A346 Milano...ci confrontiamo a carte scoperte? - Pagina 2 Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

A346 Milano...ci confrontiamo a carte scoperte?

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

A346 Milano...ci confrontiamo a carte scoperte? - Pagina 2 Empty A346 Milano...ci confrontiamo a carte scoperte?

Messaggio Da enricastella Lun Ago 10, 2015 7:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
ormai avrei deciso di farla, sta domanda...ma non ho colleghi nella mia situazione (circa posizione 130 nelle gae) coi quali confrontarmi...voi che pensate di fare?
ho sentito una ds che sostiene tutti chiederanno il potenziamento di inglese...solo lei ne chiede 4...non so...a me qualche speranza viene....di prendere al 30giugno vicino, di chiedre poi la mobilita...
voi?
avete speranza/fiducia o ....
io domani la faccio, a meno che non cambio qui idea....

enricastella

Torna in alto Andare in basso

A346 Milano...ci confrontiamo a carte scoperte? - Pagina 2 Empty Re: A346 Milano...ci confrontiamo a carte scoperte?

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 1:56 pm

enricastella ha scritto:voglioilruolo è del tutto inutile, per me, che mi sono iscritta...
ma allora si deve fare domanda solo se si è in difficoltà o single senza legami??
ps unamica ha sentito una ds molto solida e importante che le ha detto di non rischiare se non puo permettersi trasferte...e io sono ancora piu in crisi...mi sa che non la faccio...ma non ho ancora deciso....
quindi ritornando in topic, che fate voi? quali sono i vostri ragionamenti?

Io rimango della idea della DS.

1) Puoi andare ovunque? Fai domanda.

2) Non puoi andare ovunque? Non fai domanda.

Ogni altro calcolo è inutile.

iononmisposto

A346 Milano...ci confrontiamo a carte scoperte? - Pagina 2 Empty Re: A346 Milano...ci confrontiamo a carte scoperte?

Messaggio Da JaneEyre Mar Ago 11, 2015 2:10 pm

Non è che non fa domanda soltanto il docente con famiglia.
Io non la faccio perché comunque facendo due conti non mi conviene. Va bene che insegno inglese, ma le mie finanze le amministro piuttosto bene.
Conviene fare domanda ai single in affitto che si sono spostati per lavorare forse.
Io ho una casa di proprietà, sono nata e cresciuta qui dove ho sempre lavorato. Se avessi avuto voglia di spostarmi, lo avrei fatto prima.
Il mio stipendio è di circa 1350 euro. Ammettiamo che mi mandano a Sondrio (vicinissimo direbbe qualcuno!). Devo fare l'abbonamento al treno, perché non ce la farei ad andare in auto. Pago l'abbonamento mensile e metto in conto almeno 5 ore di viaggio al giorno. Se non voglio fare la pendolare devo affittare un alloggio e stare fuori 5 o 6 giorni a settimana a seconda dell'orario che mi fanno.
Scusate la sincerità, ma preferisco fare la cassiera all'Esselunga a 500 metri da casa e integrare lo stipendio con qualche lezione privata.
Ci guadagno in salute (meno stress e niente pendolarismo) e in soldi. Proverò il concorso e mal che vada aspetterò una congiuntura astrale migliore per fare il lavoro per il quale mi sono altamente specializzata per anni. Se lo stato preferisce mandare un idoneo a  Sondrio, ce lo mandi pure. Faccio presente però che la SSIS l'ho fatta qui e che sono rientrata nel numero chiuso stabilito dal ministero. E dovrei mettere la mia immissione in ruolo nelle mani di questa gente che mi ha preso in giro fin dal primo giorno della selezione SSIS? Grazie, passo il turno.

