Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

+23
il_Condor
flowerqueen
et81
enricastella
Dec
crotone
Paola1974
Landolfi
precaria77
MarjAnna
JaneEyre
malida
Ally
Kola
costanza15
mainikka73
ayam
rodyna
pppp
iononmisposto
lucylucy
Eterea
Ilse
27 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da Ilse Sab Ago 08, 2015 1:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono in GAE ma non presento domanda per la fase B o la fase C: che succede?

Ho creato questo post a beneficio di tutti estrapolando informazioni dai post di altri utenti del forum.
In molti casi ho controllato che le notizie date siano corrette me se vi sono errori segnalate che correggo.


ARRAMPICATA SUGLI SPECCHI

Accadeva il 7 agosto.
Giannini, la ministra: "Il 50% dei docenti ha fatto domanda!"
"Ma scusi ministro sono appena 22.000?!"
"Si ma sono il 50% delle nostre attese!"
Risate sonore.
Campionessa mondiale di arrampicata sugli specchi!

La Giannini non ha nemmeno chiarito se 22.000 sono le domande compilate o quelle effettivamente confermate ed inviate.
Molti insegnanti le hanno compilate ma sono nell'indecisione o hanno deciso di non inviarle e rimanere nelle GAE.

Ad oggi 11 agosto non conosciamo la cifra esatta di domande confermate ed inviate.
Sui siti e sui giornali abbondano supposizioni e stime.
L'impressione è che la riforma stia fallendo, gli insegnati della fase C stanno rinunciando.

Ci sono poi giornali che sparano cifre altissime senza indicare fonti, in stile gossip:
Il Mattino: "Già 52mila domande".......quando i giornali danno una mano alla politica!
https://www.orizzontescuolaforum.net/t110678-il-mattino-gia-52mila-domande-quando-i-giornali-danno-una-mano-alla-politica


LE FAQ DEL MIUR

Il MIUR ha chiarito con le FAQ (10/18) che le GAE rimarranno ad esaurimento e non soppresse, come qualcuno aveva dato ad intendere.
Si paventa solo un rallentamento nelle assunzioni future in quanto ogni anno saranno assunti il 50% dalle GAE e il 50% dai concorsi.


TERRORISMO PSICOLOGICO

Non capiamo perchè tanti dirigenti e sindacalisti stanno facendo terrorismo psicologico nei confronti degli insegnanti.
Ovvero lo capiamo benissimo, nel PD c'è l'ordine categorico di non far fallire la riforma.
Gli interessi sono tanti!


LO SPAURACCHIO DEI 36 MESI

La normativa prevede che il conteggio dei trentasei mesi scatti dal 1 settembre 2016 e non vale per l'organico di fatto ma solo su supplenze per posti vacanti e disponibili, cioè fino al 31/08.
La maggior parte delle supplenze non sono fino al 30/08!!
Ciò è diretta conseguenza della sentenza UE che solo per tali posti ha stabilito l'obbligo di stabilizzazione del lavoratore se supera i 36 mesi di servizio.

Quello che invece deve essere ancora chiarito è come si intende procedere per una “nuova Riassunzione”: avverrà dopo 6 mesi? dopo un anno?
Quello che ci hanno riferito al tavolo politico del MIUR è che non esiste una regola predefinita e che probabilmente questo personale potrà essere assunto entro un triennio con esaurimento delle graduatorie.


IL VANTAGGIO DI RIMANERE NELLE GAE

Fa sorridere ma ci potrebbe anche essere un vantaggio a non presentare domanda di assunzione e rimanere nelle GAE.
Chiariamo con un esempio.
Io sono 8a nella GAE della mia provincia.
Se i 7 prima di me presentano tutti domanda di assunzione e vengono trasferiti al Nord allora io divento la 1a della graduatoria nella mia provincia.


