chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chi del nord pensa di non fare domanda?

+24
marad
bubbylil
Mylla83
Eterea
mandalay
Radicedidue
Ilse
ant45
boston
lisina
pepe
adespoton
ros_74
Mari.bi
ayam
Dec
atrelby75
JaneEyre
elledoa
giovig
pimpfo85
enricat
iononmisposto
deboel75
28 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da deboel75 Lun Ago 10, 2015 7:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Da quello che leggo e sento, sembra essere un problema solo del sud ma io non credo. Perché a me sembra evidente che si rischia tutti di essere mandati lontano. Mi sento una mosca bianca a pensarla così...sono davvero l'unica o tra le poche?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso


chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da Dec Mer Ago 12, 2015 3:38 am

deboel75 ha scritto:Mi confermate che la questione del limite lavorativo dei 36 mesi vale solo per supplenze fino al 31/8? Sono io che ho capito male?  Mi date riferimenti di legge?

Sì.
http://banner.orizzontescuola.it/Senato_MaxiEmend_exDdl1934_25giu_15.pdf
Comma 131 (posti vacanti e disponibili, quindi al 31/8).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da Dec Mer Ago 12, 2015 3:39 am

deboel75 ha scritto:Altra domanda: ho bimba di 5 anni, mi possono/devono dare assegnazione provvisoria? Questa assegnazione provvisoria quanto dura? Non so bene come funziona

Dura un anno. Con la normativa attuale potresti richiederla, ma non è che debbano dartela. Poi la normativa può sempre cambiare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da bubbylil Mer Ago 12, 2015 3:59 am

Eterea ha scritto:
Mylla83 ha scritto:Cmq ho forti dubbi sui numeri di cui parla il ministero in merito alla presentazione delle domande! Oggi c'è scritto 55.000 mah... sono sempre più convinta che siano tutte trovate mediatiche per fare presentare domanda! secondo me considerano domanda inviate e domande salvate e non inviate!

Sì. E poi occorre considerare:
1) che non si specificano le fonti (alle quali anche l'opinione pubblica avrebbe diritto ad accedere)
2) che si parla di "precari in coda on line" senza distinguere tra domande salvate o inoltrate
3) che i sindacati hanno spinto e spingono a far fare domanda anche chi non concorrerà nei fatti alle assunzioni: sono stati esortati a farla (ho visto di persona) sia coloro che sarebbero stati assunti in fase A, sia i gae infanzia, ordine di scuola che potrà partecipare solo alla fase b, per la quale i posti residui saranno pochi (o nulli)
4) che fino alle 14 del 14 agosto la domanda può esser ritirata
5) che è fin troppo prevedibile che la gran parte dei provenienti dalle gm farà in ogni caso domanda, visto che la loro graduatoria decadrà presto (e anche visto  che è un mezzo miracolo avere questa possibilità, essendo in molti idonei e non vincitori). Insomma, il tentativo a loro mi pare non costi nulla (eccezion fatta per chi rischia eventuali posizioni anche in gae).
Esatto!

E aggiungo i tanti che stanno facendo domanda convinti che ''tanto poi se mi capita un posto lontano o scomodo RIFIUTO!'' NON sapendo/capendo che verranno cancellati dalle GAE! 

L'ho sentito con le mie orecchie, e quando ho spiegato la cosa, mi sono sentita pure rispondere, con tono stizzito, che non è vero, che se lo fosse stato il SUO sindacato glielo avrebbe detto! 
E i maggiori sindacati NON lo stanno dicendo, non so se rendo l'idea!

Campa cavallo che l'erba cresce!
Voi non vi rendete conto di che razza di bagno di sangue sarà!

bubbylil

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da deboel75 Mer Ago 12, 2015 7:21 am

Grazie, Dec!

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da marad Mer Ago 12, 2015 7:43 am

Dec ha scritto:
deboel75 ha scritto:Altra domanda: ho bimba di 5 anni, mi possono/devono dare assegnazione provvisoria? Questa assegnazione provvisoria quanto dura? Non so bene come funziona

Dura un anno. Con la normativa attuale potresti richiederla, ma non è che debbano dartela. Poi la normativa può sempre cambiare.

Solo dopo il blocco triannale, giusto?
Si può chiedere prima se ho un figlio di meno di tre anni (o in altre condizioni particolari).
Oppure si può chiedere comunque?

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da denise.romano52 Mer Ago 12, 2015 7:48 am

Con le norme attuali puoi chiedere assegnazione provvisoria subito fino ad 8 anni della bimba, ma senza precedenza. Cioè con bimbo fino a 3 anni hai precedenza in graduatoria, con bimbo da 3 a 8 anni sei in graduatoria senza precedenza.

denise.romano52

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da marad Mer Ago 12, 2015 8:13 am

denise.romano52 ha scritto:Con le norme attuali puoi chiedere assegnazione provvisoria subito fino ad 8 anni della bimba, ma senza precedenza. Cioè con bimbo fino a 3 anni hai precedenza in graduatoria, con bimbo da 3 a 8 anni sei in graduatoria senza precedenza.

Questa è una bella notizia :-)
Mia figlia compirebbe 8 anni in ottobre 2016, vale?


Ultima modifica di marad il Mer Ago 12, 2015 11:46 am - modificato 1 volta.

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da nuanda Mer Ago 12, 2015 9:46 am

deboel75 ha scritto:Precario_acciaio, quando le persone intorno la fanno e senti da loro che i sindacati suggeriscono di farla, quando ti riportano che anche gli usp suggeriscono di farla, il dubbio di essere matta ti viene...

Pure le segreterie delle scuole dicono che non farla è da pazzi (sentiti al telefono).
Pure distruggere la mia famiglia è da pazzi.

