La Nebbia. - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La Nebbia. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La Nebbia. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La Nebbia. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La Nebbia. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La Nebbia. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La Nebbia. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La Nebbia. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La Nebbia. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La Nebbia. - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La Nebbia.

+21
franco71
deboel75
spillo16
Pietrina
francesco.russo
giginogigetto
chicca70
emmebi
minacalcio
martuma
francescaverdi
bonovox
Francesca4
michetta
enricastella
gugu
bubbylil
precious77
Ciccio.8
Babbeus
Paolo Tuguri
25 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty La Nebbia.

Messaggio Da Paolo Tuguri Sab Ago 15, 2015 12:12 pm

Promemoria primo messaggio :

La riforma avrebbe avuto successo solo in caso di domande pari o superiori ai posti disponibili.
La maggior parte dei posti disponibili si trova nel settentrione d’Italia.
La maggior parte dei docenti precari si trova nel meridione d’Italia.
La riforma avrebbe avuto successo solo attraverso il trasferimento di massa dei docenti precari .
Chiunque afferma il contrario mente sapendo di mentire.
Alla luce delle ovvietà di cui sopra mi permetto di auspicare che
1. Chi ha fatto domanda lo abbia fatto mettendo in conto la concreta possibilità di trasferirsi e non per avere il posto nella propria provincia (non significa che non possa accadere).
2. Chi non ha fatto domanda lo abbia fatto per l’impossibilità a trasferirsi e non per avere il ruolo nel prossimo o negli anni a venire (non significa che non possa accadere).
Spero sia un’impressione sbagliata ma ho notato che troppi utenti si sono dimostrati pronti a seguire consigli spesso palesemente interessati o a farsi terrorizzare da ragionamenti palesemente errati non ponendosi domande, o non ponendosene abbastanza ,su coloro i quali si sono mostrati troppo pronti ad elargirne.

Paolo Tuguri

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso


La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da minacalcio Sab Ago 15, 2015 10:20 pm

gugu ha scritto:
minacalcio ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Martuma, io sono di ruolo.
Sono pronta a scommettere qualsiasi cifra che nessuno tornerà in GAE per mancanza di posti nella sua classe di concorso. Hanno un numero di domande che permette di assumere tutti in tranquillità e anche senza troppe "deportazioni".
Certo, molti insegnanti siciliani dovranno spostarsi, ma parecchi di loro sarebbero entrati di ruolo fra 25 anni ... c'è chi ha deciso di cogliere  un'occasione che difficilmente si sarebbe ripresentata.
Bingo


Quindi se hanno fatto domanda più maestre dei posti disponibili verranno inviate nel secondo grado ad insegnare qualcosa?
le domande di assunzione rispettano la varie classi di concorso ma non mi meraviglierebbe affatto,ad assunzioni fatte, uno scenario di questo tipo dove l'Istituto comprensivo comprende infanzia, primaria, primo grado e secondo grado; non tutte le "maestre" hanno semplicemente il diploma di maturità magistrale..certo sto ragionando per assurdo

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da francescaverdi Sab Ago 15, 2015 10:21 pm

gugu ha scritto:
minacalcio ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Martuma, io sono di ruolo.
Sono pronta a scommettere qualsiasi cifra che nessuno tornerà in GAE per mancanza di posti nella sua classe di concorso. Hanno un numero di domande che permette di assumere tutti in tranquillità e anche senza troppe "deportazioni".
Certo, molti insegnanti siciliani dovranno spostarsi, ma parecchi di loro sarebbero entrati di ruolo fra 25 anni ... c'è chi ha deciso di cogliere  un'occasione che difficilmente si sarebbe ripresentata.
Bingo


Quindi se hanno fatto domanda più maestre dei posti disponibili verranno inviate nel secondo grado ad insegnare qualcosa?

