Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

+113
babbo
gugu
restelli
franco71
M@ri
Gabriela2
hiolao
rita65
sarametta
Nadir74
Gius74
martuma
monuska76
Roby Blu
lucylucy
Ily73
lentiggini
terzoantonina
magnons
itaka74
L'ALTRO POLO
enricastella
Alaskamick
pentagramma
MarjAnna
frabatman2014
Ilse
meesto
Alessandra 73
chiaram81
Landolfi
enricat
precaria77
contessa
silvis26
lulu68
Angel76
Mario1111
light
pepe
mamuscka
malida
Lunete
Nuny
giulia boffa
mariannestieger
ania2010
gabri2
andem
primula81
royalstefano
adriana.sperandio
et81
sarah ds
bagatella
costanza15
draghetto
Dec
ros_74
pcolop
pppp
JaneEyre
Eterea
tonyhp
lunadinotte
Spazio
mognaga
Cato
Chiara Alba
GiovanniGTS
mainikka73
Paola1974
stellina75
fifi
clem
gennariello73
maria@64
zorbin
grace24b
crotone
Love80
prof.2015
Chiccuccia
maestra Giusy
demarin
Rosalba82
boston
maperche
marlena.fred
speranza
A0quarantasette
plenis
Ranieri1
Bela_lugosi_is_dead
esageranio
malatemporacurrunt
atrelby75
sabri80
profincrisi
larikky
Albith
neutrale
precariosauro
seagull71
Nella2011
lisina
giovig
niri
Andrew Toney
lisa.
iononmisposto
antotitty
madame077
117 partecipanti

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da madame077 Mer Lug 29, 2015 12:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso


Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 8:06 pm

Alaskamick ha scritto:Ciao a tutti, come avevo già detto su questo topic ho deciso di non fare la domanda perché sto facendo il corso di specializzazione per il sostegno a Milano (sono in GAE per A345) e, abilitandomi a giugno, spero d passare di ruolo appunto su sostegno visto che nella mia provincia non c'è più nessuno.
Tuttavia, alcune mie compagne di corso, spaventate dalle faq e dalle previsioni dei sindacati, hanno deciso di farla, contando sul fatto che nella fase C si rimarrà nella propria provincia e si potrà continuare il corso (non so come riescano ad avere questa certezza).
Ma...io mi chiedo, se si prende ruolo sul potenziato della fase C non si viene poi tolti dalla propria graduatoria (proprio perché si è passati d ruolo)? A questo punto dove andrebbero a inserire il titolo di sostegno che, se non sbaglio, è comunque collegato alla propria cdc?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!


Da nessuna parte, perchè se assunte in fase C verreste tutte depennate dalle GE.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da madame077 Mar Ago 11, 2015 8:51 pm



oggi leggevo numeri stratosferici di domande inviate..... che zozzeria la stampa non ci credo assolutente a quei numeri!!! [/quote]

E' assurdo infatti...
Io chi sento sento delle mie colleghe in gae non la presenta nessuno. Possibile che diciamo le bugie?
Bah, bel terrorismo psico-mediatico ora!

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da Alaskamick Mar Ago 11, 2015 9:06 pm

iononmisposto ha scritto:
Alaskamick ha scritto:Ciao a tutti, come avevo già detto su questo topic ho deciso di non fare la domanda perché sto facendo il corso di specializzazione per il sostegno a Milano (sono in GAE per A345) e, abilitandomi a giugno, spero d passare di ruolo appunto su sostegno visto che nella mia provincia non c'è più nessuno.
Tuttavia, alcune mie compagne di corso, spaventate dalle faq e dalle previsioni dei sindacati, hanno deciso di farla, contando sul fatto che nella fase C si rimarrà nella propria provincia e si potrà continuare il corso (non so come riescano ad avere questa certezza).
Ma...io mi chiedo, se si prende ruolo sul potenziato della fase C non si viene poi tolti dalla propria graduatoria (proprio perché si è passati d ruolo)? A questo punto dove andrebbero a inserire il titolo di sostegno che, se non sbaglio, è comunque collegato alla propria cdc?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!


