Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Faq 22 - il criterio rivoluzionario

+40
filosettantasette
giomes
Eterea
marad
ortica77
Tah-Dah!
adespoton
bog
minacalcio
atrelby75
countessolivia
Jankele
ombre
Babbeus
eros
nuanda
royalstefano
FRANCI88
iononmisposto
haranbanjo
dami
Eddiecip
pasquale1979
solluna
francescaverdi
vinz
enricat
dubitoergosum
pppp
raf.67
kuky78
manaus
chicca70
spillo16
crotone
erik
knot2
avidodinformazioni
lothar
FoxLF
44 partecipanti

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da FoxLF Gio Ago 06, 2015 12:35 am

Promemoria primo messaggio :

"Solo se nella prima provincia non sarà possibile trovare posto, perché tutti i posti risulteranno occupati da altri soggetti con maggior punteggio che hanno scelto quella provincia come prima, allora capiterà che la proposta di incarico a tempo indeterminato sarà effettuata per una provincia diversa."

Letteralmente vuol dire che se io sono a Sondrio con 12 punti e sono l'unico di tutta italia a mettere Sondrio come prima provincia, prendo il posto a Sondrio.
Indipendentemente che ci sia il primo degli esclusi di Milano con 2.000 punti che ha messo Sondrio come seconda.

Nessuno su questo forum ha mai pensato una cosa del genere. Se non si riesce ad ottenere il ruolo nella propria prima provincia, diventerà una lotteria.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso


Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da knot2 Sab Ago 08, 2015 11:27 am

non puoi fare immissioni in organico di fatto.
Le uniche immissioni che puoi fare sono su posti vacanti e disponibili "cattedre vuote"
La fase 0 a A per coprire i posti in O.D. sono state provinciali
Se dovessero avanzare posti peche in alcune cdc non ci sono aspiranti questi vanno in fase B nazionale. Lo stato cerca di coprire tutti i possti mancanti in O.D. con docenti provenienti anche da altre province o regioni.
La fase C è per il potenziamento.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da atrelby75 Sab Ago 08, 2015 11:29 am

Ok. allora si confermava il ddl della camera con l'aggiunta degli idonei. easy peasy.

atrelby75

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da countessolivia Sab Ago 08, 2015 11:33 am

knot2 ha scritto:purtroppo è cosi la proposta è unica e se tizio la rifiuta lui viene deppennato è il posto a supplenza o riservato per il prossimo concorso.
Non si scala... se ci sono 10 posti in provincia e ci sono 10 prima di te tu non entri.....passi alla provincia successiva. Quindi sperare che altri irinunciano non serve a niente.

Ah ah. Hai proprio ragione. QUindi, in definitiva, chi ha pochi punti (a livello nazionale) ma è primo nella sua gae non ha nessuna speranza di restare a casa sua, vero?

Ben, ulteriori conferme che è proprio meglio non farla la domanda, almeno per me e la mia famiglia.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da knot2 Sab Ago 08, 2015 11:38 am

mhh. non posso fare previsioni
diciamo che con pochi punti in gae in fase B e C, considerando la precedenza assoluta delle GM, rischi o di spostarti o di non entrare.
Però potresti partecipare al potenziamento quindi devi fare bene i conti.
Se in fase B ci sono pochi posti..... quelli li prendono i GM ......o i primi in gae.(se presentano domanda)
Quindi salti la B e ti resta la C, qui purtroppo non conosciamo i posti specifici per ogni cdc...
un conto penso te lo puoi fare solo su primaria o secondaria di I grado.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da countessolivia Sab Ago 08, 2015 11:40 am

Volevo porre un altro quesito riguardo ai trasferimenti: questi vengono fatti sui posti resisi disponibili, giusto? Vengono accantonati e i residui vengono dati per essere immessi in ruolo per nuovo personale, è corretto?