IL BLOCCO DEI TRASFERIMENTI

E' noto ma è bene ricordarlo.
Se insegno una materia sono bloccato nella provincia dove ho avuto il ruolo per 3 anni.
Se sono un'insegnante di sostegno sono bloccato per 5 anni.

Esiste la scorciatoia dell'utilizzazione provvisoria ma se sei uno dei miracolati che la ottiene la devi comunque avere per 3/5 anni prima di poter fare domanda di trasferimento nella tua provincia.

E dopo 3/5 anni di tuoi sacrifici da emigrante lontano dalla famiglia ci sono stati 3/5 concorsi e sfoltimento delle GAE della tua provincia di appartenenza: potrebbero anche non esserci più cattedre libere per accogliere il tuo trasferimento.


DA 5 A 100 PROVINCE

Ma qual è il motivo per cui prima avevano concesso la scelta di 5 province e poi ci siamo ritrovati la sorpresa di 100 province e con orrore alla sanzione del depennamento da tutte le graduatorie in caso di rinuncia?

Nessuno ce lo ha spiegato nonostante le nostre insistenze.


LA PROVINCIA LA DECIDE IL COMPUTER

Ed inoltre, i posti saranno assegnati da un cervellone informatico ovvero un software senza che sia data trasparenza alle operazioni di assegnazione.

Forse perchè in tal modo con la scelta delle 100 province e la sanzione del depennamento una parte dei precari che hanno inoltrato domanda si autoeliminerà da sola quando per svariati motivi non potrà assumere servizio nella sede proposta.


VIENE ASSEGNATO L'ISTITUTO*

In realtà vi verrà assegnata direttamente la scuola della provincia che vi tocca.
Non potrete scegliere nulla.

Non potrete scegliere tra le scuola della provincia.
Vi verrà indicato direttamente l'istituto dove prendere servizio.


* Dalle ultime notizie sembrerebbe che non è così, si potrà scegliere tra le scuola della provincia, ma la certezza assoluta non c'è ancora. E siamo a pochi giorni dal 14 agosto!


IL TRUCCO

E se il software fosse stato predisposto a mandare lontano quanta più gente possibile invece che ad avvicinarla alla propria provincia?
Chi può dirlo!
Oramai ci aspettiamo di tutto!!


LA BEFFA DELL'ESCLUSIONE DAI CONCORSI

Il comma 110 della legge n. 107 del 13 luglio 2015 stabilisce che l’eventuale assunzione nelle fasi B/C preclude l’accesso ai futuri concorsi per altra classe di concorso.

Una norma totalmente ingiusta e beffarda!


SIAMO PACCHI POSTALI

Nella fase C verrà assegnata una provincia provvisoria, quella definitiva sarà gestita con il piano straordinario di mobilità per l'a.s. 2016/17.
Chi viene assunto nella fase C riceverà una comunicazione con indicata la provincia per l'a. 2015/2016 ma dovrà cambiare provincia l'anno dopo.

Praticamente può capitare di avere come provincia provvisoria Trieste per il primo anno e come provincia definitiva Aosta l'anno successivo.
Non si fa a tempo ad abituarsi al mare Adriatico che bisogna comprare gli scarponi da neve per le valli innevate!

Inoltre, nessuno ha capito se le preferenze che esprimiamo sulle province riguardano solo l'anno scolastico 2015/16 o anche l'anno 2016/17 quando ci sarà questo piano straordinario di mobilità.
Potrebbe capitare che ci sarà assegnata come provincia definitiva una che non abbiamo indicato nella scelta delle 100 provincie.
Ad esempio, avete escluso la Sardegna ma potreste ritrovarvi con una cattedra definitiva a Sassari!


LA PREVISIONE

La situazione che si sta delineando è la seguente:
. i precari del nord presenteranno le domande, anche se non tutti come a sorpresa si sta evincendo in questi ultimi giorni;
. i precari del centro-sud, la stragrande maggioranza, non le presenteranno o saranno in  pochi a presentarle.