JaneEyre

Messaggio Da enricastella Mar Ago 11, 2015 2:37 pm

Jane eyre, hai ragione, ho fatto anche io sti conti....
in piu io non potrei stare fuori le notti per le mie bimbe piccole e il padre spesso fuori Italia.
la ds amica di una collega con figlio le ha consigliato di non farla per non rinunciare con reativo calcio nel sedere dalle gae
detto cio', possibile che nessuno creda che a milano le cattedre siano cosi tante da tenerci???
e poi, una volta che assorbiranno poniamo 70 dei 130 sopra di e, io sarei 60ma...non male, prima o poi a scorrere ci rientrerei...ma
dato che rifaranno il contratto nazionale, chi ci dice che non sara peggiorativo rispetto ad ora? io ci giurerei...e questo invece mi fa propendere per il far domanda...ma poi dato che non voglio spostarmi penso di no....HELLLLLP!

enricastella

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 2:39 pm

Cosa c'entra il contratto nazionale? Quello si applica a tutti, non posso cambiare le situazioni economiche per chi viene assunto dopo il piano!

iononmisposto

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 2:40 pm

enricastella ha scritto:Jane eyre, hai ragione, ho fatto anche io sti conti....
in piu io non potrei stare fuori le notti per le mie bimbe piccole e il padre spesso fuori Italia.
la ds amica di una collega con figlio le ha consigliato di non farla per non rinunciare con reativo calcio nel sedere dalle gae
detto cio', possibile che nessuno creda che a milano le cattedre siano cosi tante da tenerci???
e poi, una volta che assorbiranno poniamo 70 dei 130 sopra di e, io sarei 60ma...non male, prima o poi a scorrere ci rientrerei...ma
dato che rifaranno il contratto nazionale, chi ci dice che non sara peggiorativo rispetto ad ora? io ci giurerei...e questo invece mi fa propendere per il far domanda...ma poi dato che non voglio spostarmi penso di no....HELLLLLP!

Il problema non è Milano.
Se in Campania hanno già fatto domanda il doppio dei posti disponibili, vuol dire che metà GE della Campania arriva in Lombardia.

iononmisposto

Messaggio Da JaneEyre Mar Ago 11, 2015 2:42 pm

Se aumentano l'orario settimanale oppure obbligano la permanenza a scuola fino al pomeriggio, col cavolo che chi ha preso il ruolo lontano potrà pensare di fare il pendolare. Dovrà comunque affittare un appartamento o una stanza.

JaneEyre

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 2:49 pm

Sì, c'è da tenere presente che il docente potrebbe essere utilizzato molto il pomeriggio.
Già questo in provincia per chi è senza auto potrebbe provocare problemi non di poco conto.

iononmisposto

Messaggio Da enricastella Mar Ago 11, 2015 2:59 pm

Pure questa...non ci avevo pensato!!! Ok mi sa che non la faccio.

enricastella

Messaggio Da Cozza Mar Ago 11, 2015 3:02 pm

Concordo con la ds e con i ragionamenti di iononmisposto...
Se fai la domanda poi devi esser pronta a tutto.
In caso contrario... Molto meglio non farla.
La mia amica ha cambiato gae nell'ultimo aggiornamento: cambiando regione... A milano medie, pur avendo un punteggione ultradecennale, ultimamente lavorava solo su sos...
Cozza
Cozza

Messaggio Da JaneEyre Mar Ago 11, 2015 3:03 pm

LOL Non intendevo assolutamente influenzare nessuno, ma soltanto spiegare che ragionamenti ho fatto per decidere. Giuro!

JaneEyre

Messaggio Da lucylucy Mar Ago 11, 2015 3:15 pm

JaneEyre ha scritto:Se aumentano l'orario settimanale oppure obbligano la permanenza a scuola fino al pomeriggio, col cavolo che chi ha preso il ruolo lontano potrà pensare di fare il pendolare. Dovrà comunque affittare un appartamento o una stanza.

Però, scusate se intervengo, se aumentano l'orario settimanale (speriamo di no), col cavolo che chi resta in GAE continua a lavorare o entra di ruolo in breve. Sarebbe una rovina per tutti...

lucylucy

Messaggio Da Cozza Mar Ago 11, 2015 3:18 pm

Esatto.
Ecco perché molti, tremando, faranno domanda...è il regno del terrore...
Cozza
Cozza

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 3:21 pm

L'aumento dell'orario ormai dimenticato da almeno 3 anni, non è minimamente preso in considerazione.
L'utilizzo pomeridiano invece SI.