Ma allora perché tanti dicono che fra qualche anno, quando quelli in fase C potranno fare domanda di trasferimento, tutti i posti disponibili verranno dati a loro? Non ci sarà una sorta di "travaso"?
Esempio: il docente A è su OP nella provincia Z. Chiede il trasferimento nella provincia Y, o meglio chiede di essere spostato nell'ambito povinciale, perché non verranno assegnate cattedre, vero?
Ma è sbagliato supporre che nella provincia Y ci sarà di sicuro qualcuno nella stessa situazione e che chiederà il trasferimento in un'altra provincia?
È chiaro che nelle province verso cui molti chiederanno trasferimento ci sarà un ingolfamento, ma nelle altre le cose dovrebbero mantenersi pressoché normali, no? O quanto meno le cose resteranno come prima (se il trasferimento non verrà autorizzato) e i posti del turnover verranno dati come al solito a GAe e futuri concorsi. Ditemi se sbaglio.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da countessolivia Sab Ago 08, 2015 11:43 am

knot2 ha scritto:mhh. non posso fare previsioni
diciamo che con pochi punti in gae in fase B e C, considerando la precedenza assoluta delle GM, rischi o di spostarti o di non entrare.
Però potresti partecipare al potenziamento quindi devi fare bene i conti.
Se in fase B ci sono pochi posti..... quelli li prendono i GM ......o i primi in gae.(se presentano domanda)
Quindi salti la B e ti resta la C, qui purtroppo non conosciamo i posti specifici per ogni cdc...
un conto penso te lo puoi fare solo su primaria o secondaria di I grado.

Esatto, gli stessi dubbi che abbiamo noi. In ogni caso, come ho scritto prima, ieri sera ho fatto un conto mentale su quanti docenti di OP verranno assegnati nella mia provincia, e sono tipo 2-3 max per istituto, quindi... non mi pare na gran cosa, sicuramente non i 7-8 sparati da Faraone.

Edit. chiaramente abbiamo fatto i conti a spanne e in media...

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da francescaverdi Sab Ago 08, 2015 11:55 am

atrelby75 ha scritto:Ok. allora si confermava il ddl della camera con l'aggiunta degli idonei. easy peasy.

Perché con il ddl della camera si sarebbero materializzati per magia decine di migliaia di posti in Sicilia?
I posti sono soprattutto al nord, gli insegnanti in GAE e in GM soprattutto al sud: questo è un dato di fatto e si è sempre saputo. Non c'era modo di evitare che un bel po' di gente, volendo l'assunzione, si dovesse spostare.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da Babbeus Sab Ago 08, 2015 12:04 pm

knot2 ha scritto:non puoi fare immissioni in organico di fatto.
Le uniche immissioni che puoi fare sono su posti vacanti e disponibili "cattedre vuote"
La fase 0 a A per coprire i posti in O.D. sono state provinciali
Se dovessero avanzare posti peche in alcune cdc non ci sono aspiranti questi vanno in fase  B nazionale. Lo stato cerca di coprire tutti i possti mancanti in O.D. con docenti provenienti anche da altre province o regioni.
La fase C è per il potenziamento.

I posti del "potenziamento" non è "organico di fatto", sono posti di ruolo, quindi potevano e dovevano essere coperti secondo le usuali regole: 50% GAE e 50% GM provinciali/regionali. Non si capisce la logica per cui si debba creare per questi posti una graduatoria nazionale facendo scavalcare i docenti GAE provinciali da altri docenti che non sono nella loro provincia.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da countessolivia Sab Ago 08, 2015 12:06 pm

Babbeus ha scritto:
knot2 ha scritto:non puoi fare immissioni in organico di fatto.
Le uniche immissioni che puoi fare sono su posti vacanti e disponibili "cattedre vuote"
La fase 0 a A per coprire i posti in O.D. sono state provinciali
Se dovessero avanzare posti peche in alcune cdc non ci sono aspiranti questi vanno in fase  B nazionale. Lo stato cerca di coprire tutti i possti mancanti in O.D. con docenti provenienti anche da altre province o regioni.
La fase C è per il potenziamento.

