mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

+23
Dec
psicopompo
enricastella
royalstefano
bubbylil
knot2
perasperadastra
Babbeus
precious77
Ciccio.8
adespoton
enricat
michetta
francescaverdi
spillo16
Ily73
Francesca4
monuska76
dubitoergosum
gugu
martuma
bonovox
sparviero.
27 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da sparviero. Sab Ago 15, 2015 3:47 pm

Promemoria primo messaggio :

Il governo, sbagliando o meno, ha bandito un concorso per soli titoli riservato ai docenti precari. Le regole sono : Vuoi partecipare all'immissione in ruolo di 55mila docenti? I posti si trovano su tutto il territorio nazionale e la domanda di partecipazione non è obbligatoria. Se partecipi sei obbligato ad accettare il ruolo in qualsiasi provincia, se non partecipi rimani in ge. I posti messi nel bando non esistevano e quindi non tolgo niente a nessuno. Tutto qui
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso


mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 8:41 pm

Nel 2016 chiunque andrà nell'albo. Bisogna vedere lì come si deciderà la destinazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da dubitoergosum Dom Ago 16, 2015 8:43 pm

gugu ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:
Comunque io sono dell'idea che almeno una parte del potenziato sbandierato oggi sarà assorbito da quello che oggi definiamo organico di diritto. Secondo me un 30% minimo.

Dal prossimo anno esisterà un solo organico che ingloba l'attuale OD aumentato dall'OP.
E' inutile parlare ancora di OD, non ci sarà più.
I posti liberi dell'OA andranno a ruolo.
mettiamola così: chiamalo od+op, chiamalo oa, la sostanza è che i 50 mila posti che ora chiamano op vanno a chi è in gm e gae ora, a scapito di quella quota di od e of attuale che lavora da gi seconda fascia, o di chi ha fatto il tfa per giocarsela in un concorso.
Comunque, mi ripeto: l'op attuale verrà ridimensionato, i 32 mila sono un'ipotesi realistica, ma rigirala come vuoi, questo piano ha fatto un grandissimo favore agli idonei in gm, che senza avrebbero avuto minime possibilità del ruolo, e ridurrà l'attesa del ruolo a chi, in gae, aveva una prospettiva di vari anni d'attesa.
Questi posti, che siano dell'attuale of, o che siano del futuro turn-over (per me un po' entrambe) senza piano sarebbero andati al futuro concorso in quota indubbiamente maggiore, e non di poco!

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 8:46 pm

Io penso che il Miur abbia anche creato quest'anno ponte per avere oltre ai posti ora non utilizzati anche i 20.000 pensionamenti del 2016.
In questo modo ci saranno margini di movimento, in tutti i sensi (mobilità, concorso, GE, cancelliamo tutto che abbiamo fatto una porcata, ecc.).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 16, 2015 8:46 pm

gugu ha scritto:Nel 2016 chiunque andrà nell'albo. Bisogna vedere lì come si deciderà la destinazione.
Si che si andrà negli albi è chiaro,ma un neoassunto ante 2014 in 050 può chiedere mobilità solo su 050 o anche su OP? Non è ancora chiaro se ci saranno organici distinti che formeranno OA o un unico organico e basta senza distinzione.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 8:48 pm

Io continuo ad esprimere le mie perplessità sull'OP in termini di utilizzo.
Al pomeriggio a scuola non resterà nessuno, non ci sono i soldi per tenerle aperte.
Il grosso verrà utilizzato per le supplenze, le compresenze e poco altro.
Senza trasformare la scuola non si può cambiare l'utilizzo dei docenti.
O mi dici che fai 40 ore di lezione oppure stiamo parlando di nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 16, 2015 8:54 pm

Finora abbiamo avuto il turn over su od, non credo che ce ne sarà mai uno sul potenziamento. Anche i futuri vincitori di concorso a  cattedra di fatto non vinceranno una cattedra ma un posto nell'organico autonomia se è come dici te.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da Ospite Dom Ago 16, 2015 8:55 pm

gugu ha scritto:Io continuo ad esprimere le mie perplessità sull'OP in termini di utilizzo.
Al pomeriggio a scuola non resterà nessuno, non ci sono i soldi per tenerle aperte.
Il grosso verrà utilizzato per le supplenze, le compresenze e poco altro.
Senza trasformare la scuola non si può cambiare l'utilizzo dei docenti.
O mi dici che fai 40 ore di lezione oppure stiamo parlando di nulla.