iononmisposto

Messaggio Da enricastella Mar Ago 11, 2015 3:31 pm

Se nel nuovo contra aumentano le ore da 18 a 21...finite la possibilità di lavoro da gae

enricastella

Messaggio Da Cozza Mar Ago 11, 2015 3:33 pm

E finite le possibilità di sopravvivenza per chi lavorerà...
Cozza
Cozza

Messaggio Da enricastella Mar Ago 11, 2015 3:34 pm

Nessuno può escludere questo

enricastella

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 3:36 pm

enricastella ha scritto:Se nel nuovo contra aumentano le ore da 18 a 21...finite la possibilità di lavoro da gae

Anche 24 o 36.
Dopo anni che se ne discute, ogni ipotesi lascia il tempo che trova.
Potrebbero anche tagliare l'ultimo anno delle superiori.
Accorpare le medie alla primaria.
Diminuire i quadri orari a 20 ore settimanali.
Trasformare le ore in 30 minuti e raddoppiare così l'orario di docenza a 72 ore settimanali.
Utilizzare il personale in esubero delle province.

iononmisposto

Messaggio Da Cozza Mar Ago 11, 2015 3:38 pm

Iononmisposto...nel tuo elenco catastrofico manca solo la ramazza nel...ehm...e poi abbiam completato il nostro prossimo ritrattino.
Arghhhhhhhh
Cozza
Cozza

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 3:41 pm

Vorrei solo ricordare che al porte del Miur bussano decine di migliaia di nuovi abilitati, che vogliono il concorso e le supplenze...

iononmisposto

Messaggio Da Cozza Mar Ago 11, 2015 3:43 pm

No.
Veramente i nuovi abilitati non vogliono il concorso...anzi.
Stan pure facendo ricorsi vari per entrare in gae e partecipare così alla spartizione del ricco bottino...
Cozza
Cozza

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 3:50 pm

Sta di fatto che per legge è previsto un concorso a dicembre, e solo quello c'è.

iononmisposto

Messaggio Da iononmisposto Mar Ago 11, 2015 3:55 pm

Mi pare comunque inutile auto-spaventarsi con fatti ad oggi irreali, solo per fare domanda.
La domanda la si deve fare in base alla situazione contingente, valutando i pro e i contro di ora. Non quelli del 2020 o del 2050.

iononmisposto

Messaggio Da pigigi Mar Ago 11, 2015 4:42 pm

madame077 ... anche io sono su a346  roma... le domande sembra che oggi siano diventate numerose sempre che ci dicano la verità... e tutto diventa sempre più maledettamente pericoloso ... tu che conti di fare? io sto sul 70 esimo posto, 34 sono entrati in fase a ...

pigigi

Messaggio Da enricastella Mer Ago 12, 2015 8:07 am

Al tuo posto la farei...
Invece vi comunico che stanotte ho capovolto la mia decisione
In a minute There is time for decisions and revisions that a minute Will reverse
TsEliot
E rimango in gae.
Ragionamento:
1 non posso accettare sede x me lontana
2 a settembre ho deciso di fare ricorso da sola x reiterazione contratti (9 anni)
3 magari il 16/17 sarà anno difficile x supplenze ma prima o poi dovranno sbarazzarsi anche dei resistenti delle gae.
Io non voglio spostarmi perché non posso. Il governo sa benissimo dell'esistenza di noi docenti madri impossibilitate. Non era x noi che han pensato sto schifo.
E temo che facendo domanda è rifiutando poi il ricorso non avrebbe successo

enricastella

Messaggio Da enricastella Mer Ago 12, 2015 8:10 am

Al tuo posto la farei...
Invece vi comunico che stanotte ho capovolto la mia decisione
In a minute There is time for decisions and revisions that a minute Will reverse
TsEliot
E rimango in gae.
Ragionamento:
1 non posso accettare sede x me lontana
2 a settembre ho deciso di fare ricorso da sola x reiterazione contratti (9 anni)
3 magari il 16/17 sarà anno difficile x supplenze ma prima o poi dovranno sbarazzarsi anche dei resistenti delle gae.
Io non voglio spostarmi perché non posso. Il governo sa benissimo dell'esistenza di noi docenti madri impossibilitate. Non era x noi che han pensato sto schifo.
E temo che facendo domanda è rifiutando poi il ricorso non avrebbe successo

enricastella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili