Bonus e GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus e GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus e GI

+4
Puccina
titifra
gugu
Albith
8 partecipanti

Andare in basso

Bonus e GI Empty Bonus e GI

Messaggio Da Ospite Lun Giu 13, 2011 12:16 pm

Scusate mi togliete questo dubbio: ho sentito che oggi ci sarà un incontro tra sindacati e miur circa la ripertura delle GI, mi chiedo ma se aprono adesso o tra pochi giorni le GI e poi tra qualche settimana il bonus diventerà legge cosa accadrà, cioè come ci dobbiamo comportare: il bonus andrà anche a chi è in prima fascia GI? o nelle GI il bonus non vale? il bonu andrà anche a chi si sposterà con le GI? o solo a chi permarrà nelle GI attuali?
grazie a chi mi aiuterà

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus e GI Empty Re: Bonus e GI

Messaggio Da Albith Lun Giu 13, 2011 12:28 pm

debole ha scritto:Scusate mi togliete questo dubbio: ho sentito che oggi ci sarà un incontro tra sindacati e miur circa la ripertura delle GI, mi chiedo ma se aprono adesso o tra pochi giorni le GI e poi tra qualche settimana il bonus diventerà legge cosa accadrà, cioè come ci dobbiamo comportare: il bonus andrà anche a chi è in prima fascia GI? o nelle GI il bonus non vale? il bonu andrà anche a chi si sposterà con le GI? o solo a chi permarrà nelle GI attuali?
grazie a chi mi aiuterà

Beh, è affascinante che discutano delle GI inserendo, come argomento, anche il bonus che non è ancora legge.

Prevenire è meglio che curare?

A rigore il punteggio in I fascia GI discende dal punteggio che si ha nelle GaE su quelle classi di insegnamento. Non vorrei però che il MIUR cavillasse e inserisse una nota secondo la quale il bonus vale sempre e solo nella provincia di appartenenza. Quindi se fai le GI nella stessa provincia delle GaE, allora prendi il punteggio con il bonus. Se te le giochi altrove, punteggio senza bonus.

Del resto non volevano sia congelare le GaE che vincolare GI e GaE? Col bonus creerebbero di fatto sia il primo che il secondo intervento.

Quello che è uscito dalla porta, rientrerebbe per la finestra :-(((
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus e GI Empty Re: Bonus e GI

Messaggio Da gugu Lun Giu 13, 2011 12:33 pm

Albith ha scritto:
debole ha scritto:Scusate mi togliete questo dubbio: ho sentito che oggi ci sarà un incontro tra sindacati e miur circa la ripertura delle GI, mi chiedo ma se aprono adesso o tra pochi giorni le GI e poi tra qualche settimana il bonus diventerà legge cosa accadrà, cioè come ci dobbiamo comportare: il bonus andrà anche a chi è in prima fascia GI? o nelle GI il bonus non vale? il bonu andrà anche a chi si sposterà con le GI? o solo a chi permarrà nelle GI attuali?
grazie a chi mi aiuterà

Beh, è affascinante che discutano delle GI inserendo, come argomento, anche il bonus che non è ancora legge.

Prevenire è meglio che curare?

A rigore il punteggio in I fascia GI discende dal punteggio che si ha nelle GaE su quelle classi di insegnamento. Non vorrei però che il MIUR cavillasse e inserisse una nota secondo la quale il bonus vale sempre e solo nella provincia di appartenenza. Quindi se fai le GI nella stessa provincia delle GaE, allora prendi il punteggio con il bonus. Se te le giochi altrove, punteggio senza bonus.

Del resto non volevano sia congelare le GaE che vincolare GI e GaE? Col bonus creerebbero di fatto sia il primo che il secondo intervento.

Quello che è uscito dalla porta, rientrerebbe per la finestra :-(((


Io credo che, molto più semplicemente, il bonus verrebbe dato solo nelle GE, lasciando le GI col loro punteggio reale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus e GI Empty Re: Bonus e GI

Messaggio Da Ospite Lun Giu 13, 2011 12:41 pm

Grazie Albith, grazie Gugu, ma io mi chiedo: è possibile che si deve fare l'aggiornamento delle GI senza regole certe? se a me danno il bonus anche alle gi allora scelgo una provincia, se non me lo danno ne scelgo un'altra, e viceversa se non me lo danno. Ciò quindi influisce sulla nostra scelta. A meno che non:
- non danno il bonus alle gi (come dice gugu);
- bloccano le gi facendole accodare alle gae....cioè obbligando a stare con gi e gae in una unica e sola provincia.
Spero però che non facciano un altro scatafascio e cioè: non scrivono niente, possibilissimo, è poi rischiano di aprire di nuovo le gi perchè il bonus non era contemplato nella prima domanda, come sta avvenendo per le gae.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus e GI Empty Re: Bonus e GI