Concordo. Questa è una Riforma perdente perchè tutto ciò che andava predisposto prima di varare il potenziamento (accorpamento cdc, aumento delle ore di apertura della scuola) non è stato fatto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 9:03 pm

delfino_tanatofago ha scritto:
gugu ha scritto:Io continuo ad esprimere le mie perplessità sull'OP in termini di utilizzo.
Al pomeriggio a scuola non resterà nessuno, non ci sono i soldi per tenerle aperte.
Il grosso verrà utilizzato per le supplenze, le compresenze e poco altro.
Senza trasformare la scuola non si può cambiare l'utilizzo dei docenti.
O mi dici che fai 40 ore di lezione oppure stiamo parlando di nulla.

Concordo. Questa è una Riforma perdente perchè tutto ciò che andava predisposto prima di varare il potenziamento (accorpamento cdc, aumento delle ore di apertura della scuola) non è stato fatto.


C'è un anno di tempo però...sempre che al Miur fra un anno interessi ancora qualcosa della scuola.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da GG82 Dom Ago 16, 2015 9:10 pm

royalstefano ha scritto:Finora abbiamo avuto il turn over su od, non credo che ce ne sarà mai uno sul potenziamento. Anche i futuri vincitori di concorso a  cattedra di fatto non vinceranno una cattedra ma un posto nell'organico autonomia se è come dici te.

Le legge, infatti, parla di concorso per posti vacanti e disponibili nell'organico dell'autonomia

114. Il Ministero dell'istruzione, dell'universita' e della
ricerca, ferma restando la procedura autorizzatoria, bandisce, entro
il 1o dicembre 2015, un concorso per titoli ed esami per l'assunzione
a tempo indeterminato di personale docente per le istituzioni
scolastiche ed educative statali ai sensi dell'articolo 400 del testo
unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, come
modificato dal comma 113 del presente articolo, per la copertura, nei
limiti delle risorse finanziarie disponibili, di tutti i posti
vacanti e disponibili nell'organico dell'autonomia, nonche' per i
posti che si rendano tali nel triennio.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 9:16 pm

Appunto il comma 114 dice due cose importanti:

- copertura di tutti i posti già liberi nel momento in cui si bandisce il concorso (e potrebbero dunque essere circa 15.000 del piano e 20.000 dei pensionamenti);

- copertura dei posti che ipoteticamente si renderanno disponibili nei due anni successivi (che il Miur quantificherà in 40.000, due anni di pensionamenti).

A questi posti vanno tolti i corrispondenti ancora in GE, cui andrà il 50% dei ruoli in ogni provincia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 16, 2015 9:19 pm

Si ipotizzano 60.000 per il concorso, nel triennio (da dividere con chi è rimasto in GAE); sono quelli normali del turn over, che c'è di strano? Cosa si sarebbero mangiati? Si spera anzi che ci aggiungano anche quelli che quest'anno non si riuscirà ad assegnare per mancanza di domande.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da Ospite Dom Ago 16, 2015 9:21 pm

gugu ha scritto:
delfino_tanatofago ha scritto:
gugu ha scritto:Io continuo ad esprimere le mie perplessità sull'OP in termini di utilizzo.
Al pomeriggio a scuola non resterà nessuno, non ci sono i soldi per tenerle aperte.
Il grosso verrà utilizzato per le supplenze, le compresenze e poco altro.
Senza trasformare la scuola non si può cambiare l'utilizzo dei docenti.
O mi dici che fai 40 ore di lezione oppure stiamo parlando di nulla.

Concordo. Questa è una Riforma perdente perchè tutto ciò che andava predisposto prima di varare il potenziamento (accorpamento cdc, aumento delle ore di apertura della scuola) non è stato fatto.


C'è un anno di tempo però...sempre che al Miur fra un anno interessi ancora qualcosa della scuola.

Non è possibile che aumenino le ore, perchè in ogni caso per tenere aperta la scuola ci voglioni gli ATA, che sono stati tagliati...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 9:24 pm

delfino_tanatofago ha scritto:
gugu ha scritto:
delfino_tanatofago ha scritto:
gugu ha scritto:Io continuo ad esprimere le mie perplessità sull'OP in termini di utilizzo.
Al pomeriggio a scuola non resterà nessuno, non ci sono i soldi per tenerle aperte.
Il grosso verrà utilizzato per le supplenze, le compresenze e poco altro.
Senza trasformare la scuola non si può cambiare l'utilizzo dei docenti.
O mi dici che fai 40 ore di lezione oppure stiamo parlando di nulla.