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da nuanda Mer Ago 12, 2015 9:48 am

denise.romano52 ha scritto:Con le norme attuali puoi chiedere assegnazione provvisoria subito fino ad 8 anni della bimba, ma senza precedenza. Cioè con bimbo fino a 3 anni hai precedenza in graduatoria, con bimbo da 3 a 8 anni sei in graduatoria senza precedenza.

La solita fortuna. Entrambi sotto gli 8 anni ma entrambi con più di 3 anni :-(

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da Eterea Mer Ago 12, 2015 10:41 am

[quote="bubbylil]

E aggiungo i tanti che stanno facendo domanda convinti che ''tanto poi se mi capita un posto lontano o scomodo RIFIUTO!'' NON sapendo/capendo che verranno cancellati dalle GAE! 

L'ho sentito con le mie orecchie, e quando ho spiegato la cosa, mi sono sentita pure rispondere, con tono stizzito, che non è vero, che se lo fosse stato il SUO sindacato glielo avrebbe detto! 
E i maggiori sindacati NON lo stanno dicendo, non so se rendo l'idea!

Campa cavallo che l'erba cresce!
Voi non vi rendete conto di che razza di bagno di sangue sarà![/quote]

E' davvero grave quello che sta succedendo...grave grave grave

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da ortica77 Mer Ago 12, 2015 10:55 am

nuanda ha scritto:
deboel75 ha scritto:Precario_acciaio, quando le persone intorno la fanno e senti da loro che i sindacati suggeriscono di farla, quando ti riportano che anche gli usp suggeriscono di farla, il dubbio di essere matta ti viene...

Pure le segreterie delle scuole dicono che non farla è da pazzi (sentiti al telefono).
Pure distruggere la mia famiglia è da pazzi.

Ma con che motivazione hanno detto questo?

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da nuanda Mer Ago 12, 2015 10:58 am

ortica77 ha scritto:
nuanda ha scritto:Pure le segreterie delle scuole dicono che non farla è da pazzi (sentiti al telefono).
Pure distruggere la mia famiglia è da pazzi.

Ma con che motivazione hanno detto questo?

Che in Gae non si lavorerà più

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da ortica77 Mer Ago 12, 2015 11:00 am

nuanda ha scritto:
ortica77 ha scritto:
nuanda ha scritto:Pure le segreterie delle scuole dicono che non farla è da pazzi (sentiti al telefono).
Pure distruggere la mia famiglia è da pazzi.

Ma con che motivazione hanno detto questo?

Che in Gae non si lavorerà più

Quindi secondo loro ci saranno chiamate solo da GI?

ortica77

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 12, 2015 11:04 am

precario_acciaio ha scritto:Niente affatto, nella mia provincia, in E.R. sono già 5 che non la fanno... io stesso sono molto indeciso.

Ti ho già detto quelllo che penso e mi aspetto, se sei precario_acciaio, altrimenti cambia nick

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da nuanda Mer Ago 12, 2015 11:05 am

ortica77 ha scritto:
nuanda ha scritto:Che in Gae non si lavorerà più

Quindi secondo loro ci saranno chiamate solo da GI?

Le scuole cercheranno di "arrangiarsi" il più possibile, usando anche i potenziamenti.
Resteranno solo poche briciole.
Così mi è stata presentata da una persona che conosco da anni all'interno della segreteria

nuanda

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da deboel75 Mer Ago 12, 2015 11:47 am

Ma chi è in gae e' anche in gi I fascia; la gi i fascia ci sarà ancora?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da deboel75 Mer Ago 12, 2015 11:52 am

Il fatto che cercheranno di arrangiarsi con i potenziatori penso sia sempre stato ovvio, ma penso solo per gli spezzoni. Cosa potenziano se usano una persona su cattedra completa? Il potenziamento dovrà corrispondere ad attività vere messe nel pof...se non le fanno,cosa dicono ai genitori? Sbaglio?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da JaneEyre Mer Ago 12, 2015 12:10 pm

E se il potenziatore si ammala o va in maternità?

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 12, 2015 12:24 pm

JaneEyre ha scritto:E se il potenziatore si ammala o va in maternità?


Secondo la legge non può essere sostituito.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da deboel75 Mer Ago 12, 2015 1:10 pm

E il potenziamento va a farsi friggere? Che serietà!! Il collegio delibera che si saranno determinate attività, queste vanno nel pof e se il docente che deve fare una di queste attività si ammala o va in maternità, salta l'attività? Magari è un'attività pomeridiana e la famiglia iscrive il figlio facendoci conto e poi puf...l'attività salta?? Non ci saranno genitori imbufaliti che fanno la fila dal preside?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ago 12, 2015 1:10 pm

E chi ci va?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da iononmisposto Mer Ago 12, 2015 1:11 pm

Probabilmente si attendono che molti docenti che prenderanno questi posti lontano da casa potrebbero fare massiccio uso di permessi, congedi e assenze. Per cui per i primi anni il Miur si tutela in questo modo, facendo sparire il posto.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da deboel75 Mer Ago 12, 2015 1:15 pm

Non so da voi, ma dalle mie parti, in prov di Milano, le famiglie che si lamentano perché alla primaria praticamente non fanno inglese sono tante. Finalmente arriva qualcuno, lo scrivi nel pof ma questo qualcuno va in maternità ed è tutto falso quello che hanno scritto nel pof? Di questo sono contenta, così anche le famiglie si renderanno conto dello schifo di questa riforma

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

chi del nord pensa di non fare domanda? - Pagina 4 Empty Re: chi del nord pensa di non fare domanda?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.