Congelare ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congelare ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congelare ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congelare ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congelare ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congelare ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congelare ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congelare ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congelare ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congelare ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congelare ruolo?

+3
precious77
toooore
platone
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Congelare ruolo?

Messaggio Da platone Ven Ago 14, 2015 5:05 pm

Leggo della possibilità di congelare il ruolo per i neoimmessi, cioè di fare un anno su altra classe di concorso se si prende un incarico fino al 30 giugno. QUalcuno ne sa di più? Quali sono gli svantaggi (es. anno di prova valido? punti per la mobilità? stipendio?))

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da toooore Ven Ago 14, 2015 5:32 pm

L'incarico lo puoi fare anche sulla tua classe di concorso, anche perchè mi sembra strano che ti danno un incarico su cdc dove non hai mai lavorato e dove non hai punti. Con questo trucchetto rimandi al 01/07/2016 la presa di servizio sulla sede che ti è stata assegnata per il ruolo. Inoltre l'incarico ti vale come anno di prova. Lo stipendio invece sarà quello di un docente con incarico a tempo determinato, poichè la decorrenza economica del contratto a tempo indeterminato che firmerai partirà solodalla data della presa di servizio. Non ti so dire invece nulla riguardo al punteggio per la mobilità. Spero di esserti stato d'aiuto

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da platone Ven Ago 14, 2015 5:43 pm

Grazie mille. In realtà avrò il ruolo sulla classe di concorso su cui ho meno punti

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da toooore Ven Ago 14, 2015 6:59 pm

Ah si? come è possibile? scusa la curiosità, ma voglio sapere!

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da precious77 Ven Ago 14, 2015 7:08 pm

Possibilissimo. Nella mia provincia sono stati risucchiati dalla 43 praticamente tutti quelli che erano in 52 e 51, pur avendo il minimo dei punti, perché i posti erano tutti alle medie e la gae è andata esaurita
precious77
precious77

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 46
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da toooore Ven Ago 14, 2015 8:52 pm

capito!

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da claudia66 Ven Ago 14, 2015 8:56 pm

Ma siamo proprio sicuri che l'anno di supplenza risulta come anno di prova????A me sembra molto strano!

claudia66

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da toooore Ven Ago 14, 2015 8:58 pm

Sisi, c'è anche un articolo su orizzonte scuola!

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da Romado72 Sab Ago 15, 2015 4:44 pm

Buon pomeriggio colleghi e buon ferragosto.
Anche a me interessa la questione: sono stata immessa in ruolo in fase 0 in Sicilia
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da Romado72 Sab Ago 15, 2015 5:16 pm

Continua.... Dalle GM 1999....Praticamente uno dei pochissimi deportati da (Centro)Nord a Sud.
Claudia66, Anche io ho letto l'art su OS al riguardo, ma ho dei dubbi in merito alla validitá dell'incarico come anno di prova, perché c'é la seguente nota nell'articolo:
nota MIUR 3699/2008
..."Per quanto riguarda il personale neo-nominato che opta per il conferimento di supplenza ai sensi dell'art. 36 o 59 del C.C.N.L. del 29/11/2007, questo è tenuto al superamento del periodo di prova al rientro in servizio nel posto di insegnamento o nella classe di concorso ovvero nel profilo professionale di titolarità, atteso che a norma del 2° comma, delle citate disposizioni al predetto personale si applica la disciplina prevista per il personale assunto a tempo determinato.” Quindi sembrerebbe ke l'anno su incarico è anno di prova solo se svolto sulla cdc del ruolo. E inoltre, è quest'anno computabile ai fini del conteggio degli anni utili al trasferim?o viene considerato anno pre-ruolo?
I moderatori che dicono? Qual è l'interpretazione giusta?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da toooore Dom Ago 16, 2015 10:17 am

Sull'articolo di OS, si diceva che l'incarico valeva come anno di prova anche se svolto su materie affini rispetto alla cdc in cui hai preso il ruolo. Nel caso di precious77, penso sia possibile perché italiano alle scuole medie e italiano alle superiori, sono materie simili...