Concordo. Questa è una Riforma perdente perchè tutto ciò che andava predisposto prima di varare il potenziamento (accorpamento cdc, aumento delle ore di apertura della scuola) non è stato fatto.


C'è un anno di tempo però...sempre che al Miur fra un anno interessi ancora qualcosa della scuola.

Non è possibile che aumenino le ore, perchè in ogni caso per tenere aperta la scuola ci voglioni gli ATA, che sono stati tagliati...


Sì, ma posso aggiungere delle ore in coda, soprattutto ai licei.
Così come posso aumentare le compresenze (il liceo quadriennale riesce ad utilizzare docenti in compresenza per almeno 10 ore).
Non dimentichiamoci però che questi docenti DEVONO coprire le supplenze per malattia fino a 10 giorni, in alcuni istituti superiori questo vorrebbe dire, follemente, fare per tutto l'anno solo supplenze. Più che un ruolo, una tortura.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 16, 2015 9:30 pm

L'organico di potenziamento alla primaria e anche alle medie non ci sarà nessuna difficoltà a utilizzarlo, anche senza essere particolarmente creativi. Tre o quattro maestre in più per ogni scuola permetteranno di avere le compresenze che qualche anno fa c'erano e che con i tagli degli ultimi anni erano sparite.
Insegnanti di qualsiasi classe di concorso, alle medie, possono fare laboratori, attività di recupero, seguire BES e DSA, fare corsi facoltativi di pomeriggio (che oggi di solito vengono pagati). E le supplenze brevi, che da anni nessuno paga più e che costituiscono un problema di didattica e di sicurezza.
Faccio anche un'altra ipotesi: nei prossimi anni qualche insegnante alle soglie della pensione potrebbe scegliere di lasciare la cattedra a un "giovane" e dedicarsi a queste mansioni di supporto.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 9:32 pm

Mah, tu sei tanto ottimista.
Io penso che verranno tutti usati solo per coprire gli spezzoni già esistenti. E se mai rimarranno uno o due ore faranno supplenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da francescaverdi Dom Ago 16, 2015 9:40 pm

Gli spezzoni di poche ore, forse. Quelli per i quali non si trova mai nessuno e si deve chiamare gente dalla terza fascia da fuori regione ... Ma non credo che succederà quest'anno, perché il potenziamento partirà a novembre e si spera che gli spezzoni li diano via un po' prima.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 9:44 pm

Nessuno parla di quest'anno ovviamente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da ant45 Dom Ago 16, 2015 10:12 pm

francescaverdi ha scritto:Gli spezzoni di poche ore, forse. Quelli per i quali non si trova mai nessuno e si deve chiamare gente dalla terza fascia da fuori regione ... Ma non credo che succederà quest'anno, perché il potenziamento partirà a novembre e si spera che gli spezzoni li diano via un po' prima.

Quindi l'op per certe classi di concorso farà supplenza breve e coprirà gli spezzoni orari che prima venivano dati a MAD e terza fascia GI quindi la terza fascia GI verrà chiusa però non lo auguro a nessuno farlo a TI sarà un inferno.

ant45

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da bonovox Lun Ago 17, 2015 1:25 am

enricat ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:vabbè bonovox, ma i casi sono 2: o i 50 mila posti del potenziamento sono in realtà turn over assunto in anticipo, che quindi andrà a decimare i posti delle  future immissioni, o sono posti in più di cui però hanno l'occasione di beneficiare esclusivamente gli iscritti in gae e gm ad oggi, quindi ribadiamo la tesi di sparviero.
Certo, per me sarebbe meglio la seconda, ma non sarà così: il potenziamento è già destinato a scomparire ora qualora i posti non vengano assegnati, certamente le intenzioni del legislatore (meglio, del governo), sono di far assorbire tali posti aggiuntivi, almeno parzialmente, dal turn over. Il che significa che per molti di noi esclusi dal piano, la prospettiva sarà molto over e poco turn.

Io sono per la prima ipotesi, questo organico potenziato è una roba insensata e inutile, verrà riassorbito nei prossimi turnover.
A questo punto mi chiedo, quanto ci vorrà per riassorbirlo? Ho sentito parlare di due tornover bruciati.
Con quelli del concorso poi che ci fanno? non dovevano coprire tre anni?

