Rinuncia a ruolo già accettato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia a ruolo già accettato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia a ruolo già accettato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia a ruolo già accettato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia a ruolo già accettato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia a ruolo già accettato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia a ruolo già accettato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia a ruolo già accettato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia a ruolo già accettato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia a ruolo già accettato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia a ruolo già accettato

5 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia a ruolo già accettato Empty Rinuncia a ruolo già accettato

Messaggio Da goblinga Lun Ago 17, 2015 9:57 am

Chiedo per un collega che tra capo e collo ha accettato un ruolo in fase A e dopo un paio di giorni ha ricevuto un'offerta di lavoro all'estero a cui teneva tantissimo e per cui aveva sostenuto prove e colloqui. Sa che sarà depennato in maniera irreversibile da GaE e GI 1 fascia ma questo riguarda anche le GI di 2 e 3 fascia?
Potrà comunque in futuro partecipare ai prossimi concorsi o reiscriversi alle GI di 2 fascia con le sue abilitazioni? L'abilitazione SSIS resta valida?
Capisco che ci si possa sdegnare ma a volte i casi della vita sono questi, tra l'altro questo ruolo si è prodotto a seguito di un paio di rifiuti.

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a ruolo già accettato Empty Re: Rinuncia a ruolo già accettato

Messaggio Da gugu Lun Ago 17, 2015 10:00 am

Verrà depennata da GE e 1 GI. Non da 2 GI e 3 GI.
Potrà partecipare ai concorsi; teoricamente iscriversi alle 2 GI nel 2017 (ma bisogna vedere che indicazioni darà il Miur). L'abilitazione rimane tale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a ruolo già accettato Empty Re: Rinuncia a ruolo già accettato

Messaggio Da goblinga Lun Ago 17, 2015 10:05 am

Va bene, grazie Gugu. Deve comunicare all'USP la rinuncia tardiva prima del 1 settembre?

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a ruolo già accettato Empty Re: Rinuncia a ruolo già accettato

Messaggio Da Aomame Lun Ago 17, 2015 10:13 am

Non gli conviene, intanto, prendere l'aspettativa per un anno?

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a ruolo già accettato Empty Re: Rinuncia a ruolo già accettato

Messaggio Da goblinga Lun Ago 17, 2015 10:22 am

Non saprei, non mi pare voglia farlo, anche perché dovrebbe poi occuparsi degli oneri previdenziali. Forse gli sembra più lineare accettare il lavoro all'estero e chiuderla così. Solo che allo stesso tempo gli dispiacerebbe uscire in toto dal mondo della scuola italiana.

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a ruolo già accettato Empty Re: Rinuncia a ruolo già accettato

Messaggio Da magnons Lun Ago 17, 2015 10:44 am

goblinga ha scritto:Non saprei, non mi pare voglia farlo, anche perché dovrebbe poi occuparsi degli oneri previdenziali. Forse gli sembra più lineare accettare il lavoro all'estero e chiuderla così. Solo che allo stesso tempo gli dispiacerebbe uscire in toto dal mondo della scuola italiana.

Non so come funziona per gli oneri previdenziali, tanto meno per un lavoro all'estero e in aspettativa, però io ho usufruito di aspettativa nel pubbligo impiego per assegno di ricerca e gli oneri previdenziali venivano pagati dall'amministrazione di arrivo (nel mio caso l'università). Così a naso mi verrebbe da dire che se il lavoro all'estero è a tempo indterminato, tanto vale lasciar perdere, altrimenti l'aspettativa diventa necessaria.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a ruolo già accettato Empty Re: Rinuncia a ruolo già accettato

Messaggio Da Cozza Lun Ago 17, 2015 11:12 am

Paura...
E se poi all'estero si trova malissimo?!
Se fosse possibile, legalmente, tenere il piede in due scarpe almeno per un anno...sarebbe la cosa migliore.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a ruolo già accettato Empty Re: Rinuncia a ruolo già accettato

Messaggio Da goblinga Lun Ago 17, 2015 11:24 am

No, non è a tempo indeterminato, ma questo non lo rende meno interessante perché ha oggettivamente maggiori prospettive di carriera. Sarebbe però un peccato veder sfumare completamente il valore dell'abilitazione SSIS una volta depennato dalla GAE come anche il servizio prestato. Sono scelte un po' complicate che uno deve fare praticamente all'improvviso.
Ciao tellina, non credo che si troverebbe malissimo all'estero, alla fine è la sua vita ed è uno molto capace. Che dire...anche io non so bene cosa consigliargli, ma è chiaro che ha accettato il ruolo per paura di essere depennato ed escluso per sempre, solo che non può onorare l'impegno e vorrebbe cavarsene fuori.

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia a ruolo già accettato Empty Re: Rinuncia a ruolo già accettato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.