nuove classi di concorso - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuove classi di concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuove classi di concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuove classi di concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuove classi di concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuove classi di concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuove classi di concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuove classi di concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuove classi di concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuove classi di concorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuove classi di concorso

+23
mickiscul
Procopio
dalil
chillout
atrelby75
mara88
Disillusa
JamesWilson
Dec
Valutativo
lisina
Lenar
pepe
spiderman
royalstefano
ant45
lost-in-gae
avidodinformazioni
pasquale1979
FoxLF
aznadif
circo
prof72
27 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty nuove classi di concorso

Messaggio Da prof72 Lun Ago 03, 2015 11:06 am

Promemoria primo messaggio :

non trovo la tabella delle nuove classi di concorso allegata alla bozza del decreto.

e' stata pubblicata?

potete inviarmi un link?

grazie

prof72

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 06.03.14

Torna in alto Andare in basso


nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da spiderman Mer Ago 05, 2015 4:13 pm

E per le lingue straniere? in che modo è possibile che esista un'unica classe di concorso A25 se molti di noi sono abilitati solo in inglese e non anche nella seconda lingua comunitaria?

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da FoxLF Mer Ago 05, 2015 5:53 pm

Spett.le redazione,

Avete modo di darci la certezza che la tabella di cui si parla nella giornata di oggi sia quella ufficiale?

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da pepe Mer Ago 05, 2015 6:00 pm

Robert Bruce ha scritto:
royalstefano ha scritto:
circo ha scritto:
royalstefano ha scritto:Sono con lo smartphone. Qualcuno potrebbe illustrarmi gentilmente le novità per A050 grazie

Nessuna rimane separata. poi su titoli di accesso e ore non saprei perché non è il mio campo.

Circo
La 051 non avrà gli istituti tecnici e professionali?

No, solo Licei.

A050 e A051 sui Licei si fanno concorrenza: tanto valeva fonderle, almeno la 51 avrebbe avuto anche tecnici e professionali. La 52 rimane invece solo al classico.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da royalstefano Mer Ago 05, 2015 8:02 pm

pepe ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:
royalstefano ha scritto:
circo ha scritto:
royalstefano ha scritto:Sono con lo smartphone. Qualcuno potrebbe illustrarmi gentilmente le novità per A050 grazie

Nessuna rimane separata. poi su titoli di accesso e ore non saprei perché non è il mio campo.

Circo
La 051 non avrà gli istituti tecnici e professionali?

No, solo Licei.

A050 e A051 sui Licei si fanno concorrenza: tanto valeva fonderle, almeno la 51 avrebbe avuto anche tecnici e professionali. La 52 rimane invece solo al classico.
Ma la 51 non ha solo i licei? e la 50 solo tecnici e professionali? è cambiato qualcosa? Non ho la tabella adesso

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da pasquale1979 Mer Ago 05, 2015 8:09 pm

Lenar ha scritto:Sinceramente non ho capito che senso abbiano queste tabelle. In pratica viene riproposta tale e quale (a parte qualche operazione minore e contenutisticamente discutibile come, ad esempio, la fusione tra A034 ed A035... chiunque operi in quello specifico settore sa che elettronica ed elettrotecnica sono due cose ben diverse e distinte... che poi un elettrotecnico possa anche insegnare "tecnologie informatiche" è quasi da ridere) la situazione precedente COMPRESO il discorso relativo alle atipicità.

Se aveva un senso fare la riforma della CdC quel senso era cercare di risolvere la vexata questio delle atipicità. Bho...

Le atipicita' invece le risolve. Gli asterischi sono abbastanza esplicativi. Le atipicita' erano del resto illegali e andava ristabilito l'ordine delle cose.

pasquale1979

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da Ospite Mer Ago 05, 2015 8:16 pm

pasquale1979 ha scritto:
Le atipicita' invece le risolve. Gli asterischi sono abbastanza esplicativi. Le atipicita' erano del resto illegali e andava ristabilito l'ordine delle cose.

Cosa indicano gli asterischi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da pasquale1979 Mer Ago 05, 2015 8:20 pm

Robert Bruce ha scritto:
pasquale1979 ha scritto:
Le atipicita' invece le risolve. Gli asterischi sono abbastanza esplicativi. Le atipicita' erano del resto illegali e andava ristabilito l'ordine delle cose.