I posti del "potenziamento" non è "organico di fatto", sono posti di ruolo, quindi potevano e dovevano essere coperti secondo le usuali regole: 50% GAE e 50% GM provinciali/regionali. Non si capisce la logica per cui si debba creare per questi posti una graduatoria nazionale facendo scavalcare i docenti GAE provinciali da altri docenti che non sono nella loro provincia.

Forse avrebbe avuto più senso impiegare prima tutti quelli in gae e poi inserire gli altri in coda? Non so, secondo me dal loro punto di vista la graduatoria nazionale è più equa...

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da Babbeus Sab Ago 08, 2015 12:11 pm

countessolivia ha scritto:
Scusami non credo di aver capito. E non capisco come sia prevedibile supporre quanta gente sceglierà la mia provincia, visto che non si sanno quanti posti verranno assegnati. Ho capito che se il primo in Gae ha 150 punti tutti quelli che ne hanno di più mettono quella provincia tra le prime, ma
1) non hai idea di quanti effettivamente siano quelli che fanno questo ragionamento (10?20?300?)
2) non sai quanti posti ci sono in quella provincia (10?20?300?)
Quindi alla fin fine non cambia granchè un metodo o l'altro di assegnazione del posto.

Tu hai detto che esiste una strategia "migliore" da adottare: quella della scelta in base alla vicinanza. Ora se (per assurdo) questa tua ipotesi fosse vera allora è lecito supporre che questa strategia sarà adottata da molti (essendo la migliore), e se ipotizziamo che la adottino in molti possiamo dedurre (ad esempio) che una certa provincia sarà saturata prima di collocare te. E allora puoi anche dedurre che non è intelligente da parte tua mettere quella provincia come prima, anche se è la tua preferita: ti conviene mettere come prima provincia qualcos'altro. Quindi non staresti adottando la presunta "strategia migliore". Ne consegue che l'ipotesi di partenza era errata: quella che hai indicato NON è la strategia migliore.


Io sono anche non d'accordo con chi sostiene che quelli a metà graduatoria saranno i più fortunati perché troveranno sotto casa. Non credo proprio, anzi. Secondo me chi ha punteggi alti troverà facilmente sotto casa (eccetto quelli che finiranno in fase B che comunque sono molto pochi), chi ha punteggi bassissimi non troverà perché non ci sarà posto, e quelli a metà strada saranno i più passibili di andarsene lontano, perché i posti inizieranno a scarseggiare quando si arriverà a loro.

Sono d'accordo sul fatto che si è tanto più avvantaggiati quanto più si ha il punteggio alto.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da Jankele Sab Ago 08, 2015 12:14 pm

in teoria doveva servire a svuotare le graduatorie e a chiuderle, poi siccome c'è quello che alle medie non ci vuole andare, quello che vuole il lavoro nello stesso palazzo in cui abita, quello che il sostegno gli fa schifo (e allora non si capisce perché abbia preso la specializzazione) e si è fatta la solita frittatona di un Paese in cui non c'è il senso del servizio e di cosa voglia dire essere funzionari pubblici, complice il trattamento stipendiale umiliante (ma è il gatto che si morde la coda, e ai sindacati è sempre andata bene così) e la percezione sociale che ci siamo fatti ritagliare intorno anche coi nostri comportamenti. Scusate l'OT. Io a questo punto non voglio discutere su quale sistema sia giusto, ma su quale verrà applicato. E fra parentesi una mia amica francese, prof a 3000 euro al mese, non ha mai ottenuto il trasferimento in trent'anni di carriera, e la madre sola e malata vive a 1000 km circa da casa sua.

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da Babbeus Sab Ago 08, 2015 12:15 pm

countessolivia ha scritto:
Babbeus ha scritto:
knot2 ha scritto:non puoi fare immissioni in organico di fatto.
Le uniche immissioni che puoi fare sono su posti vacanti e disponibili "cattedre vuote"
La fase 0 a A per coprire i posti in O.D. sono state provinciali
Se dovessero avanzare posti peche in alcune cdc non ci sono aspiranti questi vanno in fase  B nazionale. Lo stato cerca di coprire tutti i possti mancanti in O.D. con docenti provenienti anche da altre province o regioni.
La fase C è per il potenziamento.