Capisco che non abbiate una fiducia incrollabile nel governo e nei tecnici del MIUR, ma i numeri di quella tabella del potenziamento secondo voi li hanno messi a caso? Corrispondono alle possibili domande.
Comunque basta aspettare e vedremo.
Ma probabilmente voi direte che le maestre non sono state assunte, ma deportate dagli alieni in un pianeta sconosciuto, perché ormai niente e nessuno vi convincerà che questo sia un piano di assunzioni e non una trama oscura ordita ai vostri danni.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da minacalcio Sab Ago 15, 2015 10:44 pm

francescaverdi ha scritto:
gugu ha scritto:
minacalcio ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Martuma, io sono di ruolo.
Sono pronta a scommettere qualsiasi cifra che nessuno tornerà in GAE per mancanza di posti nella sua classe di concorso. Hanno un numero di domande che permette di assumere tutti in tranquillità e anche senza troppe "deportazioni".
Certo, molti insegnanti siciliani dovranno spostarsi, ma parecchi di loro sarebbero entrati di ruolo fra 25 anni ... c'è chi ha deciso di cogliere  un'occasione che difficilmente si sarebbe ripresentata.
Bingo


Quindi se hanno fatto domanda più maestre dei posti disponibili verranno inviate nel secondo grado ad insegnare qualcosa?

Capisco che non abbiate una fiducia incrollabile nel governo e nei tecnici del MIUR, ma i numeri di quella tabella del potenziamento secondo voi li hanno messi a caso? Corrispondono alle possibili domande.
Comunque basta aspettare e vedremo.
Ma probabilmente voi direte che le maestre non sono state assunte, ma deportate dagli alieni in un pianeta sconosciuto, perché ormai niente e nessuno vi convincerà che questo sia un piano di assunzioni e non una trama oscura ordita ai vostri danni.

Sulla tabella anche io ho i miei dubbi.
Penso che difficilmente saranno rispettati quei numeri, tanto più che le scuole ancora non hanno aperto i battenti e poi sappiamo benissimo la chiarezza con cui il MIUR dà le istruzioni operative.
Ci saranno poi le faq che chiariranno

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da emmebi Sab Ago 15, 2015 10:58 pm

sulle faq che chiariscono, non ci metterei la mano sul fuoco ;-)

emmebi

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 04.11.12

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da minacalcio Sab Ago 15, 2015 11:03 pm

emmebi ha scritto:sulle faq che chiariscono, non ci metterei la mano sul fuoco ;-)
infatti era ironico...immagino la scena ai Collegi dei docenti...caos

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da francescaverdi Sab Ago 15, 2015 11:13 pm

Ma che c'è da chiarire? Gli aspiranti all'assunzione in fase C verranno assegnati alle province con il criterio che ormai abbiamo capito tutti. Una volta che ogni provincia avrà la sua quota di insegnanti di potenziamento, si saprà anche a quali cdc appartengono. E si vedrà, per esempio, che in provincia di Sondrio, per le medie, ci sono 18 insegnanti di musica, 12 di arte, 8 di ed fisica ecc. I Collegi si esprimeranno, probabilmente i dirigenti (che a Sondrio non sono migliaia) parleranno tra loro e i neoassunti saranno assegnati alle varie sedi. Non credo che i collegi programmeranno al buio, chiedendo decine di insegnanti di matematica e tecnologia, per poi scoprire che non ce n'è nemmeno uno.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da chicca70 Sab Ago 15, 2015 11:48 pm

francescaverdi ha scritto:Ma che c'è da chiarire? Gli aspiranti all'assunzione in fase C verranno assegnati alle province con il criterio che  ormai abbiamo capito tutti. Una volta che ogni provincia avrà la sua quota di insegnanti di potenziamento, si saprà anche a quali cdc appartengono. E si vedrà, per esempio, che in provincia di Sondrio, per le medie, ci sono 18 insegnanti di musica, 12 di arte, 8 di ed fisica ecc. I Collegi si esprimeranno, probabilmente i dirigenti (che a Sondrio non sono migliaia) parleranno tra loro e i neoassunti saranno assegnati alle varie sedi. Non credo che i collegi programmeranno al buio, chiedendo decine di insegnanti di matematica e tecnologia, per poi scoprire che non ce n'è nemmeno uno.
Io non so a quale grado scolastico appartenga tu, ma non credo che il mio liceo chiederà mai né musica né arte né ed fisica. È impossibile che assumano sulla base della consistenza delle gae docenti che assolutamente non servono se non a coprire le supplenze orarie. Le cdc di potenziamento si sapranno dopo le decisioni dei collegi, non prima.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da enricastella Dom Ago 16, 2015 12:24 am

secondo me francescaverdi è un alias di qualcuno che lavora per la riforma. perche fa troppo la saputella, perche non dovrebe imporargliene nulla delle nostre pene (mai ho visto uno di ruolo interessarsene) e perche ci tratta palesemente come uno che è fuori e che sta dall'altra parte.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 16, 2015 12:25 am

