La Nebbia. - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La Nebbia. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La Nebbia. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La Nebbia. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La Nebbia. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La Nebbia. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La Nebbia. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La Nebbia. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La Nebbia. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La Nebbia. - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La Nebbia.

+21
franco71
deboel75
spillo16
Pietrina
francesco.russo
giginogigetto
chicca70
emmebi
minacalcio
martuma
francescaverdi
bonovox
Francesca4
michetta
enricastella
gugu
bubbylil
precious77
Ciccio.8
Babbeus
Paolo Tuguri
25 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty La Nebbia.

Messaggio Da Paolo Tuguri Sab Ago 15, 2015 12:12 pm

Promemoria primo messaggio :

La riforma avrebbe avuto successo solo in caso di domande pari o superiori ai posti disponibili.
La maggior parte dei posti disponibili si trova nel settentrione d’Italia.
La maggior parte dei docenti precari si trova nel meridione d’Italia.
La riforma avrebbe avuto successo solo attraverso il trasferimento di massa dei docenti precari .
Chiunque afferma il contrario mente sapendo di mentire.
Alla luce delle ovvietà di cui sopra mi permetto di auspicare che
1. Chi ha fatto domanda lo abbia fatto mettendo in conto la concreta possibilità di trasferirsi e non per avere il posto nella propria provincia (non significa che non possa accadere).
2. Chi non ha fatto domanda lo abbia fatto per l’impossibilità a trasferirsi e non per avere il ruolo nel prossimo o negli anni a venire (non significa che non possa accadere).
Spero sia un’impressione sbagliata ma ho notato che troppi utenti si sono dimostrati pronti a seguire consigli spesso palesemente interessati o a farsi terrorizzare da ragionamenti palesemente errati non ponendosi domande, o non ponendosene abbastanza ,su coloro i quali si sono mostrati troppo pronti ad elargirne.

Paolo Tuguri

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso


La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da enricastella Dom Ago 16, 2015 10:46 pm

Ma noooo....io ricordo ancora una paritaria che mi ha presa appena mi ha vista: sei solare, mi ha detto!!! E io che odiavo quellaggettivo di colpo l'ho trovato paraculissimo;)

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da deboel75 Dom Ago 16, 2015 11:01 pm

Wow...mi farò un bel giretto anch'io!

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da mkfat Dom Ago 16, 2015 11:06 pm

Per me non è strano che molti al nord non abbiano fatto domanda. Se sei primo in GaE con relativamente pochi punti, e sai che andrai a giocarti il posto con gente che ha più punti di te, e soprattutto più servizio di te, corri veramente il rischio di essere spedito in province periferiche, se non in questa lotteria nazionale, magari ti toccherà il prossimo anno quando ci sarà la vera lotteria nazionale che conta, quella della mobilità straordinaria e delle assegnazioni provvisorie dove non conteranno più le posizioni in GaE ma altri criteri, tra cui prvale il servizio....e se sei precario da 20 anni, oppure da 10, queasto fa la differenza.
D'altro canto se resti in GaE in una provincia "di passaggio" per molti neoassunti, può sperare, non presentando domanda, che prima o poi si liberino i posti per l'assunzione.

...o magari in molti hanno un coniuge con un buon posto di lavoro

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da enricastella Dom Ago 16, 2015 11:27 pm

Esistono anche molti come me che con figli piccoli e marito spesso fuori città x lavoro x settimane non possono dire: ci penserà qualcun altro....semplicemente perché non ci son altri...e non si può affidare la propria stabilità alla baby sitter

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da deboel75 Dom Ago 16, 2015 11:34 pm

Idem come enricastella. Già non c'è papà...

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da costanza15 Dom Ago 16, 2015 11:34 pm

Oppure dal nord sono arrivate poche domande semplicemente perchè sono pochi gli aspiranti rimasti in graduatoria. Le GM sono quasi tutte esaurite, stessa cosa per il sostegno e qualche altra cdc. Anche dove ci sono aspiranti i numeri delle grad. del nord sono poca cosa rispetto a quelli del sud. Es: 
A043: MI 294 aspiranti
         TO 105 aspiranti
         NA 648 aspiranti
Primaria sostegno: MI 36 aspiranti
                          TO 12 aspiranti
                          NA 981 aspiranti
Non è che al nord non abbiano voluto fare domanda, è che proprio son pochi in graduatoria.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da deboel75 Dom Ago 16, 2015 11:36 pm

Guarda le graduatorie di inglese milano...

