assegnazioni provvisorie interprovinciali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazioni provvisorie interprovinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazioni provvisorie interprovinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazioni provvisorie interprovinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazioni provvisorie interprovinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazioni provvisorie interprovinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazioni provvisorie interprovinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazioni provvisorie interprovinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazioni provvisorie interprovinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazioni provvisorie interprovinciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazioni provvisorie interprovinciali

4 partecipanti

Andare in basso

assegnazioni provvisorie interprovinciali Empty assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da criberna Mer Lug 22, 2015 6:44 pm

ciao, sono una docente di scuola primaria entrata in ruolo a seguito del concorso 2012. Non essendoci posto nella mia provincia, ad agosto 2013 dovetti sceglierne un'altra e lo scorso anno, avendo un bambino di 4 anni, riuscii ad ottenere assegnazione provvisoria vicino a casa. Quest'anno ho richiesto l'assegnazione, ma sul sito del'USR Lombardia ho letto che per le assegnazioni inteprovinciali non verranno utilizzati nè i posti vacanti, rimasti liberi dopo la mobilità, nè quelli liberatisi a seguito della mobilità annuale provinciale al fine di conservare posti per i neo immessi. Quindi che posti andranno a noi?

allego parte dell'accordo regionale a cui faccio riferimento: I posti vacanti e disponibili dopo le operazioni di mobilità per l’a.s. 2015/16, visto il piano straordinario di assunzioni previsto dalla legge 107/2015, sono utilizzabili per la mobilità annuale solo con riferimento alle operazioni provinciali. Al fine di garantire l’assegnazione di una sede provvisoria al personale docente neo assunto saranno utilizzabili anche i posti non vacanti ma disponibili per l’intero anno scolastico, qualora gli stessi siano stati lasciati liberi da personale di ruolo utilizzato o in assegnazione provvisoria sui posti della medesima provincia vacanti e disponibili al 31 agosto; tali posti non saranno invece utili per i movimenti interprovinciali, come previsto dalla nota del 16 luglio 2015, prot. DGPER 21129.
Il quadro delle disponibilità sarà fatto oggetto di apposita informativa alle OO.SS. territoriali. Si precisa che nelle disponibilità andranno conteggiati anche tutti i posti, le cattedre o gli spezzoni che derivino da provvedimenti di competenza dei dirigenti scolastici, purché presumibilmente disponibili fino al termine dell’anno scolastico 2015/2016.

criberna

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.12.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni provvisorie interprovinciali Empty Re: assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da Samylet Gio Lug 23, 2015 10:17 am

Pure io vorrei sapere fino a qualche tempo fa si diceva che chi chiedeva assegnazione provvisoria aveva la precedenza sui neoimmessi, come è giusto che sia, ma adesso non è che si capisca molto...

Samylet

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni provvisorie interprovinciali Empty Re: assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da nieve Gio Lug 23, 2015 4:38 pm

mi accodo e mi piacerebbe sapere anche le tempistiche, giusto per sapermi regolare! ;-)

nieve

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni provvisorie interprovinciali Empty Re: assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da criberna Gio Lug 23, 2015 6:55 pm

dall'USR Lombardia mi hanno risposto così Gentile docente,

i posti utili per le assegnazioni provvisorie sono tutti quelli disponibili, ma non vacanti, cioè i posti che sono coperti da titolari che hanno un diverso utilizzo o una diversa assegnazione per un anno. Le cito il testo della comunicazione:

" il quadro complessivo delle disponibilità finalizzate alle operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria, comprendenti
1) tutti i posti e le cattedre a qualsiasi titolo disponibili fino al 31/08/2016 ma non vacanti (ivi comprese le cattedre orario esterne determinate dall’abbinamento degli spezzoni orari comunque residuati);
2) tutti gli spezzoni, di qualsiasi provenienza, disponibili fino al 31/08/2016, ivi compresi quelli inferiori a 7 ore.
I posti vacanti e disponibili dopo le operazioni di mobilità per l’a.s. 2015/16, visto il piano straordinario di assunzioni previsto dalla legge 107/2015, sono utilizzabili per la mobilità annuale solo con riferimento alle operazioni provinciali. "
Distinti saluti

Diblasio Mariacristina
------------------------------------------------------

criberna

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.12.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni provvisorie interprovinciali Empty Re: assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da kappa27 Gio Lug 23, 2015 7:16 pm

Scusate vorrei chiedere a chi è informato (magari qualche moderatore) se esiste un termine entro il quale è possibile ritirare la domanda di assegnazione provvisoria. Mi riferisco sempre ad assegnazione interprovinciale.
Sul C.C.N.I. delle assegnazioni provvisorie (ipotesi del 13 maggio)  non sono riuscito a trovarlo. Grazie.

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

assegnazioni provvisorie interprovinciali Empty Re: assegnazioni provvisorie interprovinciali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.