Cosa indicano gli asterischi?

47A ad esaurimento nel secondo biennio e nel quinto anno dello scientifico e in tutti gli altri licei
48A ad esaurimento nel liceo delle scienze applicate

pasquale1979

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da lisina Mer Ago 05, 2015 8:44 pm

sapete qualcosa per la classe di concorso A23 -L2 ?
sono insegnante infanzia in GAE, abilitata con scienze della formazione primaria, e laureata in pedagogia vecchio ordinamento.....

lisina

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da Valutativo Mer Ago 05, 2015 8:53 pm

MA IL LINK DOVE E' ?

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da ant45 Mer Ago 05, 2015 8:54 pm

Lenar ha scritto:Sinceramente non ho capito che senso abbiano queste tabelle. In pratica viene riproposta tale e quale (a parte qualche operazione minore e contenutisticamente discutibile come, ad esempio, la fusione tra A034 ed A035... chiunque operi in quello specifico settore sa che elettronica ed elettrotecnica sono due cose ben diverse e distinte... che poi un elettrotecnico possa anche insegnare "tecnologie informatiche" è quasi da ridere) la situazione precedente COMPRESO il discorso relativo alle atipicità.

Se aveva un senso fare la riforma della CdC quel senso era cercare di risolvere la vexata questio delle atipicità. Bho...
Qui la bozza ultima a cui facciamo riferimento.
http://www.informazionescuola.it/wp-content/uploads/2015/08/concorso_20150804.pdf
Solo che non scherzi la A034/A035 subisce un terremoto praticamente per i laureati del nuovo ordinamento sarà necessario possedere dei requisiti molto stringenti, non cambia nulla per i laureati del DM 38 1998 che possono insegnare in entrambe le cdc sto parlando delle lauree di ingegneria informazione vecchio ordinamento.
Mi sono appena abilitato secondo ciclo tfa A034 e mi danno in omaggio la A035 .... troppa grazia.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2015 1:21 am

lisina ha scritto:sapete qualcosa per la classe di concorso A23 -L2 ?
sono insegnante infanzia in GAE,  abilitata con scienze della formazione primaria, e laureata in pedagogia vecchio ordinamento.....

Questo l'hai già visto?
http://www.orizzontescuola.it/news/nuova-classe-concorso-l2-alunni-lingua-straniera-titoli-accesso-infanzia-primaria-e-secondaria

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da JamesWilson Gio Ago 06, 2015 8:41 am

Lenar ha scritto:
ant45 ha scritto:
Mi sono appena abilitato secondo ciclo tfa A034 e mi danno in omaggio la A035 .... troppa grazia.

Più che una grazia la chiamerei una fregatura. Con tutto il soprannumero che sta per arrivare su A035 c'è ben poco da stare allegri.
Perché mai dovrebbe verificarsi tale soprannumero nell'A035?
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da circo Gio Ago 06, 2015 8:52 am

JamesWilson ha scritto:
Lenar ha scritto:
ant45 ha scritto:
Mi sono appena abilitato secondo ciclo tfa A034 e mi danno in omaggio la A035 .... troppa grazia.

Più che una grazia la chiamerei una fregatura. Con tutto il soprannumero che sta per arrivare su A035 c'è ben poco da stare allegri.
Perché mai dovrebbe verificarsi tale soprannumero nell'A035?

Nella mia provincia è super esaurita. Probabilmente c'è stata una riduzione di ore con la riforma essendo una materia tecnica e in alcune province avrà portato a qualche esubero. Poi c'è provincia e provincia. Comunque gli effetti Gelmini sono finiti e tutti gliesuberi dovrebbero già essersi verificati a meno di un cambio di iscrizione dell'utenza. Per esempio sempre nella mia provincia c'è una fortissima riduzione degli ex geometri e questo si ripercuote sulle cdc ch insegnano solo in questo corso di studi.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da ant45 Gio Ago 06, 2015 8:57 am

JamesWilson ha scritto:
Lenar ha scritto:

Più che una grazia la chiamerei una fregatura. Con tutto il soprannumero che sta per arrivare su A035 c'è ben poco da stare allegri.
Perché mai dovrebbe verificarsi tale soprannumero nell'A035?
Anzi ho controllato le immissioni in ruolo sulla A035 ce ne sono stete ben 75 a livello nazionale, poi avere esteso i 48 CFU obbligatori anche alla A034
mi sembra molto restrittivo. Però meglio aspettare la tabella ufficiale.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da circo Gio Ago 06, 2015 9:00 am

Poi c'è sempre chi si lamenta... magari a ragione nel suo particolare, ma non nel generale.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da circo Gio Ago 06, 2015 9:56 am

Lenar ha scritto:
JamesWilson ha scritto:
Lenar ha scritto:
ant45 ha scritto:
Mi sono appena abilitato secondo ciclo tfa A034 e mi danno in omaggio la A035 .... troppa grazia.

Più che una grazia la chiamerei una fregatura. Con tutto il soprannumero che sta per arrivare su A035 c'è ben poco da stare allegri.
Perché mai dovrebbe verificarsi tale soprannumero nell'A035?

Se si guardano i numeri attuali la situazione è oggettivamente rosea. Ma in prospettiva, IMHO, non c'è da stare allegri. A035 lavora principalmente nei professionali ad indirizzo elettrico. Queste scuole, progressivamente, stanno venendo meno per via della concorrenza dei CFP regionali. Tanto per fare un esempio, nel capoluogo della mia provincia, fino a 15 anni fa, la scuola con il maggior numero di iscritti era proprio un professionale. Oggi gli sono rimaste due sezioni e si parla esplicitamente di chiusura. Giustamente voi sottolineate che, nel prossimo futuro, ci saranno un tot di pensionamenti per via dell'esaurirsi dell'effetto della riforma Fornero. Però, IMHO, si dovrà vedere se i pensionamenti saranno sufficienti a compensare il calo d'organico che si verificherà per il venir meno dei professionali.


Questo è il problema delle cdc che insegnano in pochi indirizzi, che sono soggetti alle mode d'iscrizione. Penso che però insegni anche nei tecnici ad indirizzo elettrico o elettronico o sbaglio. Riportavo il caso delle cdc specifiche per gli ex geometri nella mia provincia

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da pasquale1979 Gio Ago 06, 2015 1:12 pm

Valutativo ha scritto:MA IL LINK DOVE E' ?

http://www.informazionescuola.it/wp-content/uploads/2015/08/concorso_20150804.pdf

pasquale1979

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da circo Gio Ago 06, 2015 4:00 pm

Il file pdf indicato sopra, torna con le nuove cdc indicate da OS in questo articolo:

http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-classi-concorso-s-anche-dalla-conferenza-delle-regioni

Un'altra conferma indiretta.

Perché OS non si esprime?

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da Disillusa Gio Ago 06, 2015 5:21 pm

unire le due lingue straniere è un'assurdità. L'ho detto quando è stato fatto il primo tentativo e lo ripeto adesso: nessun docente può offrire le stesse competenze su entrambe le lingue, inevitabilmente si finisce per preferire una a discapito dell'altra

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da mara88 Gio Ago 06, 2015 6:26 pm

Disillusa ha scritto:unire le due lingue straniere è un'assurdità. L'ho detto quando è stato fatto il primo tentativo e lo ripeto adesso: nessun docente può offrire le stesse competenze su entrambe le lingue, inevitabilmente si finisce per preferire una a discapito dell'altra

Certamente, è così. Io però vorrei capire come verrà fatto tecnicamente. Le future GI lingue per le medie con le nuove cdc come saranno organizzate, secondo te Disillusa ? Ci saranno le varie accoppiate possibili e ci si inserirà in base all'accoppiata del nostro piano di studi ?
Ad esempio:

Nuova cdc X ING + FRANC;

Nuova cdc Y ING + TED;

Nuova cdc Z ING + SPAGN;

Se io nel piano di studi ho inglese e tedesco dovrò inserirmi per forza nella cdc Y, giusto ? Se una scuola ha francese come 2° lingua comunitaria, stilerà la Graduatoria di Istituto per la cdc X e io non potrò inserirmi, giusto ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso - Pagina 3 Empty Re: nuove classi di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.