I posti del "potenziamento" non è "organico di fatto", sono posti di ruolo, quindi potevano e dovevano essere coperti secondo le usuali regole: 50% GAE e 50% GM provinciali/regionali. Non si capisce la logica per cui si debba creare per questi posti una graduatoria nazionale facendo scavalcare i docenti GAE provinciali da altri docenti che non sono nella loro provincia.

Forse avrebbe avuto più senso impiegare prima tutti quelli in gae e poi inserire gli altri in coda? Non so, secondo me dal loro punto di vista la graduatoria nazionale è più equa...

Esistono delle regole che prevedono graduatorie provinciali e divisione 50% tra GAE e GM. Queste regole creano aspettative e creano diritti. Decidere di violare all'improvviso in modo deliberato le regole è un atto insensato e ingiustificabile. Il discorso "secondo me è più equo così" non sta in piedi: i docenti GAE hanno costruito famiglie e acceso mutui in virtù delle regole stabilite e delle aspettative create da queste, sarebbe folle costringerli a rischiare tutti l'emigrazione in virtù di un ghiribizzo su quello che tu (soggettivamenete) ritieni "equo" esponendo l'amministrazione a fiumi di ricorsi per tutti i diritti che stai violando e i danni gratuiti che stai creando.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da minacalcio Sab Ago 08, 2015 12:18 pm

Jankele ha scritto:in teoria doveva servire a svuotare le graduatorie e a chiuderle, poi siccome c'è quello che alle medie non ci vuole andare, quello che vuole il lavoro nello stesso palazzo in cui abita, quello che il sostegno gli fa schifo (e allora non si capisce perché abbia preso la specializzazione) e si è fatta la solita frittatona di un Paese in cui non c'è il senso del servizio e di cosa voglia dire essere funzionari pubblici, complice il trattamento stipendiale umiliante (ma è il gatto che si morde la coda, e ai sindacati è sempre andata bene così) e la percezione sociale che ci siamo fatti ritagliare intorno anche coi nostri comportamenti. Scusate l'OT. Io a questo punto non voglio discutere su quale sistema sia giusto, ma su quale verrà applicato. E fra parentesi una mia amica francese, prof a 3000 euro al mese, non ha mai ottenuto il trasferimento in trent'anni di carriera, e la madre sola e malata vive a 1000 km circa da casa sua.
che abbia preso abilitazione al sostegno si capisce benissimo...corsia preferenziale per poi tornare dopo tot anni sulla materia.....adesso che la corsia preferenziale è nazionale piuttosto che provinciale nascono le lamentele....

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da countessolivia Sab Ago 08, 2015 12:19 pm

Babbeus ha scritto:
countessolivia ha scritto:
Babbeus ha scritto:
knot2 ha scritto:non puoi fare immissioni in organico di fatto.
Le uniche immissioni che puoi fare sono su posti vacanti e disponibili "cattedre vuote"
La fase 0 a A per coprire i posti in O.D. sono state provinciali
Se dovessero avanzare posti peche in alcune cdc non ci sono aspiranti questi vanno in fase  B nazionale. Lo stato cerca di coprire tutti i possti mancanti in O.D. con docenti provenienti anche da altre province o regioni.
La fase C è per il potenziamento.

I posti del "potenziamento" non è "organico di fatto", sono posti di ruolo, quindi potevano e dovevano essere coperti secondo le usuali regole: 50% GAE e 50% GM provinciali/regionali. Non si capisce la logica per cui si debba creare per questi posti una graduatoria nazionale facendo scavalcare i docenti GAE provinciali da altri docenti che non sono nella loro provincia.

Forse avrebbe avuto più senso impiegare prima tutti quelli in gae e poi inserire gli altri in coda? Non so, secondo me dal loro punto di vista la graduatoria nazionale è più equa...