Da nessuna parte, perchè se assunte in fase C verreste tutte depennate dalle GE.

Come pensavo io!!
Grazie x avermi risposto!

Alaskamick

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da pentagramma Mar Ago 11, 2015 9:51 pm

Alaskamick ha scritto:Ciao a tutti, come avevo già detto su questo topic ho deciso di non fare la domanda perché sto facendo il corso di specializzazione per il sostegno a Milano (sono in GAE per A345) e, abilitandomi a giugno, spero d passare di ruolo appunto su sostegno visto che nella mia provincia non c'è più nessuno.
Tuttavia, alcune mie compagne di corso, spaventate dalle faq e dalle previsioni dei sindacati, hanno deciso di farla, contando sul fatto che nella fase C si rimarrà nella propria provincia e si potrà continuare il corso (non so come riescano ad avere questa certezza).
Ma...io mi chiedo, se si prende ruolo sul potenziato della fase C non si viene poi tolti dalla propria graduatoria (proprio perché si è passati d ruolo)? A questo punto dove andrebbero a inserire il titolo di sostegno che, se non sbaglio, è comunque collegato alla propria cdc?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Anch'io sto frequentando il corso per il sostegno a Milano classe di concorso a032 e ho deciso di non inviare la domanda di assunzione. Sarei assunta nel potenziato in fase C, ma non voglio rischiare di finire in qualche provincia sperduta e preferisco aspettare...

pentagramma

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 09.08.15

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da madame077 Mer Ago 12, 2015 11:43 am

Ragazzi/e ormai manca poco alla scadenza...Tra dubbi, paure, rabbia, incertezza, rassegnazione contro questo scempio, ma anche con fermezza e convinzione che stiamo tutelando i nostri anni di sacrifici in gae, le nostre SSIS o altri percorsi abilitanti.
Io credo che quando scadrà il termine della domanda ci sentiremo tutti più rilassati, almeno vedremo cosa succederà...
Grazie a tutti voi per il sostegno. E' bello confrontarsi con chi la pensa come te...

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 12, 2015 11:48 am

iononmisposto ha scritto:Io non la faccio. Ma tanti altri del forum, leggi i vari post.

Sei un grande. Anhe se per settimane ho temuto che fossi tu il gugu camuffato. Ma lui non avrebbe mai dettouna cosa del genere

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 12, 2015 11:54 am

seagull71 ha scritto:Io vivo a Varese. Anch'io ho un bimbo i 8 anni e non so se farla. Sono molto indecisa ed arrabbiata. Possibile che possono fare di noi quello che vogliono!

Se si boicotta il uttto no. Davanti alla figura di m. che il Governo farebbe al cospetto dell'Italia intera (e non solo), il MIUR dovrà PER FORZA inventarsi qualcosa per correre ai ripari

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 12, 2015 11:58 am

precariosauro ha scritto:2 figli 6 e 3 anni io e mia moglie docenti......che fare?????? sto impazzendo!!!!

Fate valere i vostri diritti e non lasciatevi ricattare!!!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 12, 2015 12:02 pm

lisina ha scritto:io invece personalmente al tuo posto partirei subito.
tu e tua moglie siete entrambi docenti precari, vi fareste coraggio a vicenda, hai 2 figli ancora piccoli..
cosa avresti da perdere ??

