Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro

4 partecipanti

Andare in basso

Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro Empty Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro

Messaggio Da michela78 Lun Ago 17, 2015 3:12 pm

Gent.mo Dec,
Gent.ma Lalla,

avrei cortesemente bisogno di un Vostro parere. Vi espongo la mia situazione: io lavoro attualmente in un ente locale e nei prossimi giorni sarò chiamata in ruolo nella scuola dell'infanzia. Per questo anno scolastico però, a causa di problemi familiari, avei serie difficoltà negli spostamenti.
Potrei accettare il ruolo nello stato e chiedere lì l'aspettativa continuando per quest'anno a lavorare nell'ente dove sono attualmente per poi, a settembre prossimo, licenziarmi e prendere effettivo servizio nello stato?
Grazie!

Michela

michela78

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.01.12

Torna in alto Andare in basso

Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro Empty Re: Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro

Messaggio Da Dec Lun Ago 17, 2015 3:33 pm

Io passo perché non mi intendo assolutamente di questo argomento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro Empty Re: Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro

Messaggio Da magnons Lun Ago 17, 2015 3:43 pm

michela78 ha scritto:Gent.mo Dec,
Gent.ma Lalla,

avrei cortesemente bisogno di un Vostro parere. Vi espongo la mia situazione: io lavoro attualmente in un ente locale e nei prossimi giorni sarò chiamata in ruolo nella scuola dell'infanzia. Per questo anno scolastico però, a causa di problemi familiari, avei serie difficoltà negli spostamenti.
Potrei accettare il ruolo nello stato e chiedere lì l'aspettativa continuando per quest'anno a lavorare nell'ente dove sono attualmente per poi, a settembre prossimo, licenziarmi e prendere effettivo servizio nello stato?
Grazie!

Michela

Io ho una situazione simile alla tua ma opposta nel senso che lavoro in una pubblica amministrazione e, in caso di ruolo, potrei chiedere l'aspettativa dal lavoro attuale per lo svolgimento dell'anno di prova nella scuola (e quello so per certo che spetta). C'è il discorso delle decorrenze giuridiche, ma penso si attui solo per le assunzioni nelle fasi B e C (immagino che te sei in una delle prime due...). Non saprei....Lalla forse ti puà aiutare.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro Empty Re: Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro

Messaggio Da prof.2015 Lun Ago 17, 2015 9:00 pm

Per chi lavora in un ente locale il ccnl non prevede la possibilità di aspettativa per dar vita ad un nuovo contratto presso altro ente pubblico in quanto si ricadrebbe nell' incompatibilità reciproca.  Come dipendente pubblico non puoi avere 2 lavori. Il contratto prevede però la possibilità di vedersi conservato il posto di lavoro per tutta la durata del periodo di prova dell'ente dove si è vincitori di concorso con diritto alla riammissione obbligatoria in caso di mancato superamento di tale periodo  o di dimissioni sempre in tale periodo. Per accedere a tale beneficio devi cmque dare le dimissioni volontarie presso l'Ente locale richiamando l'apposito istituto contrattuale (che a memoria non ricordo).

Per quanto riguarda i ccnl ministeriali potrebbe (non ho la certezza ) paventarsi invece la possibilità dell'aspettativa perché sono 2 contratti diversi.

prof.2015

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 16.03.15

Torna in alto Andare in basso

Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro Empty Re: Per Dec o Lalla: aspettativa e attuale lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.