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da silvia scala Mar Ago 18, 2015 8:41 pm

Sono molto interessata alla possibilità. Sono entrata in ruolo in fase A sulla A050 con 18 punti, mentre ho sempre lavorato (11 anni) su a052 o A051. Posso congelare il ruolo e continuare ad insegnare sulla A051 per quest'anno e magari chiedere l'utilizzo per l'as 2016/17? Sarebbe un sogno! Basta che l'assunzione sia al 30 giugno, anche se magari non a tempo pieno (14 o 16 ore)? Grazie a chiunque vorrà rispondermi!

silvia scala

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da silvia scala Mar Ago 18, 2015 8:44 pm

riflettendoci se "congelo" il ruolo vuol dire ch non potrò chiedere alcun utilizzo per l'as 2016/17 e sposto solo avanti il problema di un anno... giusto?

silvia scala

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da toooore Mar Ago 18, 2015 8:56 pm

Silvia, puoi tranquillamente fare tutto ciò! Fai l'anno di prova con l'incarico su A051 e conservi il ruolo su A050. Poi, quando esce la domanda per la mobilità straordinaria, la fai. Se non riesci ad avvicinati, allora tenti con l'assegnazione provvisoria (in questo caso però devi avere esigenze familiari, come bambini piccoli, oppure legge 104, ecc.)

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da silvia scala Mar Ago 18, 2015 9:02 pm

Ma è fantastico! Sono settimane che mi arrovello. Non mi si fraintenda: sono grata di avere un posto e mi adetterei lavorare ovunque, ma la 50 è una classe che proprio non conosco e mi piange il cuore al pensiero di abbandonare i miei studenti... Grazie mille per la risposta! Adesso mi attivo alla ricerca di tutti i riferimenti normativi e domani mi fiondo in USP.

silvia scala

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da toooore Mar Ago 18, 2015 9:09 pm

Vedi che poi non è così diversa dalla A051 o A052. Sono le stesse identiche materie, tranne per il latino e il greco che non devi insegnare. Inoltre potrebbero darti una classe del triennio dove puoi insegnare storia. Ciò accade negli istituti tecnici e professionali poiché lì non ci sono prof della A037 che se ne occupano loro, a differenza dei licei dove hai sempre insegnato, dove tale cdc è presente

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da toooore Mar Ago 18, 2015 9:11 pm

Comunque, l'unica cosa che potrebbe farti trovare "scomoda" è il passaggio dal liceo all'istituto professionale, dove, non per offendere, i ragazzi sono più vivaci

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da silvia scala Mar Ago 18, 2015 9:39 pm

In effetti mi preoccupa un po' storia (dopo la caduta dell'Impero romano d'oriente per me c'è il baratro...), ma soprattutto mi dispiacerebbe lasciare la mia scuola. Comunque adesso vedo se posso fare qualcosa con questo benedetto art. 36, altrimenti va bene anche così! Grazie mille per l'interessamento e la gentilezza!

silvia scala

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da toooore Mar Ago 18, 2015 9:43 pm

Figurati, e non preoccuparti, ce la farai lo stesso, basta un po' di ripasso, te lo dice uno studente!

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da platone Mer Ago 19, 2015 2:26 pm

Ma alcuni sindacalisti sostengono che il congelamento vale come anno di prova se svolto su classe di concorso appartenente allo stesso ambito. Es. 43 e 50 va bene (stesso ambito) ma 43 e 51 no. Vi risulta? Qualcuno ha congelato?

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da toooore Mer Ago 19, 2015 2:47 pm

Scusatemi eh, ma 43, 50, 51 e 52 non appartengono allo stesso ambito? Chi si abilita per la 52 riceve a cascata tutte le altre abilitazioni, no? Quindi perché con l'anno di prova dovrebbero cambiare le cose?

toooore

Messaggi : 1017
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da platone Mer Ago 19, 2015 2:55 pm

Lo ha messo in dubbio un sindacalista, sostenendo che se si prende il ruolo sulla 43 e si congela per la 50 l'anno di prova vale, se si congela per la 51 no (vale solo l'anno di formazione).

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 19, 2015 4:39 pm

toooore ha scritto:Silvia, puoi tranquillamente fare tutto ciò! Fai l'anno di prova con l'incarico su A051 e conservi il ruolo su A050. Poi, quando esce la domanda per la mobilità straordinaria, la fai. Se non riesci ad avvicinati, allora tenti con l'assegnazione provvisoria  (in questo caso però devi avere esigenze familiari, come bambini piccoli, oppure legge 104, ecc.)

Scusate, ma le fasi 0-A avvengono prima delle supplenze. Da me se uno è in ruolo non viene nemmeno chiamato: si parte dal primo precario escluso. Come ci si può presentare x l'assegnazione di una supplenza? Cosa ti hanno detto all'Usp?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da platone Mer Ago 19, 2015 5:32 pm

Certo che puoi andare alle nomine annuali. Sei ancora nelle graduatorie per quest'anno

platone

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 19, 2015 5:36 pm

platone ha scritto:Certo che puoi andare alle nomine annuali. Sei ancora nelle graduatorie per quest'anno

Cero che poveri colleghi rimasti precari...secondo me rischiamo il linciaggio :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Congelare ruolo? Empty Re: Congelare ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.