Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 19 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

+113
babbo
gugu
restelli
franco71
M@ri
Gabriela2
hiolao
rita65
sarametta
Nadir74
Gius74
martuma
monuska76
Roby Blu
lucylucy
Ily73
lentiggini
terzoantonina
magnons
itaka74
L'ALTRO POLO
enricastella
Alaskamick
pentagramma
MarjAnna
frabatman2014
Ilse
meesto
Alessandra 73
chiaram81
Landolfi
enricat
precaria77
contessa
silvis26
lulu68
Angel76
Mario1111
light
pepe
mamuscka
malida
Lunete
Nuny
giulia boffa
mariannestieger
ania2010
gabri2
andem
primula81
royalstefano
adriana.sperandio
et81
sarah ds
bagatella
costanza15
draghetto
Dec
ros_74
pcolop
pppp
JaneEyre
Eterea
tonyhp
lunadinotte
Spazio
mognaga
Cato
Chiara Alba
GiovanniGTS
mainikka73
Paola1974
stellina75
fifi
clem
gennariello73
maria@64
zorbin
grace24b
crotone
Love80
prof.2015
Chiccuccia
maestra Giusy
demarin
Rosalba82
boston
maperche
marlena.fred
speranza
A0quarantasette
plenis
Ranieri1
Bela_lugosi_is_dead
esageranio
malatemporacurrunt
atrelby75
sabri80
profincrisi
larikky
Albith
neutrale
precariosauro
seagull71
Nella2011
lisina
giovig
niri
Andrew Toney
lisa.
iononmisposto
antotitty
madame077
117 partecipanti

Pagina 19 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 19 Empty Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da madame077 Mer Lug 29, 2015 12:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

madame077

Torna in alto Andare in basso

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 19 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da madame077 Sab Ago 15, 2015 12:13 pm

dimenticavo... Buon Ferragosto a tutti!!!
facciamocelo tra di noi visto che il capo del nostro governo non ce li ha fatti, noi dissidenti e disertori!!!

madame077

Sono in gae ma non presento domanda: chi come  me? - Pagina 19 Empty Re: Sono in gae ma non presento domanda: chi come me?

Messaggio Da madame077 Sab Ago 15, 2015 12:18 pm

M@ri ha scritto:madame077: tanto di cappello a chi, come te, ha scelto di non farla. E tutti quelli che nei vari tg davano la notizia sottolineando come "1 su 5 ha rifiutato il posto fisso", beh, anche loro dovevano chiederselo.. E da giornalisti, spiegarlo.

p.s.Notato come nello stesso servizio si parlasse di insegnanti e di Electrolux? Due grandi successi del governo in un solo servizio.. Magari pensano che gli insegnanti siano operai da catena di montaggio  

Sai che penso in merito a ciò? Che i vari governanti da anni si approfittano di noi perchè non gli facciamo paura!
Troppo colti, troppo civili, troppo laureati ...
Rispetto TUTTE le categorie di lavoratori, ma credo che se la scuola si ferma anche per una settimana di scioperi poco cambia alla vita di tutti. Quando si fermano gli autotrasportatori per una settimana, state pur sicuro che le cose cambiano e in fretta. In fondo è la realtà...

madame077

Messaggio Da M@ri Sab Ago 15, 2015 1:12 pm

Sì.. inizio a pensarlo anche io. Quoto tutto quello che hai scritto. Che tristezza, però..

Ricambio il buon Ferragosto, buona giornata madame

M@ri

Messaggio Da prof.2015 Sab Ago 15, 2015 2:32 pm

sicuramente!!! passiamoci il ferragosto in serenità!!! alla faccia di tutti!!!

i politici sono servi dell'opinione pubblica... per i più non siamo quelli privilegiati che lavorano 18 ore a settimana e hanno 3 mesi di ferie....
quindi "tagliere/castigare/riformare ecc ecc" la nostra categoria garantisce un goal sicuro dal punto di vista politico.... tanto saremo sempre meno (quindi gli eventuali voti persi sono vittime sacrificabili).... in fin dei conti stiamo preparando una società di baristi, parrucchieri, pizzaioli e camerieri (con nulla togliere a tali professioni) e i politici lavorano per guadagnarsi il loro consenso....ma se il barista si ammala ci vorrà pure un medico..... ops ma come mai è straniero (con nulla togliere agli stranieri ovviamente) ???? eeeee gli italiani preferiscono fare altro...