Messaggio Da titifra Lun Giu 13, 2011 12:43 pm

Albith ha scritto:
debole ha scritto:Scusate mi togliete questo dubbio: ho sentito che oggi ci sarà un incontro tra sindacati e miur circa la ripertura delle GI, mi chiedo ma se aprono adesso o tra pochi giorni le GI e poi tra qualche settimana il bonus diventerà legge cosa accadrà, cioè come ci dobbiamo comportare: il bonus andrà anche a chi è in prima fascia GI? o nelle GI il bonus non vale? il bonu andrà anche a chi si sposterà con le GI? o solo a chi permarrà nelle GI attuali?
grazie a chi mi aiuterà

Beh, è affascinante che discutano delle GI inserendo, come argomento, anche il bonus che non è ancora legge.

Prevenire è meglio che curare?

A rigore il punteggio in I fascia GI discende dal punteggio che si ha nelle GaE su quelle classi di insegnamento. Non vorrei però che il MIUR cavillasse e inserisse una nota secondo la quale il bonus vale sempre e solo nella provincia di appartenenza. Quindi se fai le GI nella stessa provincia delle GaE, allora prendi il punteggio con il bonus. Se te le giochi altrove, punteggio senza bonus.
Del resto non volevano sia congelare le GaE che vincolare GI e GaE? Col bonus creerebbero di fatto sia il primo che il secondo intervento.

Quello che è uscito dalla porta, rientrerebbe per la finestra :-(((

Possiamo aspettarci anche uno scherzo di questo genere...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus e GI Empty Re: Bonus e GI

Messaggio Da Albith Lun Giu 13, 2011 12:45 pm

debole ha scritto:Grazie Albith, grazie Gugu, ma io mi chiedo: è possibile che si deve fare l'aggiornamento delle GI senza regole certe? se a me danno il bonus anche alle gi allora scelgo una provincia, se non me lo danno ne scelgo un'altra, e viceversa se non me lo danno. Ciò quindi influisce sulla nostra scelta. A meno che non:
- non danno il bonus alle gi (come dice gugu);
- bloccano le gi facendole accodare alle gae....cioè obbligando a stare con gi e gae in una unica e sola provincia.
Spero però che non facciano un altro scatafascio e cioè: non scrivono niente, possibilissimo, è poi rischiano di aprire di nuovo le gi perchè il bonus non era contemplato nella prima domanda, come sta avvenendo per le gae.


Credo che la risposta alla tua domanda sia contenuta in quello che sta succedendo in Parlamento: voteranno un bonus con effetto retroattivo, quindi, se passa, abbiamo già il precedente di aver scelto la provincia in assenza di un articolo assolutamente fondamentale per la determinazione delle nostre scelte (sospendo poi il giudizio se sia tale bonus conforme alla Costituzione o meno: è altro discorso e ne abbiamo parlato fino alla sfinimento con almeno tre topic chiusi doverosamente visti i toni assunti).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus e GI Empty Re: Bonus e GI

Messaggio Da Ospite Lun Giu 13, 2011 12:48 pm

Grazie, quindi ancora una volta prima dobbiamo compilare la domanda poi loro fanno i regolamenti, bene, prendo nota e ancora complimenti.

Grazie Albith

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus e GI Empty Re: Bonus e GI

Messaggio Da Puccina Lun Giu 13, 2011 2:18 pm

Albith ha scritto:
debole ha scritto:Grazie Albith, grazie Gugu, ma io mi chiedo: è possibile che si deve fare l'aggiornamento delle GI senza regole certe? se a me danno il bonus anche alle gi allora scelgo una provincia, se non me lo danno ne scelgo un'altra, e viceversa se non me lo danno. Ciò quindi influisce sulla nostra scelta. A meno che non:
- non danno il bonus alle gi (come dice gugu);
- bloccano le gi facendole accodare alle gae....cioè obbligando a stare con gi e gae in una unica e sola provincia.
Spero però che non facciano un altro scatafascio e cioè: non scrivono niente, possibilissimo, è poi rischiano di aprire di nuovo le gi perchè il bonus non era contemplato nella prima domanda, come sta avvenendo per le gae.