Esistono delle regole che prevedono graduatorie provinciali e divisione 50% tra GAE e GM. Queste regole creano aspettative e creano diritti. Decidere di violare all'improvviso in modo deliberato le regole è un atto insensato e ingiustificabile. Il discorso "secondo me è più equo così" non sta in piedi: i docenti GAE hanno costruito famiglie e acceso mutui in virtù delle regole stabilite e delle aspettative create da queste, sarebbe folle costringerli a rischiare tutti l'emigrazione in virtù di un ghiribizzo su quello che tu (soggettivamenete) ritieni "equo" esponendo l'amministrazione a fiumi di ricorsi per tutti i diritti che stai violando.

Io la penso esattamente come te e sono nella situazione che citi. Mio marito quest'anno non è andato di ruolo per 1 persona. Quindi fa un po' te. io non difendo minimamente l'amministrazione, spero che quel "TU" non si riferisca a me, perché io non ritengo proprio equo fare così, era solo un mio modo per dire "forse loro hanno fatto così perché lo ritengono equo", non era un mio condividere questo loro pensiero. E lo stesso vale per la prima fase, era un punto di domanda genuino, non retorico o polemico. Intendevo dire, forse sarebbe stato più giusto ed equo assumere prima i GAE e poi assumere in coda gli altri? Probabilmente sì, am l'amministrazione ha ritenuto più equo, dal loro punto di vista, fare una graduatoria nazionale. Il "non so" era riferito all'affermazione successiva, non alla frase precedente, mio errore comunicativo.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da Babbeus Sab Ago 08, 2015 12:20 pm

countessolivia ha scritto:
Babbeus ha scritto:
countessolivia ha scritto:
Babbeus ha scritto:
knot2 ha scritto:non puoi fare immissioni in organico di fatto.
Le uniche immissioni che puoi fare sono su posti vacanti e disponibili "cattedre vuote"
La fase 0 a A per coprire i posti in O.D. sono state provinciali
Se dovessero avanzare posti peche in alcune cdc non ci sono aspiranti questi vanno in fase  B nazionale. Lo stato cerca di coprire tutti i possti mancanti in O.D. con docenti provenienti anche da altre province o regioni.
La fase C è per il potenziamento.

I posti del "potenziamento" non è "organico di fatto", sono posti di ruolo, quindi potevano e dovevano essere coperti secondo le usuali regole: 50% GAE e 50% GM provinciali/regionali. Non si capisce la logica per cui si debba creare per questi posti una graduatoria nazionale facendo scavalcare i docenti GAE provinciali da altri docenti che non sono nella loro provincia.

Forse avrebbe avuto più senso impiegare prima tutti quelli in gae e poi inserire gli altri in coda? Non so, secondo me dal loro punto di vista la graduatoria nazionale è più equa...

Esistono delle regole che prevedono graduatorie provinciali e divisione 50% tra GAE e GM. Queste regole creano aspettative e creano diritti. Decidere di violare all'improvviso in modo deliberato le regole è un atto insensato e ingiustificabile. Il discorso "secondo me è più equo così" non sta in piedi: i docenti GAE hanno costruito famiglie e acceso mutui in virtù delle regole stabilite e delle aspettative create da queste, sarebbe folle costringerli a rischiare tutti l'emigrazione in virtù di un ghiribizzo su quello che tu (soggettivamenete) ritieni "equo" esponendo l'amministrazione a fiumi di ricorsi per tutti i diritti che stai violando.

Io la penso esattamente come te e sono nella situazione che citi. Mio marito quest'anno non è andato di ruolo per 1 persona. Quindi fa un po' te. io non difendo minimamente l'amministrazione, spero che quel "TU" non si riferisca a me, perché io non ritengo proprio equo fare così, era solo un mio modo per dire "forse loro hanno fatto così perché lo ritengono equo", non era un mio condividere questo loro pensiero. E lo stesso vale per la prima fase, era un punto di domanda genuino, non retorico o polemico. Intendevo dire, forse sarebbe stato più giusto ed equo assumere prima i GAE e poi assumere in coda gli altri? Probabilmente sì, am l'amministrazione ha ritenuto più equo, dal loro punto di vista, fare una graduatoria nazionale.

Non mi pare assolutamente credibile che l'amministrazione abbia agito in buona fede secondo quello che riteneva "equo" ignorando sia il diritto che il danno prodotto.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da Jankele Sab Ago 08, 2015 12:21 pm

Scusa "Babbeus", a parte il fatto che si tratta di aspettative e non di diritti, segnatelo perché puoi perderci un ricorso se fai questo errore, ma allora non ti sarebbe sembrato giusto NON DARE LA POSSIBILITA' di cambiare la graduatoria preferenziale, visto che lo abbiamo fatto l'anno scorso? (tenendo da parte il mio stalinismo per cui uno dovrebbe andare dove lo mandano e al massimo ringraziare)

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da countessolivia Sab Ago 08, 2015 12:22 pm

Babbeus ha scritto:
countessolivia ha scritto:
Babbeus ha scritto:
countessolivia ha scritto:
Babbeus ha scritto:
knot2 ha scritto:non puoi fare immissioni in organico di fatto.
Le uniche immissioni che puoi fare sono su posti vacanti e disponibili "cattedre vuote"
La fase 0 a A per coprire i posti in O.D. sono state provinciali
Se dovessero avanzare posti peche in alcune cdc non ci sono aspiranti questi vanno in fase  B nazionale. Lo stato cerca di coprire tutti i possti mancanti in O.D. con docenti provenienti anche da altre province o regioni.
La fase C è per il potenziamento.

I posti del "potenziamento" non è "organico di fatto", sono posti di ruolo, quindi potevano e dovevano essere coperti secondo le usuali regole: 50% GAE e 50% GM provinciali/regionali. Non si capisce la logica per cui si debba creare per questi posti una graduatoria nazionale facendo scavalcare i docenti GAE provinciali da altri docenti che non sono nella loro provincia.

Forse avrebbe avuto più senso impiegare prima tutti quelli in gae e poi inserire gli altri in coda? Non so, secondo me dal loro punto di vista la graduatoria nazionale è più equa...

Esistono delle regole che prevedono graduatorie provinciali e divisione 50% tra GAE e GM. Queste regole creano aspettative e creano diritti. Decidere di violare all'improvviso in modo deliberato le regole è un atto insensato e ingiustificabile. Il discorso "secondo me è più equo così" non sta in piedi: i docenti GAE hanno costruito famiglie e acceso mutui in virtù delle regole stabilite e delle aspettative create da queste, sarebbe folle costringerli a rischiare tutti l'emigrazione in virtù di un ghiribizzo su quello che tu (soggettivamenete) ritieni "equo" esponendo l'amministrazione a fiumi di ricorsi per tutti i diritti che stai violando.

Io la penso esattamente come te e sono nella situazione che citi. Mio marito quest'anno non è andato di ruolo per 1 persona. Quindi fa un po' te. io non difendo minimamente l'amministrazione, spero che quel "TU" non si riferisca a me, perché io non ritengo proprio equo fare così, era solo un mio modo per dire "forse loro hanno fatto così perché lo ritengono equo", non era un mio condividere questo loro pensiero. E lo stesso vale per la prima fase, era un punto di domanda genuino, non retorico o polemico. Intendevo dire, forse sarebbe stato più giusto ed equo assumere prima i GAE e poi assumere in coda gli altri? Probabilmente sì, am l'amministrazione ha ritenuto più equo, dal loro punto di vista, fare una graduatoria nazionale.

Non mi pare assolutamente credibile che l'amministrazione abbia agito in buona fede secondo quello che riteneva "equo" ignorando sia il diritto che il danno prodotto.