Ovviamente parlavo delle medie. Era un esempio ...
Per il resto, staremo a vedere, ma sono disposta a scommettere che sarà come dico io. Secondo la tua interpretazione, questa gente che ha fatto domanda alla quale oggi Renzi ha fatto le congratulazioni, la lascerebbero in buona parte a casa (un autogol del tutto immotivato, per Renzi ... ha i soldi stanziati, ha le domande, ma non assume i precari e non svuota le graduatorie). Poi magari sul potenziamento nominano i supplenti, in modo da farsi ridere dietro da tutti? E tutto questo per permettere ai Collegi dei docenti di fare un POF di fantasia, senza conoscere le risorse umane a disposizione. Ma che senso avrebbe?

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da enricastella Dom Ago 16, 2015 12:49 am

tutto è infatti NEBBIa tutto è poco chiaro. Beata te che sai come stanno le cose. Potevi dircelo prima. Ma forse eri in ferie

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 8:41 am

francescaverdi ha scritto:Il nostro MIUR ... ;-)

Che rimangano 10mila posti liberi sul potenziamento mi sembra plausibile, se ha fatto domanda l'80% degli aventi diritto.
Gli altri conteggi, tolgo quello e aggiungo quell'altro, li lascerei perdere, anche perché si basano su voci di corridoio.

Cosa ne farà il MIUR, non lo so. Sicuramente se ne riparla dopo la mobilità (alla quale quei posti liberi forse daranno un po' di ossigeno)
La tua idea  mi pare che sarebbe un po' una beffa per chi ha accettato il piano e magari non è rientrato nella prima provincia, no?


Quindi in presenza di posti liberi in alcune province dopo la mobilità il tuo augurio è che quei posti non siano mai coperti perchè andrebbero a chi non ha presentato la domanda?
E' una tua velleità personale, crudeltà gratuita o cosa? Cosa ti hanno detto al Miur?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da giginogigetto Dom Ago 16, 2015 9:37 am

francescaverdi ha scritto:Ovviamente parlavo delle medie. Era un esempio ...
Per il resto, staremo a vedere, ma sono disposta a scommettere che sarà come dico io.  Secondo la tua interpretazione, questa gente che ha fatto domanda alla quale oggi Renzi ha fatto le congratulazioni, la lascerebbero in buona parte a casa (un autogol del tutto immotivato, per Renzi ... ha i soldi stanziati, ha le domande, ma non assume i precari e  non svuota le graduatorie). Poi magari sul potenziamento nominano i supplenti, in modo da farsi ridere dietro da tutti? E tutto questo per permettere ai Collegi dei docenti di fare un POF di fantasia, senza conoscere le risorse umane a disposizione. Ma che senso avrebbe?

Quoto al 100%.

gg

giginogigetto

Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 16, 2015 9:50 am

gugu ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Il nostro MIUR ... ;-)

Che rimangano 10mila posti liberi sul potenziamento mi sembra plausibile, se ha fatto domanda l'80% degli aventi diritto.
Gli altri conteggi, tolgo quello e aggiungo quell'altro, li lascerei perdere, anche perché si basano su voci di corridoio.

Cosa ne farà il MIUR, non lo so. Sicuramente se ne riparla dopo la mobilità (alla quale quei posti liberi forse daranno un po' di ossigeno)
La tua idea  mi pare che sarebbe un po' una beffa per chi ha accettato il piano e magari non è rientrato nella prima provincia, no?


Quindi in presenza di posti liberi in alcune province dopo la mobilità il tuo augurio è che quei posti non siano mai coperti perchè andrebbero a chi non ha presentato la domanda?
E' una tua velleità personale, crudeltà gratuita o cosa? Cosa ti hanno detto al Miur?