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da mkfat Dom Ago 16, 2015 11:37 pm

enricastella ha scritto:Esistono anche molti come me che con figli piccoli e marito spesso fuori città x lavoro x settimane non possono dire: ci penserà qualcun altro....semplicemente perché non ci son altri...e non si può affidare la propria stabilità alla baby sitter


Idem per me, figlio piccolissimo, e mamma che lavora part-time il pomeriggio, per cui io, padre, il pomeriggio dovrò accudirlo. Lo stipendio di mia moglie non mi permette di abbandonare il mio lavoro di insegnante, e gli orari che fa non ci permettono di farmi trasferire....a parte che non vorrei far crescere mio figlio con il padre lontano.

mkfat

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da ant45 Dom Ago 16, 2015 11:40 pm

costanza15 ha scritto:
Oppure dal nord sono arrivate poche domande semplicemente perchè sono pochi gli aspiranti rimasti in graduatoria. Le GM sono quasi tutte esaurite, stessa cosa per il sostegno e qualche altra cdc. Anche dove ci sono aspiranti i numeri delle grad. del nord sono poca cosa rispetto a quelli del sud. Es: 
A043: MI 294 aspiranti
         TO 105 aspiranti
         NA 648 aspiranti
Primaria sostegno: MI 36 aspiranti
                          TO 12 aspiranti
                          NA 981 aspiranti
Non è che al nord non abbiano voluto fare domanda, è che proprio son pochi in graduatoria.

Le seconde fasce GI non lavorano più, tenete presente che a NA la maggior parte non ha mai fatto supplenza e dal 2016/17 lo farà a TI.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da deboel75 Dom Ago 16, 2015 11:42 pm

Come non ha mai fatto supplenza?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da ant45 Dom Ago 16, 2015 11:45 pm

In certe cdc al Sud difficilmente le GaE finivano esaurite ed ora tutti quelli delle GM e delle GaE che non hanno mai insegnato dal prossimo anno potrebbero essere impiegati nelle supplenze che venivanodate alla seconda GI.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da costanza15 Dom Ago 16, 2015 11:49 pm

deboel75 ha scritto:Guarda le graduatorie di inglese milano...
La A345 e A346 a Milano sono un po' intasate, tanto quanto a Napoli (un po' più di 500 iscritti in entrambe le province); mi sembra però un caso particolare; in generale gli iscritti in grad. al sud sono in numero nettamente superiore rispetto al nord e questo secondo me spiega il fatto che da sud siano arrivate più domande.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da deboel75 Dom Ago 16, 2015 11:49 pm

Bravo Renzi, hai raggiunto l'obiettivo di stabilizzare i precari storici, sei un genio!

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da costanza15 Lun Ago 17, 2015 12:00 am

ant45 ha scritto:
costanza15 ha scritto:
Oppure dal nord sono arrivate poche domande semplicemente perchè sono pochi gli aspiranti rimasti in graduatoria. Le GM sono quasi tutte esaurite, stessa cosa per il sostegno e qualche altra cdc. Anche dove ci sono aspiranti i numeri delle grad. del nord sono poca cosa rispetto a quelli del sud. Es: 
A043: MI 294 aspiranti
         TO 105 aspiranti
         NA 648 aspiranti
Primaria sostegno: MI 36 aspiranti
                          TO 12 aspiranti
                          NA 981 aspiranti
Non è che al nord non abbiano voluto fare domanda, è che proprio son pochi in graduatoria.

Le seconde fasce GI non lavorano più, tenete presente che a NA la maggior parte non ha mai fatto supplenza e dal 2016/17 lo farà a TI.
La maggior parte non ha mai fatto supplenze?? La n.2000 di Napoli, con 100 punti, sarebbe ai primi posti in moltissime  le province del nord!

