RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori

4 partecipanti

Andare in basso

RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Empty RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori

Messaggio Da Saratina Mar Lug 28, 2015 5:12 pm

A breve ci saranno le convocazioni per il ruolo (fase 0) del mio AT e sono state convocate 4 persone della mia classe di concorso da graduatorie ad esaurimento (le grad.concorso sono esaurite): 2 senza riserva e 2 con riserva (senza specificare il tipo).

Nel contingente erano previste al massimo due riserve N perchè la M risulta satura. Tuttavia mi è stato riferito dal mio AT che una di esse è effettivamente una N ma l'altra è una riserva di EX-MILITARE (credo sia R).

Ma a quanto ne so questa era valida nel concorso docenti. Ma è così anche da GAE? Sta agendo correttamente l'ambito territoriale? E se sì come si fa il calcolo, che percentuale spetta? Vi prego di darmi qualche riferimento, è molto importante.

Saratina

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Empty Re: RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori

Messaggio Da tenluis Mar Lug 28, 2015 5:27 pm

Salve, sono interessato anche io. In quale AT è stata considerata? Prego Lalla e gli altri moderatori di qualche riferimento.

tenluis

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Empty Re: RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori

Messaggio Da prof.2015 Mar Lug 28, 2015 10:15 pm


Per quello che conta, io ho capito che questa riserva dovrebbe valere per tutte le tipologie di assunzioni nel pubblico impiego per una percentuale del 30%. Questa percentuale però si calcola su tutte le assunzioni dell'ente negli anni fino a giungere ad una o più unità da destinare alle riserve (se presenti in graduatoria). Inoltre dovrebbe differenziarsi da tutte le altre riserve,  non vi è il vincolo della disoccupazione e altre fattispecie di parametri per operare ( ma come ti accennavo questo è quello che ho capito io dalla lettura del testo).

ti posto il link della pagina su cui trovare maggiori infor

http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/Reparti/I/UffCollocamentoCongedati/Pagine/default.aspx


Ultima modifica di prof.2015 il Gio Feb 23, 2017 2:44 pm - modificato 1 volta.

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Empty Re: RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori

Messaggio Da tenluis Mer Lug 29, 2015 12:51 pm

Grazie, molto chiaro.
Chiedo a Saratina in quale AT hanno convocato con questa riverva "R".

tenluis

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Empty Re: RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori

Messaggio Da prof.2015 Mer Lug 29, 2015 2:46 pm

grazie , se è possibile tienimi aggiornato io farò lo stesso.

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Empty Re: RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori

Messaggio Da madame077 Mer Lug 29, 2015 4:26 pm

Scusate, voi siete ex militari??
Ma chi ve lo ha fatto fare di lasciare le forze armate per la scuola!!!!????

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Empty Re: RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori

Messaggio Da Saratina Mer Lug 29, 2015 5:11 pm

Grazie Prof.2015 per le tue informazioni.
Ma nessun moderatore sa rispondere? È tutto chiaro come si calcolano riserve N e M ma su questa non si sa niente... Come faccio a sapere se l'at sta operando correttamente??

Saratina

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Empty Re: RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori

Messaggio Da prof.2015 Gio Lug 30, 2015 11:05 am

madame077 ha scritto:Scusate, voi siete ex militari??
Ma chi ve lo ha fatto fare di lasciare le forze armate per la scuola!!!!????

be se pensi che io mi sono congedato a malincuore quando ho passato le selezioni per la siss....
E comunque anche nelle forze armate mi sentivo dire sempre " ma a te chi te lo fa fare a stare nelle forze armate..... "e io rispondevo a chi si lamentava sempre  guardate che al di là del muro (mi riferivo al muro della caserma) la vita è molto più dura...  mentre rispondevo così un po' pensavo... effettivamente....
Cosa ancora più tragica è che un fattore per il quale mi sono congedato era proprio quello per cui volevo farmi una famiglia e non stare sempre con le "valige in mano" e adesso vedi cosa sta succedendo.....


I pro e i contro vi sono dappertutto credimi il lavoro o il comparto perfetto non esiste.... le forze armate "forse" sono prese più in considerazione dal punto di vista del contratto ma i sacrifici sono tanti come in tutti i lavori del resto e nondimeno in quello dell'insegnante...


Ultima modifica di Prof.2015 il Gio Lug 30, 2015 11:14 am - modificato 1 volta.

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Empty Re: RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori

Messaggio Da prof.2015 Gio Lug 30, 2015 11:12 am

Saratina ha scritto:Grazie Prof.2015 per le tue informazioni.
Ma nessun moderatore sa rispondere? È tutto chiaro come si calcolano riserve N e M ma su questa non si sa niente... Come faccio a sapere se l'at sta operando correttamente??

purtroppo a me "sembra" che pochi sappiano come funziona tale riserva... e soprattutto prendersi la briga di capirlo....


Ultima modifica di prof.2015 il Gio Feb 23, 2017 2:45 pm - modificato 1 volta.