I più stanno preferendo rimanere nelle GAE piuttosto che abbandonare al suo destino la famiglia tanto faticosamente costruita.


LA FAMIGLIA

Questo è il succo di ogni discorso.
Nessuno rinuncerebbe ad un posto fisso statale dopo anni di precariato buttando il sangue se non ci avessero chiesto in cambio del ruolo di abbandonare marito/moglie e figli.

Faccio l'esempio di quello che potrebbe capitare alla mia famiglia.
Marito con lavoro fisso al Sud, moglie in ruolo nel profondo Nord, 2 figli (3 anni e 2 anni), 1 mutuo da pagare.


LA FURBATA

Non credo proprio che la sentenza di stabilizzazione della Corte Europea intendesse lo sfascio delle famiglie con una forzosa migrazione di massa di un coniuge dal Sud a Nord.
Sono i furbetti al governo che ne hanno approfittato per spostare gli insegnanti a loro piacimento, come fossero pacchi postali, e coprire le cattedre dei paesi più sperduti del Nord!


LA PROMESSA

Per questa e tante altre scelleratezze del governo Renzi, e di un PD che è stato trasformato in un partito ostile ai lavoratori, io come tante altre migliaia e migliaia di persone, non voteremo più per questa gente.
Anche dopo l'addio di Renzi, ne dovrà passare di acqua sotto i ponti per convincerci di nuovo in cabina elettorale a mettere la croce sul simbolo del Partito Democratico!


IL SOPRANNOME

E' stata ribattezzata la "Riforma per 30enni Single".

Se sei un trentenne o una trentenne single e vuoi partecipare a questa grandiosa lotteria nazionale allora puoi vincere una magnifica cattedra in un ridente paesino del Nord dove chi si trasferirà si troverà benissimo e avrà modo di conoscere tante persone simpatiche e accoglienti!


P.S.
E SE PRESENTO LA DOMANDA ?

Bisogna essere coscienti che se capita il paesino sperduto non ci sarà nulla da fare, o si accetta o si è depennati.
Indietro non si può tornare!


P.P.S.
Articolo di altro sito che tratta temi della scuola:
"I DOCENTI PRECARI DELLE GAE POTREBBERO ENTRARE DI RUOLO ENTRO I PROSSIMI TRE ANNI

La bassa percentuale di domande presentate apre scenari impensati per le speranze dei docenti in attesa di una cattedra

Rinunciare a presentare la domanda oggi significa avere maggiori possibilità di ottenere il ruolo entro i prossimi tre anni. La convinzione deriva anche da uno studio del Miur condotto nel 2014 per il quale, il 40% del personale docente che è pari a circa 250.000 persone, andrà in pensione entro il 2022. Questo determinerà il turn over per i prossimi 6 o 7 anni anche per effetto dello scalone della riforma Fornero. E' esattamente dal 2011 che vige un blocco per i docenti e perciò dal 2016 andranno in pensione con flussi invero molto alti. Questo dato fa emergere una realtà inconfutabile per la quale si può sconfessare la tesi che non ci saranno cattedre nelle province di residenza nei prossimi anni, aumentando di conseguenza la possibilità per coloro i quali si trovano in ottima posizione nelle GAE di ottenere l'immissione in ruolo nel prossimo triennio."


**********************************************

IMPORTANTE

Come cancellare e ritirare la domanda entro il 14 agosto:

Link 1: http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/08/11/ho-presentato-la-domanda-piano-straordinario-ma-mi-sono-pentita-posso-cancellarla/

Link 2: http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-piano-straordinario-differenza-cancellazione-e-ritiro-della-domanda-entro-14-agosto


Ultima modifica di Ilse il Mar Ago 11, 2015 10:54 pm - modificato 21 volte.