Al MIUR non mi dicono niente, perché non conosco nessuno. Dicevo solo che, nell'immediato, mi pare assurdo assumere comodamente su base provinciale, dopo aver fatto muovere la gente in tutta Italia. Poi a Brescia, sul 50% dei posti che rimarranno liberi dopo la mobilità, immagino che l'anno prossimo entrerà di ruolo qualcuno di Brescia. Che sarebbe entrato tranquillamente di ruolo anche quest'anno (anzi più tranquillamente, perché i posti erano il 100%) per cui non mi spiego perché non abbia fatto domanda. Dove vedi la crudeltà?

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 9:53 am

francescaverdi ha scritto:
gugu ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Il nostro MIUR ... ;-)

Che rimangano 10mila posti liberi sul potenziamento mi sembra plausibile, se ha fatto domanda l'80% degli aventi diritto.
Gli altri conteggi, tolgo quello e aggiungo quell'altro, li lascerei perdere, anche perché si basano su voci di corridoio.

Cosa ne farà il MIUR, non lo so. Sicuramente se ne riparla dopo la mobilità (alla quale quei posti liberi forse daranno un po' di ossigeno)
La tua idea  mi pare che sarebbe un po' una beffa per chi ha accettato il piano e magari non è rientrato nella prima provincia, no?


Quindi in presenza di posti liberi in alcune province dopo la mobilità il tuo augurio è che quei posti non siano mai coperti perchè andrebbero a chi non ha presentato la domanda?
E' una tua velleità personale, crudeltà gratuita o cosa? Cosa ti hanno detto al Miur?

Al MIUR non mi dicono niente, perché non  conosco nessuno. Dicevo solo che, nell'immediato, mi pare assurdo assumere comodamente su base provinciale, dopo aver fatto muovere la gente in tutta Italia. Poi a Brescia, sul 50% dei posti che rimarranno liberi dopo la mobilità, immagino che l'anno prossimo entrerà di ruolo qualcuno di Brescia. Che sarebbe entrato tranquillamente di ruolo anche quest'anno (anzi più tranquillamente, perché i posti erano il 100%) per cui non mi spiego perché non abbia fatto domanda. Dove vedi la crudeltà?


Allora non ti spieghi bene tu, perchè stiamo dicendo la stessa cosa.
Al contrario se a Brescia ci saranno zero posti, di certo non entrerà di ruolo nessuno ma potrebbe accadere che un bresciano o forse più dovrà firmare il suo contratto triennale a Belluno. E non avere nessun requisito per poter chiedere AP l'anno dopo.
Purtroppo, oltre al tuo mondo di torte e caramelle, esisteranno molti casi simili il prossimo anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da Babbeus Dom Ago 16, 2015 10:18 am

francescaverdi ha scritto:Dicevo solo che, nell'immediato, mi pare assurdo assumere comodamente su base provinciale, dopo aver fatto muovere la gente in tutta Italia.

Ma poco fa scrivevi che la domanda è facoltativa e ognuno era libero di decidere se farla o non farla! Adesso dici che "hai fatto muovere tutta italia"? Seguendo la tua logica: nessuno ha costretto quei docenti a muoversi, lo hanno deciso loro sotto la loro responsabilità, non è che adesso possiamo penalizzare quelli che HANNO DECISO liberamente di NON muoversi non dando a nessuno di loro il ruolo solo perchè gli altri HANNO DECISO di muoversi. Non ti pare?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da francesco.russo Dom Ago 16, 2015 10:23 am

Sono precario dal 2002.... quest'anno ero al Grassi Torino.... non sono un'alias e quoto tutto ciò che ha detto Francesca Verdi. Aggiungo che sono iscritto in cgil da almeno 8 anni e non ho mai votato PD; ho seguito la riforma passo passo e, a consuntivo, mi sembra di poter dire che il fronte di opposizione a questa riforma non è stato per nulla serio. Invece di opporsi a dei punti specifici ha portato avanti una opposizione totale che mi è sembrata ideologicamente caratterizzata, disinformando anche sui numeri.... infatti numerosi docenti non hanno indicato come prima provincia la propria perchè credevano che a rimanere fuori sarebbero state decine di migliaia di persone, ritenendo che gli aventi diritto fossero 150mila o più.
enricastella ha scritto:secondo me francescaverdi è un alias di qualcuno che lavora per la riforma. perche fa troppo la saputella, perche non dovrebe imporargliene nulla delle nostre pene (mai ho visto uno di ruolo interessarsene) e perche ci tratta palesemente come uno che è fuori e che sta dall'altra parte.

francesco.russo

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 04.03.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 16, 2015 10:30 am

Babbeus ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Dicevo solo che, nell'immediato, mi pare assurdo assumere comodamente su base provinciale, dopo aver fatto muovere la gente in tutta Italia.

Ma poco fa scrivevi che la domanda è facoltativa e ognuno era libero di decidere se farla o non farla! Adesso dici che "hai fatto muovere tutta italia"? Seguendo la tua logica: nessuno ha costretto quei docenti a muoversi, lo hanno deciso loro sotto la loro responsabilità, non è che adesso possiamo penalizzare quelli che HANNO DECISO liberamente di NON muoversi non dando a nessuno di loro il ruolo solo perchè gli altri HANNO DECISO di muoversi. Non ti pare?


Non li voglio penalizzare, infatti, saranno assunti con le regole che ci sono (dividendosi le cattedre con i vincitori di concorso) quando si libereranno i posti, dopo la mobilità.
Mi sembrava, ma forse ho capito male, che si proponesse di assumere immediatamente a Brescia, sui posti rimasti scoperti sul potenziamento per mancanza di domande, la gente rimasta in GAE a Brescia. Non ha senso, ne convieni? Con regole diverse, magari avrebbero fatto domanda anche altri, che abitano a Palermo, ma hanno una zia proprio a Brescia.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 16, 2015 10:36 am

francesco.russo ha scritto: mi sembra di poter dire che il fronte di opposizione a questa riforma non è stato per nulla serio. Invece di opporsi a dei punti specifici ha portato avanti una opposizione totale che mi è sembrata ideologicamente caratterizzata, disinformando anche sui numeri.... infatti numerosi docenti non hanno indicato come prima provincia la propria perchè credevano che a rimanere fuori sarebbero state decine di migliaia di persone, ritenendo che gli aventi diritto fossero 150mila o più.

Infatti. Tentare di far cadere il governo è un diritto dell'opposizione, ma in questo caso la scuola è stata veramente strumentalizzata per questo fine. Quando una critica più sensata a punti specifici della riforma avrebbe potuto magari ottenere dei risultati e migliorare il decreto.
E, dispiace dirlo, i sindacati hanno dato una pessima prova ... non so se abbia prevalso l'inettitudine o la malafede.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da Babbeus Dom Ago 16, 2015 11:05 am

francescaverdi ha scritto:
Babbeus ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Dicevo solo che, nell'immediato, mi pare assurdo assumere comodamente su base provinciale, dopo aver fatto muovere la gente in tutta Italia.

Ma poco fa scrivevi che la domanda è facoltativa e ognuno era libero di decidere se farla o non farla! Adesso dici che "hai fatto muovere tutta italia"? Seguendo la tua logica: nessuno ha costretto quei docenti a muoversi, lo hanno deciso loro sotto la loro responsabilità, non è che adesso possiamo penalizzare quelli che HANNO DECISO liberamente di NON muoversi non dando a nessuno di loro il ruolo solo perchè gli altri HANNO DECISO di muoversi. Non ti pare?


Non li voglio penalizzare, infatti, saranno assunti con le regole che ci sono (dividendosi le cattedre con i vincitori di concorso) quando si libereranno i posti, dopo la mobilità.
Mi sembrava, ma forse ho capito male, che si proponesse di assumere immediatamente a Brescia, sui posti rimasti scoperti sul potenziamento per mancanza di domande, la gente rimasta in GAE a Brescia. Non ha senso, ne convieni? Con regole diverse, magari avrebbero fatto domanda anche altri, che abitano a Palermo, ma hanno una zia proprio a Brescia.

