immissioni ruolo svelato l'arcano? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni ruolo svelato l'arcano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni ruolo svelato l'arcano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni ruolo svelato l'arcano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni ruolo svelato l'arcano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni ruolo svelato l'arcano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni ruolo svelato l'arcano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni ruolo svelato l'arcano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni ruolo svelato l'arcano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni ruolo svelato l'arcano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni ruolo svelato l'arcano?

+11
pipo26
lallaorizzonte
Valeria2
sinky
pagnottella
gugu
Dec
colombina
Snowflake
gabmon
simand
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da simand Ven Giu 10, 2011 2:32 pm

dalla home page:
Al comma 17, dopo le parole: dell'articolo 64 della legge 6 agosto 2008, n. 133; aggiungere le seguenti: Il piano pertanto prevede l'assunzione di personale docente di cui 30 mila dall'anno scolastico 2011-2012, 28 mila dall'anno scolastico 2012-2013 e 25 mila dall'anno scolastico 2013-2014. Il detto piano prevede l'assunzione di personale amministrativo, tecnico ed ausiliario (ATA) di 35,000 dall'anno scolastico 2011-2012, 7,500 unità dall'anno scolastico 2012-2013 e 7,500 unità dall'anno scolastico 2013-2014."

quante probabilità che ciò sia vero?

simand

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da gabmon Dom Giu 12, 2011 11:16 am

simand ha scritto:dalla home page:
Al comma 17, dopo le parole: dell'articolo 64 della legge 6 agosto 2008, n. 133; aggiungere le seguenti: Il piano pertanto prevede l'assunzione di personale docente di cui 30 mila dall'anno scolastico 2011-2012, 28 mila dall'anno scolastico 2012-2013 e 25 mila dall'anno scolastico 2013-2014. Il detto piano prevede l'assunzione di personale amministrativo, tecnico ed ausiliario (ATA) di 35,000 dall'anno scolastico 2011-2012, 7,500 unità dall'anno scolastico 2012-2013 e 7,500 unità dall'anno scolastico 2013-2014."

quante probabilità che ciò sia vero?

Si tratta di un emendamento della parlamentare Ghizzoni Manuela (PD) e altri firmatari. Dubito possa essere accolto, sopratutto se si procederà con la fiducia.

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da Snowflake Dom Giu 12, 2011 12:46 pm

30.000 sono i pensionamenti dal 1 settembre 2011, quindi siamo ben lontani, nel caso di questo emendamento, dal rispetto di quanto annunciato, visto che i posti vacanti, per i quali le OOSS chiedono l'immissione, sono circa 67.000.
E' vero che la Ragioneria Generale dello Stato ha imposto il rispetto dei saldi della finanza pubblica, e quindi le immissioni dovrebbero essere "a costo zero", ma con sole 30.000 immissioni non si tiene conto del risparmio che deriva dalla differenza tra stipendi dei pensionandi e stipendi iniziali dei neoimmessi.
Se passasse l'emendamento nel testo definitivo saremmo quindi a un contingente immissioni del 40% circa...
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da gabmon Dom Giu 12, 2011 12:51 pm

Snowflake ha scritto:30.000 sono i pensionamenti dal 1 settembre 2011, quindi siamo ben lontani, nel caso di questo emendamento, dal rispetto di quanto annunciato, visto che i posti vacanti, per i quali le OOSS chiedono l'immissione, sono circa 67.000.
E' vero che la Ragioneria Generale dello Stato ha imposto il rispetto dei saldi della finanza pubblica, e quindi le immissioni dovrebbero essere "a costo zero", ma con sole 30.000 immissioni non si tiene conto del risparmio che deriva dalla differenza tra stipendi dei pensionandi e stipendi iniziali dei neoimmessi.
Se passasse l'emendamento nel testo definitivo saremmo quindi a un contingente immissioni del 40% circa...

Stai sostenendo se non passa questo emendamento (cosa molto probabile a mio avviso) le immissioni in ruolo saranno più delle 30000 per il 2011-2012?

Non ci credo nemmeno se mi manda un fax direttamente Tremonti....

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da Snowflake Dom Giu 12, 2011 1:04 pm

gabmon ha scritto:
Snowflake ha scritto:30.000 sono i pensionamenti dal 1 settembre 2011, quindi siamo ben lontani, nel caso di questo emendamento, dal rispetto di quanto annunciato, visto che i posti vacanti, per i quali le OOSS chiedono l'immissione, sono circa 67.000.
E' vero che la Ragioneria Generale dello Stato ha imposto il rispetto dei saldi della finanza pubblica, e quindi le immissioni dovrebbero essere "a costo zero", ma con sole 30.000 immissioni non si tiene conto del risparmio che deriva dalla differenza tra stipendi dei pensionandi e stipendi iniziali dei neoimmessi.
Se passasse l'emendamento nel testo definitivo saremmo quindi a un contingente immissioni del 40% circa...

Stai sostenendo se non passa questo emendamento (cosa molto probabile a mio avviso) le immissioni in ruolo saranno più delle 30000 per il 2011-2012?

Non ci credo nemmeno se mi manda un fax direttamente Tremonti....

Eh no, purtroppo non è possibile sostenere nulla finché non avremo i fatti... La mia riflessione è solo limitata all'emendamento, che mi sembra riduttivo rispetto alle attuali possibilità, che poi, chiaramente, non è detto si realizzino...
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da Snowflake Dom Giu 12, 2011 1:10 pm

ho appena trovato questo:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-05-12/precari-stabilizzati-costo-zero-063643.shtml?uuid=AaN91NWD

in effetti 67.000 comprende anche gli ATA

Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da gabmon Dom Giu 12, 2011 1:56 pm

Snowflake ha scritto:ho appena trovato questo:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-05-12/precari-stabilizzati-costo-zero-063643.shtml?uuid=AaN91NWD

in effetti 67.000 comprende anche gli ATA


Si sono i numeri che circolavano da qualche tempo 30000 docenti, 37000 ATA.


gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty ecco altri numeri

Messaggio Da Snowflake Dom Giu 12, 2011 2:24 pm

Flash dal Miur 9 giugno 2011

Ormai in diritturra di arrivo il DM per le immissioni in ruolo del personale precario. Saranno 30.000 i docenti che con differente decorrenza giuridica (1 settembre 2010 o 1 settembre 2011) otteranno l'agognato ruolo (tempo indeterminato). I posti vacanti in effetti sarebbero circa 44.000 ma risultano anche 8.00 docenti in esubero, pertanto la disponibilità si riduce a 36.000 posti.

In dirittura di arrivo anche il Decreto Ministeriale per l'aggiornamento/inserimento/trasferimento dei docenti nelle graduatorie di istituto (la probabile emanazione dopo l'incontro con le OO.SS previsto per il prossimo 13 giugno). Novità in vista per il sostegno.

TFA - Lunedì 13 giugno i funzionari del Miur incontreranno i Direttori degli Uffici Scolastici Regionali i quali dopo aver individuato le reali necessità di docenti in ambito regionale stipuleranno le convenzioni con le Università per dare l'avvio appunto ai Tirocini Formativi ( per conseguire le nuove abilitazioni all'inaegnamento)i.

fonte: http://www.gildafc.eu/
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da colombina Dom Giu 12, 2011 2:31 pm

Scusate la domanda ,probabilmente sciocca, ma riflettevo sul fatto che in 3 giorni dovranno discutere e votare quasi 1000 emendamenti con una media al giorno di 330. Si votano così senza discutere? credo proprio di no. Ipotizzando una discussione di 2 minuti circa in cui si legge, si propone, si dibatte sulla propria opinione, si controbatte e si vota (quindi dei tempi da primato mondiale) ci vorrebbero 11 ore (senza pausa pranzo,senza cena). Si inizia alle ore 11:00 e si dovrebbe finire di notte! senza mangiare, andando velocissimi. La domanda è: è possibile? o forse, come al solito non ho capito niente, e si va rapidamente perchè c'è qualche passaggio che si salta?
Aspetto un vostro parere.

colombina

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da Snowflake Dom Giu 12, 2011 2:39 pm

colombina ha scritto:Scusate la domanda ,probabilmente sciocca, ma riflettevo sul fatto che in 3 giorni dovranno discutere e votare quasi 1000 emendamenti con una media al giorno di 330. Si votano così senza discutere? credo proprio di no. Ipotizzando una discussione di 2 minuti circa in cui si legge, si propone, si dibatte sulla propria opinione, si controbatte e si vota (quindi dei tempi da primato mondiale) ci vorrebbero 11 ore (senza pausa pranzo,senza cena). Si inizia alle ore 11:00 e si dovrebbe finire di notte! senza mangiare, andando velocissimi. La domanda è: è possibile? o forse, come al solito non ho capito niente, e si va rapidamente perchè c'è qualche passaggio che si salta?
Aspetto un vostro parere.

A mio avviso (ne capisco quanto te) potrebbero far rientrare nel maxiemendamento una serie di modifiche già in precedenza viste favorevolmente da una buona parte di maggioranza e opposizione, anche operando preventivamente una sorta di sintesi tra emendamenti simili. Magari dico una sciocchezza, quindi non farci troppo affidamento... ciao
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da Dec Dom Giu 12, 2011 2:59 pm

Sul maxiemendamento proposto dal governo non c'è nessun dibattito e tutti gli altri emendamenti decadono (è per questo che si pone la fiducia), ci sono al massimo le dichiarazioni di voto, dopo si vota: o sì o no; e a meno di sorprese clamorose (crisi di governo) sarà sì. Perciò in pratica basterà leggere il testo del maxiemendamento per capire cosa ci aspetta; quello che si è fatto finora non è servito a niente, se non a raccogliere idee e a tastare gli umori in sede parlamentare: ma il consenso dell'opposizione conta davvero poco, tanto il loro voto contro la fiducia è scontato; diverso se il governo ha percepito malumori nella sua stessa maggioranza, ma anche in questo caso porre la fiducia può essere un modo per mettere tutti a tacere perchè al di là del dissenso su alcuni punti marginali chi arriverà al punto di far cadere il governo per questo?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da simand Dom Giu 12, 2011 3:52 pm

Snowflake ha scritto:Flash dal Miur 9 giugno 2011

Ormai in diritturra di arrivo il DM per le immissioni in ruolo del personale precario. Saranno 30.000 i docenti che con differente decorrenza giuridica (1 settembre 2010 o 1 settembre 2011) otteranno l'agognato ruolo (tempo indeterminato). I posti vacanti in effetti sarebbero circa 44.000 ma risultano anche 8.00 docenti in esubero, pertanto la disponibilità si riduce a 36.000 posti.

In dirittura di arrivo anche il Decreto Ministeriale per l'aggiornamento/inserimento/trasferimento dei docenti nelle graduatorie di istituto (la probabile emanazione dopo l'incontro con le OO.SS previsto per il prossimo 13 giugno). Novità in vista per il sostegno.TFA - Lunedì 13 giugno i funzionari del Miur incontreranno i Direttori degli Uffici Scolastici Regionali i quali dopo aver individuato le reali necessità di docenti in ambito regionale stipuleranno le convenzioni con le Università per dare l'avvio appunto ai Tirocini Formativi ( per conseguire le nuove abilitazioni all'inaegnamento)i.
che novità per il sostegno
fonte: http://www.gildafc.eu/

simand

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da Snowflake Dom Giu 12, 2011 5:57 pm

Da quello che si legge nel comunicato pare relativo solo alle GI.
Chiederanno sin da subito se si intende, in mancanza di titolo di specializzazione, accettare o meno incarichi su posto di sostegno.
Ma è solo una mia ipotesi.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da gugu Dom Giu 12, 2011 7:20 pm

Snowflake ha scritto:Da quello che si legge nel comunicato pare relativo solo alle GI.
Chiederanno sin da subito se si intende, in mancanza di titolo di specializzazione, accettare o meno incarichi su posto di sostegno.
Ma è solo una mia ipotesi.


Cosa che, seguendo l'attuale normativa, ha poco senso. Visto che non provoca penalizzazioni tutti chiederanno di partecipare alle convocazioni SOS.
Io credo si riferisca all'area unica nelle GI. Comunque attendiamo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da Snowflake Dom Giu 12, 2011 7:55 pm

gugu ha scritto:
Snowflake ha scritto:Da quello che si legge nel comunicato pare relativo solo alle GI.
Chiederanno sin da subito se si intende, in mancanza di titolo di specializzazione, accettare o meno incarichi su posto di sostegno.
Ma è solo una mia ipotesi.


Cosa che, seguendo l'attuale normativa, ha poco senso. Visto che non provoca penalizzazioni tutti chiederanno di partecipare alle convocazioni SOS.
Io credo si riferisca all'area unica nelle GI. Comunque attendiamo.

Non penso proprio, vorrebbe dire che gli abilitati specializzati sono vincolati alla propria area disciplinare, mentre gli inseriti in GI anche in 3 fascia potrebbero ricoprire un incarico su qualunque posto!!!
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da pagnottella Dom Giu 12, 2011 8:12 pm

Snowflake ha scritto:
gugu ha scritto:
Snowflake ha scritto:Da quello che si legge nel comunicato pare relativo solo alle GI.
Chiederanno sin da subito se si intende, in mancanza di titolo di specializzazione, accettare o meno incarichi su posto di sostegno.
Ma è solo una mia ipotesi.


Cosa che, seguendo l'attuale normativa, ha poco senso. Visto che non provoca penalizzazioni tutti chiederanno di partecipare alle convocazioni SOS.
Io credo si riferisca all'area unica nelle GI. Comunque attendiamo.

Non penso proprio, vorrebbe dire che gli abilitati specializzati sono vincolati alla propria area disciplinare, mentre gli inseriti in GI anche in 3 fascia potrebbero ricoprire un incarico su qualunque posto!!!