Dici che l'abbiano fatto in malafede? A me più che in malafede sembrano tanti inetti, che non tengono conto delle conseguenze di ciò che fanno.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da minacalcio Sab Ago 08, 2015 12:24 pm

sicuramente avrebbero dovuto avere precedenza in tutto le Gae..tanto è vero che l'impianto iniziale era :svuotare le gae dando loro il 90% posti

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da knot2 Sab Ago 08, 2015 12:26 pm

Babbeus ha scritto:
countessolivia ha scritto:
Babbeus ha scritto:
knot2 ha scritto:non puoi fare immissioni in organico di fatto.
Le uniche immissioni che puoi fare sono su posti vacanti e disponibili "cattedre vuote"
La fase 0 a A per coprire i posti in O.D. sono state provinciali
Se dovessero avanzare posti peche in alcune cdc non ci sono aspiranti questi vanno in fase  B nazionale. Lo stato cerca di coprire tutti i possti mancanti in O.D. con docenti provenienti anche da altre province o regioni.
La fase C è per il potenziamento.

I posti del "potenziamento" non è "organico di fatto", sono posti di ruolo, quindi potevano e dovevano essere coperti secondo le usuali regole: 50% GAE e 50% GM provinciali/regionali. Non si capisce la logica per cui si debba creare per questi posti una graduatoria nazionale facendo scavalcare i docenti GAE provinciali da altri docenti che non sono nella loro provincia.

Forse avrebbe avuto più senso impiegare prima tutti quelli in gae e poi inserire gli altri in coda? Non so, secondo me dal loro punto di vista la graduatoria nazionale è più equa...

Esistono delle regole che prevedono graduatorie provinciali e divisione 50% tra GAE e GM. Queste regole creano aspettative e creano diritti. Decidere di violare all'improvviso in modo deliberato le regole è un atto insensato e ingiustificabile. Il discorso "secondo me è più equo così" non sta in piedi: i docenti GAE hanno costruito famiglie e acceso mutui in virtù delle regole stabilite e delle aspettative create da queste, sarebbe folle costringerli a rischiare tutti l'emigrazione in virtù di un ghiribizzo su quello che tu (soggettivamenete) ritieni "equo" esponendo l'amministrazione a fiumi di ricorsi per tutti i diritti che stai violando e i danni gratuiti che stai creando.

no perche la.domanda non e obbligatoria ma facoltativa per.legge...se non si vuole.aderire ad un piano straordinario con norme in deroga....non si.presenta.la.domanda.
Il.precario puo.restare precario come prima non presentando domanda.
Se non ci fossero state le.assunzioni straordinarie fasi A, B, e C le assunzioni sarebbero state circa 22000 come tutti gli anni e molti precari sarebbero comunque rimasti tali.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da countessolivia Sab Ago 08, 2015 12:26 pm

Jankele ha scritto:Scusa "Babbeus", a parte il fatto che si tratta di aspettative e non di diritti, segnatelo perché puoi perderci un ricorso se fai questo errore, ma allora non ti sarebbe sembrato giusto NON DARE LA POSSIBILITA' di cambiare la graduatoria preferenziale, visto che lo abbiamo fatto l'anno scorso? (tenendo da parte il mio stalinismo per cui uno dovrebbe andare dove lo mandano e al massimo ringraziare)

Carissimo, la dignità di una persona sta anche nel poter decidere dove andare a lavorare e poter rifiutare un impiego se non lo gradisce. Non si tratta di lamentele vane o che. Il problema è che lo stato crea aspettative, non sono i docenti che se le fanno. La tua amica francese ha accettato uno status quo che conosceva, dubito che lo stato prima le avesse detto "vai pure a 1000 km dai tuoi, tanto tra qualche anno puoi tornare" e poi le abbia negato il trasferimento. In Italia invece purtroppo succede così, prima ti fanno le promesse e poi ti dicono "attaccati".