Ilse

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso


Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da rodyna Sab Ago 08, 2015 5:03 pm

Infatti,bhoooo. Chi ha capito?

rodyna

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da Kola Sab Ago 08, 2015 6:30 pm

Ciao a tutti, io sono nuova del forum. Anche se seguo questo sito da anni non mi ero mai registrata. Beh, è arrivato il momento.
Grazie IIse per la tua panoramica.
Io sono in GAE da 15 anni, abilitata SISS su 4 cdc ma per scelta all''epoca mi iscrissi solo a quelle GAE su cui avevo iniziato a lavorare... Vengo dal quasi estremo Nord... Da una provincia che non dovrebbe creare problemi, Milano, e nonostante tutto sono estremamente indecisa se inoltrare la domanda oppure no.
Ho tanto letto in questo periodo che il cervello inizia ad andare in fumo. Non so più cosa pensare sugli spezzoni che rimarranno o non rimarranno (perché dal 2016/17 verranno assegnati dai DS all' organico di potenziamento?) e quindi sto iniziando ad informarmi su cosa succederà nel caso dovessi essere nominata in altra regione ( in Lombardia non rimarrà nulla per le mie cdc)
Confido in voi per cercare di fare un po' di luce:
Mio marito lavora nel privato e ho due figli (7 e 10 anni). Se dovessero propormi il ruolo in fase b o c, cosa dovrei fare per avvicinarmi?
Chiaritemi per favore... Quest'anno scolastico si riceverebbe una sede provvisoria e il prossimo quella definitiva dalla quale potrei spostarmi dopo 3 anni, salvo che con questo piano potrei già nel 2016 chiedere l' assegnazione provvisoria? Ma già saprei quella definitiva? E che tipo di assegnazione provvisoria? Ricongiungimento al coniuge o ai figli minori? E se non si ottiene, potrei chiedere l'aspettativa? E poi per altri 2 anni dovrei chiedere l'assegnazione provvisoria, finché al terzo anno potrei chiedere il trasferimento?
Ho una tale confusione in testa!
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi...

Kola

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da Ally Sab Ago 08, 2015 9:54 pm

Ilse ha scritto:Sono in GAE ma non presento domanda per la fase B o la fase C: che succede?

Ho creato questo post a beneficio di tutti estrapolando informazioni dai post di altri utenti del forum.
In molti casi ho controllato che le notizie date siano corrette me se vi sono errori segnalate che correggo.


ARRAMPICATA SUGLI SPECCHI

Accadeva ieri 7 agosto.
Giannini, la ministra: "Il 50% dei docenti ha fatto domanda!"
"Ma scusi ministro sono appena 22.000?!"
"Si ma sono il 50% delle nostre attese!"
Risate sonore.
Campionessa mondiale di arrampicata sugli specchi!

La Giannini non ha nemmeno chiarito se 22.000 sono le domande compilate o quelle effettivamente confermate ed inviate.
Molti insegnanti le hanno compilate ma sono nell'indecisione o hanno deciso di non inviarle e rimanere nelle GAE.

P.S.
22.000 su 160.000 è il 13% del totale, cioè il risultato del sondaggio di Orizzonte Scuola che vanta il più vasto numero di insegnanti iscritti al forum e che seguono le notizie del sito.
Meditate gente, meditate!



LE FAQ DEL MIUR

Il MIUR ha chiarito con le FAQ (10/18) che le GAE rimarranno ad esaurimento e non soppresse, come qualcuno aveva dato ad intendere.
Si paventa solo un rallentamento nelle assunzioni future in quanto ogni anno saranno assunti il 50% dalle GAE e il 50% dai concorsi.


TERRORISMO PSICOLOGICO

Non capiamo perchè tanti dirigenti e sindacalisti stanno facendo terrorismo psicologico nei confronti degli insegnanti.
Ovvero lo capiamo benissimo, nel PD c'è l'ordine categorico di non far fallire la riforma.
Gli interessi sono tanti!


LO SPAURACCHIO DEI 36 MESI

La normativa prevede che il conteggio dei trentasei mesi scatti dal 1 settembre 2016 e non vale per l'organico di fatto ma solo su supplenze per posti vacanti e disponibili, cioè fino al 31/08.
La maggior parte delle supplenze non sono fino al 30/08!!
Ciò è diretta conseguenza della sentenza UE che solo per tali posti ha stabilito l'obbligo di stabilizzazione del lavoratore se supera i 36 mesi di servizio.

Quello che invece deve essere ancora chiarito è come si intende procedere per una “nuova Riassunzione”: avverrà dopo 6 mesi? dopo un anno?
Quello che ci hanno riferito al tavolo politico del MIUR è che non esiste una regola predefinita e che probabilmente questo personale potrà essere assunto entro un triennio con esaurimento delle graduatorie.


IL VANTAGGIO DI RIMANERE NELLE GAE (?)

Fa sorridere ma ci potrebbe anche essere un vantaggio a non presentare domanda di assunzione e rimanere nelle GAE.
Chiariamo con un esempio.
Io sono 8a nella GAE della mia provincia.
Se i 7 prima di me presentano tutti domanda di assunzione e vengono trasferiti al Nord allora io divento la 1a della graduatoria nella mia provincia.


IL BLOCCO DEI TRASFERIMENTI

E' noto ma è bene ricordarlo.
Se insegno una materia sono bloccato nella provincia dove ho avuto il ruolo per 3 anni.
Se sono un'insegnante di sostegno sono bloccato per 5 anni.

Esiste la scorciatoia dell'utilizzazione provvisoria ma se sei uno dei miracolati che la ottiene la devi comunque avere per 3/5 anni prima di poter fare domanda di trasferimento nella tua provincia.

E dopo 3/5 anni di tuoi sacrifici da emigrante lontano dalla famiglia ci sono stati 3/5 concorsi e sfoltimento delle GAE della tua provincia di appartenenza: potrebbero anche non esserci più cattedre libere per accogliere il tuo trasferimento.


DA 5 A 100 PROVINCE

Ma qual è il motivo per cui prima avevano concesso la scelta di 5 province e poi ci siamo ritrovati la sorpresa di 100 province e con orrore alla sanzione del depennamento da tutte le graduatorie in caso di rinuncia?

Nessuno ce lo ha spiegato nonostante le nostre insistenze.


LA PROVINCIA LA DECIDE IL COMPUTER

Ed inoltre, i posti saranno assegnati da un cervellone informatico ovvero un software senza che sia data trasparenza alle operazioni di assegnazione.

Forse perchè in tal modo con la scelta delle 100 province e la sanzione del depennamento una parte dei precari che hanno inoltrato domanda si autoeliminerà da sola quando per svariati motivi non potrà assumere servizio nella sede proposta.


IL TRUCCO

E se il software fosse stato predisposto a mandare lontano quanta più gente possibile invece che ad avvicinarla alla propria provincia?
Chi può dirlo!
Oramai ci aspettiamo di tutto!!


LA PREVISIONE

La situazione che si sta delineando è la seguente:
. i precari del nord presenteranno le domande;
. i precari del centro-sud, la stragrande maggioranza, non le presenteranno o saranno in  pochi a presentarle.

I più stanno preferendo rimanere nelle GAE piuttosto che abbandonare al suo destino la famiglia tanto faticosamente costruita.


LA FAMIGLIA

Questo è il succo di ogni discorso.
Nessuno rinuncerebbe ad un posto fisso statale dopo anni di precariato buttando il sangue se non ci avessero chiesto in cambio del ruolo di abbandonare marito/moglie e figli.

Faccio l'esempio di quello che potrebbe capitare alla mia famiglia.
Marito con lavoro fisso al Sud, moglie in ruolo nel profondo Nord, 2 figli (3 anni e 2 anni), 1 mutuo da pagare.


LA FURBATA

Non credo proprio che la sentenza di stabilizzazione della Corte Europea intendesse lo sfascio delle famiglie con una forzosa migrazione di massa di un coniuge dal Sud a Nord.
Sono i furbetti al governo che ne hanno approfittato per spostare gli insegnanti a loro piacimento, come fossero pacchi postali, e coprire le cattedre dei paesi più sperduti del Nord!


LA PROMESSA
Per questa e tante altre scelleratezze del governo Renzi, e di un PD che è stato trasformato in un partito ostile ai lavoratori, io come tante altre migliaia e migliaia di persone, non voteremo più per questa gente.
Anche dopo l'addio di Renzi, ne dovrà passare di acqua sotto i ponti per convincerci di nuovo in cabina elettorale a mettere la croce sul simbolo del Partito Democratico!



Ciao Ilse,
a onor del vero debbo dire che in FLC CGIL i sindacalisti sconsigliano di inviare subito la domanda. Sull'inviarla o meno loro non entrano nel merito, lasciando la libertà ad ognuno di decidere, data la delicatezza della questione e l'incertezza della sede definitiva. Su una cosa però sono compatti: non inviare subito la domanda, aspettare l'ultimo giorno, in modo che il governo in questi giorni, vedendo il misero numero di docenti che ha fatto domanda, capisca che questa riforma non è stata accettata dal mondo della scuola. La linea è comunque quella di contrastare la riforma.
Saluti a tutti!

Ally

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da Ilse Dom Ago 09, 2015 12:26 am

Ciao Ally,
io ho deciso di non presentarla.
Tra le mie amiche precarie solo 1 su 7, che non è sposata e non ha figli, è convinta di farla.
Noi siamo convinte che questo sia il modo più efficace di contrastare la riforma.

Ilse

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da malida Dom Ago 09, 2015 12:15 pm

Al di là di tutti i punti critici, incostituzionali ecc...di questa Riforma ciò che ci ha profondamente offeso nella nostra dignità umana e professionale dopo anni di precariato, concorsi superati, tutte le carte in regola faticosamente guadagnate , è l'ennesima presa in giro, la mancamza di rispetto intollerabile,  e l'affondo finale del coltello :

accetti il rischio di essere inviato dove ti mandiamo noi ?
accetti la sanzione di essere cancellato da tutte le graduatorie in caso di rifiuto ?

Sì! Lo accetto ....ma se per un qualsiasi evento  che potrebbe verificarsi nella mia vita da qui a quando mi sarà assegnata la sede definitiva non potrò accettarla Vi prego non punitemi con la sanzione gettando al vento tutto ciò che ho costruito in anni di precariato .

No!..Non accetto...perchè le mie condizioni personali non me lo consentono ma soprattutto è la VS sanzione a non consentirlo!

L'unica cosa certa è che ci hanno posto davanti ad un rischio quello del giocatore d'azzardo:
punto tutto quello che ho su questo numero, se il numero non esce ...perdo tutto !

C'è chi può aprire la porta del Casinò con sicurezza e spavalderia perchè non ha nulla da perdere anzi...e chi vi entra angosciato o terrorizzato sapendo che se non vince la partita perde tutto !

Siamo in Italia, in uno Stato di diritto e democratico, anno 2015 ...e la sanzione porta la sigla di quale partito ...mah!.. viene da pensare un partito totalitario...ma no..è il Partito democratico !

E qual è il suo motto: si va avanti....!
E i caduti sul campo ?
Quelli...basta non guardarli !
Si va avanti.....ora o mai più!



Ultima modifica di malida il Dom Ago 09, 2015 1:55 pm - modificato 1 volta.

malida

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da Ilse Dom Ago 09, 2015 1:13 pm

Ciao malida,
la cosa tragica è il forte sospetto che abbiamo tutti che questa lotteria è truccata e sia solo un modo per occupare le cattedre degli sperduti paesi di montagna del Nord!