Spiegate meglio cosa è sta storia???

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da Snowflake Dom Giu 12, 2011 8:21 pm

Nulla tranquilla, si riferisce solo a ipotesi sulle GI. Da un comunicato sindacale si preannunciano novità per il sostegno, ma dobbiamo aspettare che sia pubblicato il decreto.
Snowflake
Snowflake

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da pagnottella Dom Giu 12, 2011 8:24 pm

Snowflake ha scritto:Nulla tranquilla, si riferisce solo a ipotesi sulle GI. Da un comunicato sindacale si preannunciano novità per il sostegno, ma dobbiamo aspettare che sia pubblicato.

forse intendono supplenze da gi da assegnare anche senza titolo una volta esaurite le gi di sostegno come avvenive prima delle code

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da Valeria2 Lun Giu 13, 2011 9:57 am

Immissioni in ruolo. Gelmini: "abbiamo preso l'impegno per un piano triennale per 60mila assunzioni"

red - A sostenerlo è la stessa Gelmini in un articolo apparso sul quotidiano "La Stampa". Per la Gilda Brindisi quest'anno 30.000

"Abbiamo preso l'impegno per un piano triennale per 60mila assunzioni - ha dichiarato il Ministro - Vedremo ora le immissioni che riusciremo a fare da settembre".

Intanto, la Gilda di Brindisi prova a rispondere al quesito del Ministro, almeno per quanto riguarda i docenti. Infatti sul loro sito compare il seguente comunicato: "le richieste relative ai docenti sono 30.000 a fronte di circa 44.000 posti vacanti ed 8.000 esuberi che, com' è noto vanno detratti dai primi e, pertanto, le disponibilità effettive risultano essere circa 36.000. Com' è noto i suddetti posti avranno differente decorrenza giuridica e sembra acclarato che essi vadano così ripartiti: 10.000 dal 1° settembre 2010 ed i restanti 20.000 dal prossimo 1° settembre"

Dalla home di Orzzonte scuola.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da gabmon Lun Giu 13, 2011 7:45 pm

Valeria2 ha scritto:Immissioni in ruolo. Gelmini: "abbiamo preso l'impegno per un piano triennale per 60mila assunzioni"

red - A sostenerlo è la stessa Gelmini in un articolo apparso sul quotidiano "La Stampa". Per la Gilda Brindisi quest'anno 30.000

"Abbiamo preso l'impegno per un piano triennale per 60mila assunzioni - ha dichiarato il Ministro - Vedremo ora le immissioni che riusciremo a fare da settembre".

Intanto, la Gilda di Brindisi prova a rispondere al quesito del Ministro, almeno per quanto riguarda i docenti. Infatti sul loro sito compare il seguente comunicato: "le richieste relative ai docenti sono 30.000 a fronte di circa 44.000 posti vacanti ed 8.000 esuberi che, com' è noto vanno detratti dai primi e, pertanto, le disponibilità effettive risultano essere circa 36.000. Com' è noto i suddetti posti avranno differente decorrenza giuridica e sembra acclarato che essi vadano così ripartiti: 10.000 dal 1° settembre 2010 ed i restanti 20.000 dal prossimo 1° settembre"

Dalla home di Orzzonte scuola.

Solo per ricordare ai lettori di questo forum che 60000 in tre anni, compresi gli ATA sono mediamente le immissione fatte gli anno scorsi.... quindi miseria...... giusto per chiarire il piano triennale sensazionale delle ministra.

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da simand Lun Giu 20, 2011 2:40 pm

ma quando avremo qualche certezza sul numero immissioni in ruolo, in un altro topic leggevo che lo snals ha fatto varie epotesi sulle immissioni retrodatate.... ma i numeri reali a quando....
grazie

simand

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da Dec Lun Giu 20, 2011 3:20 pm

Probabilmente a luglio, ma l'anno scorso si è saputo ai primi di agosto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 21, 2011 10:53 am

simand ha scritto:ma quando avremo qualche certezza sul numero immissioni in ruolo, in un altro topic leggevo che lo snals ha fatto varie epotesi sulle immissioni retrodatate.... ma i numeri reali a quando....
grazie

prima deve essere dato l'ok dal ministero delle finanze

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da pipo26 Mar Giu 21, 2011 1:04 pm

ma perchè quando si parla di immissioni retrodatate si menzionano solo le graduatorie permanenti e non anche quelle del concorso? Se ci saranno queste immissioni retrodatate verranno fatte solo da graduatorie permanenti?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni ruolo svelato l'arcano? Empty Re: immissioni ruolo svelato l'arcano?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.