Nei numeri il potenziamento corrisponde a circa 2 anni di turn over, ma è credibile che per ogni "potenziato" 2015 che si trasferisce sul turn over 2016 venga cancellato un posto del potenziamento? In un solo anno? Sarebbe davvero una buffonata!
Tanto valeva adeguare l'organico di diritto alle situazioni di fatto ed assumere subito, in deroga alle normali procedure da TU.

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 17, 2015 8:21 am

E così ognuno a casa sua?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da gugu Lun Ago 17, 2015 9:12 am

Ma non potete ragionare sui numeri senza tener conto delle cdc.
Se ora non assumono nessun potenziatore di matematica l'anno prossimo ci sarà enorme bisogno.
Se ora assumono i 6000 di diritto che hanno fatto domanda, per assumerli su un organico da sempre in soprannumero, ci vorranno almeno 20 anni. Ciò vorrebbe dire mai più GE e mai più concorso su diritto fino al 2035!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da gugu Lun Ago 17, 2015 9:14 am

bonovox ha scritto:

Nei numeri il potenziamento corrisponde a circa 2 anni di turn over, ma è credibile che per ogni  "potenziato" 2015 che si trasferisce sul turn over 2016 venga cancellato un posto del potenziamento? In un solo anno? Sarebbe davvero una buffonata!
Tanto valeva adeguare l'organico di diritto alle situazioni di fatto ed assumere subito, in deroga alle normali procedure da TU.


Non è possibile, altrimenti risorgerebbe d'un tratto tutto l'organico di fatto.
Non si può ragionare su 48.000 in più, ma su 48.000 che dovrebbero assorbire i 32.500 dell'OF attuale più 8.000 vicepresidi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da magnons Lun Ago 17, 2015 9:26 am

gugu ha scritto:Ma non potete ragionare sui numeri senza tener conto delle cdc.
Se ora non assumono nessun potenziatore di matematica l'anno prossimo ci sarà enorme bisogno.
Se ora assumono i 6000 di diritto che hanno fatto domanda, per assumerli su un organico da sempre in soprannumero, ci vorranno almeno 20 anni. Ciò vorrebbe dire mai più GE e mai più concorso su diritto fino al 2035!

Infatti, la cosa più sensata per lo Stato è assumere in base alle reali esigenze (anche rimanendo al di sotto dei 55000 approvati) per non rischiare di rimanere con un esercito di docenti "non facilmente spendibili" in altre situzioni. Il docente di matematica può, all'occorrenza passare da OP a OD o OF e il tuning di queste posizioni può essere mantenuto, a cadenza regolare, con il concorso. Diversa è la situazione di altre cdc, per cui una volta inseriti in OP diventa più difficile la loro gestione. Dall'altra parte va però messa la volontà politica di fare di tutto per chiudere le gae (anche solo perchè causa costante di ricorsi) che potrebbe invece far emergere altre considerazioni.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da bonovox Lun Ago 17, 2015 9:44 am

gugu ha scritto:
bonovox ha scritto:

Nei numeri il potenziamento corrisponde a circa 2 anni di turn over, ma è credibile che per ogni  "potenziato" 2015 che si trasferisce sul turn over 2016 venga cancellato un posto del potenziamento? In un solo anno? Sarebbe davvero una buffonata!
Tanto valeva adeguare l'organico di diritto alle situazioni di fatto ed assumere subito, in deroga alle normali procedure da TU.


Non è possibile, altrimenti risorgerebbe d'un tratto tutto l'organico di fatto.
Non si può ragionare su 48.000 in più, ma su 48.000 che dovrebbero assorbire i 32.500 dell'OF attuale più 8.000 vicepresidi.

Ho sempre ragionato sul fatto che il Governo non sia babbo natale e che quei 48.000 non possano essere in più.
Tuttavia ci sono delle discordanze rispetto a quanto riportato nella Legge da cui si evince che su OF possa sì andarci personale di ruolo (quindi anche OP) ma solo se in AP.
Se un DS provasse a fare ciò subito (cioè prima di 3-4 anni, tempo necessario affinché i nuovi assunti "maturino" il diritto ad AP), sarebbe soggetto a ricorsi.
Diverso il discorso dei vicepresidi.

bonovox

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 16.10.12

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da gugu Lun Ago 17, 2015 9:45 am

Le scelte non saranno dei DS, ma del Miur. Se ordinerà l'assorbimento dell'OF i DS non potranno che obbedire. Così come hanno fatto in ogni altra situazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti. - Pagina 4 Empty Re: mettiamola cosi : è stato bandito un concorso per titoli con 55mila posti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.