Ilse

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da JaneEyre Dom Ago 09, 2015 1:51 pm

Oltre che per cancellare dalle GAE quanti rifiuteranno un'eventuale proposta di assunzione in Antartide.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da iononmisposto Dom Ago 09, 2015 1:53 pm

JaneEyre ha scritto:Oltre che per cancellare dalle GAE quanti rifiuteranno un'eventuale proposta di assunzione in Antartide.


Dici che ci saranno rinunce? Oppure più ricoveri alla neurodeliri?

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da Ilse Dom Ago 09, 2015 2:04 pm

In Antartide no ma mia cugina è stata precaria in provincia di Bolzano in paesini dove certi giorni/settimane la neve e il ghiaccio rendono quasi impossibili i collegamenti con il resto del mondo.

E quelle cattedre saranno ora occupate da tutti quelli che faranno domanda di assunzione!

Ilse

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da JaneEyre Dom Ago 09, 2015 2:06 pm

Auguro loro buon viaggio e buona permanenza. Io scelgo per me, gli altri sono liberi di decidere della loro vita come meglio credono. (o di mettere la loro vita nelle mani del governo)

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da lucylucy Dom Ago 09, 2015 3:04 pm

Pieno rispetto e totale solidarietà a chi, per motivi personali e familiari, ha maturato la decisione (spesso sofferta) di non presentare domanda. Vorrei però sommessamente ricordare che non tutte le cattedre rimaste sono in questi paesini sperduti. La maggior parte di esse è invece in paesi ridenti e ben serviti di tutto, dove chi potrà (e vorrà) trasferirsi si troverà benissimo e avrà modo di conoscere tante persone simpatiche e accoglienti. A tutti loro auguro buon viaggio e ricordo che lasciare tutto per una nuova meta è un'esperienza faticosa ma molto bella.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da Ilse Dom Ago 09, 2015 3:09 pm

Condivido pienamente quello che dice lucylucy.

Ma bisogna essere coscienti che se ti capita il paesino sperduto non ci sarà nulla da fare, o si accetta o si è depennati.
Indietro non si può tornare.

Ilse

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da Ilse Dom Ago 09, 2015 4:18 pm

Inserito il "P.S." nel primo post.

Ilse

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da MarjAnna Dom Ago 09, 2015 5:12 pm

Grazie ilse, ottimo riepilogo. Concordo con te riforma pessima e ingannevole. Io non presento domanda!!!!!!

MarjAnna

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.08.15

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da Ilse Dom Ago 09, 2015 6:22 pm

Ciao MarjAnna,
anche tu dei nostri!

P.S.
Hai famiglia?

Ilse

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da MarjAnna Dom Ago 09, 2015 7:52 pm

Sì ho 3 figli piccoli

MarjAnna

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.08.15

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da Ilse Dom Ago 09, 2015 9:15 pm

Ho appena sentito un'amica che vive al Nord, anche lei non fa la domanda, teme di essere spostata in altra provincia lontana dal marito e con 2 figli non saprebbe proprio come fare.

Che guaio ci hanno combinato!

Ilse

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da iononmisposto Dom Ago 09, 2015 9:17 pm

Io penso l'abbiano fatto apposta.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da Ilse Dom Ago 09, 2015 10:32 pm

Come darti torto!

Ilse

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da Ilse Dom Ago 09, 2015 11:19 pm

Aggiunti i paragrafi:
. LA BEFFA DELL'ESCLUSIONE DAI CONCORSII
. IL SOPRANNOME

Ilse

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da precaria77 Lun Ago 10, 2015 2:01 am