Ultima modifica di Prof.2015 il Sab Ago 15, 2015 2:44 pm - modificato 1 volta.

prof.2015

Messaggio Da franco71 Sab Ago 15, 2015 2:43 pm

Domanda non fatta.Buon Ferragosto a tutti!

franco71

Messaggio Da giovig Sab Ago 15, 2015 7:43 pm

Non l'ho fatta nemmeno io evvai!!!!!!
ciao buon ferragosto io sono felice!

giovig

Messaggio Da Eterea Sab Ago 15, 2015 10:02 pm

Gabriela2 ha scritto:Eterea...che tremenda delusione....tu sei in alto in graduatoria, hai speranze? Io sto in Ascoli e dovrei essere circa la num. 12 attualmente.

Anche io sono nelle gae di Ascoli, decisamente molto più giù di te (circa una cinquantina di posti)...ho visto le disponibilità nel sito: ci sono 96 posti, ma da lì mi hanno detto che dovranno scegliere i 45 ruoli....se è davvero così il primo settembre non riuscirò a prendere nemmeno la supplenza. Sarei dovuta partire entro il 15 settembre per non so dove. Mio marito avrebbe dovuto lasciare il suo lavoro, e avremmo dovuto pagare l'affitto chissà dove, ma quasi certamente con un costo della vita maggiore ( visto che in fase b i posti erano solo al nord, con spese alte, soprattutto di riscaldamento). Poi? Dopo un anno altro giro altra corsa a livelli nazionale, con destinazione definitiva per tre anni. Inoltre, avendo fatto poco servizio, avrei avuto poco punteggio per la mobilità, e sarei stata una delle ultime fra quelle che avrebbero chiesto il riavvicinamento. Un esilio. Ora temo azioni punitive, è vero, però non sono riuscita ad accettare così tante ingiustizie insieme. Non so se me ne pentiro'... Ma ormai è andata così

PS= Ecco alcune delle ingiustizie e disparità di trattamento contro le quali si potrebbe fare ricorso. Ci sto pensando molto da giorni, soprattutto alla luce delle voci che ora si rincorrono su possibili agevolazioni che saranno introdotte per il riavvicinamento. Avrebbero dovuto metterle nero su bianco PRIMA della scadenza. Io ho scelto di non produrre domanda in base alle informazioni (scarse, e alle volte, a mio parere, anche fuorvianti) che avevamo PRIMA delle 14 del 14 agosto.

1) totale carenza di trasparenza e partecipazione al procedimento, vista la modalità applicativa della domanda richiesta dal D.D.G. del 17 luglio 2015, n.767, nonché vista la totale carenza di disposizioni e direttive in caso di mancata presentazione della stessa, considerata la sua presupposta natura facoltativa;

2)totale carenza di trasparenza e illegittimità della necessità di esprimere l'ordine di preferenza tra posti di sostegno e posti comuni, se in possesso della relativa specializzazione, senza avere certezza legale di poter accedere successivamente ad altri canali di reclutamento e vedere le proprie diverse e ulteriori abilitazioni produrre la naturale efficacia giuridica;

3) totale carenza di trasparenza e partecipazione al procedimento, e illegittimità della necessità di esprimere, inoltre, l'ordine di preferenza tra tutte le province, a livello nazionale, totale incoerenza relativamente alla mancata costituzione di una graduatoria nazionale che sia formata in relazione al punteggio e titoli di ciascuno, con gravissima violazione dei principi di accesso al pubblico impiego.

4)totale contraddittorietà delle modalità applicative del reclutamento in relazione al numero di posti assegnati alle varie fasi ed alla legittima aspettativa di poter scegliere la propria sede di servizio in relazione al punteggio posseduto, nonché con l'impianto normativo di accesso al pubblico impiego relativamente alla sede di lavoro;

5) totale illegittimità e disparità di trattamento della procedura di mobilità straordinaria;

6) totale carenza di trasparenza e partecipazione al procedimento e illegittimità della possibilità di rimanere privi di proposte di assunzione in caso di indisponibilità sui posti per tutte le province;

7) totale violazione dei principi che regolano l'accesso al pubblico impiego e il reclutamento scolastico in relazione al dato di vedere concessa ingiustamente la priorità ai soggetti di cui al comma 96, lettera a), rispetto agli iscritti nelle graduatorie ad esaurimento;

gravissima illegittimità della disparità di trattamento che viene creata in relazione alla posizione di lavoro e alla modalità di accesso degli assunti nelle diverse fasi disciplinate dalla Legge e dal Decreto Ministeriale, considerata la illegittima distinzione tra docenti di serie A e docenti di serie B, nonostante la identica situazione di ciascuno, quanto a titoli, abilitazioni e requisiti per l'insegnamento

Ultima modifica di Eterea il Dom Ago 16, 2015 10:30 am - modificato 1 volta.

Eterea

Messaggio Da restelli Sab Ago 15, 2015 10:38 pm

A019 dal 1999 (vincitrice di concorso 1999), punti 202, da 15 anni solo supplenze brevi, tranne qualche spezzone di 2 ore a 120 Km di distanza giusto per fare punteggio (neanche per la benzina). MI DITE COME CAVOLO FACEVO A NON PRESENTARLA???????????

restelli

Messaggio Da Eterea Dom Ago 16, 2015 10:56 am

Nadir74 ha scritto:
Comunque 71000 domande sono proprio tante, davvero non me l'aspettavo visti i "sospiri, pianti e alti guai" sentiti e letti. Alla fine quasi tutti l'hanno inoltrata. Bene, felice ruolo!

http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2015/08/scuola-m5s-la-roulette-russa-delle-assunzioni.html

Nadir, qui si parla di un totale di 120mila precari. Mi sembra un dato plausibile, se penso che il governo in principio aveva parlato di 150mila assunzioni di precari. In più, se non sbaglio, prima che passasse la riforma, si parlava di 130mila precari. I dati forniti dal miur non si capisce se comprendano anche le domande delle prime fasi 0  e A e i docenti dell'infanzia, che concorrono solo per pochi posti della fase b. In ogni caso, anche fossero già escluse quelle domande "superflue" (cosa che mi pare improbabile, visto che l'unico dettaglio ulteriore fornito riguarda la consistenza delle domande per regione...sembrano solo dati "forfettari"), mi sembra che dovremmo parlare di poco più della metà delle persone che potevano sperare di esser assunte. La tanta soddisfazione del miur mi lascia perplessa.

Eterea

Messaggio Da JaneEyre Dom Ago 16, 2015 11:42 am

Secondo me la fase C rischia di essere un fallimento e pur di evitare questo, il MIUR sarà capace di inventare posti di potenziamento per tutti, non richiesti e inutili perché in sovrannumero.

Ritengo che tutti i proclami e le promesse siano soltanto fuffa, perché questo è quello che sono stati fino ad ora e non vedo perché debba essere diverso questa volta.

Scusate il pessimismo, ma veramente dopo tanti anni mi sono convinta che siamo nelle mani di delinquenti ignoranti senza scrupoli.

JaneEyre

Messaggio Da Love80 Dom Ago 16, 2015 3:18 pm

Anche io cmq NON fatta! Mi ha spaventata un po' il numero totale delle domande...e soprattutto il continuo dire dei sindacati che tra 2-3 anni si chiuderanno le GaE!!! Boh... spero di no!!!

Love80

Messaggio Da prof.2015 Dom Ago 16, 2015 5:54 pm

Ognuno ha fatto i propri calcoli e le proprie considerazioni. Certo non è facile stare seduti sull'orlo del precipizio e aspettare la chiamata chissà dove... Chi non ha presentato domanda come me non ha questo problema ma ne avra' altri. Abbiamo deciso di stare nelle retrovie altri saranno i primi a sbarcare....a 20 anni si getta il cuore oltre l'ostacolo ma a 35/40....si pondera maggiormente ogni cosa e giocare a poker con il futuro lavorativo proprio non mi garbava.

prof.2015

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 6:06 pm

Love80 ha scritto:Anche io cmq NON fatta! Mi ha spaventata un po' il numero totale delle domande...e soprattutto il continuo dire dei sindacati che tra 2-3 anni si chiuderanno le GaE!!! Boh... spero di no!!!

Chi vivrà vedrà. Non si può fare altro che attendere gli eventi.
gugu
gugu

Messaggio Da enricastella Lun Ago 17, 2015 3:09 pm

Ansia

enricastella

Messaggio Da babbo Lun Ago 17, 2015 4:42 pm

Buongiorno,
sono iscritto da poco sul sito e non ho presentato domanda. In GAE primaria con solo 14 punti, vorrei sapere se, nell'eventuale, improbabile supplenza al 30\06, potrei rifiutare senza essere cancellato da graduatoria. Grazie!