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Empty Re: RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori

Messaggio Da prof.2015 Gio Lug 30, 2015 11:16 am

Prof.2015 ha scritto:
madame077 ha scritto:Scusate, voi siete ex militari??
Ma chi ve lo ha fatto fare di lasciare le forze armate per la scuola!!!!????

be se pensi che io mi sono congedato a malincuore quando ho passato le selezioni per la siss....
E comunque anche nelle forze armate mi sentivo dire sempre " ma a te chi te lo fa fare a stare nelle forze armate..... "e io rispondevo a chi si lamentava sempre  guardate che al di là del muro (mi riferivo al muro della caserma) la vita è molto più dura...  mentre rispondevo così un po' pensavo... effettivamente....
Cosa ancora più tragica è che un fattore per il quale mi sono congedato era proprio quello per cui volevo farmi una famiglia e non stare sempre con le "valige in mano" e adesso vedi cosa sta succedendo.....


I pro e i contro vi sono dappertutto credimi il lavoro o il comparto perfetto non esiste.... le forze armate "forse" sono prese più in considerazione dal punto di vista del contratto ma i sacrifici sono tanti e non è oro tutto ciò che luccica... come in tutti i lavori del resto e nondimeno in quello dell'insegnante...

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Empty Re: RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori

Messaggio Da madame077 Gio Lug 30, 2015 11:24 am

Ho grande stima e rispetto per le forze armate, sono moglie di militare, e contro quanto si dice ("voi non fate un c...")i sacrifici ci sono anche lì. Per questo ad oggi ti dico che se uscisse anche un concorso per civile lo farei. Almeno sarei rispettata... E ti dico, apprezzo l'amore che hai per il meraviglioso mestiere dell'insegnante è probabilmente lo stesso grande enorme amore amore che ho io, ma tra la bolgia e le regole di una caserma, a questo punto ti dico meglio le regole di una caserma. Noi professori siamo la categoria più presa per i fondelli d'Italia!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Empty Re: RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori

Messaggio Da prof.2015 Gio Lug 30, 2015 2:43 pm

Purtroppo il discorso del rispetto l'ho sentito più volte. Ti assicuro, come del resto tuo marito sicuramente ti  avrà riferito più volte, che anche con una divisa il rispetto va guadagnato e soprattutto trasmesso. L'ossessione per l'ordine e la disciplina prerogative delle organizzazione militarmente organizzate sono il fondamento stesso da cui si infonde nella società quell'idea di integrità morale che giustifica il riconoscimento e il rispetto dovuti. Il ruolo di docente è uno tra quelli più complessi perchè per essere svolto "come si deve" richiede tante caratteristiche e sfaccettature sicuramente non comuni ma che sono poco apprezzate poichè la società tende a giudicare una figura professionale dallo stipendio o dal "potere" che una certa posizione "sembra" conferire.  Ho sempre affermato , con o senza divisa che non esite il "potere" ma solo maggiori responsabilità. Colui che detiene il fardello del comando è colui che è maggiormente responsabile di quanto ottenuto o meno  . Il responsabile è colui che per primo risponde delle proprie azioni. Nella scuola, un po' per colpa degli stessi docenti, vi è stata con il tempo una sorta di auto-delegittimazione del proprio ruolo forse anche come forma di autodifesa. E' più semplice dire... ma io nel mio piccolo cosa posso fare.... non dipende da me..... le circolari dicono questo...il dirigente dice quell'altro...i programmi... il Ministero....la paura delle "rogne"... i ricorsi...i consigli dei colleghi con la solita frase "ma chi te lo fa fare"... non te la prendere troppo "non ne vale la pena" e tutto il resto che consciamo bene. Non è fcile ma se non ci appropriamo noi per primi del rispetto per ciò che facciamo non potremo mai trasmetterlo agli altri e soprattutto ai nostri ragazzi che dietro quell'aria di strafottenza, menefreghismo a volte sfottò, nascondono una richiesta di aiuto. A noi l'arduo compito di infondere prima che nozioni istruzioni , istruzioni per non perdersi in questa società sempre più virtuale....poichè quella reale spventa e non poco tutti adulti e ragazzi.

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Empty Re: RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori

Messaggio Da prof.2015 Mer Feb 22, 2017 10:58 pm

Saratina ha scritto:A breve ci saranno le convocazioni per il ruolo (fase 0) del mio AT e sono state convocate 4 persone della mia classe di concorso da graduatorie ad esaurimento (le grad.concorso sono esaurite): 2 senza riserva e 2 con riserva (senza specificare il tipo).

Nel contingente erano previste al massimo due riserve N perchè la M risulta satura. Tuttavia mi è stato riferito dal mio AT che una di esse è effettivamente una N ma l'altra è una riserva di EX-MILITARE (credo sia R).




Ma a quanto ne so questa era valida nel concorso docenti. Ma è così anche da GAE? Sta agendo correttamente l'ambito territoriale? E se sì come si fa il calcolo, che percentuale spetta? Vi prego di darmi qualche riferimento, è molto importante.

Scusa Saratina poi come è andata a finire con la riserva? Grazie mille

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori Empty Re: RISERVA EX MILITARI IN GAE: chiedo lumi a Lalla e ai moderatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.