Quindi dici che non dovrebbe essere fatto nulla di nuovo rispetto a quello che era previsto prima d'ora che avrebbe potuto alterare a priori le convenienze di fare/non fare domanda (se si fosse saputo prima), giusto? Allora sei in disaccordo anche con l'idea espressa da Campione di derogare al vincolo triennale per i neoassunti?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da Francesca4 Dom Ago 16, 2015 11:11 am

francescaverdi ha scritto:
francesco.russo ha scritto: mi sembra di poter dire che il fronte di opposizione a questa riforma non è stato per nulla serio. Invece di opporsi a dei punti specifici ha portato avanti una opposizione totale che mi è sembrata ideologicamente caratterizzata, disinformando anche sui numeri.... infatti numerosi docenti non hanno indicato come prima provincia la propria perchè credevano che a rimanere fuori sarebbero state decine di migliaia di persone, ritenendo che gli aventi diritto fossero 150mila o più.

Infatti. Tentare di far cadere il governo è un diritto dell'opposizione, ma in questo caso la scuola è stata veramente strumentalizzata per questo fine. Quando una critica più sensata a punti specifici della riforma avrebbe potuto magari ottenere dei risultati e migliorare il decreto.
E, dispiace dirlo, i sindacati hanno dato una pessima prova ... non so se abbia prevalso l'inettitudine o la malafede.

Quoto e straquoto.
A volte leggendo i vostri post mi identifico al punto tale nelle posizioni che esprimete, che penso mia madre mi abbia taciuto dell'esistenza di due fratelli miei gemelli.
Naturalmente scherzavo, ma lo faccio solo per stemperare la tensione.
P.S. Non vorrei che qualcuno, con giudizi poco lusinghieri sul vostro conto, metta in dubbio la buona fede che anima i vostri coraggiosi e fondati post, perciò vi invito ad insistere, e non fatevi scoraggiare da vergognose insinuazioni.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 16, 2015 11:58 am

Babbeus ha scritto:
francescaverdi ha scritto:
Babbeus ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Dicevo solo che, nell'immediato, mi pare assurdo assumere comodamente su base provinciale, dopo aver fatto muovere la gente in tutta Italia.

Ma poco fa scrivevi che la domanda è facoltativa e ognuno era libero di decidere se farla o non farla! Adesso dici che "hai fatto muovere tutta italia"? Seguendo la tua logica: nessuno ha costretto quei docenti a muoversi, lo hanno deciso loro sotto la loro responsabilità, non è che adesso possiamo penalizzare quelli che HANNO DECISO liberamente di NON muoversi non dando a nessuno di loro il ruolo solo perchè gli altri HANNO DECISO di muoversi. Non ti pare?


Non li voglio penalizzare, infatti, saranno assunti con le regole che ci sono (dividendosi le cattedre con i vincitori di concorso) quando si libereranno i posti, dopo la mobilità.
Mi sembrava, ma forse ho capito male, che si proponesse di assumere immediatamente a Brescia, sui posti rimasti scoperti sul potenziamento per mancanza di domande, la gente rimasta in GAE a Brescia. Non ha senso, ne convieni? Con regole diverse, magari avrebbero fatto domanda anche altri, che abitano a Palermo, ma hanno una zia proprio a Brescia.

Quindi dici che non dovrebbe essere fatto nulla di nuovo rispetto a quello che era previsto prima d'ora che avrebbe potuto alterare a priori le convenienze di fare/non fare domanda (se si fosse saputo prima), giusto? Allora sei in disaccordo anche con l'idea espressa da Campione di derogare al vincolo triennale per i neoassunti?

Ma no, perché la mobilità è una cosa, le assunzioni un'altra.
Che il decreto sulla mobilità doveva uscire ancora e non c'erano notizie certe in merito si sapeva. Si sapeva anche (se solo aveste voluto crederci) che sarebbe stato fatto il possibile per limitare quella che voi chiamate "deportazione".
Io comunque non dico nemmeno che le regole non possano essere cambiate da qui all'eternità: che facciamo, chiudiamo il Parlamento? Gli vietiamo di legiferare sulla scuola?
Dico solo che mi sembra poco probabile che si faccia nell'immediato un minipiano straordinario di assunzioni su base provinciale che favorisca chi non ha presentato domanda rispetto a chi l'ha presentata. Poi non lo so, tutto è possibile, se non dovesse danneggiare nessuno magari potrebbero anche farlo, ma mi pare improbabile che non danneggi nessuno. E comunque mi pare per il momento un'ipotesi campata in aria, no?