babbo

Messaggio Da grace24b Lun Ago 17, 2015 6:39 pm

babbo ha scritto:Buongiorno,
sono iscritto da poco sul sito e non ho presentato domanda. In GAE primaria con solo 14 punti, vorrei sapere se, nell'eventuale, improbabile supplenza al 30\06, potrei rifiutare senza essere cancellato da graduatoria. Grazie!
Sì, puoi rifiutare anzi quando ci sono le convocazioni a tempo determinato se rientri tra i convocati (posizione utile) puoi anche non presentarti. Da quella graduatoria per l'anno in corso non potrai più essere chiamato. Per le supplenze con chiamata dalla scuola, anche lì puoi rifiutare.

grace24b

Messaggio Da madame077 Gio Ago 20, 2015 12:32 pm

Love80 ha scritto:Anche io cmq NON fatta! Mi ha spaventata un po' il numero totale delle domande...e soprattutto il continuo dire dei sindacati che tra 2-3 anni si chiuderanno le GaE!!! Boh... spero di no!!!

Ancora parlano?

madame077

Messaggio Da madame077 Gio Ago 20, 2015 12:35 pm

Ragazzi, non vedo tutto questo pessimismo.
Il governo sa che dovrà fare i conti anche con noi, più che con quelli che hanno fatto domanda.
Noi ora siamo l'opposizione...
Vediamo, e data la gae che rimarrà, io a questo punto non voglio neanche sottopormi ad un'altra presa per i fondelli di un altro scioccoe eingiusto concorso!

madame077

Messaggio Da madame077 Ven Set 18, 2015 11:05 am

Ciao cari forumusti... Come state? Vi scrivo solo per un piccolo sfogo... A scuola i colleghi continuano a dirmi che ho fatto una gran cavolata a non presentare domanda. A parte questo,dove le opinioni altrui sono altamente soggettive,continuano a dirmi che l unica chance per noi sarà il concorso è che tanto ci faranno fuori perché abbiamo traditi il piano assunzionale del governo... Ma scusate.... Non vi sembra un punto di vista esagerato e poco attinente alla legge?

madame077

Messaggio Da magnons Ven Set 18, 2015 11:18 am

Secondo me è proprio un punto di vista sbagliato: i dati ad oggi a disposizione sono la legge 107 e le FAQ Ministreriali che dicono tutta un'altra cosa (e la Giannini lo ha ribadito chiaramente in diverse interviste). Non mi farei influenzare da opinioni personali che vengono spacciate per realtà.

magnons

Messaggio Da franco71 Ven Set 18, 2015 6:55 pm

madame077 ha scritto:Ciao cari forumusti... Come state? Vi scrivo solo per un piccolo sfogo... A scuola i colleghi continuano a dirmi che  ho fatto una gran cavolata a non presentare domanda. A parte questo,dove le opinioni altrui sono altamente soggettive,continuano a dirmi che l unica chance per noi sarà il concorso è che tanto ci faranno fuori perché abbiamo traditi il piano assunzionale del governo... Ma scusate.... Non vi sembra un punto di vista esagerato e poco attinente alla legge?
Magari sono gli stessi che nei collegi docenti cadono dalle nuvole quando il DS parla di potenziamento o peggio non sanno quasi nulla della legge 107. Mi sembrano opinioni più da corridoio che altro.

franco71

Messaggio Da gugu Ven Set 18, 2015 9:25 pm

Magari i colleghi sanno che al prossimo concorso vogliono dare più ruoli e quindi aboliscono le GE per dare più posti alle GE.
Per chi è rimasto in GE fare il concorso è certo un'azione quasi obbligata.
gugu
gugu

Messaggio Da franco71 Ven Set 18, 2015 10:28 pm

gugu ha scritto:Magari i colleghi sanno che al prossimo concorso vogliono dare più ruoli e quindi aboliscono le GE per dare più posti alle GE.
Per chi è rimasto in GE fare il concorso è certo un'azione quasi obbligata.
Se è una tua ipotesi, puoi spiegarti meglio? Pensi che l'abolizione delle gae non coinciderà con l'immissione in ruolo degli iscritti e si dovrà passare per le forche caudine del concorso? Ma per tutti o per le cdc affollate (non esauribili a breve)?

franco71

Messaggio Da gugu Sab Set 19, 2015 2:47 pm

Non saprei, chiedere ai colleghi di Madame che sembrano saperne di più.
gugu
gugu

Messaggio Da loredana Sab Set 19, 2015 5:53 pm

Io temo solo che chi prende il ruolo nella fase C già dal prossimo anno venga utilizzato per coprire i posti che si liberano con i pensionamenti.

loredana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 19 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20  Successivo

- Argomenti simili