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da ant45 Lun Ago 17, 2015 12:07 am

Io sto parlando di chi sta in fondo alle GaE non solo a Napoli , sicuramente è in op se ha fatto domanda se viene impiegata nelle supplenze i tieffini non lavorano.
Non ce l'ho con quelli dell'op la mia è solo una osservazione.

Mille grazie a renzi.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da costanza15 Lun Ago 17, 2015 12:13 am

Sì, capisco. Effettivamente questa riforma travolge tutti e tutto, ed avrà ripercussioni negative anche su chi ne è stato, ingiustamente, escluso (vedi tieffini).
E' un disastro per tutti.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da bonovox Lun Ago 17, 2015 1:01 am

gugu ha scritto:
bonovox ha scritto:
Quest'anno invece, io credo che eventuali posti di potenziamento non assegnati faranno da base per il contingente del prox concorso, non potranno essere assegnati dalle 2 graduatorie e non per non beffare chi ha fatto la domanda, ma per giustificare i numeri di un concorso bandito a pochi mesi da un piano che avrebbe dovuto tappare ogni buco e di più...


Non possono, per legge la "massa" di posti deve essere divisa al 50% in presenza delle Ge e delle Gm.
Tra l'altro i posti liberi ora potrebbero essere assegnati a qualsiasi cdc, essendo di fatto posti inesistenti.
Il concorso doveva essere bandito per 60.000 posti, senza più nessuno in GE.
A questo punto il concorso verrà bandito per 60.000 posti, sapendo che in GE rimarranno tra le 20.000 e le 30.000 persone ancora da assumere.
I conti tornano.

Secondo te quindi questo residuo del potenziamento verrà già assegnato quest'anno? Ma sei sicuro? Perché se tali numeri non rientreranno nel prox concorso, è anche vero che nella Legge è scritto che solo dall'anno prox si tornerà alle assunzioni da graduatorie come da TU. Forse quest'anno non saranno assegnati e basta.

Altra domanda: perché i conti tornano? Perché dovrebbero bandire un concorso con gli stessi numeri (60.000) se restano aspiranti in GAE? Non dovrebbero essere di meno?

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da minacalcio Lun Ago 17, 2015 8:33 am

costanza15 ha scritto:
Oppure dal nord sono arrivate poche domande semplicemente perchè sono pochi gli aspiranti rimasti in graduatoria. Le GM sono quasi tutte esaurite, stessa cosa per il sostegno e qualche altra cdc. Anche dove ci sono aspiranti i numeri delle grad. del nord sono poca cosa rispetto a quelli del sud. Es: 
A043: MI 294 aspiranti
         TO 105 aspiranti
         NA 648 aspiranti
Primaria sostegno: MI 36 aspiranti
                          TO 12 aspiranti
                          NA 981 aspiranti
Non è che al nord non abbiano voluto fare domanda, è che proprio son pochi in graduatoria.
credo anch'io.
Mancanza di aspiranti

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da minacalcio Lun Ago 17, 2015 8:46 am

Solo per avere un'idea.......
 
scuola primaria Varese...aspiranti..280
                     Como.................158
e così via...
scuola primaria Napoli.....aspiranti 4634
quindi al nord meno domande perché  non ci sono aspiranti tenendo conto che quasi il 50% è stato assunto in fase 0\A.
A conferma di ciò il fatto che gli unici posti residui in fase 0\A che sono andati in fase B sono in Lombardia

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da gugu Lun Ago 17, 2015 9:34 am

bonovox ha scritto:
Secondo te quindi questo residuo del potenziamento verrà già assegnato quest'anno? Ma sei sicuro? Perché se tali numeri non rientreranno nel prox concorso, è anche vero che nella Legge è scritto che solo dall'anno prox si tornerà alle assunzioni da graduatorie come da TU. Forse quest'anno non saranno assegnati e basta.

Altra domanda: perché i conti tornano? Perché dovrebbero bandire un concorso con gli stessi numeri (60.000) se restano aspiranti in GAE? Non dovrebbero essere di meno?