Credo che la risposta alla tua domanda sia contenuta in quello che sta succedendo in Parlamento: voteranno un bonus con effetto retroattivo, quindi, se passa, abbiamo già il precedente di aver scelto la provincia in assenza di un articolo assolutamente fondamentale per la determinazione delle nostre scelte (sospendo poi il giudizio se sia tale bonus conforme alla Costituzione o meno: è altro discorso e ne abbiamo parlato fino alla sfinimento con almeno tre topic chiusi doverosamente visti i toni assunti).

Albith, io comincio a pensare che la forma attuale dell'emendamento sia così irragionevole proprio perché non può essere retroattivo. Mi spiego meglio: se avessero dato il bonus solo per ogni anno di effettivo lavoro in una certa provincia, ga GE o code o GI, sarebbe certo stato più ragionevole, ma ahimé sicuramente incostituzionale in quanto applicato retroattivamente e senza dare la possibilità a tutti di usufruirne. In questa forma invece non è retroattivo, dato che tutti quelli che ne restassero fuori possono revocare il trasferimento e usufruirne, e il bonus viene dato in base ad una scelta (rimanere o meno in una provincia) che viene fatta ora e non in passato. Paradossale, vero?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus e GI Empty Re: Bonus e GI

Messaggio Da mystika Lun Giu 13, 2011 2:31 pm

Ma voi state ragionando dando quasi per certo il bonus.
Ci sono novità a riguardo?
Non dovrebbero discuterne ora?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Bonus e GI Empty Re: Bonus e GI

Messaggio Da Albith Lun Giu 13, 2011 3:04 pm

mystika ha scritto:Ma voi state ragionando dando quasi per certo il bonus.
Ci sono novità a riguardo?
Non dovrebbero discuterne ora?

Beh, stiamo ragionando su quale scenario si aprirà SE passa. Potrebbe passare ma senza retroattività, e quindi si rimanderebbe tutto al 2014, chissà...

Però siamo onesti: il bonus ha tutto un valore punitivo nei confronti di chi voleva la riapertura delle GaE per il cambio di provincia. Rimandarlo al prossimo aggiornamento non solo non avrebbe nessun valore punitivo hic et nunc, ma addirittura agevolerebbe chi si trasferisce adesso per il prossimo futuro, ovvero darebbe ben tre anni di tempo perché cambi il governo o si appuri l'incostituzionalità di tale provvedimento.

Quindi a mio avviso, o passa ora con valore retroattivo o non passa. L'alternativa sarebbe uno autosberleffo per la Lega :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus e GI Empty Re: Bonus e GI

Messaggio Da Puccina Lun Giu 13, 2011 3:27 pm

Albith ha scritto:
mystika ha scritto:Ma voi state ragionando dando quasi per certo il bonus.
Ci sono novità a riguardo?
Non dovrebbero discuterne ora?

Beh, stiamo ragionando su quale scenario si aprirà SE passa. Potrebbe passare ma senza retroattività, e quindi si rimanderebbe tutto al 2014, chissà...

Però siamo onesti: il bonus ha tutto un valore punitivo nei confronti di chi voleva la riapertura delle GaE per il cambio di provincia. Rimandarlo al prossimo aggiornamento non solo non avrebbe nessun valore punitivo hic et nunc, ma addirittura agevolerebbe chi si trasferisce adesso per il prossimo futuro, ovvero darebbe ben tre anni di tempo perché cambi il governo o si appuri l'incostituzionalità di tale provvedimento.

Quindi a mio avviso, o passa ora con valore retroattivo o non passa. L'alternativa sarebbe uno autosberleffo per la Lega :-)

Albith, non capisco perché dici che è retroattivo, riferendosi a questo aggiornamento. Non viene dato per gli anni di permanenza passati, ma per questi tre futuri.

Ah, quorum superato! : DDD
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus e GI Empty Re: Bonus e GI

Messaggio Da Albith Lun Giu 13, 2011 3:35 pm

Puccina ha scritto:
Albith, non capisco perché dici che è retroattivo, riferendosi a questo aggiornamento. Non viene dato per gli anni di permanenza passati, ma per questi tre futuri.

