graduatorie del concorso sono regionali.

Sai che sul sito www istruzioneer it non sono riuscito a trovare nessuna graduatoria?

Dec ha scritto:3) Impossibile dirlo senza sapere la posizione. Certo per la A061 i posti non saranno molti.

Lei e' tra i primi 40 nella sua classe di concorso. Ma quando finiscono i posti se lei non e' convocata che succede? Il concorso che ha fatto non vale piu' o deve aspettare convocazioni successive?

Grazie ancora per il vostro insostituibile aiuto, qui si brancolava nel buio fino alla scoperta di questo forum.

carlogubi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da carlogubi Lun Lug 27, 2015 9:30 am

michetta ha scritto:carlo
sei certo che esista ancora la GM A061?

No, non sono sicuro di nulla, il mondo della scuola per me e' un grande mistero, tra varieta' di sigle, regolamenti e percorsi di reclutamento. Di sicuro mia moglie e' nelle graduatorie a esaurimento, ed e' tra i primi 40 nella classe di concorso A061.

michetta ha scritto:in questo file non c'è

Pensavo che quella classe di concorso fosse assente perche' in quell'anno non erano state fatte assunzioni... ma invece cosa succede?

Non sono previste assunzioni per questa classe di concorso in Emilia Romagna? Se non sono previste, il concorso fatto da mia moglie non vale piu' o dobbiamo aspettare nuove ondate di recultamento o chiamate da altre regioni?

Grazie ancora per tutte le vostre preziose informazioni.

carlogubi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da carlogubi Lun Lug 27, 2015 9:46 am

Un ulteriore dubbio: mi confermate che non c'era obbligo di presentare domanda, giusto?

Da quanto ho capito verranno pubblicate le convocazioni pescando dalle varie graduatorie e non solo pescando tra quelli che hanno fatto domanda... risulta anche a voi cosi'?

carlogubi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da carlogubi Lun Lug 27, 2015 9:57 am

Scusate se vi tempesto di domande, ma non saprei proprio dove altro chiedere...

Non posso ancora postare link perche' sono iscritto da poco al forum, ma se cercate su Google con queste parole chiave:

A061 AOOCSABO 0007675 ESUBERO 23-06-2015

Trovate un PDF dell'Ufficio Scolastico Regionale di Bologna nel quale e' segnalato che varie classi di concorso, tra cui la A061 (che interessa mia moglie) risultano "in esubero nell'area metropolitana di Bologna". Vorrei capire che cosa comporta tutto questo... finora ho fatto varie ipotesi che vi elenco con altrettanti punti interrogativi:

1) Non saranno fatte assunzioni per questa classe di concorso, visto che non ci sono posti disponibili ma addirittura docenti in esubero?

2) Se arrivera' una convocazione sara' necessariamente per una scuola esterna all'area metropolitana di Bologna?

3) Niente di tutto questo, ma qualcos'altro che adesso non immagino?

Grazie ancora a tutti per il vostro supporto.

carlogubi

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da horace Lun Lug 27, 2015 11:18 am

Da quel poco che ho potuto trovare la graduatoria A061 dell'Emilia Romagna deve essere esaurita e anche da parecchi anni. Ho trovato inoltre qualche indizio che mi fa supporre che l'ultimo concorso bandito sia del '90, non del '99, nel cui bando non si parla della classe A061 (v. l'Allegato 1 in fondo alla seguente pagina: http://www.edscuola.it/archivio/norme/decreti/dccons.html).
A conferma ulteriore del fatto che forse si tratti del concorso del '90 e non di quello del '99 ti ricordo che tra i due ci fu una differenza importante: quello del '99 fu su base regionale, quello del '90 mi risulta sia avvenuto su base provinciale, e quando ti riferisci a quel concorso sembra che ne parli come di un avvenimento strettamente legato alla provincia...
Ti aggiungo, inoltre, che le nomine previste per la A061 in Emilia Romagna sono due a Ravenna e una a Reggio Emilia; niente che riguardi Bologna, proprio perché il personale della classe di concorso è addirittura in esubero, come in molte altre province della regione.
Se tua moglie è in GaE a Bologna per la A061 deve decidere se partecipare alle fasi nazionali delle immissioni in ruolo attraverso la domanda su Istanze on line che scadrà il 14 agosto oppure se restare in GaE provinciale senza ulteriori passi.
La questione è ampiamente illustrata su OS, con i pro e i contro di questa eventuale scelta.
Se vuoi avere conferma definitiva dell'esaurimento della graduatoria concorsuale A061 devi rivolgerti personalmente all'USR Emilia Romagna (BO - Via de' Castagnoli, 1), ma non credo che ti diranno niente di più e di meglio.

horace

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da valeri Lun Lug 27, 2015 3:24 pm

Quando pubblicano le disponibilità per le convocazioni di mercoledì?

valeri

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da angela77 Lun Lug 27, 2015 3:31 pm

I nominativi (o meglio l'indicazione "da posizione x a posizione y") sono già usciti. Se ti riferisci alle sedi, non sarà pubblicato nulla perché in questo momento si accetta solo l'immissione, la sede la sceglieremo nella seconda metà di agosto.
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da valeri Lun Lug 27, 2015 3:40 pm

No, mi riferisco alle disponibilità all'interno delle province. Se non sbaglio, a seconda delle disponibilità, possiamo scegliere la provincia che preferiamo.

valeri

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da valeri Lun Lug 27, 2015 3:40 pm

No, mi riferisco alle disponibilità all'interno delle province. Se non sbaglio, a seconda delle disponibilità, possiamo scegliere la provincia che preferiamo.

valeri

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da Elenabbi Gio Lug 30, 2015 9:34 am

Salve a tutti. Qualcuno ha notizia delle province scelte dagli aspiranti delle GM concorso 2012 dell'Emilia Romagna per a050 e a43? Sapete quando l'usr ha intenzione i pubblicare i dati? Grazi

Elenabbi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da aninos Gio Lug 30, 2015 10:47 am

x elenabbi :

Quale provincia ti interessa ?

saluti

aninos

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Immissioni Emilia romagna - Pagina 6 Empty Re: Immissioni Emilia romagna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.