Nel 2015-2016 i posti non dati in fase C non vengono attivati. E questo è chiarito dalla Legge.
Dal 2016-2017 però tutti i posti della tabella 1 (i 48.000, senza SOS) entrano a far parte del nuovo organico dell'autonomia, che quindi avrà 648.000 posti curricolari al posto dei 600.000 dell'attuale OD.
Non si sa come i posti OP verranno suddivisi ma dovranno arrivare a quella cifra per la stessa Legge 107, quindi dovranno essere occupati da docenti di ruolo (50% da GE e 50% da GM per il 2016-2017 e ss.).

I conti tornano perchè nei prossimi 3 anni sono attesi 60.000 pensionamenti, ma a questi posti andranno aggiunti i posti in OP ora non dati.
Allo stesso tempo andranno sottratti i posti da dare alle GE, visto che saranno ampiamente non esaurite.
Ovviamente nulla toglie che molti GE-rimanenti parteciperanno al concorso, in quel caso potrebbero entrare dal concorso, essere depennati da GE e non pesare sui posti da dividere.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da francescaverdi Lun Ago 17, 2015 10:23 am

costanza15 ha scritto:
Oppure dal nord sono arrivate poche domande semplicemente perchè sono pochi gli aspiranti rimasti in graduatoria. Le GM sono quasi tutte esaurite, stessa cosa per il sostegno e qualche altra cdc. Anche dove ci sono aspiranti i numeri delle grad. del nord sono poca cosa rispetto a quelli del sud. Es: 
A043: MI 294 aspiranti
         TO 105 aspiranti
         NA 648 aspiranti
Primaria sostegno: MI 36 aspiranti
                          TO 12 aspiranti
                          NA 981 aspiranti
Non è che al nord non abbiano voluto fare domanda, è che proprio son pochi in graduatoria.

Ma infatti. Più che il numero di quelli che hanno fatto domanda è significativo il numero di chi è rimasto in GAE.
Sinceramente per quelli del nord il rischio di spostamento era mino e poco più che teorico, per la fase C.
L'unico problema si poneva per la fase B, in cui i posti erano per forza fuori provincia. La possibilità di prendere prima una supplenza era una possibilità, non una certezza. Chi proprio non si poteva muovere, nemmeno per un anno, può aver deciso di non fare domanda.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da minacalcio Lun Ago 17, 2015 11:00 am

francescaverdi ha scritto:
costanza15 ha scritto:
Oppure dal nord sono arrivate poche domande semplicemente perchè sono pochi gli aspiranti rimasti in graduatoria. Le GM sono quasi tutte esaurite, stessa cosa per il sostegno e qualche altra cdc. Anche dove ci sono aspiranti i numeri delle grad. del nord sono poca cosa rispetto a quelli del sud. Es: 
A043: MI 294 aspiranti
         TO 105 aspiranti
         NA 648 aspiranti
Primaria sostegno: MI 36 aspiranti
                          TO 12 aspiranti
                          NA 981 aspiranti
Non è che al nord non abbiano voluto fare domanda, è che proprio son pochi in graduatoria.

Ma infatti. Più che il numero di quelli che hanno fatto domanda è significativo il numero di chi è rimasto in GAE.
Sinceramente per quelli del nord il rischio di spostamento era mino e poco più che  teorico, per la fase C.
L'unico problema si poneva per la fase B, in cui i posti erano per forza fuori provincia. La possibilità di prendere prima una supplenza era una possibilità, non una certezza. Chi proprio non si poteva muovere, nemmeno per un anno, può aver deciso di non fare domanda.
SE il rischio di quelli del nord era rientrare in fase B e allontanarsi da casa bastava che nella domanda dava precedenza ad altre province dove non c'erano posti residui da fase 0\A.per non rischiare non hanno prodotto domanda...sbagliando di grosso. (parere personale)

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da enricastella Lun Ago 17, 2015 11:04 am

Scusa Gugu non ho capito il tuo ragionamento. ..cosa vuol dire se saranno 648000 saranno assunti da Ge e gm? Ma non li copriranno quelli del op???

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da gugu Lun Ago 17, 2015 11:05 am

No, perchè le domande non basteranno a coprire tutto l'OP quest'anno.
E l'anno prossimo vanno aggiunti 20.000 pensionamenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 5 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.