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da kuky78 Sab Ago 08, 2015 12:27 pm

Quale criterio adotterà nn lo sapremo mai. Roayalstaefano...tu sei proprio convinto che prevarra punteggio? Come controllerai? E' probabile che il miur adotti la faq...tanto nessuno potrà contollare gli esiti

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da countessolivia Sab Ago 08, 2015 12:30 pm

kuky78 ha scritto:Quale criterio adotterà nn lo sapremo mai. Roayalstaefano...tu sei proprio convinto che prevarra punteggio? Come controllerai? E' probabile che il miur adotti la faq...tanto nessuno potrà contollare gli esiti

Sì infatti, secondo me adotteranno il criterio più economico (in termini tempistici) e basta.

countessolivia

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da knot2 Sab Ago 08, 2015 12:36 pm

minacalcio ha scritto:sicuramente avrebbero dovuto avere precedenza in tutto le Gae..tanto è vero che l'impianto iniziale era :svuotare le gae dando loro il 90% posti

infatti.se non il.90 poco ci manca...poi dipende
da quanti faranno domanda


Ultima modifica di knot2 il Sab Ago 08, 2015 12:39 pm - modificato 1 volta.

knot2

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da Babbeus Sab Ago 08, 2015 12:38 pm

Jankele ha scritto:Scusa "Babbeus", a parte il fatto che si tratta di aspettative e non di diritti, segnatelo perché puoi perderci un ricorso se fai questo errore

Esistono regole, non è che i governi possono fare come vogliono altrimenti nessuno vincerebbe mai ricorsi.
Chi sei tu per dire se il ricorso verrebbe vinto o perso?


ma allora non ti sarebbe sembrato giusto NON DARE LA POSSIBILITA' di cambiare la graduatoria preferenziale, visto che lo abbiamo fatto l'anno scorso? (tenendo da parte il mio stalinismo per cui uno dovrebbe andare dove lo mandano e al massimo ringraziare)

Non penso di avere margini di discussione con chi ha come ideologia quella che si debba accettare passivamente ogni peggioramento (anche gratuito) delle proprie condizioni e ringraziare (provocando in questo modo il peggioramento delle condizioni di tutti).


Ultima modifica di Babbeus il Sab Ago 08, 2015 12:54 pm - modificato 3 volte.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da Babbeus Sab Ago 08, 2015 12:42 pm

knot2 ha scritto:
Babbeus ha scritto:
Esistono delle regole che prevedono graduatorie provinciali e divisione 50% tra GAE e GM. Queste regole creano aspettative e creano diritti. Decidere di violare all'improvviso in modo deliberato le regole è un atto insensato e ingiustificabile. Il discorso "secondo me è più equo così" non sta in piedi: i docenti GAE hanno costruito famiglie e acceso mutui in virtù delle regole stabilite e delle aspettative create da queste, sarebbe folle costringerli a rischiare tutti l'emigrazione in virtù di un ghiribizzo su quello che tu (soggettivamenete) ritieni "equo" esponendo l'amministrazione a fiumi di ricorsi per tutti i diritti che stai violando e i danni gratuiti che stai creando.

no perche la.domanda non e obbligatoria ma facoltativa per.legge...se non si vuole.aderire ad un piano straordinario  con norme in deroga....non si.presenta.la.domanda.

Il problema non è quello: il problema sta nel fatto che chi non fa domanda venga scavalcato nell'accesso al ruolo (e nell'occupazione dei posti che gli spetterebbero secondo le regole) da docenti che secondo le regole non avrebbero titolo a farlo.

Se la domanda fosse per altre posizioni che non hanno ripercussioni sulle prerogative di chi è in graduatoria avresti ragione, ma non è così.


Il.precario puo.restare precario come prima non presentando domanda.

Non è come prima se viene scavalcato.


Se non ci fossero state le.assunzioni straordinarie fasi A, B, e C le assunzioni sarebbero state circa 22000 come tutti gli anni e molti precari sarebbero comunque rimasti tali.

Cosa impediva di fare le assunzioni C su base provinciale?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Faq 22 - il criterio rivoluzionario - Pagina 8 Empty Re: Faq 22 - il criterio rivoluzionario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 14 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.