la vita è questione di fortuna - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
la vita è questione di fortuna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
la vita è questione di fortuna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
la vita è questione di fortuna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
la vita è questione di fortuna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
la vita è questione di fortuna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
la vita è questione di fortuna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
la vita è questione di fortuna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
la vita è questione di fortuna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
la vita è questione di fortuna - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



la vita è questione di fortuna

+4
magnons
Babbeus
martuma
gugu
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

la vita è questione di fortuna - Pagina 2 Empty la vita è questione di fortuna

Messaggio Da Ospite Dom Ago 16, 2015 9:13 am

Promemoria primo messaggio :

a sapere prima che con l' organico funzionale avrei avuto la possibilità di essere immessa in ruolo nella provincia dove attualmente risiedo ed ho un mutuo non avrei fatto il cambio provincia lo scorso anno. vero è che sarei finita negli Ambiti territoriali ed invece così sarei titolare, ma siccome vorrei tornare dove abito, prima o poi sarei cmq finita dentro gli ambiti. E anche se ora mi parte anche la decorrenza economica non avrei avuto problemi ad avere solo quella giuridica e aspettare un anno quella economica pur di stare nella mia provincia. per carità, sono in ruolo con la fase A e sono contentissima ma ammetto che avrei preferito essere arruolata dove abito.
E penso che anche molti di quelli che hanno fatto l' abilitazione di sostegno per passare in ruolo l' avrebbero tranquillamente evitata.
nella vita ci vuole anche tanta fortuna; in ogni caso sono felice anche così, vorrà dire che aspetterò qualche anno prima di tornare nella 'mia' provincia da dove cmq spero di riuscire a viaggiare. Prendo il lato positivo: farò altre esperienze!!!


Ultima modifica di rita 76 il Dom Ago 16, 2015 9:21 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

la vita è questione di fortuna - Pagina 2 Empty Re: la vita è questione di fortuna

Messaggio Da Ospite Dom Ago 16, 2015 8:58 pm

Cloretta ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
non fai onore all' Emilia Romagna che mi ispira tanta allegria per la contagiosa gioia di vivere dei suoi abitanti

Mah, io ci vivo da quarant'anni e i suoi abitanti mi ispirano tanta allegria e contagiosa gioia di vivere quanto un camposanto a gennaio di lunedì mattina.
Penso però anch'io che tutte queste elucubrazioni di morte & dissoluzione universale, in relazione ad un piano di assunzioni che tutt'al più prevede per qualche docente la necessità di spostarsi di qualche chilometro, pongano ogni individuo sano d'intelletto di fronte all'imbarazzante scelta di stabilire se ridere o piangere, se è questo che volevi dire.    

L'esistenza è così da sempre, il piano di assunzioni non c'entra nulla...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

la vita è questione di fortuna - Pagina 2 Empty Re: la vita è questione di fortuna

Messaggio Da Francesca4 Dom Ago 16, 2015 9:52 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Cloretta ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
non fai onore all' Emilia Romagna che mi ispira tanta allegria per la contagiosa gioia di vivere dei suoi abitanti

Mah, io ci vivo da quarant'anni e i suoi abitanti mi ispirano tanta allegria e contagiosa gioia di vivere quanto un camposanto a gennaio di lunedì mattina.
Penso però anch'io che tutte queste elucubrazioni di morte & dissoluzione universale, in relazione ad un piano di assunzioni che tutt'al più prevede per qualche docente la necessità di spostarsi di qualche chilometro, pongano ogni individuo sano d'intelletto di fronte all'imbarazzante scelta di stabilire se ridere o piangere, se è questo che volevi dire.    
Perchè proprio lunedì mattina ?

Comunque qualche docente dovrà smazzarsi più di qualche chilometro.

Perché si presume che di domenica ci sia qualche anima pia che senta il bisogno di recarsi sulla tomba di un suo caro estinto a riporre un fiore in segno di ricordo.
Naturalmente rispondo solo alla tua curiosità, non intendendo formulare alcun giudizio su chi non abbia tale esigenza.
Quanto al secondo punto concordo con te, ma personalmente questo scenario lo avevo prefigurato fin dalle prime battute della riforma, ed il fatto di fare domanda è stato consequenziale alla  consapevole scelta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

la vita è questione di fortuna - Pagina 2 Empty Re: la vita è questione di fortuna

Messaggio Da Ospite Dom Ago 16, 2015 10:08 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Cloretta ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:
se i soldi dovessero essere un problema te ne puoi sempre liberare, se la povertà è un problema come te ne liberi ?

Trascorrendo piacevolmente il tempo a filosofeggiare leziosità, così non ci pensi.
Non che i poveri, anche i molto poveri, non possano filosofeggiare, ma la pancia piena ed il tempo libero dalle incombenze lavorative agevolano il filosofeggiare ed ogni altra attività ricreativa e/o culturale.

Diciamo che filosofeggia solo chi ha la pancia piena (Aristotele) o totalmente vuota (Diogene di Sinope). Per tutta la fascia intermedia è molto più complesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la vita è questione di fortuna - Pagina 2 Empty Re: la vita è questione di fortuna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.