Non sono mica i partenti di u zu totò agli arresti: uno al nord, uno al centro e l'altro al sud


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mer Ago 12, 2015 12:03 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da itaka74 Mer Ago 12, 2015 12:02 pm

Chi ha avuto la fortuna di lavorare nella propria provincia sicuramente sarà titubante a fare domanda ma per le migliaia di persone che da anni hanno abbandonato mariti mogli e figli per supplenze brevi anche di terza fascia - e ne ho conosciuti tanti - vi assicuro che il ruolo (ovunque esso sia) può apparire un'opportunità.
Certezze non se ne hanno nè presentando nè non-presentando la domanda allora in tanti preferiscono rischiare per il "posto fisso".
Probabilmente anche nelle province dove le cdc sono esaurite i posti verranno coperti dalla graduatoria nazionale e il prossimo anno, chi resta solo in gae, avrà poche opportunità per entrare di ruolo

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da Paola1974 Mer Ago 12, 2015 12:06 pm

La scelta è sempre molto personale. Chi fa domanda farà dei grandi sacrifici ma anche chi non la fa avrà di che pensare nelle notti insonni!!!

Paola1974

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da magnons Mer Ago 12, 2015 12:13 pm

frabatman2014 ha scritto:
madame077 ha scritto:
E' chiaro che da come stanno giocando, a carte coperte, loro ci stanno dicendo indirettamente DI NON FARE LA DOMANDA..... Se ci volevano invogliare non ci avrebbero di certo prospettato l'opportunità di andare a f%ckingland, ma ci avrebbero offerto l'opportunità di decidere con serenità anche la classe di concorso su cui essere assunti... Ma sapendo quello che avrebbero provocato (non sono scemi, io non credo che prima di varare una legge non si prevedano le conseguenze), si sono giustamente tutelati lasciando in atto anche il sistema vecchio, 50%da gae 50%da concorso.

Io rimango in gae, sempre più convinta di portare avanti a testa alta il sacrificio fatto da anni!!!

Quoto al cubo!

Sono completamente d'accordo e aggiungo che il motivo di questo atteggiamento del governo è probabilmente dovuto alla necessità di rispondere alla sentenza europea...ora potranno dire di aver dato la possibilità di entrare in ruolo ma che è stata una scelta personale non farla. O almeno spero che il motivo sia questo e non la totale incompetenza di chi ha partorito la legge.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da terzoantonina Mer Ago 12, 2015 12:15 pm

A poche ore dalla scadenza non so ancora cosa fare: 45 anni, precari sia io che mio marito, un figlio che inizierà il liceo quest'anno, non ho molto punteggio nelle classi di concorso in cui mi trovo, ma immessi in ruolo in fase 0 e A n.5 dei miei colleghi, essendo sesta resto prima tra gli sfigati di fase B o C!
Non ho capito neanche se concluse per quest'anno tutte le fasi, l'anno prossimo si ricomincia daccapo e per immissioni in ruolo possano chiamare da GaE, oppure è definitivamente morta questa possibilità con le scorse fasi 0 e A. Qualcuno mi consoli!!!

terzoantonina

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da itaka74 Mer Ago 12, 2015 12:23 pm

Io la domanda la faccio e come me molte colleghe del sudche ho conosciuto ( per lo più campane) e che prendono in affitto camere come studentesse per tornano a casa ogni settimana per vedere i figli. Il terrorismo psicologico che stanno facendo probabilmente serve per far desistere chi ha avuto la fortuna di lavorare sotto casa.

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da Ilse Mer Ago 12, 2015 12:23 pm

terzoantonina ha scritto:
Non ho capito neanche se concluse per quest'anno tutte le fasi, l'anno prossimo si ricomincia daccapo e per immissioni in ruolo possano chiamare da GaE, oppure è definitivamente morta questa possibilità con le scorse fasi 0 e A. Qualcuno mi consoli!!!

Il MIUR ha chiarito con le FAQ (10/18) che le GAE rimarranno ad esaurimento e non soppresse, come qualcuno aveva dato ad intendere.
Si paventa solo un rallentamento nelle assunzioni future in quanto ogni anno saranno assunti il 50% dalle GAE e il 50% dai concorsi.