Intendo dire con retroattivo che verrà assegnato dopo la consegna delle nostre domande. Cioè, pur non essendo stato indicato nel DM di aggiornamento attuale, se ne dovrà tenere conto, e infatti, in modo retroattivo appunto, sarà consentito ai transfughi come me di tornare sui propri passi e revocare la domanda di trasferimento e riportarla, come solo aggiornamento, nella provincia originaria. In questo senso uso l'aggettivo "retroattivo".

Puccina ha scritto:
Ah, quorum superato! : DDD

Vai di spumante e champagne!!!! Anche una vodka ghiacciata ci sta bene ;-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus e GI Empty Re: Bonus e GI

Messaggio Da carped Lun Giu 13, 2011 4:05 pm

Avete provato a chiedere informazione sul bonus ai sindacati? Io (cgil Novara) ed un collega (gilda Vercelli) abbiamo chiesto informazioni. La risposta é stata: una cavolata, poi non so........

carped

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus e GI Empty Re: Bonus e GI

Messaggio Da MaryJoly Lun Giu 13, 2011 4:06 pm

carped ha scritto:Avete provato a chiedere informazione sul bonus ai sindacati? Io (cgil Novara) ed un collega (gilda Vercelli) abbiamo chisto informazioni. La risposta é stata: una cavolata, poi non so........

quindi loro ritengono che non sia fattibile?

MaryJoly

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Bonus e GI Empty Re: Bonus e GI

Messaggio Da Albith Lun Giu 13, 2011 5:05 pm

carped ha scritto:Avete provato a chiedere informazione sul bonus ai sindacati? Io (cgil Novara) ed un collega (gilda Vercelli) abbiamo chiesto informazioni. La risposta é stata: una cavolata, poi non so........

Giustissimo chiedere, ma ho capito che anche i sindacati spesso usano i criteri che usiamo noi qui nel forum: opinioni personali!

A meno che i sindacalisti in questione non siano anche parlamentari ovvero membri delle commissioni ovvero ministeriali, ne sanno poco più di noi, e di certo non hanno la sfera di cristallo per dire se una legge o un emendamento passerà o meno.

Chiedere a oggi se il bonus passerà o meno ha poco senso visto che ormai sarà compito del parlamento votarlo o meno; altro era chiedere un mese fa se mai lo avrebbero proposto. Dato che già allora anche io chiesi e mi fu risposto, sempre CGIL Novara, che sarebbe stata una cavolata, mi permetto di prendere con le pinze l'opinione in questione (e aggiungo che io per primo definivo il bonus solo fuffa, e invece eccoci qui ad aspettare il voto sull'emendamento).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus e GI Empty Re: Bonus e GI

Messaggio Da Farfalla Lun Giu 13, 2011 5:08 pm

Albith ha scritto:
mystika ha scritto:Ma voi state ragionando dando quasi per certo il bonus.
Ci sono novità a riguardo?
Non dovrebbero discuterne ora?

Beh, stiamo ragionando su quale scenario si aprirà SE passa. Potrebbe passare ma senza retroattività, e quindi si rimanderebbe tutto al 2014, chissà...

Però siamo onesti: il bonus ha tutto un valore punitivo nei confronti di chi voleva la riapertura delle GaE per il cambio di provincia.
Straquoto. Eì solo una punizione per chi, ha necessità di spostarsi per trovare lavoro. Ragazzi che sgambetto...
Rimandarlo al prossimo aggiornamento non solo non avrebbe nessun valore punitivo hic et nunc, ma addirittura agevolerebbe chi si trasferisce adesso per il prossimo futuro, ovvero darebbe ben tre anni di tempo perché cambi il governo o si appuri l'incostituzionalità di tale provvedimento.

Quindi a mio avviso, o passa ora con valore retroattivo o non passa. L'alternativa sarebbe uno autosberleffo per la Lega :-)
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus e GI Empty Re: Bonus e GI

Messaggio Da mystika Lun Giu 13, 2011 5:14 pm

io, purtroppo, sono sempre più scettica circa i sindacati e il loro ruolo

ogni volta che provo a rivolgermi a uno di loro, scopro che NE SO SEMPRE MOLTO DI PIù IO
e questo è agghiacciante

cosa si fa per diventare sindacalista? quasi quasi facciamoci un pensierino

nella mia scuola sapevano anche il pelo dell'invalsi, ma delle immissioni in ruolo NULLA
certo: loro sono già in ruolo da vent'anni

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Bonus e GI Empty Re: Bonus e GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.