Salve! Sono anch'io fortemente indecisa.....pian piano sto maturando come voi la scelta di rimanere in GAE. Ho due figli, marito con lavoro part time, un mutuo, un famigliare da accudire. Se presentassi domanda e malauguratamente venissi "Arruolata"(perché è di questo che si tratta!) In un paesino sperduto dove con 1300 € circa devo pagare: affitto, luce, gas, acqua, cosa mi rimane per mangiare e soprattutto per contribuire alle spese famigliari? Nooooooo .....preferisco aspettare tempi migliori! Per quest'anno avrò cmq la mia cattedra da OF, a Luglio 2016 faccio domanda di disoccupazione e poi si vede! Almeno sarò serena al fianco di mio marito e dei nostri figli!!!!!!

precaria77

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da Landolfi Lun Ago 10, 2015 10:59 am

lucylucy ha scritto:Il resoconto tocca punti fondamentali della questione, salvo che mi pare troppo ottimistico nella valutazione di chi resta in GAE. (mi riferisco chiaramente all'ambito lavorativo).
1. Non si tiene conto della mobilità straordinaria che il prossimo anno riempirà moltissimi (tutti) i posti al sud e delle AP che roderanno gli OF. Questo vale soprattutto per il Sud., ma il sistema di reclutamento scelto potrebbe estendere la questione anche ad alcune province del Nord.
2. Non si fa riferimento alle incertezze che coinvolgono i rapporti tra OP e OD: i docenti assunti in fase c (OP) potranno in qualche modo passare in OD coprendo il turn over (almeno in parte)? In questo caso verranno sostituiti da nuove assunzioni (pare improbabile, visto che chi rinuse qualcuno rinuncia il posto si perde.


Mi pare che le incertezze su questi punti siano troppe per concludere che restare in GAE sia meglio (ribadisco di riferirmi ESCLUSIVAMENTE al lavoro).

Da dove si evince che gli insegnanti assunti sul potenziamento prenderanno anche cattedre o spezzoni al 30 giugno? è sicuro? è molto importante saperlo

Landolfi

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da Ilse Lun Ago 10, 2015 12:27 pm

Ciao precaria77,
condivido in pieno la tua decisione.
Il nostro fronte è molto largo, a non presentare la domanda saremo la maggioranza e ciò farà molto rumore!

Ilse

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.06.14

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da Paola1974 Lun Ago 10, 2015 12:34 pm

precaria77 ha scritto:Salve! Sono anch'io fortemente indecisa.....pian piano sto maturando come voi la scelta di rimanere in GAE. Ho due figli, marito con lavoro part time, un mutuo, un famigliare da accudire. Se presentassi domanda e malauguratamente venissi "Arruolata"(perché è di questo che si tratta!) In un paesino sperduto dove con 1300 € circa devo pagare: affitto, luce, gas, acqua, cosa mi rimane per mangiare e soprattutto per contribuire alle spese famigliari? Nooooooo .....preferisco aspettare tempi migliori! Per quest'anno avrò cmq la mia cattedra da OF, a Luglio 2016 faccio domanda di disoccupazione e poi si vede! Almeno sarò serena al fianco di mio marito e dei nostri figli!!!!!!

Concordo in pieno!

Paola1974

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da Paola1974 Lun Ago 10, 2015 12:38 pm

lucylucy ha scritto:Pieno rispetto e  totale solidarietà a chi, per motivi personali e familiari, ha maturato la decisione (spesso sofferta) di non presentare domanda. Vorrei però sommessamente ricordare che non tutte le cattedre rimaste sono in questi paesini sperduti. La maggior parte di esse è invece in paesi ridenti e ben serviti di tutto, dove chi potrà (e vorrà) trasferirsi si troverà benissimo e avrà modo di conoscere tante persone simpatiche e accoglienti. A tutti loro auguro buon viaggio e ricordo che lasciare tutto per una nuova meta è un'esperienza faticosa ma molto bella.

Se non hai marito, figli piccoli, genitori anziani da accudire a casa!

Paola1974

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale) - Pagina 2 Empty Re: Non presento domanda di assunzione per le fasi B e C: ecco cosa succede (Riepilogo Generale)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.