Ilse

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da itaka74 Mer Ago 12, 2015 12:26 pm

inoltre i posti che verranno assegnati dal miur ogni anno saranno quelli di chi va in pensione (a ????? anni)

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da terzoantonina Mer Ago 12, 2015 12:27 pm

Ilse,
allora giusta la mia situazione, l'anno prossimo potrei aspirare all'assunzione da GaE di appartenenza, visto che resto prima nella stessa poichè i colleghi che mi precedevano sono stati assunti tutti e 5 di ruolo in fase 0 e A?
Grazie

terzoantonina

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da itaka74 Mer Ago 12, 2015 12:33 pm

Probabilmente il prossimo anno utilizzeranno ancora a graduatoria nazionale per le assunzioni se non viene esaurita quest'anno (con priorità sulle gae).

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 12, 2015 12:38 pm

itaka74 ha scritto:Probabilmente il prossimo anno utilizzeranno ancora a graduatoria nazionale per le assunzioni se non viene esaurita quest'anno (con priorità sulle gae).


Questa affermazione è completamente falsa, in netto contrasto con la legge.
Se tu vuoi fare domanda falla, senza diffondere informazioni false.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da terzoantonina Mer Ago 12, 2015 12:41 pm

Per il "Vangelo Secondo me", ha ragione iononmisposto. Non credo nelle assunzioni a TI l'anno 2016/17 da GaE...è finita questa possibilità!

terzoantonina

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da itaka74 Mer Ago 12, 2015 12:41 pm

iononmisposto ha scritto:
itaka74 ha scritto:Probabilmente il prossimo anno utilizzeranno ancora a graduatoria nazionale per le assunzioni se non viene esaurita quest'anno (con priorità sulle gae).


Questa affermazione è completamente falsa, in netto contrasto con la legge.
Se tu vuoi fare domanda falla, senza diffondere informazioni false.

ti ringrazio per la precisazione ma "probabilmente" non è un'affermazione.
potresti dare i riferimenti di legge?

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da Paola1974 Mer Ago 12, 2015 12:42 pm

Sempre puntuale iononmisposto! Non facciamoci del male tra di noi, domanda o non domanda! È quello che vogliono, DIVIDE ET IMPERA! Spero aver scritto cit in modo corretto...

Paola1974

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da terzoantonina Mer Ago 12, 2015 12:44 pm

Scusate,
non volevo innescare una miccia. Sorry!

terzoantonina

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da itaka74 Mer Ago 12, 2015 12:45 pm

"Per quanto riguarda gli anni successivi, va ricordato che nel 2016/2017 cambierà la geografia dei posti vacanti e disponibili poiché molti di questi potranno essere occupati dal personale già di ruolo nel 2014/2015 a seguito del piano straordinario di mobilità previsto dal comma 108 della legge 107/2015. Quindi, i primi scorrimenti nelle graduatorie ad esaurimento che eventualmente rimarranno in vigore dopo il piano straordinario potrebbero non avvenire prima del 2017/2018"
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-miur-modifica-faq-n-10-chi-non-presenta-domanda-rimane-nelle-gae-fino-al-loro

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 12, 2015 12:47 pm

itaka74 ha scritto:"Per quanto riguarda gli anni successivi, va ricordato che nel 2016/2017 cambierà la geografia dei posti vacanti e disponibili poiché molti di questi potranno essere occupati dal personale già di ruolo nel 2014/2015 a seguito del piano straordinario di mobilità previsto dal comma 108 della legge 107/2015. Quindi, i primi scorrimenti nelle graduatorie ad esaurimento che eventualmente rimarranno in vigore dopo il piano straordinario potrebbero non avvenire prima del 2017/2018"
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-miur-modifica-faq-n-10-chi-non-presenta-domanda-rimane-nelle-gae-fino-al-loro

E cosa c'entra con l'assurdità che hai affermato sopra?
Sai leggere un testo ed interpretarlo correttamente?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 15 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.