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da Babbeus Dom Ago 16, 2015 12:09 pm

francescaverdi ha scritto:

Quindi dici che non dovrebbe essere fatto nulla di nuovo rispetto a quello che era previsto prima d'ora che avrebbe potuto alterare a priori le convenienze di fare/non fare domanda (se si fosse saputo prima), giusto? Allora sei in disaccordo anche con l'idea espressa da Campione di derogare al vincolo triennale per i neoassunti?

Ma no, perché la mobilità è una cosa, le assunzioni un'altra.

Tutte le leggi sono diverse tra loro, che discorsi fai? L'unico elemento discriminante qui è se una legge prospetta vantaggi o svantaggi per una delle due scelte.


Che il decreto sulla mobilità doveva uscire ancora e non c'erano notizie certe in merito si sapeva.

Non c'entra una mazza, qua parliamo di abolizione del vincolo triennale, non del decreto mobilità, è un elemento nuovo mai menzionato prima che secondo Campione verrebbe approvato nella legge di stabilità.


Si sapeva anche (se solo aveste voluto crederci) che sarebbe stato fatto il possibile per limitare quella che voi chiamate "deportazione".

Affermazione ridicola: "il possibile" sarebbe stato assumere da graduatorie provinciali in prima istanza E rendere facoltativa la partecipazione a mobilità straordinaria obbligatoria. Loro hanno fatto il possibile per massimizzarle le emigrazioni.


Dico solo che mi sembra poco probabile che si faccia...

Continui a manipolare la realtà: tu non hai detto "solo" che ti sembra imporbabile (valutazione fattuale), tu hai detto che ti sembra assurdo perchè sarebbe una beffa per chi ha fatto domanda (giudizio politico).

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da minacalcio Dom Ago 16, 2015 12:43 pm

"Con valige anche pugliesi, lucani, romani, abruzzesi, toscani. Liberi nella sola fase c) 4 mila posti tra Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Friuli V. G. "
A questo punto devo concludere che  in Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Friuli V. G non ci sono docenti a sufficienza

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 12:48 pm

minacalcio ha scritto:"Con valige anche pugliesi, lucani, romani, abruzzesi, toscani. Liberi nella sola fase c) 4 mila posti tra Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Friuli V. G. "
A questo punto devo concludere che  in Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Friuli V. G non ci sono docenti a sufficienza


Se i docenti vengono visti come un'unica massa è così.
Se si ragiona a cdc, quelle ultra sature al Sud sono sature anche al Nord.
Come in ogni regione ci sono troppi docenti di alcune materie e troppi pochi di altre.
E il sostegno la fa da padrone al Nord.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 16, 2015 2:20 pm

Babbeus ha scritto:

Dico solo che mi sembra poco probabile che si faccia...

Continui a manipolare la realtà: tu non hai detto "solo" che ti sembra imporbabile (valutazione fattuale), tu hai detto che ti sembra assurdo perchè sarebbe una beffa per chi ha fatto domanda (giudizio politico).

Giudizio politico è una parola grossa, è un argomento al quale ho pensato circa tre secondi e non sono nemmeno in grado di valutare se un eventuale "minipiano straordinario su base provinciale per i posti avanzati" danneggerebbe qualcuno. Se danneggiasse qualcuno, lo giudicherei molto inopportuno, anche se nella scuola questi cambiamenti di rotta estemporanei sulla base del principio "abbiamo fatto 30, facciamo 31" si sono visti spesso. Se non danneggiasse nessuno, lo vedrei comunque abbastanza inopportuno, perché darebbe un'idea di scarsa coerenza e affidabilità.
Voglio dire, se il treno è appena passato e Tizio ha deciso di non prenderlo, è il caso di precipitarsi a prenderlo con la macchina, in modo che arrivi prima di quelli che hanno preso il treno?

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

La Nebbia. - Pagina 3 Empty Re: La Nebbia.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.